Star Wars KOTOR Star Wars KOTOR

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 150

Discussione: Star Wars KOTOR

  1. #1
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Star Wars KOTOR

    Sto giocando da un paio di settimane a KOTOR, premetto che lo sto giocando liscio, senza mod e affini (versione Steam). Al di là dei problemi grafici (ci ho messo una pietra sopra) c'è un bug che davvero mi sta facendo diventare matto. In pratica ogni volta che finisce un combattimento il mio PG rimane bloccato, l'unico modo per risolvere è salvare e ricaricare subito dopo. La cosa è dispendiosa visto che i classici F5 ed F9 non sembrano esserci. Siccome sono a metà gioco e vorrei evitare di diventare scemo qualcuno che ci ha già giocato può darmi una soluzione?
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Star Wars KOTOR

    Ho avuto lo stesso problema, purtroppo non ho mai trovato una soluzione. Avrebbe bisogno di una bella patch come il 2

  3. #3

    Re: Star Wars KOTOR

    mai trovato questo bug, e sì che l'avrò finito (sempre su steam) almeno 3 volte.
    Ora come ora ricordo un qualche bug del pg, può anche essere questo che dici, ma mi pare fosse solo grafico. Di sicuro so come lo risolvevo: premevo X (il tasto con cui fuori combattimento il pg "estrae" l'arma e la fa roteare)
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Star Wars KOTOR

    Uhm, finito 1 mesetto fa su Steam ma mai avuto questo problema.

    E cmq i tasti f5-f9 per il quicksave e load ci sono eccome, forse devi mapparli

    E diro pure che sì carino, ma mi aspettavo moolto meglio.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Sto giocando da un paio di settimane a KOTOR, premetto che lo sto giocando liscio, senza mod e affini (versione Steam). Al di là dei problemi grafici (ci ho messo una pietra sopra) c'è un bug che davvero mi sta facendo diventare matto. In pratica ogni volta che finisce un combattimento il mio PG rimane bloccato, l'unico modo per risolvere è salvare e ricaricare subito dopo. La cosa è dispendiosa visto che i classici F5 ed F9 non sembrano esserci. Siccome sono a metà gioco e vorrei evitare di diventare scemo qualcuno che ci ha già giocato può darmi una soluzione?
    Sinceramente quando lo giocai versioni Steam il mio problema erano solo dei crash random più o meno frequenti.
    Per quanto riguarda la grafica su Steam il gioco era stato patchato poco tempo fa e ora dovrebbe supportare le risoluzione moderne e il widescreen.

    Per il tuo problema sul forum Steam c'è questo:

    o, having run into this many times, I natrually did some google searching around to see if there was a fix for this little annoyance. And it came up with no results. Everyone said to change your V-sync settings ingame and within the launcher settings, which didn't work. Others say to save and reload, which DOES work, but is tedius to do after every fight.

    But I myself have stumbled across a way to get unstuck that hasn't failed *me* yet. It's so simple it's almost stupid!

    Simply have a key mapped to "PAN CAMERA LEFT" or "PAN CAMERA RIGHT". After battle, when you notice yourself get stuck, simply hold forward and one of the pan camera keys at the same time without letting go for a few seconds, and after a full revolution or 2, it seems to release you.

  6. #6
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Star Wars KOTOR

    IL colpo di scena, e non dico altro...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Star Wars KOTOR

    E' un fumettone, in pieno stile trilogia originale. In quell'ottica è fatto molto bene ed è proprio in tal senso che va valutato.
    Per qualcosa di più profondo e maturo, e che proprio per quello paradossalmente si discosta moltissimo da quello che è il vero star wars, c'è Kotor 2.
    Ultima modifica di Darkless; 20-01-16 alle 11:12

  8. #8
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    c'è Kotor 2.
    Del quale è appena uscita un'interessantissima enhanced: http://store.steampowered.com/app/208580/?l=italian
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #9
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Uhm, finito 1 mesetto fa su Steam ma mai avuto questo problema.

