L'epopea della fibra tim L'epopea della fibra tim - Pagina 12

Pagina 12 di 61 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 1215

Discussione: L'epopea della fibra tim

  1. #221
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Ragazzi oggi ho trovato una chiamata e un sms da un numero che finisce che inizia con 02 e finisce con 400. Dicono di essere della telecom e volersi accordare per l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione della nuova linea, tuttavia ho già ricevuto la mail con la data dell'appuntamento. Cercando su google il numero ne risulta che è un numero non tanto apposto. Per questo volevo sapere chi vi ha contattati quando avete attivato la vostra linea e che tipo di numero era. Ringrazio @kayato per avermi già risposto, ma volevo ulteriori feedback.

  2. #222
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Avevo pure io cercato il numero di roma su internet e avevo trovato di tutto, si vede che è "generale telecom" quindi sia per i tecnici sia per "scassa maroni con offerte".

    Se ricordo bene l'ultima volta mi aveva chiamato un ufficio per fissare l'appuntamento e poi mi chiamava il tecnico in giornata e se non i trova a casa di chiama di continuo.

    Invece la squadra di solito non chiama e passa quando vuole, pure in anticipo di giorni.

  3. #223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Avevo pure io cercato il numero di roma su internet e avevo trovato di tutto, si vede che è "generale telecom" quindi sia per i tecnici sia per "scassa maroni con offerte".

    Se ricordo bene l'ultima volta mi aveva chiamato un ufficio per fissare l'appuntamento e poi mi chiamava il tecnico in giornata e se non i trova a casa di chiama di continuo.

    Invece la squadra di solito non chiama e passa quando vuole, pure in anticipo di giorni.
    Si ma io ho trovato che questo ti attivano un altra linea a tua insaputa e poi ti trovi l'ha sorpresa in bolletta. Ieri alla fine ho contattato il 187 e mi hanno detto che il numero non risulta nei loro sistemi, quindi per ora resta in blacklist. Spero che il giorno dell'appuntamento il tecnico si presenti .

  4. #224

    Re: L'epopea della fibra tim

    Cercherò di essere breve :

    Settembre 2015 : chiamo il 191 perchè vorrei Fibra Telecom in negozio.
    Non che mi servisse più velocità ma pagavo dalle 220 alle 280 eury di bolletta per una semplice ADSL 8 mb.
    Con fibra "impresasemplice" avrei risparmiato il 50%.
    Mi mandano un commerciale che mi fa firmare il contratto : nuovo numero telefonico,fibra e sarcazzi e GG.
    Una decina di giorni dopo si palesa il tecnico.
    E' polemico,scazzato,non vuole effettuare l'intervento,accampa scuse : " Un nuovo cavo qua ? Non c'è spazio,è difficile,ma perchè avete chiesto un numero nuovo ??"
    Cerco di assecondarlo e mi propone di annullare tutto e chiedere fibra sul vecchio numero.
    Sono abbastanza scafato per intuire che quello che mi propone è "IL MALE"
    Ma c'è un "MA"

    Il fatto è che per una tabaccheria cambiare numero telefonico significa soffrire da ora a nmila anni.

    A titolo di esempio,pensate che nel 2008 mi sono trasferito in nuovo fondo,dal numero civico 85 al civico 89 della stessa via e nonostante, a suo tempo, abbia avvisato tutti del cambio con ogni mezzo,raccomandate,telefonate,mail,piccioni viaggiatori ,continua,oggi,2016, ad arrivare la posta al vecchio civico.

    Quindi,ahimè,dò il mio consenso al tecnico.

    Vi lascio un pò di tempo per insultarmi...


    In ogni modo,il tizio,con solerzia,mi fa parlare, col suo cellulare con una collega della sezione appuntamenti tecnici che mi fissa un appuntamento da lì a due settimane.

    Ovviamente non si presenta nessuno,al 191 mi dicono che sono stato io ad annullare,protesto,mi fissano un altro appuntamento per Ottobre 2015.
    Ovviamente non si presenta nessuno.
    Mi imbelvisco,voglio la testa di qualcuno,ma al 191 trovo un muro di gomma e la solita canzone che sono stato io ad annullare.
    Al che ribatto : " Appena chiudo la telefonata passo ad altro operatore"
    "Faccia pure" è quello che sento dall'altra parte.

    Dal 4 Novembre 2015 sono con Fastweb.

    Conseguenze : la Telecom ha preteso la bolletta di Ottobre-Novembre dell'ADSL 8 mb
    Non ci son stati c@zzi,nemmeno il legale l'ha spuntata.
    Il contratto mai partito di impresasemplice fibra prevedeva una SIM gratuita che non volevo,non mi hanno mai mandato ma di cui
    ad oggi continuano ad arrivarmi le fatture,con zero traffico ma zeppe di opzioni per un importo di circa 40-50 pleury ognuna.

    Raccomandate mie,del legale,fax,PEC non hanno sortito alcun effetto,la Telecom vuole che io receda dal contratto della SIM pagando la penale e tutte le fatture fino ad adesso arrivate.

    Nota finale : il 14 Settembre mi aspettano al CORECOM.

