La Sorprendente Arte dell'Accattone [cose aggratis dai negozi: We're back for TONNO] - Pagina 17
Pagina 17 di 76 PrimaPrima ... 71516171819 27 67 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 1501

Discussione: La Sorprendente Arte dell'Accattone [cose aggratis dai negozi: We're back for TONNO]

Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Gamer IDs

Steam ID: magen1

Re: La Sorprendente Arte dell'Accattone [cose aggratis dai negozi: We're back for TON

se solo abitassi in mmurika farei tutti i giorni sport, il Dumpster Dive!
    Perchè in US i negozi buttano cose nuove solo perchè gli si è rovinata la scatola o manca un cavetto acquistabile a 2 dollari.

tl;dr preventivo: il tizio qui di seguito gestisce una sorta di banco dei pegni (pugni) e la maggior parte della roba che vende la recupera in giro, tra negozi low cost, thirft shop*, yard sale e cassonetti della monnezza posta sul retro dei mall. Il tizio l'ho scoperto ieri e il suo canale non è altro che una sorta di "guida all'accattone per la rivendita" spiega come e dove trovare la roba, quali cose prendere per rivenderle e quant'altro

Video esemplificativo del Dumpster Dive

Video in POV al Banco dei pegni

la prima parte è esterna, da 3 minuti in poi c'è lui che serve i clienti all'interno

*ma, in Italia, non esistono thrift shop all'americana vero? :( negozi tipo Mercatopoli non sono altro che banco dei pegni con prezzi fissi (e cari), non di certo simile ai classici americani come GoodWIll, Savers, Ross,The Salvation Army e altri simili (ci sono stato, cazzo, è il paradiso )

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Re: La Sorprendente Arte dell'Accattone [cose aggratis dai negozi: We're back for TON

Figurati, da noi c'è la mafia ovunque! (inteso come comportamento scorretto nei confronti altrui). Perché vendere le robe a poco, quando ci si può mettere d'accordo e tenere i prezzi alti. Se a qualcuno non li va bene, botte.

Un mio amico era andato ad un asta a vicenza, la peggio gente, roba da bisca clandestina. Nessuno faceva offerte, in questo modo la volta successiva la base d'asta era inferiore e ovviamente tutti i pezzi sono già stati "assegnati" a priori. Questo mio amico ingenuamente ha preso quello che voleva, all'uscita si è trovato 2 armadi e un vecchio che gli ha fatto intendere che per sta volta può andare, ma se ritorna non camminerà più.
    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

Disponibile per COOP LINK

"...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Figurati, da noi c'è la mafia ovunque! (inteso come comportamento scorretto nei confronti altrui). Perché vendere le robe a poco, quando ci si può mettere d'accordo e tenere i prezzi alti. Se a qualcuno non li va bene, botte.

Un mio amico era andato ad un asta a vicenza, la peggio gente, roba da bisca clandestina. Nessuno faceva offerte, in questo modo la volta successiva la base d'asta era inferiore e ovviamente tutti i pezzi sono già stati "assegnati" a priori. Questo mio amico ingenuamente ha preso quello che voleva, all'uscita si è trovato 2 armadi e un vecchio che gli ha fatto intendere che per sta volta può andare, ma se ritorna non camminerà più.
    La bella Italia lol

Figata il post sopra!

Sarebbe una cosa fighissima

Senior Member L'avatar di Longview

Se guardate Affari al buio su History, c'è gente che ci ha fatto patrimoni di milioni di dollari a forza di comprare e vendere i box.

Qui mi sa che non c'è la stessa cultura per fare delle cose del genere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Più che cultura è anche questione di leggi. Se vuoi vendere una TV devi compilare carte quasi come se vendessi un'arma! Tutto per la storia della RAI.

Non ho più seguito la question ma immagino che non sia cambiata, saremo pieni di depositi giudiziari con roba che marcisce. BMW nuove sequestrate alla mafia o spacciatori abbandonate in qualche deposito e dopo 10 anni la trovi con un albero cresciuto dentro!.
    Referral:

"...nel 2006 predisporre le nuove abitazioni alla rete telefonica vuol dire restare ancorati al passato! Poi questi muri meglio schermarli, che questi cellulari fanno male." ipotetica cit di chi ha costruito il mio condominio.

Chromebook > Macbook L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Longview Visualizza Messaggio
    Se guardate Affari al buio su History, c'è gente che ci ha fatto patrimoni di milioni di dollari a forza di comprare e vendere i box.

Qui mi sa che non c'è la stessa cultura per fare delle cose del genere.

