DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga - Pagina 4

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 163

Discussione: DRAGON AGE Saga

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ma infatti come detto più volte anche DA2 è pieno di npc di merda, party in primis e non li perdonerò mai per aver rovinato Anders, però le basi e le intenzioni erano buone. Per quanto abbondassero le situazioni mhè erano cricoscritte e circostanziate e la totale mancanza di epicità del titolo (Dio sia lodato) ha permesso di risparmiarsi le cose più assurde come gli esempi fatti da stronzolo dei licantropi e del graal e alter amenità di scala mondiale (nel mondo di gioco). Qui se ci sono iperboli sis viluppano in piccolo.
    C'è anche una crescita del pg un po' più graduale a differenza degli altri titoli della serie non diventa dalla amttina alla sera l'eroe venerato da tutti perchè sì (come in DAI).
    Il tema portante del gioco poi era buono ed esulava dai polpettoni e riprendeva gli elementi migliori del setting.
    Lo sviluppo dev'esser stato veramente travagliato per arrivare ad un prodotto finale del genere. Se nel terzo avessero preso el cose buone del primo e del secondo anzichè buttarsi su un mmorpg da convertire in single player all'ultimo minuto sarebbe venuto fuori qualcosa di interessante ma bioware, bioware never changes.
    Ultima modifica di Darkless; 15-09-16 alle 18:31

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno qui osi difendere DAO e vantarne la trama come bastione di creatività ed immaginazione, ma era, perlomeno, ben scritta. Nella sua derivatività, era godibile, raramente noiosa e raramente presentava personaggi inconsistenti, eventi irrilevanti o plot hole grandi abbastanza da assorbire un sistema solare. Era okay. Era godibile. Il contrario dei sequel, insomma.
    Seriously ? hai voja se ce ne sono di personaggi inconsistenti (quasi tutti invero, si salvan giusto Logain e Morrigan) La noia arrivava anche abbastanza presto con i doziliardi di scontri tutti uguali. La trama era talmente banale e riciclata (credo che il canovaccio fosse stato rinvenuto al prima volta su alcune pitture ruprestri del paleolitico) che per metterci plot hole significativi bisognava impegnarsi. Avrei da ridire anche sul ben scritta vista la scontatezza e banalità del tutto e al qualità media dei dialoghi.
    Il solito polpettone senza infamia e senza lode. La differenza rispetto al secondo era il gameplay migliore (ma sempre lungi dall'essere qualitativamente significativo, anche lì sguazzava nella mediocrità) che faceva passare meglio il tempo (tranne orzammar, dove molti hanno quittato e pochi eroi non han levato i maroni dalla grattugia fino alla fine).

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Beh, che lo sviluppo sia stato travagliato è certo. D'altro canto su DA:O ci hanno lavorato sei anni, mentre DA II l'hanno fatto in un anno e mezzo al massimo.
    Con più tempo ci sarebbero sicuramente state meno mappe riciclate, il finale e l'ultimo atto sarebbero stati meno rushati e probabilmente meno brutti e avrebbero potuto rifinire meglio tante meccaniche a dir poco infelici. Magari sarebbe stato un buon titolo o magari non sarebbe cambiato tantissimo perché non tutte le scelte meno riuscite di DA II sono da imputare alla mancanza di tempo, però il prodotto uscito è quello purtroppo.
    Poi ovviamente con Inquisition, invece che capire che la gente aveva odiato il gioco per le semplificazioni eccessive, le poche scelte, le poche diramazioni nella storia, il gameplay semplicemente brutto, hanno pensato che il problema fosse la mancanza di un antico male da fermare e sono riusciti a creare un gameplay e dei combattimenti ancora peggiori, e vabbe'. Poi ormai dei designer che han lavorato sui giochi validi di BioWare non è rimasto quasi nessuno e i sostituti sono uno peggio dell'altro.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mah onestamente due fra le cose più criticate (le armor fisse e i livelli riciclati) non mi han toccato più di tanto, anzi.
    Le cose veramente abominevoli erano il popup dei nemici e il bilanciamento disastroso.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    L'impossibilità di personalizzare i compagni è un problema minore, quello dei livelli riciclati è già molto più fastidioso perché ogni dungeon è identico.
    Poi sì, entrambi impallidiscono in confronto alle ondate di nemici che si materializzavano dal nulla.