    Che risate.

    Saluti,

  5. #225
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: L'epopea della fibra tim




    Io ho un vicino che fa l'artigiano. Per farla breve, ha litigato con tutti gli operatori di telefonia che abbiamo in Italia. Sì, tutti. Se Fastweb, l'ultimo con cui ha provato, decidesse di interrompere il servizio dovrà salutare definitivamente la linea fissa.
    Ultima modifica di TizN; 29-07-16 alle 11:08

  6. #226
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    Nota finale : il 14 Settembre mi aspettano al CORECOM.
    CORECOM proporrà una conciliazione che puoi benissimo non accettare.
    Se hai tempo/voglia portali davanti al Giudice di Pace e pretendi una cifra dell'ordine dei k-€.

    Telecom dovrebbe avere una Carta dei Servizi anche per le linee affari: se c'è è importante sapere che esiste.

  7. #227
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Minchia la fibra mi fa gola, ma solo pensare di tornare in telecom sento già un tumore che mi cresce dentro!

    Una volta per far uscire il tecnico per un guasto ho dovuto mandare a cagare l'operatrice, MI HA RICHIAMATO LEI subito dopo MINACCIANDOMI di MANDARMI FUORI IL TECNICO. Il tecnico è uscito e ha risolto il problema senza costi in quando era problema loro.

    .... e tante altre mirabolanti avventure con la telecom da raccontare nei prossimi post.

    Domanda:

    La fibra telecom è arrivata ovunque o semplicemente hanno messo il tappo rosso a tutti gli armadi stradali?

  8. #228
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Com'è sto tappo rosso?

  9. #229
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim


  10. #230
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Non so cosa sia quel coso, ma sicuramente dentro non c'è l'unità ottica per la fibra.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  11. #231
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.146
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    Quelli vicino a casa mia sono tipo cosi':



    il blocco sopra e' il ripartitore per le connessioni VDSL: la fibra arriva fino li', da li' a casa e' il normale doppino in rame ma se la distanza e' poca va benissimo.

  12. #232
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quelli vicino a casa mia sono tipo cosi

    Se ricordo bene la qualità è decente fino ai 300 metri.

  13. #233
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia quel coso, ma sicuramente dentro non c'è l'unità ottica per la fibra.
    prima foto che ho trovato "nell'internet" per rendere l'idea.

  14. #234
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Diciamo che se c'è l'unità ottica, l'armadio è formato da due moduli, di cui quello superiore col coperchio rosso.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  15. #235
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Chiarita la storia degli armadi stradali, la domanda rimane: se ci sono di due moduli con il tappo rosso.......vuol dire che c'è la fibra o può essere che stanno solo mettendo i nuovi armadi e poi se capita mettono la fibra?

  16. #236
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Chiarita la storia degli armadi stradali, la domanda rimane: se ci sono di due moduli con il tappo rosso.......vuol dire che c'è la fibra o può essere che stanno solo mettendo i nuovi armadi e poi se capita mettono la fibra?
    Se mettono l'unità ottica, vuol dire che stanno per attivare la VDSL in quella zona. Può darsi che la fibra l'hanno già tirata o che debbano tirarla a breve.
    Ma ci sono anche casi dove hanno messo le unità ottiche e poi poco dopo le hanno tolte.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  17. #237
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Giusto per capire, per 20 anni hanno detto che la fibra costava troppo farla, che bisognava spaccare tutte le strade e tirare i nuovi cavi e poi ora ho visto solo gli armadi nuovi senza cantieri o lavori.

  18. #238
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Giusto per capire, per 20 anni hanno detto che la fibra costava troppo farla, che bisognava spaccare tutte le strade e tirare i nuovi cavi e poi ora ho visto solo gli armadi nuovi senza cantieri o lavori.
    Tirare la fibra fino agli armadi è semplice perché la si può passare nelle canaline già presenti dove passano i doppini. E comunque, anche in questi casi, se ci sono problemi bisogna rompere.

    Tirare la fibra dall'armadio all'utente è già più complicato perché le canaline sono più strette.

    Inoltre, dall'armadio dovresti tirare un cavo per ogni utente, cosa molto complicata. Mentre invece dall'ONU (unità ottica sull'armadio) alla centrale viene usato un solo cavo, molto più semplice da passare, che realizza un collegamento a 1 Gbps.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

  19. #239
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: L'epopea della fibra tim

    Nella mia zona la Telecom non ha dovuto scavare niente, vedevo gli operai che facevano passare le fibre ottiche attraverso i tombini già esistenti.
    Fastweb e Vodafone hanno installato i loro tombini ma sembra abbiano sfruttato i condotti già esistenti.

    Il discorso è diverso per i paesi che non erano ancora coperti dall'ADSL (in Friuli ce ne sono ancora ) ma la maggior parte delle volte hanno solo inciso la strada quello che bastava per posare le linee, il risultato è che tra un tombino e l'altro c'è una striscia rossa in mezzo all'asfalto e nulla di più.

    EDIT: sono stato preceduto.

  20. #240
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Il sunto è: se volevano potevano farlo anche 20 anni fa senza dover spaccare tutto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su