I poveri immigrati di GamesVillage I poveri immigrati di GamesVillage - Pagina 8

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 443

Discussione: I poveri immigrati di GamesVillage

  1. #141
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco perché ci sia ancora questo mito di GV popolata da minorenni. Come ha precisato Alteridan, esiste da 14 anni e così come avvenuto con TGM c'è un intero blocco di utenza cresciuto con GV.
    L'età media era più bassa rispetto a TGM, ma nel frattempo sono passati 10 anni dai famosi scontri "ideologici" tra le due community. Nonostante su GV ci sia stato certamente un maggiore ricambio di utenza rispetto a TGM, chi nel 2003 aveva 15 anni, come me, oggi è sotto i 30.

    Ovviamente non ho dati sotto mano (credo non li abbia nessuno, probabilmente sarebbe anche violazione della privacy ) ma è pacifico che l'età media di GV sia superiore ai 20 anni, già da qualche tempo.

    Che poi a dirla tutta è anche uno dei motivi per cui un certo approccio tenuto in questi ultimi due mesi si è rivelato disastroso: evidentemente non soltanto gli utenti di TGM credevano di avere a che fare con una manciata di ragazzini. Vabbè, ad onor del vero anche gli utenti di TGM sono stati trattati come fossero dei ragazzini, quindi forse il problema sta a monte
    Scusa eh, ma è quello che ho scritto. cioè che la community di gamesvillage è cresciuta di età in maniera fisiologica col forum per fortuna e come tale, qui sono i più che benvenuti.
    Che poi se proprio vogliamo dirla tutta, è probabile che su questo form abbiamo la più alta concentrazione di giocatori over 35, credo sia un'altra certezza.
    Solo io alzo la media di parecchio. purtroppo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #142
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    tanto alla fine eravamo tutti o quasi gente che acquistava una rivista per PC


    Tutti o quasi master race quindi.


    Quelli che non compravano GMC e TGM beh, risplendono della nostra luce riflessa quindi fanno bene a stare con noi

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    infatti sono d'accordo con chi dice che pure andando a lurkare si fà il gioco di metalcoso & c.
    ma poi dico,è passata più di una settimana dall'apertura di questo nuovo forum. va bene spammare un po
    ma dopo qualche giorno dovresti averne abbastanza
    la cosa peggiore della situazione di là è che appunto ormai chi posta lo fa solo per flammare/trollare e non ce
    più nessuna discussione costruttiva a cui partecipare. va bene che loro puntano al ranking ma quando gli spammer
    si saranno davvero annoiati a cosa punteranno per incrementare gli accessi?

  4. #144
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Infatti per me sta cosa è assurda.
    Techcoso è così imbecille (nel senso che imbelle_cit.), che è capace di usare il numero di gente connessa come statistica per farsi dare dei soldi per nuovi banner.
    Io credo che sta gente qua, dovrebbe smettere di postare anche cazzate e tutti noi brasare i nostri account.


    Discorso diverso su gamesvillage. Vedo che hanno ancora parecchi utenti connessi ma una quantità infinita di gente che come ospite, osserva senza interagire.
    Mi chiedo anche qui quale sia il senso di tutto ciò. Personalmente, potrebbero unirsi di qua. Una parte di quella community è comunque più che maggiorenne e skillata rispetto agli ormai 9 anni che son passati da quando è nata.

    Io spero caldamente che anche gamesvillage muoia in fretta per lasciare metalmerd con solo mosche.
    Se tirano su il sito di TGM per bene, lo aggiornano e diventa una piattaforma news alternativa a GV, secondo me metalmerd saluta eccome. L'importante è che la qualità della TGM online sia al livello di quella cartacea. Ci sarà un cazzo di motivo se è l'Highlander delle riviste di settore...
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  5. #145
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    5.949

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mi sono espresso male, scusa.

    In ogni caso, io ancora mi chiedo che motivo ci sia per andare a lurkare di là.
    Alla fine trovo più un comportamento da bambini oltre che da Perpetue, vedere che succede o non succede di là facendo il gioco degli admin piuttosto che migrare (e nessuno vieta di venire qui per forza, di alternative sappiamo tutti che ce ne sono).
    Leggo ogni mattina i post di TechTGM sul cesso.


