The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W - Pagina 93

Pagina 93 di 349 PrimaPrima ... 43839192939495103143193 ... UltimaUltima
Risultati da 1.841 a 1.860 di 6979

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

  1. #1841
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Se di tutti i libri ci si mettesse a trovare ogni cazzata, campa cavallo, non scrive più nessuno. Questo è partito dicendo che scrive di merda, non è assolutamente vero.

    I racconti sono un po' monotoni, ma i romanzi per me sono assolutamente degni di nota. Non ho assolutamente capito questa frase:

    "Hai creato un bel mondo? Bravo sono contento per te, ma non me ne frega un cazzo se me lo racconti, ho i manuali di D&D per quello, se vuoi e se è utile nell’economia del romanzo, me lo mostri."

    Insomma, lega nerd dovrebbe pensare più a cose tipo big bang theory che a recensire libri.

  2. #1842
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Se di tutti i libri ci si mettesse a trovare ogni cazzata, campa cavallo, non scrive più nessuno. Questo è partito dicendo che scrive di merda, non è assolutamente vero.

    I racconti sono un po' monotoni, ma i romanzi per me sono assolutamente degni di nota. Non ho assolutamente capito questa frase:

    "Hai creato un bel mondo? Bravo sono contento per te, ma non me ne frega un cazzo se me lo racconti, ho i manuali di D&D per quello, se vuoi e se è utile nell’economia del romanzo, me lo mostri."

    Insomma, lega nerd dovrebbe pensare più a cose tipo big bang theory che a recensire libri.
    Per il mondo io ti devo dire che ci sono buchi: non ho capito che tipo di paesaggi ci sono, che tipo di ambiente è quello in cui si sviluppano le trame.

    Non mi è chiaro cosa siano le città, cosa siano i villaggi.

    Probabilmente tu ci passi sopra grazie ai giochi, perchè, appunto, paradossalmente, è proprio grazie ad essi (e agli sviluppatori che HANNO DECISO DI RACCONTARLO) che ti fai una idea della ambientazioni.

    I libri dicono davvero poco a riguardo e anche io lo trovo un grosso difetto. Forse ha fatto qualcosina per quanto riguarda gli incidenti presso l'isola di Thanned, ma per il resto è abbastanza buio pesto, lascia TROPPO all'immaginazione. Così troppo che ti inventi tutto tu, ma sono appunto i giochi che ti forzano a credere in un certo ambiente.

    Da questo punto di vista l'autore non è bravo.

    E la traduzione conta poco, anche dal polacco, perchè i contenuti quelli rimangono: se non descrivi, non descrivi e basta.

    Ora il problema è appunto quello: sembra che per l'autore, appunto, l'ambiente NON SIA UTILE ai fini del romanzo, tanto che dopo centinaia di pagine ancora non è chiara la mappa del suo mondo e le distanze in gioco (il che dovrebbe essere un perno quando hai un imperatore che vuole conquistare e sottomettere tutti).

    Sembra come i racconti di Sherlock Holmes: l'autore è interessato ai crimini e ai singoli avvenimenti, mentre il mondo in cui si sviluppa la trama è scontato (facile per noi, in quanto tutti immaginiamo QUELLA LONDRA, che Ubisoft poi la realizzi o meno).

    In un mondo inventato come quello dello strigo è invece un buco, che non ha colmato l'autore, ma i CDPR.

    Da questo punto di vista io sono concorde con le sue critiche, anche se, come ho detto, va giù TROPPO PESANTE ed esagera: non è un libro di merda, ma proprio no.
    Ultima modifica di Glorfindel; 31-05-16 alle 17:52

  3. #1843
    Reeko
    Guest

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Bene

    Codice:
    Error [content0]game\player\player.ws(2271): Could not find function 'GetShownMapType'
    Error [modmapquestobjectives]wmkmapmenu.ws(160): Could not find function 'IsQuestType'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(286): Could not find function 'GetUserMapPin'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(448): Could not find function 'IsQuestType'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(781): Could not find function 'SetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(786): Could not find function 'SetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(801): Could not find function 'SetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(808): Could not find function 'GetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(1342): To few params in call to function 'ToggleUserMapPin'
    avviato ieri senza dlc, andava come solito
    avviato oggi, non va

