Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona? Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

  1. #1

    Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Ciao, sto cercando di finire KOTOR (si lo so, sono un po' in ritardo...), ma ho notato che il potere della Forza "Sensi Jedi" e successivi livelli non aggiungono il bonus alla difesa. E' un problema noto o sbaglio io qualcosa?

    Che la Forza sia con voi!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Gran parte dei poteri lato chiaro non funzionano se indossi un'armatura. Controlla.

  3. #3

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Già provato, sia io (con l'armatura) che Bastila (senza) abbiamo quel Potere ma non viene applicato a nessuno dei due. Possibile che nessuno se ne sia accorto fino ad ora?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Wait, mi sa che fai confusione. Non so i nomi italiani avendolo giocato in inglese ma se è quel che penso io si tratta di un talento non di un potere. e' quindi un'abilità passiva ed è perennemente attiva senza bisogno di far nulla. Il valore di armor che vedi già lo comprende.
    Fai una prova: levati tutti gli equip e calcola quanta armor avresti con solo bonus destrezza e vedrai che sarà 2 punti migliore, proprio quei 2 punti che ti da il talento.

  5. #5

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Si hai ragione è un talento. Ho fatto le prove, analizzando anche i log dei combattimenti oltre che la scheda del personaggio e risulta questo (alcun cose le traduco in Inglese):
    Bastila difesa 21 = base 10, bonus destrezza +4, bonus Sentinella Jedi livello 11 +4, vesti maestro Jedi +3 = 21 peccato che lei abbia il talento Knight Sense che dovrebbe aggiungere fisso +4
    Stessa cosa per me e anche per Mission!
    Mission difesa 26 = base 10, bonus destrezza +4, bonus classe Scoundrel 11 +4, armatura +6, utilizzo di una sola arma ad una mano +2 = 26 peccato che lei abbia il talento Improved Scoundrel's Luck che anche in questo caso devrebbe aggiungere un bel +4

    Non che ne senta il bisogno, gli ultimi scontri sono stati facili ma non capisco perchè non li applica.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Bhè innanzitutto non è detto che tutti i bonus si sommino, bisogna vedere le categorie. Di norma se 2 talenti danno stesso tipo di bonus (che puo' essere bonus generico all'armor piuttosto che incremento del bonus dex all'armor) si applica solo quello più alto se non viene espressamente specificato diversamente. Discorso che vale per tutti i bonus (danno, tiri salvezza, etc.)
    Non è però questo il tuo caso, ti sei semplicemente fatto confondere dalle diciture. I talenti che danno bonus all'armor li prendi automaticamente in quanto sentinella e li sblocchi al 1°, 6° e 12° livello. Quello che riporti come " bonus Sentinella Jedi livello 11 +4" è proprio il bonus del talento Knight Sense che ti da appunto +4. Al prossimo livello verrà sostituito da master sense e diventerà un +6.
    Non esistono bonus direttidovuti alla classe, sono sempre quelli dei talenti passivi che prendi automaticamente ad un certo livello.
    Stesso discorso per missione: il bonus all'armor che aumenta al salire di livello è legato ai talenti passivi della classe, non alla classe di per sè, quindi il +4 dello scoundrel è proprio quello che pigli dalla Scoundrel's Luck.
    Spero di essermi spiegato.
    Ultima modifica di Darkless; 12-07-16 alle 22:21

  7. #7

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Ti sei spiegato benissimo! Così i conti tornano
    Ti devo un caffè virtuale! Grazie 1000!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Mamma mia che nerd che siamo

    DK

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    .... e ricordate sempre giovani padawan che il bonus al danno le lightsaber lo prendono dalla destrezza, non dalla forza

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Davvero? Non serviva "Finesse" di KotOR2? Era il bonus di attacco con dex di default mi sa

    Edit:
    http://strategywiki.org/wiki/Star_Wa.../Feats#Finesse
    Ho cercato un po' e dicono che per i danni è sempre str mentre prendendo finesse usi dex per il tiro per colpire, anche io però ricordo ci fosse un modo per usare dex per i danni...
    Ultima modifica di Daled; 14-07-16 alle 17:20
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Il bonus di attacco sicuro, quello del danno onestamente non ricordo... che sia tempo di rigiocarlo?
    DK

  12. #12
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Ne approfitto.. lo rigiocherei (lo avevo giocato quando era uscito..) non e' che in questi anni sono uscite delle mod/texture/etc che lo rendono un pochino attuale?

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Il bonus di attacco sicuro, quello del danno onestamente non ricordo... che sia tempo di rigiocarlo?
    si, confuso io, intendevo il bonus di attacco, non al danno.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    MI sa che dex per i danni era un qualche talento della saga edition del cartaceo.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    MI sa che dex per i danni era un qualche talento della saga edition del cartaceo.
    E' un talento presente in kotor 2 (nonche nella 3rd edition di D&D)

  16. #16

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Ne approfitto.. lo rigiocherei (lo avevo giocato quando era uscito..) non e' che in questi anni sono uscite delle mod/texture/etc che lo rendono un pochino attuale?
    Si, sono uscite ma non possono fare miracoli, personalmente ho preferito giocarlo come mamma lo ha fatto per non incorrere in eccessivi bug/sbattimenti.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' un talento presente in kotor 2 (nonche nella 3rd edition di D&D)
    Non eravamo appena arrivati al punto che il talento servisse per usare dex per l'attacco? Non sto facendo polemica eh è che anche io ricordavo così ma non ne ho trovato traccia.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  18. #18

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    E' ora di andare a rileggere il "Manuale del giocatore"

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non eravamo appena arrivati al punto che il talento servisse per usare dex per l'attacco? Non sto facendo polemica eh è che anche io ricordavo così ma non ne ho trovato traccia.
    No. Normalmente (sia in kotor 1 che nel 2) le lightsaber prendono la dex come bonus all'attacco e str come bonus al danno. In kotor 2 se prendi il talento finesse nel caso tu abbia un bonus generico di destrezza maggiore rispetto a quello della forza usi la dex anche per i danni oltre che per l'attacco.

  20. #20

    Re: Star Wars: Knight of the Old Republic - Sensi Jedi non funziona?

    Dato che ci sto giocando proprio ora vi posso dire che con in kotor 1 , per la spada laser, al bonus di attacco viene aggiunto il bonus maggiore tra destrezza e forza. Infatti nel mio caso usa il bonus di forza, mentre per Bastila usa il bonus di destrezza.
    Gran bel gioco comunque, per lo meno per chi ama l'universo di Star Wars.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su