    Aiuta.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #146
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Gli "esuli" di GV sono stati accolti su TGMO a braccia aperte e senza nessun pregiudizio quindi sinceramente non capisco a chi ti stia riferendo. Forse ho capito male...
    Sì, hai frainteso e io in effetti non sono stato chiaro. Il riferimento all'approccio disastroso era destinato al mal comune che entrambe le community hanno condiviso, senza nessun mezzo gaudio tra l'altro. Certe risposte, su gv come su tgm, danno proprio la sensazione che l'interlocutore in questione pensi di avere a che fare con una community di adolescenti.

    Riguardo tgm, "contestavo" solo il fatto che perdura il mito di GV composta da un'utenza molto giovane. È sicuramente più giovane di quella di TGM ma ormai ha un'età media ampiamente sopra la maggiore età, per cui la differenza anagrafica non è un problema come 10 anni fa.

    In sostanza, facciamocene una ragione: siamo invecchiati tutti, ragazzi.

  7. #147
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Riguardo tgm, "contestavo" solo il fatto che perdura il mito di GV composta da un'utenza molto giovane.
    "Più" giovane, non "molto" giovane. Ed è tutta invidia, purtroppo.

    Comunque grazie della precisazione, ora è tutto chiaro...
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #148
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    comunque votate pongo

  9. #149
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Per rendervi conto di come si sia alzata la media di GV potete fare questa prova.

    Cercate prima delle discussioni degli anni pre 2008. Vedrete emoticon e abbreviazioni a profusione. Dei bimbominkia insomma. Poco da fare, lo eravamo tutti.
    Poi cercate le discussioni successive. Vedrete più maturità e peso delle discussioni.

    Ricordo uno degli ultimi sondaggi sull'età e la fascia 24-34 era la più numerosa.

  10. #150
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da thekingmaster Visualizza Messaggio
    Per rendervi conto di come si sia alzata la media di GV potete fare questa prova.

    Cercate prima delle discussioni degli anni pre 2008. Vedrete emoticon e abbreviazioni a profusione. Dei bimbominkia insomma. Poco da fare, lo eravamo tutti.
    Poi cercate le discussioni successive. Vedrete più maturità e peso delle discussioni.

    Ricordo uno degli ultimi sondaggi sull'età e la fascia 24-34 era la più numerosa.
    Ma voi che frequentate gv, non intervenite per portarli di qua o ritenete sia una causa persa o inutile?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #151
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Se tirano su il sito di TGM per bene, lo aggiornano e diventa una piattaforma news alternativa a GV, secondo me metalmerd saluta eccome. L'importante è che la qualità della TGM online sia al livello di quella cartacea. Ci sarà un cazzo di motivo se è l'Highlander delle riviste di settore...
    Comunque a mio avviso la mossa di metalmerd è davvero subdola. Ragazzi, quest'uomo ha deciso di prendersi un intero forum perchè non gli interessa la community in sè, ma il brand che sta dietro. è evidente che nelle sue intenzioni vuole sfruttare il brand tgm pensando di tirare su chissà quanti investitori pubblicitari.
    Io veramente non comprendo come di là in gamesvillage non si sono accorti che theGamesmachine è un brand fatto di utenti e di una rivista storica, mentre metalmark vuole usare il brand tgmonline (e il motivo per cui questo forum si chiama the games machine è evidente che sta nel fatto che metalmerd ha in un qualche modo stretto un accordo esclusivo per l'uso del brand tgmonline), per i suoi soli scopi economici vivendo nell'ombra della risonanza del brand.
    Se non è concorrenza sleale questa...
    Forse di là in gamesvillage bisognerebbe fargli capire certe cose.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 26-01-16 alle 13:14
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #152
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    e il motivo per cui questo forum si chiama the games machine è evidente che sta nel fatto che metalmerd ha in un qualche modo stretto un accordo esclusivo per l'uso del brand tgmonline)
    Il marchio "tgmonline" (ammesso e non concesso che sia registrato) è di proprietà di Sprea e non dei nostri "eroi", quindi presumo che almeno in questo caso non si sia trattato di uno "sgambetto" del MM nazionale. Solo per questa volta, però...
    Endure. In enduring, grow strong.

