La morte degli hobby La morte degli hobby - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: La morte degli hobby

  1. #81
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni ho assistito quasi dall'esterno alla morte di passioni che mi hanno accompagnato per decenni.

    Manga: l'ultimo che ho comprato in italia e' stato Saint Seiya. Avevo una libreria piena, e oggi vado avanti solo a scanlation, con gli aggiornamenti settimanali di Bleach e One Piece consumati in due minuti netti, tanto per capire dove stia andando la trama. One Piece, per esempio, non mi coinvolge piu' da quando e' morto Whitebeard (5 anni fa?), mentre per Bleach voglio solo vedere come finira', perche' ho iniziato a disprezzare l'opera in se'.

    Comics: seguivo quasi tutto degli X-Men, e da Civil War ero finito a leggere anche altro. Oggi faccio anche fatica a leggere i riassunti, e provo molta nostalgia per quando il team si poteva contare sulle dita di due mani (Australia, ma anche Squadra Oro e Squadra Blu).

    Videogiochi: come annunciato quando ancora scrivevo per TGM, questa passione ha iniziato a morire di recente. Sono passato a giocare da 20 ore alla settimana a 5 o 6, e a parte giochi come Demon Souls, Dark Souls o Dark Souls 3 non sento nessuna spinta a sedermi di fronte a uno schermo a fine giornata. Ho comprato GTAV per curiosita', e non ho nessuna motivazione per avviarlo. Pero' New Vegas mi ha tenuto incollato per 60 ore di recente, quindi qualcosa c'e' ancora.

    Wrestling: dieci anni fa seguire WWE Smackdown! su Italia 1 era un modo per avere qualcosa in comune con il circolo sociale, visto che il calcio mi ha sempre annoiato. Ho smesso di guardare Smackdown!, ho smesso di guardare PPV e speciali e oggi quardo solo la Royal Rumble, un paio d'ore all'anno. Di piu', ogni volta che vado su tuttowrestling.com mi sento male perche' mi sento di star facendo una cosa stupida, come fare una pernacchia in chiesa durante l'omelia o suonare i citofoni e scappare.

    Collezionismo: ho collezionato Transformers per anni (colpa del ToSo, fra l'altro), e adesso sono arrivato al punto in cui mi sto davvero chiedendo se questi soldi (che in realta' non sono nemmeno tanti) non sarebbe meglio risparmiarli. Magari andare a cena fuori, o semplicemente non spenderli.

    E questa e' forse la cosa piu' scioccante per me: sono arrivato al punto in cui quando ho delle ore libere preferisco NON FARE NIENTE piuttosto che mettermi a leggere manga o fumetti, o sedermi per spendere 2-3 ore per un JRPG. Preferisco il sonno agli achievement, e mi sento piu' realizzato a non spendere piuttosto che ad avere l'ultimo X sullo scaffale.
    E' una situazione che faccio fatica a interpretare, per cui vorrei avere qualche altra opinione e/o aneddoto, grazie
    UGUALE! Tiggiuro.

    Il dramma è che mi sta venendo anche per la fotografia di nudo.

  2. #82
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    UGUALE! Tiggiuro.

    Il dramma è che mi sta venendo anche per la fotografia di nudo.
    Ueh.
    Racconta un po': perche' ti annoi a fotografartelo?

  3. #83
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ueh.
    Racconta un po': perche' ti annoi a fotografartelo?
    Fotografarmelo sarebbe una piacevole variazione

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La morte degli hobby

    É ufficiale, l'etá inizia a richiedere dei tributi sempre piú pesanti: intanto niente piú gamepad e sopratutto evitare il touch screen, vorrá dire che riprenderó a leggere e giocheró di meno, calibrando i tempi del riposo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su