BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 18

Pagina 18 di 53 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #341
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sicuro che l'anello sia quello giusto e dia ver ucciso tutti gli hobgoblin ? Se proprio è un bug usa l'EE keeper per metterti in inventario l'anello e cambiare lo status della quest.

  2. #342
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Evhon Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema con BG1 EE preso su Steam: nella locanda del braccio amico,prima porta a sinistra nella casa dopo il cancello, c'è un NPC di nome Joia che da una quest che prevede di recuperare un Anello della danza del Fuoco da alcuni mostri. Io torno con l'anello da lei ma non mi fa concludere la quest dicendomi sempre che se non ho l'anello non devo disturbarla......è un bug noto? Non so come fare se non ne sapete nulla vado avanti.....grazie
    Se c'è una cosa che avevano sistemato era proprio la quest della tizia alla Locanda che ti chiede l'anello. Hai aggiornato il gioco? L'anello comunque lo trovi in uno dei due gruppo di Hobgoblin in alto, tu nel dubbio tira su tutto (l'anello di danza del fuoco è arancione). E fai parlare con la tizia il personaggio con il carisma più alto, non si sa mai.

  3. #343
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    In quasi una decina di partite alla versione originale mai avuto quel bug

  4. #344
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    comunque il mod gibbercoso per la risoluzione di bg vanilla fa cagare. Installato a 1920x1080 mi pare, per carita` sembra BG2 ma le ombre sono a quadretti, le barre di dialogo sono sfasate e nelle locande restringe la risoluzione. Spero mi torni il portatile alla svelta.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  5. #345
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    mi crasha il client beamdog ho scaricato sul fisso e ora vedo che il gioco lo avvia solo col client. crasha e mi dice di contattare beamdog. provato anche sul portatile, uguale

    che succede? so niente di inglese non posso contattare la beamdog

  6. #346
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Per l'assistenza di per sè non so, ma c'è il sottoforum della community italiana sul sito Beamdog. Prova a chiedere lì.

    P.S. quella roba per l'audio l'hai installata ?

  7. #347
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    è l'infinity engine che non riconosce il chipset integrato. dovrei spostare in baldur.lua le graphic options da 0 a 1

    peccato che non abbia baldur.lua

  8. #348
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sta nella cartella documenti, in una sottocartella col nome del gioco ("Baldur's Gate - Enhanced Edition" in questo caso)
    Puo' anche darsi però che tu non lo abbia perchè viene creato all'avvio del gioco ma a te no nparte proprio.

    Ti ho uploadato il mio, prova a modificarlo e mettilo nella cartella che ti ho detto:

    http://s000.tinyupload.com/index.php...13504532966407

  9. #349
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    grazie adesso si avvia

  10. #350
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Prego. Buon divertimento.

  11. #351
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Si sa nulla della traduzione ita di siege of dragonspear?

  12. #352
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Si sa nulla della traduzione ita di siege of dragonspear?
    90 a 100 non la fanno

  13. #353
    Senior Member L'avatar di weaponX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Palermo
    Messaggi
    398
    Gamer IDs

    Gamertag: vitgar83 Steam ID: vitgar83

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Salve a tutti.
    Volevo un piccolo chiarimento.
    Ho giocato a Baldur's Gate quando è uscito anni fa e possiedo anche la Enhanced Edition che vorrei rigiocare.
    Ho visto che Steam riporta la presenza della modalità coop e volevo sapere come funzionava.
    Vale per la campagna principale? Avevo intenzione eventualmente di giocarla con mio fratello.
    Come funziona la gestione del party? Si gioca solo con due membri? E gli altri personaggi del party da chi vengono gestiti?
    Grazie per gli eventuali chiarimenti.
    Ultima modifica di weaponX; 05-07-17 alle 11:25

    AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600Mhz CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K70 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750W | Fractal Design Meshify C White TG | LG 43UD79-B | Home Theater 5.1 | Windows 11 | DeviantART | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

  14. #354
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da weaponX Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Volevo un piccolo chiarimento.
    Ho giocato a Baldur's Gate quando è uscito anni fa e possiedo anche la Enhanced Edition che vorrei rigiocare.
    Ho visto che Steam riporta la presenza della modalità coop e volevo sapere come funzionava.
    Vale per la campagna principale? Avevo intenzione eventualmente di giocarla con mio fratello.
    Come funziona la gestione del party? Si gioca solo con due membri? E gli altri personaggi del party da chi vengono gestiti?
    Grazie per gli eventuali chiarimenti.
    allora da quel che ricordo (provai a giocarci in coop ma tutto andò in fumo quindi sono info che ho da chi ci giocò in coop):

    ognuno di voi deve avere il gioco, se mettete 6 personaggi nel party si decide ogni giocatore quanti ne gestisce (tipo tu 3 e tuo fratello 3)
    puoi abilitare il passaggio di oggetti, armi etc da un pg all'altro
    puoi girare per un'area e entrare negli edifici anche solo ma non puoi lasciare l'area senza l'altro giocatore
    le conversazioni legestisce chi parla per primo con l'NPC
    non ricordo i save come funzionano

  15. #355
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Alcuni chiarimenti prima della mega run di baldur's gate che voglio fare...