No vabbè, non state a credere a quegli show, dove in ogni episodio aprono un box e c'è sempre, SEMPRE qualche arma d'epoca, veicolo strano o robe d'antiquariato che valgono milioni
    Anzi, ho letto che per via della moda di sti programmi molta gente si è ridotta sul lastrico sperando di fare il colpaccio, magari proprio quelle comparse pagate per acquistare qualcosa durante qualche puntata che poi si convincono sia tutto vero

Gamer IDs

no, quegli show non sono minimamente da prendere in considerazione

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Gamer IDs

Steam ID: NickSpaccimma

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    No vabbè, non state a credere a quegli show, dove in ogni episodio aprono un box e c'è sempre, SEMPRE qualche arma d'epoca, veicolo strano o robe d'antiquariato che valgono milioni
    Anzi, ho letto che per via della moda di sti programmi molta gente si è ridotta sul lastrico sperando di fare il colpaccio, magari proprio quelle comparse pagate per acquistare qualcosa durante qualche puntata che poi si convincono sia tutto vero
    Anche perché fanno i calcoli del guadagno basandosi sul prezzo che loro danno ad un oggetto. Mica sul venduto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Senior Member L'avatar di Calculon

Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Anche perché fanno i calcoli del guadagno basandosi sul prezzo che loro danno ad un oggetto. Mica sul venduto
    Esatto

E leggevo una intervista ad Allen e Ton dove dicevano che per ogni box che fanno vedere in TV ne comprano altri 99 pieni di fuffa
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di Metatron

Citazione Originariamente Scritto da Longview Visualizza Messaggio
    5/7

invece a parer mio, quella gente lì è la stessa che guarda i cercatori d'oro e il giorno stesso acquista una batea su ebay.
    parte nel primo ruscello che trova, si prende un'influenza, magari ci muore dentro e si lamenta anche perchè in tv dopo 5 minuti di mani nel ghiaione estraggono una pepita grande come un coglione di godzilla.

io la chiamo selezione naturale, poi fate voi.

EDIT
    quando identificano gli oggetti e stimano il prezzo è la parte dove mi rotolo per terra ridendo e defecando al tempo stesso.

Senior Member L'avatar di Longview

Era un esempio chiaramente, in tv riesce sempre tutto, come quelli che comprano le concessioni e trovano miniere d'oro o giacimenti di minerali. Quando c'è gente che scava tutta la vita spaccandosi la schiena senza mai trovare neanche per sbaglio qualcosa.

Già negli Stati Uniti le percentuali di riuscita sono bassissime, chiaro che in gran parte trovano cianfrusaglie che loro valutano bene ma che poi gli resta sugli scaffali a vita. Peró c'è veramente un altro tipo di cultura da quel punto di vista, quello intendevo, qua i rigattieri sono veramente semi ambulanti da mercatini della domenica.

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    *ma, in Italia, non esistono thrift shop all'americana vero? :( negozi tipo Mercatopoli non sono altro che banco dei pegni con prezzi fissi (e cari), non di certo simile ai classici americani come GoodWIll, Savers, Ross,The Salvation Army e altri simili (ci sono stato, cazzo, è il paradiso )
    Magari Mercatopoli fosse come un banco dei pegni americano.

In realtà vendono la roba in conto vendita, di cui si prendono la metà del prezzo deciso (che decidono quasi solo loro) e dopo un mese in cui non è venduto lo scontano (e te ti prendi la metà del nuovo prezzo).

Sul caro invece non sono d'accordo: alcuni prezzi sembrano decisi ad minchiam canis e proprio per questo puoi trovare roba nuova alla metà del suo prezzo come feci io per un Kobo Touch a 39€.

Gamer IDs

da Mercatopoli c'è l'esperto che valuta l'oggetto e quasi sempre i prezzi sono alti... alti rispetto al mercato americano, ovvio
    alti abbastanza da farli comprare solo a chi veramente vuole quell'oggetto.

In USA invece i prezzi son così bassi che pure se non ti serve lo compri perché cazzo sì! Trovi roba nuova (sì vendono anche roba nuova con lo scatolo rovinato) donata dai negozi (che poi sarebbero gli stessi che buttano la roba nella monnezza, come nel video) e rivenduta nel thrift al 90//95/99%. Tipo, da ROSS comprai un portafoglio in pelle a 4$ e l'etichetta originale sopra (non i prezzi adesivi, quelli a strappo che spesso son cuciti all'oggetto) segnava tipo 80$

O un tavolo enorme in legno massello a 20$, cazzo li rimpiangevo di non vivere in america
    se mai dovesse capitare finirei con l'essere un horder di cose buone però, non di monnezza o molto probabilmente come il tipo dei video

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Gamer IDs

Steam ID: NickSpaccimma

Fondamentalmente la differenza è che negli USA hanno spazio a non finire, mentre qui ci manca anche l'aria per respirare

Il concetto di storage unit così largamente diffuso negli states la dice lunga: affittare un box per accumulare roba, in modo da far spazio in casa per accumulare altra roba
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Li hanno anche un mercato che gira, comprano e vendono in continuazione.
    Qui o svendi o la roba ti resta sul groppone.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam x scambi

