DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 163

Discussione: DRAGON AGE Saga

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    DRAGON AGE Saga

    Inquisition non ha più alcun senso dopo witcher 3

  2. #2
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Inquisition non ha più alcun senso dopo witcher 3
    This.

    Vabbè, la lore di dragon age mi piace, è l'unico senso che posso trovarci.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mass Effect Andromeda

    Almeno in inquistion se bevi la pozza c'è l'animazione

  4. #4
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Almeno in inquistion se bevi la pozza c'è l'animazione
    Ah giusto, e le romance omosessuali. E il politically correct.

  5. #5
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ah giusto, e le romance omosessuali. E il politically correct.
    Ribadisco, alla Bioware ci stanno i peggio SJW

    Comunque lo scan delle piantine fa tanto No Man Sky, dio ce ne liberi...
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ho letto davvero gente a cui è piaciuto Inquisition nelle ultime pagine? O anche solo che lo ritiene decente/passabile?
    No perché è una roba indecente su così tanti aspetti che al confronto Dragon Age 2 è un capolavoro. L'unica cosa tollerabile sono alcuni compagni, anche se pure lì hanno fatto di tutto per essere il più "inclusivi" possibile senza preoccuparsi del fatto che le loro aggiunte avessero senso o meno.

  7. #7
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    DA2 è un aborto, ho ancora gli incubi, DAI perlomeno sono riuscito a finirlo senza spararmi sulle palle.
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    DA II è brutto, Inquisition però è peggio in tutto, dai combattimenti alle missioni, che in DA:I sono al livello di un MMO koreano a caso.
    Giusto la grafica e le mappe che non sono riciclate in modo indegno hanno fatto dei passi in avanti.

  9. #9
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Boh, non l'ho trovato cosi disastroso, certo, l'aura da mmo è evidente. Però storia e personaggi li ho trovati ok. Missioni secondarie idiote ma la main ben articolata, peccato per la fine perchè senza l'espansione che la prosegue non è soddisfacente.

    Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di un equip decente per il personaggio principale. Andare in guerra con uno spadone ma vestito come un damerino di un salotto dell'aristocrazia francese, anche no.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mass Effect Andromeda

    C'è il crafting, se non ti piace l'armatura te la puoi fare, pure il colore

  11. #11
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Mass Effect Andromeda

    Si infatti. quello era figo.

    Però credo che se lo avessi giocato dopo TW3 lo avrei piantato a metà.

    Ricordo anche che durante il gioco pensavo: "un mass effect" con delle mappe e meccaniche simili non sarebbe male. ma ora non ricordo nemmeno molto del gioco. magari mi riferivo ad un aspetto specifico che ora non ricordo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Boh, non l'ho trovato cosi disastroso, certo, l'aura da mmo è evidente. Però storia e personaggi li ho trovati ok. Missioni secondarie idiote ma la main ben articolata, peccato per la fine perchè senza l'espansione che la prosegue non è soddisfacente.

    Una cosa che mi ha lasciato perplesso è la mancanza di un equip decente per il personaggio principale. Andare in guerra con uno spadone ma vestito come un damerino di un salotto dell'aristocrazia francese, anche no.
    La storia fin dove sono arrivato io prima di abbandonarlo non mi dice niente, per quanto alcune missioni principali siano quanto meno decenti.
    Il problema però è che il gameplay, e quindi il sistema di combattimento visto che il 95% del tempo lo spendi combattendo migliaia di nemici, è uno dei peggiori che ho mai visto in un gdr. Le battaglie non hanno la minima profondità tattica, né strategica, si tratta di cliccare su nemici e premere le abilità quando finiscono i cooldown e fine. L'unica difficoltà consiste nel resistere al dover passare interi minuti per vincere ogni scontro perché anche i più miseri dei nemici sono infarciti di punti ferita.

    I personaggi hanno alti e bassi, alcuni sono anonimi, alcuni pessimi (es. Sera), altri dal decente al buono. Purtroppo però c'è il politicamente corretto dilagante a rovinare gran parte dei buoni momenti o delle idee alla base dei pg (vedi Dorian e la sua storia col padre che lo avrebbe rinnegato perché gay, che però non ha alcun senso nel mondo di Dragon Age, visto che nessuna nazione, cultura o gruppo del gioco discrimina i gay), ma anche quando le loro storie e interazioni funzionano senza stronzate SJW a rendere il tutto indigesto non bastano comunque a redimere il gioco.

