Path of Exile Path of Exile - Pagina 54

Pagina 54 di 78 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 1559

Discussione: Path of Exile

  1. #1061
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Ma poi non mi sembra un tipo di gioco da... da... da consollari.

    Razza che doveva estinguersi nei primi anni 2000 imho, che la console solo per vg era perfetta negli anni 80, ottima nei primi anni 90, andava bene nella seconda metà degli anni 90 e poi è diventata una cosa senza senso; ma sorvoliamo.

    Boh. Sono giochi di tipo diverso, non capisco perchè adattare un gioco chiaramente "da pc" per un'altro ambiente, che sviluppassero un altro gioco piuttosto.
    Perchè così hanno i beta tester gratis.
    Anzi i beta tester che pagano per giocare.

    Mi ricorda D3.

  2. #1062
    Senior Member L'avatar di Download
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.297

    Re: Path of Exile

    Cercate worm blaster

    Chissà se funzionerà ancora in qualche versione
    Edit: a quanto pare no
    Ultima modifica di Download; 22-01-17 alle 18:57

  3. #1063
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

  4. #1064
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Path of Exile

    potrebbe essere qualcosa legato alle essenze, in fin dei conti si tratta pur sempre di crafting e in SSF potrebbe essere ciò che realmente ti evita di girare X tempo per ottenere le parti che ti servono

  5. #1065
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Questa cosa ha senso solo se le probabilità di drop vengono aumentate di molto per chi sceglie questa modalità.
    In caso contrario sarebbe una monnezza e il 99,9% di quelli che lo proveranno rolleranno un nuovo personaggio in modalità tradizionale (con trade e tutto il resto) nel giro di 10 giorni.

    Ma sinceramente per me PoE senza trade e interazioni non ha senso.E' nato come gioco multiplayer online.
    Non mi stupirei che stiano usando i giocatori pc come beta tester per bilanciare il gioco nelle consolle dove al 99% la gente giocherà in solo.
    Ultima modifica di Maelström; 23-01-17 alle 13:36

  6. #1066
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Path of Exile

    Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
    Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato

    Sent from out of space lost in time

  7. #1067
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Path of Exile

    esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"

    può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla )

  8. #1068
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Path of Exile

    Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
    Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato

    Sent from out of space lost in time

  9. #1069
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Path of Exile

    meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
    adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^

  10. #1070
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Dice che i pg possono switchare da ssf a non-ssf, immagino a questo punto che il drop rate sia invariato.
    Insomma è solo una etichetta sul pg che garantisce di non aver mai traddato

    Sent from out of space lost in time
    Probabilmente metteranno qualche challenge che richiede di completare determinati obbiettivi in "ssf mode" per dare ai giocatori un motivo sensato di giocare in solo forzato.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    esatto, è un modo per dire "ehi guardate qua, fo schifo ma sono anche un pezzente e questo è ONORE; provateci voi, tzè"

    può darsi che sia tutto un bluff x il discorso console, è vero, ma sono convinto di non essere l'unico a giocare non-trade, e in qualche modo devono aver deciso di dare un riconoscimento alla community (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla )
    Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
    Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
    Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Io avrei preferito un no-trade totale con drop umanizzati.
    Anche se creare un compartimento sarebbe idealmente sbagliato

    Sent from out of space lost in time
    Creare una modalità ssc totalmente separata dividerebbe troppo i giocatori, si verrebbero di fatto a creare 6 modalità (3 hc + 3 softcore): 2 leghe temporanee ssf, 2 leghe temporanee default, 2 standard permanenti.
    Improponibile.
    Presumo che tutti i personaggi delle nuove leghe partiranno ssf di default e lo status si disattiverà appena il giocatore interagirà con altri.
    Ultima modifica di Maelström; 24-01-17 alle 01:03

  11. #1071
    Senior Member L'avatar di Download
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.297

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    (che community in fondo non è, visto che per l'appunto non ci si parla )
    In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community
    Basta vedere gli utenti online su reddit, i canali global con una media di 1 messaggio al secondo circa

    Se poi hai gilda e qualche amico che ti whispera diventa un simulatore di chat room
    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    meanwhile, la mia ranger frost blades cresce.
    adesso è deadeye di 1o livello. che bello vedere le lame che tornano verso di me ^__^
    Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio



    Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
    Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
    Dipende
    Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
    "Può" perché serve ancora la skill

    Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
    Idem coi totem
    Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
    Sto tizio è il miglior racer del gioco
    Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
    Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40

    Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
    Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg

  12. #1072
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Come ho già detto PoE senza trade non ha senso, è frustrante.
    Persino col trade è comunque impegnativo ma almeno si può arrivare all'end game, in self found l'end game lo si vede col binocolo, anzi col telescopio.
    mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
    inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
    in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse

    Poi magari nel tuo caso c'è ancora l'entusiasmo perchè hai iniziato da poco, io ormai ci gioco da anni e non ho più la pazienza di rifare tutto il tram tram a rilento ogni nuova lega.
    Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco?
    Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
    Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
    Tutto qui.
    Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES )... io credo proprio di no.

  13. #1073
    Senior Member L'avatar di Download
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.297

    Re: Path of Exile

    1500 fuse o profezia per 6l

    Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse

    Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
    Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media

    Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
    Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
    Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
    Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos

  14. #1074
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
    inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
    in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse



    Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco?
    Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
    Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
    Tutto qui.
    Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES )... io credo proprio di no.
    Basta che accumuli risorse poi con le conoscenze che hai appreso prima o poi ti fai un pg e te lo vesti comprando item e continui il divertimento

    Sent from out of space lost in time

  15. #1075
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    In realtà si parla e parecchio, però se giochi in solo è ovvio che ti perdi la community
    sì appunto, mi riferivo solo ai player che giocano da soli non si può parlare di "comunità" per noi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Che armi usi? C'era quella spada unica che dava fino a 50+ wed aggiungeva un proiettile in off hand e faceva chain +1 in main hand
    che arma uso?
    quella che trovo.
    e quindi non mi posso specializzare in nessun tipo di arma.
    e quindi il mio pg è più debole di quanto sarebbe se già lo sapessi (mi perdo la possibilità di assegnare punti specifici)
    cmq ho deciso, dopo lunghe e travagliate meditazioni, di farla arma+scudo e non doppia arma. chi vivrà vedrà.

    avendo quell'unico, ovviamente, sceglierei il chain, visto che 1 proiettile in + su frost blades non cambia di molto

    Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
    Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg
    il problema è che coi totem ci ho già giocato parecchio e mi sono un po' stufato ora per un po' li lascio stare.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    1500 fuse o profezia per 6l

    Con quello che costano gli ex in standard, conviene fare 1500 fuse

    Un consiglio è quello di non fare 6l su armatura con item level inferiore a 80, meglio 84
    Già che spendi 1500 fuse, almeno cerca di farli fruttare su qualcosa che ti può dare roll alti, non solo di fascia media

    Ci sono delle carte che ti danno armatura a caso ilv 100
    Trova la base buona (vaal regalia o armatura armor con +x% a tutte le resistenze) a seconda se ti serve es o armor
    Evasion boh, generalmente non viene usata, ma vedi tu
    Poi la rerolli con scour + essenze / alch o con i chaos




    peraltro sto puntando a fare build con 5L, con le quali si può ancora fare tanto e se ne trovano facilmente in the wild (alcune le ho persino comprate)

  16. #1076
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Dipende
    Recentemente ho imparato che più conoscenza hai del gioco e più facile può diventare
    "Può" perché serve ancora la skill

    Con le spell e i minion in genere è più facile livellare
    Idem coi totem
    Tant'è che vedevo l'altro giorno il video (registrato senza interruzione) dalla creazione del pg a dried lake merc + mappe
    Sto tizio è il miglior racer del gioco
    Coi totem bladefall ha fatto 5 ore e mezza
    Con non so cosa (non ho visto tutto il video, solo il primo quarto d'ora) 6 e 40

    Poi vabbè, non è proprio l'endgame e da lì in poi ti serve il trading almeno per un item o due per non rallentare esponenzialmente / bloccare la build
    Però è fattibile self found, basta sapere le ricette e come buildare bene un pg
    Ok quello ci sta anche perchè ad un certo punto uno conosce a memoria il gioco, le passive, le skill, le classi e sa perfettamente quali sono le combo più efficaci.
    Certo è che tizi come questo giocano in modo meccanico e ossessivo, si sparano centinaia di run (dried lake ad esempio) per accumulare risorse, cosa che personalmente non farei mai.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    mi dispiace non vedere l'endgame se non col telescopio, è vero, ma non ne fo una malattia.
    inoltre dai e dai accumulando oggetti riuscirò a fare un pg decente.
    in fondo una 6L costa "solo" 1500 fuse
    Il punto è che il gioco verò è l'endgame, le mappe con i mod assurdi, i personaggi con un set di oggetti e skill ben sistemate.