    E cmq i tasti f5-f9 per il quicksave e load ci sono eccome, forse devi mapparli

    E diro pure che sì carino, ma mi aspettavo moolto meglio.
    Eppure li ho mappati Boh proverò a mappare dei tasti diversi...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per il tuo problema sul forum Steam c'è questo:
    Proverò grazie!
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  10. #10
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' un fumettone, in pieno stile trilogia originale. In quell'ottica è fatto molto bene ed è proprio in tal senso che va valutato.
    Per qualcosa di più profondo e maturo, e che proprio per quello paradossalmente si discosta moltissimo da quello che è il vero star wars, c'è Kotor 2.
    Ommaigod it's Darkless

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Star Wars KOTOR

    DK

  12. #12
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Star Wars KOTOR

    Non so' se il mondo e' pronto al ritorno di tanta gente a lungo dispersa. Sopratutto ci si chiede ma quanto resisteranno

    Comunque tornado it giocare a KOTOR (e sopratutto a KOTOR 2) senza mod vuol dire volersi male al limite del masochismo. In questi anni i modder hanno migliorato i giochi in tutti i modi possibile. Da texture migliori ad interi pezzi di trama reinseriti nel gioco, ad armi e vestiti aggiuntivi, al gameplay migliorato.

    Pochi altri giochi (specialmente il 2) hanno subito un tale miglioramento dalle mod tra i giochi "antichi"; con le dovute proporzioni siamo al livello di miglioramento tra skyrim lisco/moddato.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Star Wars KOTOR

    Secondo me KOTOR 2 già di base ti narrava una trama piena di cose interessanti, con un ottimo writing, personaggi multidimensionali ottimamente caratterizzati, sistema di influenza sul party (primo vero esperimento di quel tipo di meccanica in un RPG "moderno") e sfruttamento della Forza non solo per il powwaplaying ma soprattutto in ottica etico/morale (senza il bipolarismo del primo).
    La concezione stessa di Forza da parte di Kreia era roba che, imho, metteva in imbarazzo il manicheismo bipolare di George Lucas e ampliava parecchio il discorso introdotto con Bindo nel primo.
    Ovvio poi che l'aggiunta dei tagli migliora il tutto (i dialoghi sul pianeta dei droidi con protagonista HK-47 sono molto lollosi), ma la base era già tanta roba.
    Altrimenti hai voglia a moddare.


  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Star Wars KOTOR

    La forza non esiste.

  15. #15

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Sto giocando da un paio di settimane a KOTOR, premetto che lo sto giocando liscio, senza mod e affini (versione Steam). Al di là dei problemi grafici (ci ho messo una pietra sopra) c'è un bug che davvero mi sta facendo diventare matto. In pratica ogni volta che finisce un combattimento il mio PG rimane bloccato, l'unico modo per risolvere è salvare e ricaricare subito dopo. La cosa è dispendiosa visto che i classici F5 ed F9 non sembrano esserci. Siccome sono a metà gioco e vorrei evitare di diventare scemo qualcuno che ci ha già giocato può darmi una soluzione?
    Abilita il vsync, dovrebbe risolvere il problema. Comunque i salvataggi rapidi ci sono, se non sbaglio con F4.

  16. #16
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Star Wars KOTOR

    Citazione Originariamente Scritto da Seph Visualizza Messaggio
    Altrimenti hai voglia a moddare. cut
    Beh si ovviamente ai tempi giocato liscio mi era piaciuto tantissimo, finale a parte palesemente raffazzonato. Io stavo parlando del miglioramento tra liscio e mod. poi chiaro che in termini assoluto l'esempio non era dei migliori. Skyrim liscio non lo toccherei neanche col bastone (non che moddato poi mi faccia impazzire)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Star Wars KOTOR

    OK per il 2 che era incompleto da tutte le parti (lo rigiocai con il restore coso anni fa), ma parlando dei mod dell'1, cosa c'è che valga davvero la pena?
    DK

  18. #18
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars KOTOR

    Dell'1 mi ricordo che se giocavi col pg protagonista femminile serviva un mod per dare "vera" conclusione alla romance con Carth (che giocato vanilla spariva alla spiaggia se giocavi Sith).

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Star Wars KOTOR

    Mai giocato kotor col PG donna anche se forse avevo letto da qualche parte del bug, ai tempi
    DK

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Star Wars KOTOR

    Se non sbaglio al posto del terzo hanno realizzato un mmorpg, che non ha avuto molto successo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su