Neverwinter nights Neverwinter nights

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 125

Discussione: Neverwinter nights

  1. #1
    Mr.Cilindro
    Guest

    Neverwinter nights

    Il primo nwn.
    Sul mio vecchio pc fisso con win xp nwn diamond di GOG funziona correttamente. Sul mio portatile (win 7 pro 64 bit) si installa e tutto quanto ma scatta. Già quando creo il personaggio il flusso rosso dietro la schermata, scatta, poi il gioco anche. Farlo andare in compatibilità con win xp non serve a niente.

    Soluzioni?
    Ultima modifica di Leorgrium; 21-11-17 alle 11:38

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Forzare vsync ?

  3. #3
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Io neanche l'ho abilitato. Spiega meglio

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    forse è un problema semplicemente di fps. Prova a forzare il vsync (da pannello di controllo della scheda video o con d3doverrider) e vedi che succede.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Il primo nwn.
    Sul mio vecchio pc fisso con win xp nwn diamond di GOG funziona correttamente. Sul mio portatile (win 7 pro 64 bit) si installa e tutto quanto ma scatta. Già quando creo il personaggio il flusso rosso dietro la schermata, scatta, poi il gioco anche. Farlo andare in compatibilità con win xp non serve a niente.

    Soluzioni?
    SEMBREREBBE lo stesso problema che avevo io sia con Fallout 2 che con Divine Divinity.

    Io ricordo di aver smanettato nelle impostazioni dei giochi per scegliere tra i "rendering" via hardware o via DirectX o OpenGL. Ora non so spiegarti bene perché non ricordo bene assolutamente i termini precisi. Comunque, nelle opzioni video, dove ti chiede se vuoi che il "rendering" (o qualcosa di simile) sia gestito da Directx/OpenGl/Software (o quello che è), devi mettere "hardware" e tutto si risistema.

    Edit:

    Sì, ho controllato. Dovrebbere essere "rendering". Leva Directx e prova tra Directdraw e Hardware.

    Altra soluzione potrebbe essere quella di installare il gioco FUORI dalla cartella "Programmi" e di far partire il programma di installazione con Privilegi d'amministratore.
    Ma, nel tuo caso, credo sia proprio la questione del rendering. Fammi sapere.
    Ultima modifica di Litmanen; 14-07-16 alle 15:20

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Puoi eseguirlo come amministratore anche se sta nella cartella programmi, basta modificare le proprietà del link.
    Per quanto riguarda il rendering se imposti su directx non usi l'hardware della GPU ma fai tutto via software ottenendo un resa infinitamente inferiore (mancano molti effetti) e appesantendo il tutto.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Puoi eseguirlo come amministratore anche se sta nella cartella programmi, basta modificare le proprietà del link.
    Per quanto riguarda il rendering se imposti su directx non usi l'hardware della GPU ma fai tutto via software ottenendo un resa infinitamente inferiore (mancano molti effetti) e appesantendo il tutto.
    No, le questioni sono diverse:

    1) se lo INSTALLI come amministratore all'interno della cartella Programmi, può capitare che il controllo account dell'Utente COMUNQUE blocchi l'utilizzo di alcuni file anche se lo fai partire da amministratore. Quindi conviene installarlo FUORI dalla cartella. È una cosa che succede per diversi giochi, quindi ne sono certo. Non è solo la questione di farlo partire da amministratore. Lo so che lo si può far partire ovunque da amministratore.

    2) So anche che, ovviamente, cambiare impostazione tra Directx/DirectDraw/Hardware, non serve per inficiare o meno sulla resa grafica (parlando di giochi vecchi, tutte queste 3 opzioni rendono la grafica in maniera massimizzata perché "coprono" tranquillamente "l'esborso di energie". La questione è che, con i nuovissimi driver di queste (DirectX/DirectDraw e quant'altre) i giochi vecchi hanno problemi di compatibilità e esecuzione. Quindi non è una questione di "rendere o non rendere al massimo", ma di funzionare bene.
    In pratica è come dire che metti un motore Ferrari su una 126. Ovviamente dovrebbe "andare molto più veloce", ma il sistema della Ferrari odierna non è compatibile con la 126. Quindi meglio usare un motore diverso, più vecchio, ma compatibile con la 126 e che la faccia andare comunque al massimo.
    Ultima modifica di Litmanen; 14-07-16 alle 16:27