  4. #1844
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Bene

    Codice:
    Error [content0]game\player\player.ws(2271): Could not find function 'GetShownMapType'
    Error [modmapquestobjectives]wmkmapmenu.ws(160): Could not find function 'IsQuestType'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(286): Could not find function 'GetUserMapPin'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(448): Could not find function 'IsQuestType'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(781): Could not find function 'SetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(786): Could not find function 'SetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(801): Could not find function 'SetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(808): Could not find function 'GetPinFilterVisible'
    Error [modmapquestobjectives]game\gui\menus\mapmenu.ws(1342): To few params in call to function 'ToggleUserMapPin'
    avviato ieri senza dlc, andava come solito
    avviato oggi, non va
    togli le mod, mi pare quello il problema

  5. #1845
    Member L'avatar di GVN--82--
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    31
    Gamer IDs

    Steam ID: gvn82

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Ma è normale che il client Galaxy, secondo il task manager, ciucci circa il 10% della CPU?

    Succede anche a voi?

  6. #1846
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    A me in idle utilizza l'1.5/2% di CPU, che rispetto a Steam e Origin che consumano 0% è comunque tanto, ma non è neanche 10%

  7. #1847
    Member L'avatar di GVN--82--
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    31
    Gamer IDs

    Steam ID: gvn82

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me in idle utilizza l'1.5/2% di CPU, che rispetto a Steam e Origin che consumano 0% è comunque tanto, ma non è neanche 10%
    Di solito sta al 5/6 % ma arriva anche a picchi del 10.

    Mi sa che lo chiudo e bon, anche se mi dispiacerebbe rinunciare ai trofei.

  8. #1848
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Per il mondo io ti devo dire che ci sono buchi: non ho capito che tipo di paesaggi ci sono, che tipo di ambiente è quello in cui si sviluppano le trame.

    Non mi è chiaro cosa siano le città, cosa siano i villaggi.

    Probabilmente tu ci passi sopra grazie ai giochi, perchè, appunto, paradossalmente, è proprio grazie ad essi (e agli sviluppatori che HANNO DECISO DI RACCONTARLO) che ti fai una idea della ambientazioni.

    I libri dicono davvero poco a riguardo e anche io lo trovo un grosso difetto. Forse ha fatto qualcosina per quanto riguarda gli incidenti presso l'isola di Thanned, ma per il resto è abbastanza buio pesto, lascia TROPPO all'immaginazione. Così troppo che ti inventi tutto tu, ma sono appunto i giochi che ti forzano a credere in un certo ambiente.

    Da questo punto di vista l'autore non è bravo.

    E la traduzione conta poco, anche dal polacco, perchè i contenuti quelli rimangono: se non descrivi, non descrivi e basta.

    Ora il problema è appunto quello: sembra che per l'autore, appunto, l'ambiente NON SIA UTILE ai fini del romanzo, tanto che dopo centinaia di pagine ancora non è chiara la mappa del suo mondo e le distanze in gioco (il che dovrebbe essere un perno quando hai un imperatore che vuole conquistare e sottomettere tutti).

    Sembra come i racconti di Sherlock Holmes: l'autore è interessato ai crimini e ai singoli avvenimenti, mentre il mondo in cui si sviluppa la trama è scontato (facile per noi, in quanto tutti immaginiamo QUELLA LONDRA, che Ubisoft poi la realizzi o meno).

    In un mondo inventato come quello dello strigo è invece un buco, che non ha colmato l'autore, ma i CDPR.

    Da questo punto di vista io sono concorde con le sue critiche, anche se, come ho detto, va giù TROPPO PESANTE ed esagera: non è un libro di merda, ma proprio no.
    Mi è bastato che vantasse conoscenze di scherma storica (e conosco l'ambiente, sono tutti dei maestri di spada nella loro testa) e tentasse di applicarle ad un personaggio che è fuori dal comune, un mutante con riflessi fulminei. Non sei credibile, è come se cercassi il realismo in un fumetto. Ci vorrebbe un patentino per scrivere su internet.
    Poi se ne può parlare, ma non cosi. Sorry per l'OT

  9. #1849
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    PATCH 1.20: ma solo io ho notato un nerf alle pozioni in generale?
    ad esempio prima della patch Gufo Fulvo superiore, fuori dal combattimento, faceva calare la stamina molto molto lentamente, quasi ad evere stamina infinita per correre davvero su lunghe distanze, adesso invece non lo fa più. Altro esempio Gatto Superiore che con la stessa build mi durava 16 minuti, adesso poco più di 3 (!!!!) questo è pazzesco, da 16 a 3 è un universo


  10. #1850
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da GVN--82-- Visualizza Messaggio
    Di solito sta al 5/6 % ma arriva anche a picchi del 10.