    _l'espansione Tales of the SwordCoast a che livello e soprattutto in quale momento della storia principale andrebbe giocata??
    _l'idea è quella di usare sempre lo stesso personaggio per tutti i capitoli...volevo provare qualcosa di particolare, tipo un Kensai da biclassare a mago è fattibile??
    _il carisma... viene tenuto conto il valore del personaggio principale o va in base a quello di ogni singolo personaggio?

  16. #356
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Alcuni chiarimenti prima della mega run di baldur's gate che voglio fare...



    _l'espansione Tales of the SwordCoast a che livello e soprattutto in quale momento della storia principale andrebbe giocata??
    _l'idea è quella di usare sempre lo stesso personaggio per tutti i capitoli...volevo provare qualcosa di particolare, tipo un Kensai da biclassare a mago è fattibile??
    _il carisma... viene tenuto conto il valore del personaggio principale o va in base a quello di ogni singolo personaggio?
    l'ideale sarebbe giocare totsc prima dello scontro con Sarevok. A livello 5/6. Così fai qualche lv up in più, trovi equipaggiamento e affronti la torre con relativa facilità.
    Kensai biclassato a mago mi sembra una minchiata. Il kensai se giocato anche in bg 2 diventa un toro, il mio a lv 40+ in ToB era più forte dei guerrieri corazzati. Se giochi solo bg1 non saprei quanto possa essere forte tenendo conto che oltre lv 7/8 non vai.
    Quando parli conta il carisma del personaggio con cui parli, poi non so se debba anche essere in testa al gruppo. Io in testa tengo sempre Ajantis e risolvo. Per comprare oggetti invece conta la reputazione

  17. #357
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Alcuni chiarimenti prima della mega run di baldur's gate che voglio fare...



    _l'espansione Tales of the SwordCoast a che livello e soprattutto in quale momento della storia principale andrebbe giocata??
    _l'idea è quella di usare sempre lo stesso personaggio per tutti i capitoli...volevo provare qualcosa di particolare, tipo un Kensai da biclassare a mago è fattibile??
    _il carisma... viene tenuto conto il valore del personaggio principale o va in base a quello di ogni singolo personaggio?
    Premesso che ti converrebbe aspettare le già annunciate patch più o meno imminenti con tanto di update a 64bit:

    - L'espansione si inserisce all'interno del gioco. Ti conviene farle quando sei verso la fine del gioco perchè sono toste, soprattutto la torre di Durlag. Diciamo con i pg livello 6 e con un buon equip magico. Sarai già arrivato a Baldur's Gate e avrai fatto parecchie quest per essere a quel livello.
    La parte finale del gioco poi diventerà una passeggiata ma non puoi farci nulla.

    - Considerando che il kensai idealmente va biclassato a mago quando è di livello 9-10 significa farti tutto BG+Espansione con un normale kensai. Poi fai altri 2-3 livelli in BG2 e a quel punto lo biclassi.

    - Premesso che ci sono si e no 3 check sul carisma in tutto il gioco (e non sono niente di che, come gli antidoti regalati al braccio amico) e che ben presto puoi recuperare un mantello che lo porta a 18 vale sempre il valore del personaggio che sta parlando con l'NPC.

  18. #358
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Kensai/Mago
    E' fortissimo, ma come dice giustamente Darkless, va biclassato in BG2 e il kensai liscio in BG1 non credo sia granché.

    In TOSC nell'isola c'è un nemico che ha

    l'immunità alle armi non magiche (mi pare fino al +2)

    quindi aspetta di avere almeno un buon equipaggiamento o gli fai il solletico.

  19. #359
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ok grazie dei chiarimenti...
    Di patch non ne so nulla, comunque sto ancora finendo PoE quindi aspetterò

    Il dubbio era che TotSC fosse un espansione da giocare finita la storia principale di BG, ma evidentemente non è così... ai tempi giocai solo BG vanilla.
    Biclassare il Kensai a mago intendevo proprio ad alti livelli, 9-10, quindi impossibili da raggiungere nei primi capitoli.
    Sul carisma era come sospettavo, meglio così...un attributo in meno da tener conto nei tiri per le stas.

    Altro dubbio..
    E' possibile importare il personaggio anche in SoD? E da SoD in BG2?
    Non ho ben chiaro a che livello si arriva e si finisce in questa nuova espansione

  20. #360
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Altro dubbio..
    E' possibile importare il personaggio anche in SoD? E da SoD in BG2?
    Non ho ben chiaro a che livello si arriva e si finisce in questa nuova espansione
    https://www.siegeofdragonspear.com/f...urersGuide.pdf (dal sito ufficiale) a pag 45

    Experience Point Cap
    Your character’s experience points are limited based on the campaign
    you are playing. When you reach the experience point cap for
    the current campaign, any additional experience points are ignored.
    • Baldur’s Gate: 161,000
    • Siege of Dragonspear: 500,000
    • The Black Pits: 500,000
    In Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, the experience point cap is
    8,000,000 regardless of the campaign.

    Se posso darti un suggerimento io il gioco l'ho finito svariate volte (esclusa la nuova espansione che non ho) e il kensai mago diventa troppo forte (dopo un po' mi annoiavo)...mi son divertito di + facendo il mago puro sinceramente...poi ovviamente son gusti

    n.b: con Sod dovresti iniziare 2 lvl in + in BG 2 rispetto alla normale campagna senza la nuova espansione quindi inizieresti il gioco come mago avendo già 500.000 exp (10° lvl guerriero)
    Ultima modifica di knefas; 14-07-17 alle 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su