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Non è propriamente così, c'è anche il discorso librerie standard di mezzo. Ma è lunga da piegare.
    Il succo del discorso è che se imposti il rendering su directx fai tutto via software.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non è propriamente così, c'è anche il discorso librerie standard di mezzo. Ma è lunga da piegare.
    Il succo del discorso è che se imposti il rendering su directx fai tutto via software.
    Ed io, infatti, ho suggerito di impostare "hardware". O, comunque, di provare ad alternare le cose.

    Posso assicurarti che per Divine Divinity il problema era quello. Essendo NWN anche lui vecchiotto, potrebbe, molto probabilmente, essere lo stesso problema. Dato che il risultato "la scattosità anche nei menù", è lo stesso.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    tutto puo' essere con i titoli vecchi.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Provo con windows 10 che mi avete fatto venire curiosità

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Provo con windows 10 che mi avete fatto venire curiosità
    La curiosità di provare nuovi Windows? O cosa?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    La curiosità di provare nuovi Windows? O cosa?
    Ho già windows 10, volevo provare il gioco per vedere se riscontravo anche io i problemi dell'OP. Comunque ho lasciato tutto a default, alzato tutti i dettagli, attivato il vsync dal menu del gioco, alzata la risoluzione, non ho modificato altro e fatto partire, il framerate è normalissimo. Ho installato attraverso galaxy nella cartella di default.

    Suggerisco come prima cosa di installare le vecchie directx 9.0c june 2010 redistributable che ripristinano delle dll di sistema che di solito nei sistemi nuovi non ci sono più

  14. #14
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    ecco mi sa che o aspetto che mi arrivi l'upgrade a windows 10 (che ho cliccato ma non me lo scarica) oppure scarico le vecchie directx

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    ecco mi sa che o aspetto che mi arrivi l'upgrade a windows 10 (che ho cliccato ma non me lo scarica) oppure scarico le vecchie directx
    Ah le vecchie directx vanno messe anche su windows 10 (insieme ai vari visual c++, net framework, physics, physics legacy e altre cose che non mi vengono in mente, che rischiano di dare errori su alcuni giochi in loro assenza)

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    ecco mi sa che o aspetto che mi arrivi l'upgrade a windows 10 (che ho cliccato ma non me lo scarica) oppure scarico le vecchie directx
    Di win 10 puoi farne tranquillamente a meno, fidati. DirectX, vcredist e quant'altro se necessari al gioco dovresti trovarli nella cartella redist dentro a quella del gioco stesso. Strano cmq non te li abbia installati automaticamente.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Di win 10 puoi farne tranquillamente a meno, fidati. DirectX, vcredist e quant'altro se necessari al gioco dovresti trovarli nella cartella redist dentro a quella del gioco stesso. Strano cmq non te li abbia installati automaticamente.
    Bisogna vedere se è quello il problema

  18. #18
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    secondo me o è win 7 oppure sono le opengl perchè probabilmente mi usa come scheda video quella intel integrata e non la radeon

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Prova a disabilitare la scheda integrata nella gestione periferiche. A quel punto dovrebbe usare la radeon per forza.

  20. #20
    Eliwan
    Guest

    Re: Neverwinter nights e Win 7 pro 64 bit.

    Domanda: sto giocando l'espansione Orde del Sottosuolo... mi capita che quando uso il tasto riposo, oppure all'inizio delle cutescene ci sia per un paio di secondi schermata nera (parziale per via della risoluzione dello schermo).

    Nel gioco base questa non c'era. È normale? Da un video su youtube un tizio ha avuto la stessa schermata nera, deduco che forse fa proprio parte del gioco.


    12 e 44.

    https://youtu.be/M6mvBM8EH9M
    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Eliwan; 02-07-17 alle 07:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su