dramma termostato dramma termostato

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dramma termostato

  1. #1
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    dramma termostato

    ciao a tutti, sono giorni che sbatto in ogni angolo di quella bestia chiamata google ma davvero non trovo risposta, solitamente il popolo di tgm non mi ha mai deluso quindi ci provo qua, spero di avere qualche risposta

    un mese fa ho preso casa, tra le tante cose c'è un cronotermostato collegato ad una caldaia ariston, precisamente questo:



    il precedente proprietario lo usava solo tipo ON e OFF, stop, a me piacerebbe usarlo per bene ma ha perso il manuale d'uso, armato di poazienza mi sono messo a cercarlo e il risultato migliore è stato un manuale in lingua ceca

    ho provato a scrivere a vari marchi che lo vendono (da quello che ho capito, è un modello usato da più marche, presumo siano comunque tutti uguali), nessuno mi ha ancora risposto, non è che per assurdo qualcuno ce l'ha e, ancora più assurdo, ha un manuale in pdf o riesce a farmi una scansione veloce del cartaceo? vi giuro che se passate per casa mia una bella bevuta ve la pago, e pure volentieri

    se può venire utile, l'ho smontato e sul retro ci sono queste sigle:

    TWR-MC1-N-EASY
    099954680000
    SW-3V0-9201E056
    510309L50452

    aiutatemi, siete la mia unica speranza (semicit.)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: dramma termostato

    guarda pure io avevo montato un cronotermostato ma mi aveva talmente rotto le balle che sono passato a quello
    a rotella non so ma in questi casi forse la miglior soluzione è quella di fare delle prove,tanto una volta capito
    il funzionamento non sono niente di complicato.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: dramma termostato

    si, immagino...ma sono un maniaco e devo avere il manuale, è più forte di me

    comunque l'ho trovato anche in francese (credo), mi sto avvicinando

    come lo traduco un pdf? google translate non me lo fa, mi tocca scaricare per forza un software?

    edit: ho trovato qualcosa online, ma mi sa che capisco meglio il ceco
    Ultima modifica di maboscolo; 21-02-16 alle 23:22

  4. #4
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: dramma termostato

    Una volta che hai capito il modello della caldaia, chiami o mandi una mail al customer care della Ariston e chiedi che ti mandino una copia del manuale digitale o cartaceo che sia. Non è così difficile.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.667

    Re: dramma termostato

    Purtroppo quasi sempre non è così semplice. Il 90% delle volte il termostato ha ben poco a che spartire con la caldaia, io ho una Vaillant e il cronotermostato è cinese idem vari conoscenti, raramente sono della stessa marca e spesso chi procura il cronotermostato è il montatore.

  6. #6
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: dramma termostato

    Pensavo fosse parte integrante della caldaia. A questo punto penso convenga andare da un montatore e chiedere se la può procurare.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: dramma termostato

    tutti i produttori di caldaie compatibili col termostato mi hanno detto che non l'hanno, forse però sono riuscito a convincere un rivenditore online che sono interessato all'acquisto ma devo leggere una cosa sul manuale e me lo dovrebbe mandare

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: dramma termostato

    Quello che ho in casa io è molto più facile da usare ed è estremamente utile... quello pare un dispositivo in lingua aliena...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: dramma termostato

    no beh, comunque dopo ore spese su google le ho trovate, ma è stato veramente un dramma

  10. #10
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: dramma termostato

    un po' di smanettamento e via

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su