    Mi sa che lo chiudo e bon, anche se mi dispiacerebbe rinunciare ai trofei.
    Per quello non ti preoccupare, gli achievement vengono sbloccati ugualmente anche senza galaxy in esecuzione, addirittura io spesso lo lancio dal collegamento diretto all'eseguibile che ho creato su steam.

    Personalmente comunque galaxy non consuma cicli
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  11. #1851
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    PATCH 1.20: ma solo io ho notato un nerf alle pozioni in generale?
    ad esempio prima della patch Gufo Fulvo superiore, fuori dal combattimento, faceva calare la stamina molto molto lentamente, quasi ad evere stamina infinita per correre davvero su lunghe distanze, adesso invece non lo fa più. Altro esempio Gatto Superiore che con la stessa build mi durava 16 minuti, adesso poco più di 3 (!!!!) questo è pazzesco, da 16 a 3 è un universo
    Io ho fatto la vuole del ng+ sul ramo erboristeria ed ho notato che i decotti durano meno.

  12. #1852
    Member L'avatar di GVN--82--
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    31
    Gamer IDs

    Steam ID: gvn82

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Per quello non ti preoccupare, gli achievement vengono sbloccati ugualmente anche senza galaxy in esecuzione, addirittura io spesso lo lancio dal collegamento diretto all'eseguibile che ho creato su steam.

    Personalmente comunque galaxy non consuma cicli
    Ottimo, allora lo tengo chiuso! XD

  13. #1853
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Io ho fatto la vuole del ng+ sul ramo erboristeria ed ho notato che i decotti durano meno.
    non è questione di NG+, ho sempre giocato in NG+, solo dopo la patch 1.20 ho notato queste cose


  14. #1854
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non è questione di NG+, ho sempre giocato in NG+, solo dopo la patch 1.20 ho notato queste cose
    Si ho notato questo pure io dopo la patch,specificavo nella run che stavo facendo ora.

  15. #1855
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    L'esperienza sale normalmente ragazzi? Ho fatto un paio di missioni di caccia al tesoro ma non è salito una mazza.

  16. #1856
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Ho fatto tutte missioni grigie per ora

  17. #1857
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Ho fatto tutte missioni grigie per ora
    Eh ho pensato fosse per quello, non è roba che da molta exp

  18. #1858
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Si 5/10 xp, appena faccio qualcosa di più arduo ti dico.

  19. #1859
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Dalla recensione citata sopra:

    Geralt devia le frecce con la spada (ok ci sta) e poi uccide 7 uomini da solo in meno di 30 secondi. Questa è una cazzata, ed è due volte cazzata dal momento in cui la racconti e non la mostri, ma qui capisco l’autore: mostrare una scena così retard sarebbe troppo anche per questo libro. Allora un combattente addestrato contro 3 combattenti addestrati è un uomo morto nella quasi totalità dei casi. Contro 4 non si discute nemmeno, ma contro 7?

    Esiste, se non sbaglio, un solo caso documentato in cui un combattente ne abbia uccisi altri 7 ma aveva un sacco di vantaggi tattici (nota che sto parlando di combattenti addestrati, ovvio che un cavaliere uccide anche 5-6 contadini).
    ...scusate, io non ho letto i libri, sono diversi dai VG? Ovvero, nei VG è detto (e mostrato) chiaramente che un witcher, per effetto delle mutazioni, sviluppa una serie di caratteristiche, in primis i riflessi, "sovrumane". Se così è anche nei libri, dove starebbe il problema nel far fuori 7 soldati umani, addestrati quanto ti pare ma che per te si muovono al rallentatore?
    DK

  20. #1860
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Anche nei libri lo dice e sono cmq libri di fantasia, quindi quella critica è veramente assurda.
    Geralt è un cazzo di mutante, con riflessi fulminei, forza esagerata, occhi di gatto. E tutto questo senza bere le pozioni.. mah..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su