  13. #153
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma voi che frequentate gv, non intervenite per portarli di qua o ritenete sia una causa persa o inutile?
    Io ci ho provato con alcuni che mi farebbe piacere continuare a leggere ma, come ho detto in precedenza, restano di là perché per loro non cambia nulla. GV è molto "ghettizzata". Ci sono, per esempio, quelli di "Dailyranders vs. timidezza con le ragazze" che seguono (quasi) solo quel thread e sono rimasti in blocco tranne SerFrank trasferitosi su IGN e Don Ivano che fa la spola tra tutti e tre.

    Io personalmente ho seguito prima la massa (si è deciso per IGN con un sondaggio) e poi Damasos che mi ha portato qua per la sua gogna. Se lui avesse scelto di restare su GV, molto probabilmente ci sarei rimasto anche io.

  14. #154
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il marchio "tgmonline" (ammesso e non concesso che sia registrato) è di proprietà di Sprea e non dei nostri "eroi", quindi presumo che almeno in questo caso non si sia trattato di uno "sgambetto" del MM nazionale. Solo per questa volta, però...
    non so, mi sbaglierò ma secondo me ad attirare è il marchio tgmonline, se no thegamesmachine l'avrebbero costretto a cambiare brand al sito nel giro di mezzo secondo una volta avvenuta la diaspora. io dico che sicuramente metalmark e sprea hanno accordi dietro per lo sfruttamento del brand.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #155
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    non so, mi sbaglierò ma secondo me ad attirare è il marchio tgmonline, se no thegamesmachine l'avrebbero costretto a cambiare brand al sito nel giro di mezzo secondo una volta avvenuta la diaspora. io dico che sicuramente metalmark e sprea hanno accordi dietro per lo sfruttamento del brand.
    Non sono sicuro di capire esattamente quello che intendi, il dominio "tgmonline.it" è della Sprea quindi è lecito aspettarsi che lo diano in "concessione" a chi meglio credono. Prima era curato dalla redazione di TGM mentre ora se ne occuperà (!) Idra Editing, ma nessuno può imporre all'altro di rinunciare al proprio brand salvo aver registrato i marchi...
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #156
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro di capire esattamente quello che intendi, il dominio "tgmonline.it" è della Sprea quindi è lecito aspettarsi che lo diano in "concessione" a chi meglio credono. Prima era curato dalla redazione di TGM mentre ora se ne occuperà (!) Idra Editing, ma nessuno può imporre all'altro di rinunciare al proprio brand salvo aver registrato i marchi...
    Chiaro. Quello che intendo io è che sto metalmerd chissà cosa ha promesso a sprea o che accordi ci sono sotto per dargli una tale fiducia. se cosi si può chiamare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #157
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Chiaro. Quello che intendo io è che sto metalmerd chissà cosa ha promesso a sprea o che accordi ci sono sotto per dargli una tale fiducia. se cosi si può chiamare.
    Endure. In enduring, grow strong.

  18. #158
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.575
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da thekingmaster Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato con alcuni che mi farebbe piacere continuare a leggere ma, come ho detto in precedenza, restano di là perché per loro non cambia nulla. GV è molto "ghettizzata". Ci sono, per esempio, quelli di "Dailyranders vs. timidezza con le ragazze" che seguono (quasi) solo quel thread e sono rimasti in blocco tranne SerFrank trasferitosi su IGN e Don Ivano che fa la spola tra tutti e tre.
    Sono ovunque xD

    Inviato dal mio ASUS_T00I utilizzando Tapatalk
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  19. #159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    387
    Gamer IDs

    Steam ID: thekingmaster18

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    A quanto pare, con l'abbandono di Lop ci sono i primi segnali che anche i più recidivi lascino. Solo ora si sono accorti che ai nuovi "padroni" interessa il sito e zero del forum.

    Spero di poterli vedere presto di qua.

  20. #160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.904

    Re: I poveri immigrati di GamesVillage

    Citazione Originariamente Scritto da thekingmaster Visualizza Messaggio
    A quanto pare, con l'abbandono di Lop ci sono i primi segnali che anche i più recidivi lascino. Solo ora si sono accorti che ai nuovi "padroni" interessa il sito e zero del forum.

    Spero di poterli vedere presto di qua.
    era pure ora che se ne accorgessero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su