    Dovresti provare ad usare un personaggio settato per l'end game per capire la differenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Gioco a poe da quasi 2 anni. E' poco?
    Secondo me semplicemente cerchiamo cose diverse nel gioco, e quello che diverte me non diverte te.
    Anche a me piacerebbe finire tutto il gioco, ma non mi darebbe soddisfazione farlo con un pg che non sento "mio".
    Tutto qui.
    Preferisco un pg creato da me che arriva fino a tot di un pg vestito col trade e magarip ure con una build presa da un forum che finisce il gioco. Ho visto certi filmati su youtube, ce n'è un che "facetanka" addirittura lo shaper. Bello, bravo, complimenti. Ma in fondo chissà se mi divertirei a giocare con un pg così forte che neanche lo shaper gli fa danno (il pg subiva danni all'ES -era un CI- ma si ricaricava così in fretta che non andava mai a meno di boh, il 95% dell'ES )... io credo proprio di no.
    Io gioco da quasi 6 anni, all'epoca il gioco era ancora in beta, esistevano solo atto 1 e atto 2, fai tu

    Non vedo perchè usando il trade il personaggio non debba "essere tuo".
    C'è una compravendita di oggetti di pari valore, un oggetto per te inutile ha valore per altri, oggetti per altri inutili hanno valore per te, c'è uno scambio bilaterale per sistemare il personaggio interagendo con altri giocatori.
    Non stai barando perchè nessuno ti da niente per niente e gli oggetti veramente forti hanno prezzi alti che richiedono impegno nel trovare risorse per traddarli, non te li regalano.
    E' semplicemente un sistema che permette un maggior focus senza disperdere energie a casaccio in un sistema volutamente bilanciato in funzione del trade (e quindi con drop utili molto rari).
    Ultima modifica di Maelström; 24-01-17 alle 12:22

  17. #1077
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Path of Exile

    Io mi devo immedesimare nella storia.

    Se la storia è quello che è io sono l'unico sopravvissuto di quel naufragio. Con chi dovrei commerciare? Con i rogue exile che sono cattivi? Ovviamente no. Rimangono solo Nessa e compagnia bella.

    Gli altri exile non esistono. Sono l'unico stronzo rimasto e per puro caso mi tocca di salvare il mondo.

  18. #1078
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Path of Exile

    Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano

    Sent from out of space lost in time

  19. #1079
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Path of Exile

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Beh volendo ci sono altri exile random npc che ti menano

    Sent from out of space lost in time
    sì e sono cattivi!

  20. #1080
    Senior Member L'avatar di Download
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.297

    Re: Path of Exile

    @mael: vero, però questo di cui parlavo è solo un racer
    Fa ogni lega / race per finire primo
    "this player is the first to enter x"
    Questo genere di cose
    Poi abbandona e non gioca più dopo la prima settimana tipo
    Infatti se continuasse a giocare avrebbe un vantaggio economico non da poco, ma non è il suo stile

    Altri invece farmano il lab e l'uber lab perché non trovano piacere nel mapping o in altro

    Altri, come me, giocano per i challenge
    Una volta mi divertivo anche nelle race: dava soddisfazione ricevere gli unici alt art come trofeo e riuscire a piazzarsi in top 150 su decine di migliaia di giocatori, nonostante una connessione a scatti
    Ora non so se mi divertirebbe ancora

    Se skywolf non sente il bisogno di entrare nel mondo del trading e dell'endgame non è da biasimare

    Insomma, come a te non piace chi farma troppo veloce solo per fare currency per poter farmare ancora di più, a lui può non piacere interagire con altri
    Nessuno stile di gioco andrebbe snobbato secondo me, ognuno faccia come se la sente, senza forzature
    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    sì e sono cattivi!

    Birboncelli!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su