We Love Pizza! We Love Pizza! - Pagina 16

Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 661

Discussione: We Love Pizza!

  1. #301
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Buona era buona, di tipo sottile non Focaccia


    Alla faccia del sottile, non c'è traccia di cornicione.

    Ma spiegami la ricetta

  2. #302
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    XD



    Pure quella al formaggio abbiamo fatto però dimenticata leggermente in forno t.t

    sembra succulenta però :Q__

  3. #303
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Alla faccia del sottile, non c'è traccia di cornicione.

    Ma spiegami la ricetta
    Devo chiedere alla mia ragazza

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    sembra succulenta però :Q__
    Si si era molto buona, ho preferito questa all'altra come gusto ache se buona pure l'altra

  4. #304
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Si si era molto buona, ho preferito questa all'altra come gusto ache se buona pure l'altra
    che formaggi avete messo?

  5. #305
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    che formaggi avete messo?
    Sono sicurissimo dello stracchino, anche qui devo chiedere rotfl rotfl

    Mi suggeriscono dalla regia "anche un pochinodi latte"


    Ecco parlando di specialità regionali, oltre alla farinata e alla focaccia classica, la focaccia al formaggio qui viene sempre bene

  6. #306

    Re: We Love Pizza!

    Dopo aver visto qualche mese fa un video di Buzzfeed sulla deep dish pizza Chicago style ho deciso di prepararla seguendo questa ricetta.

    Prima di infornarla:



    Appena sfornata era molto traballante (dentro), segno che la mozzarella non era abbastanza asciutta. E che quella che loro chiamano tale di mozzarella c'ha davvero solo il nome...

    Eccola qua:



    Promossa. Tutto quel formaggio ci sta e la pasta non è niente male (ho seguito le indicazioni alla lettera).
    Ultima modifica di gamer_povro; 07-03-16 alle 22:08

  7. #307
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Sono sicurissimo dello stracchino, anche qui devo chiedere rotfl rotfl

    Mi suggeriscono dalla regia "anche un pochinodi latte"


    Ecco parlando di specialità regionali, oltre alla farinata e alla focaccia classica, la focaccia al formaggio qui viene sempre bene
    latte sulla pizza? Stracchino? (quest'ultimo devo provarlo assolutamente)

  8. #308
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da Vivisector Visualizza Messaggio
    latte sulla pizza? Stracchino? (quest'ultimo devo provarlo assolutamente)
    E' una sua ricetta, forse per farla venire ancora più gustosa e morbidosa, devo indagare

  9. #309
    Gornack L'avatar di Headcrab
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: Poison_Headcrab

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto qualche mese fa un video di Buzzfeed sulla deep dish pizza Chicago style ho deciso di prepararla seguendo questa ricetta.

    Prima di infornarla:



    Appena sfornata era molto traballante (dentro), segno che la mozzarella non era abbastanza asciutta. E che quella che loro chiamano tale di mozzarella c'ha davvero solo il nome...

    Eccola qua:



    Promossa. Tutto quel formaggio ci sta e la pasta non è niente male (ho seguito le indicazioni alla lettera).
    Che strana! Ricetta alternativa invitante!

  10. #310
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: We Love Pizza!

    Qualcuno di voi esperti, può pubblicare la ricetta dell'impasto che usa i tempi di lievitazione e le modalità di cottura,(ovvero se usate teglie o carta forno forno statico o ventilato)

  11. #311
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi esperti, può pubblicare la ricetta dell'impasto che usa i tempi di lievitazione e le modalità di cottura,(ovvero se usate teglie o carta forno forno statico o ventilato)
    Nell'op ho aggiunto un po' di video e ricette, dai un occhio

  12. #312
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi esperti, può pubblicare la ricetta dell'impasto che usa i tempi di lievitazione e le modalità di cottura,(ovvero se usate teglie o carta forno forno statico o ventilato)
    Eccomi.

    Per una pizza ottima e soprattutto leggera, il segreto è la lunga lievitazione. Quindi farina forte w320 (Manitoba va bene) 1kg, 22g di sale, 3 e dico 3g di lievito fresco di birra. Acqua a vostra discrezione. Sui 600g va bene. Che sia fredda. Poi impasto in frigorifero per 24 ore. Due ore prima di stendere, toglierlo e fare i panetti. E poi gg.

    Ah, consiglio la pietra refrattaria per il forno. Cambia tutto. Per non parlare del fornetto Ferrari.

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

  13. #313
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: We Love Pizza!

    Grazie recupero gli ingredienti e ci provo anche se ho solo il forno normale....Ho sentito del forno Ferrari che viene modificato per farlo arrivare a temperature fuori progetto... Usi le teglie unte o la stendi sulla carta forno?

