BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 14

Pagina 14 di 53 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #261
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    sbagliato, perchè gli originali restano inarrivabili in ogni campo. Per citarne uno, anche morrowind pur con tutta la pletora di mod, l'originale resta unico e inimitabile (si quello senza le esp. con il diario che poi diventava ingestibile ) cosi come fu pensato dai designer

  2. #262
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ti vuoi male,lo ripeto.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #263
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Guarda che le EE hanno solo miglioramenti grafici e dell'interfaccia (più qualche contenuto aggiuntivo che puoi tranquillamente ignorare se vuoi), non vedo come possano essere inferiori alle versioni originali. Non sono remake, sono gli stessi giochi.

  4. #264
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    sbagliato, perchè gli originali restano inarrivabili in ogni campo. Per citarne uno, anche morrowind pur con tutta la pletora di mod, l'originale resta unico e inimitabile (si quello senza le esp. con il diario che poi diventava ingestibile ) cosi come fu pensato dai designer
    Sciocchezze. Le versioni originali oramai sono inferiori alle EE sotto ogni aspetto. Poi se tu vuoi farti male (e con i monitor odierni perdere anche diottrie senza mod che tenga) fai pure ma evita di disinformare con affermazioni campate per aria smentite dai fatti.

  5. #265
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A primo impatto sulla EE di bg1 anche io rimasi perplesso, a livello visivo.

    Ma sistemato quello, lo trovo molto più adatto ai tempi attuali

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  6. #266
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Il livello visivo resta sempre migliore di quello che ottieni con l'originale, sia su monitor grandi che più piccoli.
    Provate entrambe le versioni su un 22", su un 15" e su un 14" e non e la resa resta sempre una spanna sopra. Di certo non puo' essere inferiore.
    Il tutto senza contare la leggibilità dei testi.
    Su portatile poi le EE sono davvero molto, molto belle a vedersi.

  7. #267
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    La EE con tutte le patch al seguito è molto carina e offre un'esperienza di gioco maggiore, graficamente e come meccanismi di gioco. L'originale (il primo) non è più possibile giocarlo a meno di non installare il trilogy, ma il trilogy è una merda al confronto delle EE. Poi con le EE ti puoi prendere siege of dragonspear.

    L'unica cosa è che devono ancora ottimizzare le ultime aggiunte, a volta rallento. E il contorno attorno ai personaggi è criminale, va tolto subito.

  8. #268
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non ho mai giocato gli originali ma trovo il contorno piuttosto carino, fa sembrare i pg pedine di un gioco da tavolo.

  9. #269
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    L'unica cosa è che devono ancora ottimizzare le ultime aggiunte, a volta rallento. E il contorno attorno ai personaggi è criminale, va tolto subito.
    Da l'effetto tabletop, che a qualcuno piace, e riduce lo spixellamento aumentando lo zoom. In ogni caso è solo un'opzione, così come le life bar (che hanno la loro comodità ma le preferirei a scomparsa) se ti piacciono le abiliti sennò le levi, non vedo quale sia il problema.

  10. #270
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    La EE con tutte le patch al seguito è molto carina e offre un'esperienza di gioco maggiore, graficamente e come meccanismi di gioco. L'originale (il primo) non è più possibile giocarlo a meno di non installare il trilogy, ma il trilogy è una merda al confronto delle EE. Poi con le EE ti puoi prendere siege of dragonspear.

    L'unica cosa è che devono ancora ottimizzare le ultime aggiunte, a volta rallento. E il contorno attorno ai personaggi è criminale, va tolto subito.
    Ecco, intendevo la tua ultima parte con la roba che ho modificato. Tutto il resto lo trovo migliore senza alcun giro tra le opzioni

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  11. #271
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io con il diario originale non voglio più averci a che fare
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #272
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non credo che qualcuno abbia mai voluto averci a che fare

  13. #273
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    chi devo disinformare non l'ho capita, visto che parlo per me. Tutt' al più è che nelle mie parole c'è un fondo di verità non smentibile, ma non voglio flammare di certo visto che posto i miei gusti personali