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    L'impossibilità di personalizzare i compagni è un problema minore, quello dei livelli riciclati è già molto più fastidioso perché ogni dungeon è identico.
    Diciamo che normalmente lo sarebbe. Visto che buona parte delle mappe di DAO era abbastanza a muzzo e offrivano ben poca tattica nel combattimento la cosa s'è avvertita poco
    In compenso almeno i boss fight di DA2 erano originali (a parte il boss ladro che fa tirar giu tutte le madonne del cielo, altro che dark souls. Credo fosse il combattimento più difficile in assoluto che abbia mai visto in un rpg/arpg, tutto grazie al bilanciamento disastroso) e dinamici, soprattutto quelli dei DLC:

  7. #67
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Mass Effect Andromeda

    Chiedo ai moderatori se è possibile spostare queste ultime pagine in un topic chiamato: "DRAGON AGE Saga".

    Io so solo che inquisition sono riuscito a finirlo. Origins no. il 2 non l'ho nemmeno provato perchè tutti gli spalarono merda all'epoca.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #68
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Seriously ? hai voja se ce ne sono di personaggi inconsistenti (quasi tutti invero, si salvan giusto Logain e Morrigan) La noia arrivava anche abbastanza presto con i doziliardi di scontri tutti uguali. La trama era talmente banale e riciclata (credo che il canovaccio fosse stato rinvenuto al prima volta su alcune pitture ruprestri del paleolitico) che per metterci plot hole significativi bisognava impegnarsi. Avrei da ridire anche sul ben scritta vista la scontatezza e banalità del tutto e al qualità media dei dialoghi.
    Il solito polpettone senza infamia e senza lode. La differenza rispetto al secondo era il gameplay migliore (ma sempre lungi dall'essere qualitativamente significativo, anche lì sguazzava nella mediocrità) che faceva passare meglio il tempo (tranne orzammar, dove molti hanno quittato e pochi eroi non han levato i maroni dalla grattugia fino alla fine).

    Vogliamo parlare dell'Oblio? Li i coglioni li mettevi su una piastra rovente.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Chiedo ai moderatori se è possibile spostare queste ultime pagine in un topic chiamato: "DRAGON AGE Saga".

    Io so solo che inquisition sono riuscito a finirlo. Origins no. il 2 non l'ho nemmeno provato perchè tutti gli spalarono merda all'epoca.
    Propongo "dragon age na sega"

  10. #70
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Mass Effect Andromeda



    Everybody Lies...

  11. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Mass Effect Andromeda

    Visto che si parla di trama. La trama di DA II era originale ed interessante, sviluppata male nel suo dipanarsi (e nell'interazione con la stessa), infilata in un gameplay di merda ed una realizzazione tecnica da galera. DAO aveva un gameplay accettabile,una storia banale, alcuni personaggi ottimi come Alistair, Morrigan, Leliana, Loghain ed ovviamente il cane, altri buoni che potevano avere più spazio come Sten e Zevran, un paio banali come Wynne e Oghren (dove in DA II c'era solo Varric di memorabile). Ripetitivo anch'esso negli scontri e no esaltante dal punto di vista tecnico per l'epoca, ma le scelte sembravano in game più determinanti nell'economia della storia rispetto al seguito. DAI ha alcune cose positive (alcuni personaggi interessanti, la dinamica più libera delle missioni e della mappa), in un mare di noiose e lunghe fetch quest che servono per sbloccare la trama con i punti potere, farcite in una trama banale con ritorno all'ELETTO, villain peggiore di quelli di Luke Cage e gameplay pessimo almeno su PC...

