BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 6

Pagina 6 di 53 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #101
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    i personaggi bisessuali? Cioè io devo subire le avances di un barbaro del 1200 che se lo mena sotto la corazza?

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.229

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    i personaggi bisessuali? Cioè io devo subire le avances di un barbaro del 1200 che se lo mena sotto la corazza?
    Sessista! E anche un po' omofobo


    DK

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Altra news interessante: https://www.gog.com/news/definitive_...i_icewind_dale
    In pratica dal 29 aprile, le EE di BG I, BG II e IWD includeranno anche le versioni classiche, che non potranno piú essere acquistate separatamente,

    In compenso sembra che Beamdog stia chiudendo o cancellando tutti i thread polemici sull'espansione, anche su Steam.

  4. #104
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio

    In compenso sembra che Beamdog stia chiudendo o cancellando tutti i thread polemici sull'espansione, anche su Steam.
    Queste sono le cose che mi danno sui nervi.

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ho giocato mezz'oretta e la grafica mi sembra piú cartoonosa, non ai livelli di Borderlands ma non mi convince.
    L'interfaccia invece é stata resa meno ingombrante e piú razionale, ma essendo un vecchiaccio fatico ad acclimatarmi.
    L'interfaccia è migliorata parecchio. Le informazioni sono raggruppate in modo più chiaro e leggibile e il loot si fa in maniera rapida e facile senza impazzire come prima.
    Anche il diario è molto, molto meglio. L'opzione per ingrandire i caratteri e scalare l'UI poi è una manna per gli occhi.
    Per quanto riguarda la grafica "cartoonosa" basta che disabiliti l'opzione dei bordi neri e delle life-bar e torna come prima. Su un 22" con zoom di default si lascia tranquillamente guardare lo stesso.
    La cosa veramente atroce e scomoda è lo slide dei colori nella creazione del pg. Come cazzo gli è venuto in mente.

    La cosa divertente dell'espansione sono le polemiche sessuali (non la possiedo, quindi vi racconto cosa ho letto): praticamente gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un gioco meno sessista, perció hanno messo anche personaggi bisessuali con tutto quello che ne consegue.
    Siamo arrivati al sessismo contro gli etero direi. Squallida mania di questi tempi in ogni campo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Fatto il tutoria di BG I...grafica deliziosa, interfaccia un po' macchinosa. Avrei preferito un combattimento a turni però. C'È qualche impostazione che aiuta in questo senso?

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo
    Fondamentalmente no. Nel caso ti sia venuto in mente di settare l'autopausa a fine turno evita. Peggiora solo le cose. Quando ci prendi la mano vedrai che fila tutto liscio come l'olio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Altra news interessante: https://www.gog.com/news/definitive_...i_icewind_dale
    In pratica dal 29 aprile, le EE di BG I, BG II e IWD includeranno anche le versioni classiche, che non potranno piú essere acquistate separatamente,
    Nota di cronaca: le versioni GoG non sono ancora aggiornate alla 2.0. Mancano quindi diverse opzioni grafiche e migliorie. La EE di Icewind Dale poi non è stata aggiornata manco su Steam, e a questo punto non so se lo sarà mai.

    In compenso sembra che Beamdog stia chiudendo o cancellando tutti i thread polemici sull'espansione, anche su Steam.
    E le polemiche su cosa sarebbero

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Grazie, domani provo a disabilitare quegli effetti grafici.
    Intanto ho trovato un link dove gli sviluppatori parlano anche del sessismo nel gioco, é verso la fine: http://kotaku.com/the-struggle-to-br...ars-1768303595
    Riguardo alle polemiche mi sembra che siano tutte sull'aspetto sessuale del gioco (c'é gente che ha dato delle recensioni negative per questo motivo), ma dovrei approfondire meglio.
    Ultima modifica di Azathoth; 03-04-16 alle 20:04

  7. #107
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    Fondamentalmente no. Nel caso ti sia venuto in mente di settare l'autopausa a fine turno evita. Peggiora solo le cose. Quando ci prendi la mano vedrai che fila tutto liscio come l'olio.
    Ma c'è una coda delle azioni?

    Qualche consiglio generale che mi farebbe bene sapere? Pensavo di iniziare con un chierico a difficoltà core rules

  8. #108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Grazie, domani provo a disabilitare quegli effetti grafici.
    Intanto ho trovato un link dove gli sviluppatori parlano anche del sessismo nel gioco, é verso la fine: http://kotaku.com/the-struggle-to-br...ars-1768303595
    Riguardo alle polemiche mi sembra che siano tutte sull'aspetto sessuale del gioco (c'é gente che ha dato delle recensioni negative per questo motivo), ma dovrei approfondire meglio.
    Polemiche sessuali su ammassi di pixel in giochi dove le romance sono 4 scritte a video. Sempre meglio questa decade.

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Ma c'è una coda delle azioni?