  13. #13
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Eh le stronzate da social paladini ci sono si, però tutto sommato sarà che l'ho giocato in un periodo di magra, l'ho digerito abbastanza bene. I combattimenti sono mindless, si.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    C'è il crafting, se non ti piace l'armatura te la puoi fare, pure il colore
    A parte il colore, le armor serie fanno cagare.

  14. #14
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    A livello di gameplay DAI è una ulteriore involuzione, sono d'accordo, tra l'altro pur essendo semplificato in maniera pazzesca risulta comunque assurdamente complicato in certi frangenti.

    Come personaggi invece sia DA2 che DAI fanno ridere i polli, in Origins erano tutti fantastici ed originali, era difficile scegliere chi portare nel party. Ora invece la scelta è fra la lesbica dichiarata psicopatica, la straight che non può dichiararsi lesbica perchè religiosa, il gay checca, il macho che finge di essere etero ma è gay nel sangue e l'elfo che non si incula nessuno perchè è brutto da far venire l'ulcera.

    E senza motivo alcuno


    l'elfo che nessuno si era cagato diventa il main antagonist.



    DA FAQ?
    Ultima modifica di raz3r; 12-09-16 alle 21:06
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Chi è il "macho che finge di essere etero ma è gay nel sangue"?

    Comunque i compagni di Origins erano buoni complessivamente, ma anche lì c'erano alti e bassi (e soprattutto non c'è nessun motivo per cui un personaggio sano di mente debba reclutare Stan e Zevran, se non uscendo dal ruolo e sapendo, come giocatore, che sono due potenziali membri del gruppo).
    Il punto è che, nonostante la storia fosse abbastanza semplice, la narrazione era comunque fatta bene, c'era un buon ritmo e il gameplay era ben fatto e divertente. C'erano dei difetti ma era un'ottima base su cui costruire dei sequel altrettanto validi, ma invece BioWare (che nel frattempo ha perso praticamente tutti i suoi designer di talento) ha preferito semplificare tutto per cercare di allargare il bacino d'utenza e infatti sia DAII che Inquisition han venduto meno di DA:O.

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non sono d'accordissimo, è vero che il fatto che molti pg possano diventare gay a seconda del sesso del protagonista stona, però per la maggior parte dei giocatori gli unici omosex sono sera e il baffetto, che tra l'altro non si puo definire una checca. Perdipiù sera a meno che non le rompi le palle sull'argomento non ne parla mai. Per quanto riguarda lo spoiler imho è la cosa migliore del gioco, ed è anche spiegato molto bene.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordissimo, è vero che il fatto che molti pg possano diventare gay a seconda del sesso del protagonista stona, però per la maggior parte dei giocatori gli unici omosex sono sera e il baffetto, che tra l'altro non si puo definire una checca. Perdipiù sera a meno che non le rompi le palle sull'argomento non ne parla mai. Per quanto riguarda lo spoiler imho è la cosa migliore del gioco, ed è anche spiegato molto bene.
    Onestamente, era peggio in DAII dove erano tutti bisessuali, cosa che ovviamente non aveva alcun senso.
    In Inquisition la situazione è leggermente migliore, anche se pure lì il fatto che su dieci compagni due siano gay e altri due bisessuali è statisticamente una gran stronzata, ma vabbe' ormai BioWare è così.

  18. #18
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Zevran non aveva alcun senso, Stan facendo la sua storyline un senso lo otteneva.

    Che comunque era figo averli in party anche solo per dargli i gift idioti che li facevano incazzare XD Io la maga vecchiaccia l'ho cacciata alla prima occasione da bravo blood mage. Ovviamente l'ho fatto con stile regalandogli questo prima

    http://dragonage.wikia.com/wiki/Cat_...e-Stick_(gift)

    Tutti gli altri alla fine li ho tenuti nel party, Zevran solo per insultarlo ad ogni occasione
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  19. #19
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Stai calmo. Non smetterò mai di ripeterlo, ma Mass Effect 3 è un gran bel gioco se disintegri gli ultimi 10, 15 minuti. Per me è il migliore dei 3.
    Come gameplay sì, è il migliore dei 3 anche per me. La storia è pessima però e non solo negli ultimi 10 minuti, quelli sono solo la ciliegina su una torta di merda.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Mass Effect Andromeda

    DAII me lo ricordo come un titolo molto lontano dall'essere completo. La prima metà alla fine non era così male, poi iniziava a vedersi in maniera troppo chiara il riciclo di elementi alternato a cose chiaramente incomplete.
    Inquisition invece parte malissimo, poi una volta che iniziano a sbloccarsi aree ed attività riesce a riprendersi e, nonostante i vari elementi presi singolarmente non siano nulla di che, finisce con l'essere comunque giocabile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su