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui

Gamer IDs

Manca anche quella cultura dell'usato da noi. Loro sono abituati ai Yard Sales e roba del genere. Io mi trasferisco "spesso" e ho imparato a viaggiare leggero. Vendo spesso roba all'usato, invece le cose più di valore le vendo in internet.
    Mi capita spesso di vedere in giro gente che si tiene stanze piene di roba vecchia, inutile e tenuta male perché "si sa mai", ma almeno tienile bene nella loro scatola o in un sacco!
    Tipo mio fratello si era preso anni fa un tv gigate (marca sconosciuta) da 40" circa, pseudo lcd, diciamo un CRT magro o un LCD grasso, vedete voi. Ingressi SCART e A/V. 10 anni fa magari riusciva ancora a venderlo ma ora ha sto coso da 30 chili in un angolo.
    Referral:

Gamer IDs

Altra cosa strana; acquistai da Target un paio di cuffie a 20$, non erano in offerta, non sapevo manco come fossero, mi servivano e le ho comprate.
    Siccome sono eccezionali e hanno ormai 5 o 6 anni sul groppone volevo premunirmi e comprarne un altro paio, bon googlo e vengo a scoprire che costano 130$
    su amazon e su ebay http://www.amazon.com/Sony-MDR-AS20J.../dp/B0015AHRFK

comunque sì, in america c'è una cultura e mentalità estremamente diversa, l'americano medio è più "nabbo", più disposto a pagare e far circolare moneta e per questo si trovano cose cheap, in Italia abbiamo l'affare nel sangue e questo è il risultato
    Ultima modifica di magen1; 23-02-16 alle 16:38

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: m4lfuri0n PSN ID: m4lfuri0n_86 Steam ID: m4lfuri0n

> mercatopoli
    > esperti

pick one

no, sul serio, io c'ho venduto robe che potevano rivendere tranquillamente a decine di euro superiori e comunque le avrebbero vendute...invece prezzi da fame

ad esempio, io ora sto cercando di vendere una licenza annuale monodevice di norton antivirus, valore di mercato 40€, scontata in negozio 30. loro sarebbero in grado di venderla a 5€.

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    comunque sì, in america c'è una cultura e mentalità estremamente diversa, l'americano medio è più "nabbo", più disposto a pagare e far circolare moneta e per questo si trovano cose cheap, in Italia abbiamo l'affare nel sangue e questo è il risultato
    cultura del consumismo a tutti i costi

qua da noi (almeno, da me) una volta al mese c'è la fiera dell'antiquariato, che volendo è un compro\vendo\baratto a la yard sale

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    > mercatopoli
    > esperti

pick one

no, sul serio, io c'ho venduto robe che potevano rivendere tranquillamente a decine di euro superiori e comunque le avrebbero vendute...invece prezzi da fame

ad esempio, io ora sto cercando di vendere una licenza annuale monodevice di norton antivirus, valore di mercato 40€, scontata in negozio 30. loro sarebbero in grado di venderla a 5€.

cultura del consumismo a tutti i costi
    è quello che c'è scritto nel "how it works", non ho mai sperimentato, so solo che l'unica roba che costa poco (almeno qui da me) è roba che dovrebbe andare direttamente nella monnezza

Member L'avatar di skyhigh

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Manca anche quella cultura dell'usato da noi. Loro sono abituati ai Yard Sales e roba del genere. Io mi trasferisco "spesso" e ho imparato a viaggiare leggero. Vendo spesso roba all'usato, invece le cose più di valore le vendo in internet.
    Mi capita spesso di vedere in giro gente che si tiene stanze piene di roba vecchia, inutile e tenuta male perché "si sa mai", ma almeno tienile bene nella loro scatola o in un sacco!
    C'è anche da dire che non potendo fare "garage sales" in Italia e le limitazioni alla vendita stile mercatino delle pulci per i privati portano comunque a tenere la roba vecchia.

Come programma tv sembra più "onesto" quello ambientato in Canada, in cui la roba che trovano è molto più ordinaria e spesso non vanno neanche in pari. Ovviamente poi ci infilano qualche oggetto più strano che i nostri eroi andranno a stimare, ma in linea di massima trovano vecchi vestiti e robe da pochi dollari.

Tipo mio fratello si era preso anni fa un tv gigate (marca sconosciuta) da 40" circa, pseudo lcd, diciamo un CRT magro o un LCD grasso, vedete voi. Ingressi SCART e A/V. 10 anni fa magari riusciva ancora a venderlo ma ora ha sto coso da 30 chili in un angolo.
    Potrebbe regalarlo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Sito ufficiale
www.thegamesmachine.it
Seguici su