VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

  1. #1
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

    Non essendoci la sezione viaggi, posto qua.

    Questa estate dall'8 al 20 agosto vado in svezia e norvegia.
    Arrivo a Stoccolma e riparto da Oslo. Per spostarsi niente macchina, solo treni, autobus e traghetti (nei fiordi ).

    Consigli da chi ha girato quei posti? L'idea iniziale era di fare 2/3 giorni a stoccolma e dintorni e poi andare in norvegia. Tappe ipotizzate (a parte 2/3 giorni a Oslo), Bergen, un po' di fiordi, il Preikestolen vicino Stavanger e boh °_°.

    Altra cosa: il cibo. Cosa c'è di assolutamente imprenscindibile da assaggiare della tradizione nordica e cosa assolutamente da evitare?

    Vado con la donna, quindi niente indicazioni su figa tour vari al massimo mandateli per PM

  2. #2
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

    io vorrei stabilirmi lì, ma non saprei come fare. Mi piacerebbe Oslo ci sono dei corsi dove ti insegnano la lingua?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Vado con la donna, quindi niente indicazioni su figa tour vari al massimo mandateli per PM
    "Andare con la fidanzata in Svezia è come andare all'Oktoberfest con una cassa di peroni calde" (cit.)

  4. #4
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    "Andare con la fidanzata in Svezia è come andare all'Oktoberfest con una cassa di peroni calde" (cit.)


    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

    Un mio amico è stato a Bergen e mi ha detto che è stato in un posto dove ti fanno pescare la il pesce dal buco nel ghiaccio e poi te lo cucinano al momento.

  6. #6

    Re: VIAGGI - Consigli su Norvegia e Svezia

    Ciao!
    Luoghi incantati.. se potessi mi trasferirei anche io lì!
    Ti posso dire che come periodo è perfetto.. e anche l’itinerario così su due piedi mi sembra fantastico!
    La scorsa estate sono stato solo ad Oslo, quindi posso darti qualche piccolo consiglio solo su questa capitale.
    Allora.. per cominciare per visitare Oslo ti consiglio di muoverti a piedi.. e se desideri fare dei spostamenti più lunghi mezzi pubblici. Ma in fondo Oslo non è molto grande.. quindi non so quanto valga la pena prendere i mezzi pubblici.
    Per assaggiare le vera cucina norvegese ti consiglio di fare una puntatina al Handverkerstuene, un autentico pub norvegese! :-D Hanno della birra davvero fantastica e costa circa 100 NOK (circa 10 euro). http://www.hvks.no/ Qui se non sbaglio puoi vedere anche il menu! :-)
    Io e mia moglie siamo stati via 4 notti.. quando andiamo in vacanza lei non intende sentir parlare di appartamenti.. quindi devo portarla in hotel! :-D Siamo stati all’hotel anker di Oslo https://www.hotelsclick.com/alberghi...tel-anker.html , e con circa 85 euro a notte abbiamo pernottato e avuto la colazione tutti e due! :-) Alloggio pulito e ben organizzato devo dire, a circa 10 min a piedi dal centro e comodo per uscire anche la sera.
    Ora speriamo che ci sia qualcuno che ti dia qualche consiglio per Stoccolma! :-D
    Ciaoooo
    Dany

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su