  14. #314
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Grazie recupero gli ingredienti e ci provo anche se ho solo il forno normale....Ho sentito del forno Ferrari che viene modificato per farlo arrivare a temperature fuori progetto... Usi le teglie unte o la stendi sulla carta forno?
    mia mamma usa le teglie nel forno elettrico

  15. #315
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: We Love Pizza!



    Io uso spesso questa col foglio di carta da forno lievemente oliata

  16. #316
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: We Love Pizza!

    In campagna noi abbiamo il forno a legna, certo un bucio di culo farlo arrivare a temperatura ogni volta.

  17. #317
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Dopo aver visto qualche mese fa un video di Buzzfeed sulla deep dish pizza Chicago style ho deciso di prepararla seguendo
    La Chicago Style... ammazza l'ho assaggiata nel posto dove l'hanno inventata (a Chicago ovviamente) ed e' stata l'unica volta che mi sono arreso alla superiorita delle porzioni americane. Lasciata piu' della meta'. Tipo 10 cm di formaggio... In confronto il Philadelphia cheese-steak era roba da salutisti

  18. #318
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: We Love Pizza!

    come rovinare una pizza insomma

  19. #319
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: We Love Pizza!

    Citazione Originariamente Scritto da desmy Visualizza Messaggio
    Grazie recupero gli ingredienti e ci provo anche se ho solo il forno normale....Ho sentito del forno Ferrari che viene modificato per farlo arrivare a temperature fuori progetto... Usi le teglie unte o la stendi sulla carta forno?
    Teglia unta o direttamente sulla pietra

    Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk

  20. #320
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: We Love Pizza!

    lastampa.it Al foie gras o con formaggio di capra: i francesi mangiano più pizze degli italiani

    La follia della pizza in Francia è inarrestabile: si è arrivati a quella preparata con formaggio di capra, anatra affumicata, il tutto cosparso di miele fuso. È una delle ricette più cliccate del mitico “chef Simon”, sul sito del quotidiano Le Monde. Senza considerare la “pizza folle”, che si ritrova ormai nei menu di tante pizzerie, con foie gras, noci e, per alleggerire, rucola. La pizza, comunque, per i francesi non è solo aneddotica: sono diventati i primi consumatori d’Europa e i secondi nel mondo, ormai a breve distanza dagli Usa.
    Nella stessa classifica gli italiani si piazzano, invece, al decimo posto. Secondo questi ultimi dati, forniti da Gira Conseil, consulente nel campo dei consumi alimentari, i francesi hanno mangiato nel 2015 la bellezza di 819 milioni di pizze, dieci in più rispetto all’anno precedente. Come dire: più di 14 a testa, considerando proprio tutti, anche i neonati. “Il boom della pizza nel nostro Paese è dovuto in parte al fatto che è un piatto che si condivide: questo corrisponde alla convivialità, alla base della cultura alimentare francese – sottolinea Bernard Boutboul, direttore di Gira Conseil -. Più in generale, da cinque anni a questa parte, hanno successo tutti i piatti a base di pasta o pane, al quale si aggiungono gli ingredienti”.
    Pesa pure il fattore prezzo, in tempi di crisi. Anche se la pizza in Francia non è così economica come in Italia. La “Reine” (Regina), con salsa di pomodoro, formaggio, prosciutto cotto e funghi, la più popolare in assoluto (anche più della Margherita), viene venduta in media a 10,44 euro, ma considerando anche quelle commercializzate dalla grande distribuzione, le surgelate incluse. Fra l’altro il prezzo della Reine varia tantissimo secondo la regione: dagli 8,9 di Corte, nell’interno più depresso (economicamente) della Corsica, fino ai 14,05 di Saumur, città della prospera Valle della Loira. Nel complesso la vendita di pizze ha generato nel 2015 un fatturato di 5,14 miliardi di euro, in calo del 4,08%, ma solo per il maggior peso rappresentato proprio dalla grande distribuzione (il 24% del giro d’affari).
    Nel 51% dei casi, invece, la pizza è consumata in ristoranti e pizzerie, dove tanti italiani si sono piazzati nella fascia alta della qualità. Il boom della pizza sta anche stimolando l’importazione di mozzarella. Un’altra formula in crescita è quella dei “food truck”, i camioncini che, per le strade, la preparano sul momento. Come Le camion à pizzas, nel mezzo del centro culturale Cenquatre, a Parigi, che serve un’autentica pizza napoletana: un riferimento per i puristi del piatto nella capitale, che ci vanno in pellegrinaggio.
    Alcuni diritti riservati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su