BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 15

Pagina 15 di 53 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #281
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non lo dico io, è la realtà dei fatti, e te lo conferma chiunque abbia giocato le EE. Ma vedo che è una battaglia persa quindi continua pure a farti del male.

  2. #282
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Litigare per un gioco di mille mila anni fa, dai su

  3. #283
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Le armi + 4 ti rendono la vita piu' facile contro sarevok e in altre situazioni, il BG vanilla senza trilogy a difficolta' media (alta) non e' per niente facile.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  4. #284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Le armi + 4 ti rendono la vita piu' facile contro sarevok e in altre situazioni, il BG vanilla senza trilogy a difficolta' media (alta) non e' per niente facile.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
    Stai scherzando ? Tutto l'ultimo capitolo fai ad occhi a chiusi e le parti precedenti hanno punti impegnativi che si contano sulle dita di una mano. Giusto la torre di durlag l'han fatta tosta.
    Lo scontro finale con sarevok poi è una passeggiata. Con un semplice pg guerriero buffato vai in 1 vs 1 e lo ammazzi in 30 secondi senza usare pozioni.

  5. #285
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ma non è vero
    Cioè si, se sai la tecnica giusta lo sconfiggi facilmente, ma è come dire che se segui la guida di un'avventura grafica la finisci in poco tempo.
    Poi abbiamo capito che te sei il più bravo di tutti, ma mica tutti dedicano la vita a studiare i videogiochi eh.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Il boss dell'isola dei licantropi puó essere colpito solo da armi +4, e nel gioco non moddato se ne trovano pochissime.

  7. #287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma non è vero
    Cioè si, se sai la tecnica giusta lo sconfiggi facilmente, ma è come dire che se segui la guida di un'avventura grafica la finisci in poco tempo.
    Poi abbiamo capito che te sei il più bravo di tutti, ma mica tutti dedicano la vita a studiare i videogiochi eh.
    Studiare na sega. Buff sui warrior -> tante botte. Gioco finito. Boss compresi. Tattica necessaria: zero. Provare per credere.

  8. #288
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ma per favore. Alle prime miniere se non ci arrivi con un minimo di missioni secondarie fatte e un po' di equip e livello 2, crepi. Davaeron è facile una volta esaurite le magie ma gli orrori da battaglia tirano delle legnate da orbi. Il tizio col nome strano in armatura completa al campo dei banditi tira delle botte da orbi anche lui. Sarevok più tutta la combriccola non sono per niente facili, e te lo dice uno che ci arriva con come mago Xan in corpo a corpo con 25 punti ferita e riesce a farlo sopravvivere. Questo in BG SENZA NIENTE, con difficoltà almeno media che con le mod scende a facile.

  9. #289
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Nuovo aggiornamento di 3,1 giga

    Visto ora, sul mio portatile non gira EE, però qualcuno sa cosa aggiunge?

  10. #290
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    devo dire che con tutti gli aggiornamenti (più l'ultimo la 2.2), il gioco nella sua interezza offre quasi una "nuova" esperienza rispetto all'originale

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Con la 2,2 si può anche impostare la renderizzazione degli sprite in maniera originale.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #292
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Manca solo il "toggle" delle life bar, speriamo ci pensino.

  13. #293
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A mio parere il gioco risulta difficile per chi è a secco di regole gygaxiane..e magari si fa del male giocando a massima difficoltà (io l'ho sempre giocato a difficoltà "come da regole ad&d"), non ho mai trovato necessità di installare mod per spade uber sinceramente; non voglio spoilerare (anche se non so chi non abbia mai giocato questo gioco) ma ad esempio per il licantropo c'erano + di una possibilità di trovare armi capaci di ferirlo..in + non è immune a magie di paura o blocco..lo stesso gli altri combattimenti come con Sarevok (se lo fai raggiunto il level cap è una battaglia fattibilissima con qualche accorgimento tattico), certo basta non arrivare al 2 livello con 3 maghi contro dei livello 6..ovvio che si prendon batoste.

  14. #294
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    vero, tra l'altro i licantropi vanno tranquillamente in status fear, anche il boss mi pare di si

  15. #295
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    A mio parere il gioco risulta difficile per chi è a secco di regole gygaxiane..e magari si fa del male giocando a massima difficoltà (io l'ho sempre giocato a difficoltà "come da regole ad&d"), non ho mai trovato necessità di installare mod per spade uber sinceramente; non voglio spoilerare (anche se non so chi non abbia mai giocato questo gioco) ma ad esempio per il licantropo c'erano + di una possibilità di trovare armi capaci di ferirlo..in + non è immune a magie di paura o blocco..lo stesso gli altri combattimenti come con Sarevok (se lo fai raggiunto il level cap è una battaglia fattibilissima con qualche accorgimento tattico), certo basta non arrivare al 2 livello con 3 maghi contro dei livello 6..ovvio che si prendon batoste.
    BG lo giocai che di D&D conoscevo solo il nome. A parte una prima partita disastrosa (durata una ventina di ore e poi eliminata) da totalmente ignorante lo trovai più che fattibile alla prima run e discretamente facile alla seconda, non tanto per via del conoscere già il gioco bensì perchè avevo capito le regole, tant'è che BG2 lo finii senza molte difficoltà nonostante complicasse ulteriormente il tutto, ma a parte un po' di spaesamento iniziale 3-4 meccaniche base bene assorbite ti fanno tirare fino alla fine.
    Il livello massimo di difficoltà l'ho provato con la EE di Icewind Dale (non ho azzardato heart of fury, ma solo ultra hard) e per qualche ora in BG EE. Si viaggia discretamente bene ma ci sono passaggi con picchi di difficoltà mica da ridere (e odio pre-buffarmi conoscendo già gli scontri) e cmq il gioco ne esce snaturato alla base con mostriciattoli che hanno millemila HP, caster che devi pestare 2 minuti per per mandarli a zero HP, incantesimi che dovrebbero essere l'ira di Dio che fanno più scena che altro (facendo ripiegare sul crowd control massiccio) etc. etc.
    Tirando le somme a ragion veduta consiglio anche io il livello normale. Tanto se si è pratici di D&D e si conosce un po' il gioco per diciamo un 70-80% del tempo di difficoltà non ce ne sono cmq e il restante 30% diventa più frustrante che divertente,a parte forse le primissime ore.
    Ultima modifica di Darkless; 08-06-16 alle 17:24

  16. #296
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio



    trentesima volta che lo finisco




  17. #297
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io l'ho mollato da un po', devo riprenderlo. Ero appena arrivato a BG, quanto mi manca?

  18. #298
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Io l'ho mollato da un po', devo riprenderlo. Ero appena arrivato a BG, quanto mi manca?
    Non ricordo bene, ma a occhio e croce direi che sei a metà della main quest.

  19. #299
    Pietroskij
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio


    trentesima volta che lo finisco




    L'interfaccia originale era molto più bella; come hai fatto a giocarlo mantenendola???

  20. #300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Veramente era bruttina, poco leggibile e soprattutto troppo invasiva, altro che bella.
    Cmq non è che ha mantenuto l'interfaccia originale, a giudicare daglis creen mi pare si sia proprio rigiocato l'originale vanilla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su