    Qualche consiglio generale che mi farebbe bene sapere? Pensavo di iniziare con un chierico a difficoltà core rules
    C'è ma è "invisibile". quando dai comandi in successione (attaccare, bere una pozione, lanciare una magia etc.) se sei in combattimento solo la prima viene eseguita subito. La successiva resta in "stand-by" fino al turno successivo o al round successivo in base al tipo di azione. Nel caso te lo stia chiedendo: sì, c'è differenza fra turno e round. I primi si riferiscono al ruleset e scandiscono le azioni secondo le regole mentre gli ultimi sono i quanti di tempo veri e propri con cui il gioco esegue le azioni in successioni. L'uno sono 8 secondi e l'altro 6 secondi mi pare. Inoltre non tutti gli attacchi che vedi a video sono reali. Alcuni sono animazioni messe lì per pura estetica a riempire i vuoti di tempo fra un attacco "vero" e l'altro, le cui tempistiche sono determinate da quanto detto sopra.
    Se ad esempio clicchi in rapida successione su 2 pozioni la prima viene bevuta subito, la seconda dopo diversi secondi. Mi par di ricordare però che se spostati anche solo di qualche passo il pg facendolo muovere poi potevi eseguire subito un'altra azione. Non so se han modificato/sistemato la cosa nella EE.
    Non fissarti troppo sui dettagli in ogni caso. Se già conosci D&D devi solo prendere la mano con l'interfaccia e in breve ridurrai anche all'osso le pause. Se D&D non lo conosci leggiti bene i manuali estesi e le descrizioni di oggetti e spell, con calma impari tutto. Tanto BG parte dai bassi livelli quindi hai tempo di assorbire tutte le nozioni.
    Ultima modifica di Darkless; 03-04-16 alle 20:40

  9. #109
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Grazie mille


    Edit

    Mi sservirà un bel ripasso del regolamento di D&D
    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo
    Ultima modifica di Kallor; 03-04-16 alle 23:12

  10. #110
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ci stanno dei portrait fatti bene bene che sostituiscano gli originali?...che mi sono stufato di vedere lo stesso faccione di imoen dal 98

  11. #111
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Il mio chierico da osteria



  12. #112
    Member L'avatar di Ludwig
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    44

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    La cosa divertente dell'espansione sono le polemiche sessuali (non la possiedo, quindi vi racconto cosa ho letto): praticamente gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un gioco meno sessista, perció hanno messo anche personaggi bisessuali con tutto quello che ne consegue.
    Trent Oster in persona ha scritto un post sul forum ufficiale implorando gli utenti di recensioni positive per bilanciare l'inevitabile shitstorm che puntualmente si è verificata su steam. Una cosa patetica

  13. #113
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Il mio chierico da osteria

    zio can che stats di merda non potevi tirare qualche volta in più e ottenere un punteggio migliore? o hanno modificato pure i dadi?

  14. #114
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    2 punti a forza li ho tolti io per darli a saggezza e carisma (visto che cerco di fare sempre pg che risolvono le cose parlando). Fatto male? MI conviene farne un altro?

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.229

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    In ottica powerplaying di sicuro... Poi con 15 INT che ci fai, a parte combatterci i mind-flayers? (ma da 11 a 15 è uguale...)
    DK

  16. #116
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    2 punti a forza li ho tolti io per darli a saggezza e carisma (visto che cerco di fare sempre pg che risolvono le cose parlando). Fatto male? MI conviene farne un altro?
    il carisma non fa testo ha l'anello di fine di mondo



  17. #117
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo

  18. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    ci stanno dei portrait fatti bene bene che sostituiscano gli originali?...che mi sono stufato di vedere lo stesso faccione di imoen dal 98
    Ce ne sono a centinaia. Tanti li trovi direttamente sul forum Beamdog

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.229

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo
    Maxare saggezza, per carisma in BG2 c'è l'anello (però occhio che per le alcune romance devi averne un minimo, mi pare 13), poi destrezza (è importante tirar giù la CA, specie nelle prime fasi, è vero che in BG2 ci sono dei guanti ad hoc, però ti occupano lo slot e poi possono servire per un paio di NPC, tipo Keldorn)
    Un chierico puro (classe peraltro meno forte in BG delle varianti biclasse e multiclasse col guerriero) di suo non è certo un mazzolatore ma, portando armatura completa e scudo, può tenere decentemente la prima linea e, coadiuvato dai suoi spell, può comunque fare male. Comunque io direi non meno di 15 forza, anche perché full plate e scudi grossi hanno requisiti minimi di forza, appunto. Per aumentarla ulteriormente ci sono spell (santa potenza ecc. ecc.) e oggetti.
    Costituzione ovviamente fa sempre comodo per gli hp... intelligenza ad un chierico serve solo contro gli illithid.
    DK

  20. #120
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Cosa converrebbe fare? Maxare saggezza? E il resto? Il cherico combatte in prima linea? Di solito faccio sempre mago

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo
    Il chierico puro sopra i 16 di costituzione non aumenta il dado dei punti ferita, quindi al massimo 16. La destrezza mi pare che puoi maxarla a meno di restrizioni di classe.

    Non lo so io il chierico lo faccio multiclasse guerriero/chierico perchè picchia come un disperato nonostante il limite dei due punti di specializzazione, pure in bg 1 dove comunque è utile all'inizio e può arrivare fino a lv 7 e diventa potente. Lo uso per castare prima, curare durante il combattimento o castare magie d'attacco e nel frattempo picchia come un mulo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su