  14. #274
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    E il fondo di verità sarebbe ? Ma almeno le hai provate le EE ? Non c'è una sola cosa vera in quello che hai scritto, il che trascende i tuoi gusti personali. I designer non c'entrano nulla: il gioco è esattamente lo stesso dell'epoca con limitatissime aggiunte opzionali.
    Ti è già stato detto: non sono remake ma sostanzialmente solo update tecnici.
    Ultima modifica di Darkless; 12-05-16 alle 07:08

  15. #275
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sono parzialmente d'accordo ma solo riguardo al trasporto di classi e meccaniche del secondo nel primo gioco. L'ho sempre trovata una forzatura delle versioni che uniscono i due giochi. Certo, dà continuità all'esperienza ma, almeno al tempo, baldur's gate non era del tutto equilibrato per accettare alcune classi.

    So però che la EE dovrebbe aver risolto alcuni dei problemi che sorgevano (solitamente equip o inutilità delle abilità di alcune classi nei primi 10 livelli)

    Comunque non ha davvero senso rinunciare ai miglioramenti delle EE
    Ultima modifica di Necronomicon; 12-05-16 alle 08:25

  16. #276
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono parzialmente d'accordo ma solo riguardo al trasporto di classi e meccaniche del secondo nel primo gioco. L'ho sempre trovata una forzatura delle versioni che uniscono i due giochi. Certo, dà continuità all'esperienza ma, almeno al tempo, baldur's gate non era del tutto equilibrato per accettare alcune classi.

    So però che la EE dovrebbe aver risolto alcuni dei problemi che sorgevano (solitamente equip o inutilità delle abilità di alcune classi nei primi 10 livelli)

    Comunque non ha davvero senso rinunciare ai miglioramenti delle EE
    Il problema è secondario, inoltre volendo guardare si trattava solo di un problema di risorse dell'epoca. Con abbastanza soldi e fondi sarebbero partiti direttamente col parco classi dei kit anche nel primo. Last but not least BG è sempre stato sbilanciato anche con le classi iniziali. Ora almeno è aumentata la varietà.

  17. #277
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Per curiositá quali sono le classi piú sbilanciate, nel bene e nel male?

  18. #278
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    un po' di amarcord che sul mio portatile non funziona l'EE per via delle opengl

    ho installato l'adventure pack, xp cap rimosso, pf al massimo, e un mercante a beregost con delle armi +4


  19. #279
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Per curiositá quali sono le classi piú sbilanciate, nel bene e nel male?
    Stregone su tutti, ma anche alcuni kit da chierico e ladro. Il problema però non è tanto il bilanciamento, diventi overpowa in ogni caso anche nell'originale, quanto qualche piccola magagna di contorno sulle aggiunte: ad esempio se vuoi usare la aktana ce en sono solo un paio in tutto il gioco e all'inizio non puoi manco permetterti di comprarla perchè costano l'ira di Dio. Le armi ora hanno la loro categoria specifica quindi se ad esempio prima le spade lunghe e quelle bastarde erano accorpate ora non lo sono più, quindi nel corso della partita avrai meno armi magiche utilizzabili con la tua specializzazione. Niente di problematico e cmq dovrebbero esserci alcuni mod.

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    un po' di amarcord che sul mio portatile non funziona l'EE per via delle opengl

    ho installato l'adventure pack, xp cap rimosso, pf al massimo, e un mercante a beregost con delle armi +4

    E che te ne fai delle armi +4 con le pippe che girano in BG Ma soprattutto almeno metti la widescreen mod per giocare in 1024x768

  20. #280
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E il fondo di verità sarebbe ? Ma almeno le hai provate le EE ? Non c'è una sola cosa vera in quello che hai scritto, il che trascende i tuoi gusti personali. I designer non c'entrano nulla: il gioco è esattamente lo stesso dell'epoca con limitatissime aggiunte opzionali.
    Ti è già stato detto: non sono remake ma sostanzialmente solo update tecnici.
    questo lo dici tu, comunque mi fermo e che continuino pure i post

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su