    Mass Effect Andromeda finalmente metterà la pietra tombale su quest'altra produzione Bioware, benché debba ammettere sia dal punto di vista della scrittura anni luce avanti a qualsiasi cosa DA abbia mai proposto...
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-10-16 alle 22:40

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: DRAGON AGE Saga

    E la scrittura di andromeda dove l'avresti provata.

  13. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E la scrittura di andromeda dove l'avresti provata.
    da nessuna parte, parlavo della trilogia precedente non lo avessi capito, paragonandola a quella di Dragon Age... Il mio riferimento ad Andromeda era solo un augurio per veder schiattare Bioware, perché mi ha rotto i coglioni nel produrre giochi mediocri, soprattutto spacciandoli per RPG...
    Ultima modifica di Zeppeli; 06-10-16 alle 07:22

  14. #74
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    da nessuna parte, parlavo della trilogia precedente non lo avessi capito, paragonandola a quella di Dragon Age... Il mio riferimento ad Andromeda era solo un augurio per veder schiattare Bioware, perché mi ha rotto i coglioni nel produrre giochi mediocri, soprattutto spacciandoli per RPG...
    beh ma il problema son quelli che comprano il gioco...mica quelli che lo fanno..nel caso tu non prenderlo e lascia ad altri (e io non mi inserisco tra questi) la libertà di acquistarlo e cavoli loro se preferiscono così , viva il libertarismo

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: DRAGON AGE Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    da nessuna parte, parlavo della trilogia precedente non lo avessi capito, paragonandola a quella di Dragon Age... Il mio riferimento ad Andromeda era solo un augurio per veder schiattare Bioware, perché mi ha rotto i coglioni nel produrre giochi mediocri, soprattutto spacciandoli per RPG...
    Se è per quello sono anni che dico che ME è solo uno shooter mediocre con le scenette da sit-com (e la scrittura di ME è altamente mediocre, in linea con una serie tv commerciale con i suoi dialoghi da sketch) .
    Il fatto che nel proseguo della trilogia abbiano via via eliminato il contorno ha fatto solo bene ai giochi, il problema è che come tps è sempre restato mediocre ed il level design era osceno, proprio perchè non sanno studiare livelli da shooter (oddio pensando alla trilogia di dragon age direi che non sanno studiare livelli e basta). Sistemassero quello il gioco andrebbe benone.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: DRAGON AGE Saga

    visto che su dragon age 2 non c'è topic, necroposto e scrivo qui...

    ho un bug abbastanza noioso...ho i corpi dei companions maschi (si, solo maschi) invisibili

    il pg è maschio e si vede senza problemi, per chi se lo chiedesse

    ho messo la mod diversified armor

  17. #77
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: DRAGON AGE Saga

    hai NVIDIA?

    Se sì prova da pannello di controllo aggiungi nella gestione 3d un profilo da2.exe e da qui vai nella parte filtro struttura ottimizzazione campione e disabilitalo (fai applica). Cambia anche nella parte texture da default a high quality.

    Se questa soluzione non ti va e/o non hai un nvidia passando da dx11 a dx 9 dovresti risolvere (a scapito di un downgrade generale ovviamente)

    qui ho trovato queste soluzioni: http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-...2819870/page/3

  18. #78
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: DRAGON AGE Saga

    si ho nvidia, gtx260, ultimi driver disponibili (mi pare 342.01) e win10





    gioco già con dx9 (se avvio con dx11 crasha all'avvio)
    Ultima modifica di NOXx; 20-12-16 alle 12:59

  19. #79
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: DRAGON AGE Saga

    ah già.

    questo è quello che vedo, per intenderci


  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: DRAGON AGE Saga

    Ma hai messo la mod per poter cambiare armor ai compagni ?

    EDIT: visto ora che non l'hai messa.

    Hai piazzato altre mod ? La aptch con le hi-res textures ? Provato con driver più vecchi/nuovi ?

    Credo che questo sia il tuo stesso problema:

    http://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-...s/td-p/2819870

    Prova a giocare in DX9.
    Ultima modifica di Darkless; 20-12-16 alle 15:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su