The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W - Pagina 172

Pagina 172 di 349 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.440 di 6979

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

  1. #3421
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Mah, io sapevo che ovviamente avevano acquistato i diritti ma per una tantum e che l'unica collaborazione che hanno richiesto è qualche domanda su qualche luogo e poco più.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  2. #3422
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Mah, io sapevo che ovviamente avevano acquistato i diritti ma per una tantum e che l'unica collaborazione che hanno richiesto è qualche domanda su qualche luogo e poco più.
    Boh in effetti io non sono neanche sicurissimo, ma comunque, sapko rosica troppo, in particolare perchè alla cdpr scrivono meglio di lui, poco da dire... se poi alla CDPR son stati stronzi con lui, ok ha ragione di rosicare.

  3. #3423
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Non sono stati stronzi, ha sempre detto che li ha trovati gentilissimi ma a lui non fregava niente di ciò che volevano fare.

    I diritti sono appartengono alla CDP e a Sapkowski.

  4. #3424
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non sono stati stronzi, ha sempre detto che li ha trovati gentilissimi ma a lui non fregava niente di ciò che volevano fare.
    sì il fatto è che googlando le fonti al riguardo sono sempre vaghe, mi piacerebbe un articolo ufficiale CDPR a parte qualche intervista ogni tanto di Sapko.

  5. #3425
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sì il fatto è che googlando le fonti al riguardo sono sempre vaghe, mi piacerebbe un articolo ufficiale CDPR a parte qualche intervista ogni tanto di Sapko.
    Non credo si sbilancerebbero a tal punto da risultare infastiditi da sapkowski. Potrebbe essere interessante sentire qualcosa da Baginski, ma credo che pure a lui Sapkowski sia indifferente.

  6. #3426
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Indifferente
    Ti è chiaro che senza Sapkowski the witcher non esiste?

  7. #3427
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Indifferente
    Ti è chiaro che senza Sapkowski the witcher non esiste?
    Quindi?

    Nelle poche interviste baginski non si è mai sbilanciato su nulla, ha sempre tenuto un tono super neutrale, su tutto.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-10-16 alle 00:33

  8. #3428
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Indifferente
    Ti è chiaro che senza Sapkowski the witcher non esiste?
    Potevano creare un mondo simile e un personaggio simile con il minimo dei cambiamenti per non incorrere in cause legali.
    The Witcher ha avuto successo perché era un gran gioco, i libri al di fuori della Polonia non li conosceva nessuno, quindi non credo che abbiano avuto particolare influenza sul successo mondiale del gioco.
    Sapkowski imho si rende un po' ridicolo con queste dichiarazioni rancorose.
    Inoltre è poco furbo perché invece di sfruttare l'onda del successo del gioco per farsi pubblicità (se avesse accettato di collaborare direttamente, magari adesso il gioco si chiamerebbe Sapkowski's The Witcher, come faceva Tom Clancy) sta nel suo angolino a rosikare.
    È incapace di riconoscere che qualcun'altro possa sfruttare le sue idee per creare un prodotto al pari (anzi, in questo caso superiore) al suo e mi sembra un po' un comportamento da bambino.
    L'unica cosa su cui ha ragione è che molta gente può essere portata a pensare che i libri siano tratti dai videogiochi e non viceversa, ma penso che sia prima di tutto colpa sua se questo avviene, per il motivo che dicevo in precedenza. Non è in grado di sfruttare il successo del suo "brand", quindi dovrebbe prendersela con sé stesso e non con gli altri.

  9. #3429
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Si, ma la lore da cui partire non l'hanno scelta tanto per ma perché la saga era comunque famosissima in patria ed in tutta l'Europa dell'Est (Russia in primis, ma aveva già riscosso un certo successo anche in Francia, infatti in europa dell'est, soprattutto per il primo, hano fatto collector's speciali), cosa che gli permise di avere una grossa base di fan da cui partire, infatti il primo fu comunque un progetto a basso budget.


    edit: ma che io sappia non gli hanno mai proposto di collaborare (ma sicuramente avrebbe rifutato perché dopo la pessima esperienza con la serie tv/film), anche perchè non so che apporto avrebbe potuto dare un videogioco.


    edit 2: per farsi un'idea di quanto abbia venduto solo in Polonia e zone limitrofe (pag. 4-5) link
    Ultima modifica di PCMaster; 08-10-16 alle 09:39
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #3430
    Kallor
    Guest

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Ma di cosa che se non era per i videogiochi e telefilm stava con le pezze al culo
    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio


    un po' c'è da capirlo poverino, in pratica gli hanno rubato il personaggio e il mondo, è chiaro che il buon 90% dei fruitori del witcher di CDPR non ha mai aperto un libro di Sapkowski, fondamentalmente è come se glielo avessero rubato, di fatto invece lui prende dei bei soldi. Ma sono soldi che prende come se fosse nessuno perché pochi si ricordano (o addirittura sanno) che quella è opera del suo cervello.
    Poi il fatto che i libri siano tutto tranne che un classico fantasy che piace a tutti (cosa che invece la saga di TW è) non gioca a suo favore in questa "guerra"
    Le parti in grassetto

    Poi è ovvio che qualcosa (o molto più di qualcosa) ci ha ricavato.

  11. #3431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Boh non mi sembra che la storia dei romanzi sia COSÌ importante ai fini del gioco, i cdpr hanno inserito qualche richiamo qua e là ma hanno creato una storia nuova. Sarebbe stato un gioco grandioso anche con un altro personaggio pseudomedioevale al suo posto

  12. #3432
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Potevano creare un mondo simile e un personaggio simile con il minimo dei cambiamenti per non incorrere in cause legali.
    The Witcher ha avuto successo perché era un gran gioco, i libri al di fuori della Polonia non li conosceva nessuno, quindi non credo che abbiano avuto particolare influenza sul successo mondiale del gioco.
    Sapkowski imho si rende un po' ridicolo con queste dichiarazioni rancorose.
    Inoltre è poco furbo perché invece di sfruttare l'onda del successo del gioco per farsi pubblicità (se avesse accettato di collaborare direttamente, magari adesso il gioco si chiamerebbe Sapkowski's The Witcher, come faceva Tom Clancy) sta nel suo angolino a rosikare.
    È incapace di riconoscere che qualcun'altro possa sfruttare le sue idee per creare un prodotto al pari (anzi, in questo caso superiore) al suo e mi sembra un po' un comportamento da bambino.
    L'unica cosa su cui ha ragione è che molta gente può essere portata a pensare che i libri siano tratti dai videogiochi e non viceversa, ma penso che sia prima di tutto colpa sua se questo avviene, per il motivo che dicevo in precedenza. Non è in grado di sfruttare il successo del suo "brand", quindi dovrebbe prendersela con sé stesso e non con gli altri.
    hai centrato il punto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato un gioco grandioso anche con un altro personaggio pseudomedioevale al suo posto
    no aspetta un momento, il personaggio è tutto, se cambi personaggio devi cambiare mondo e allora sarebbe stato un Dragon Age 3 fatto meglio
    Quello che funziona nel mondo di TW è proprio Geralt con le sue storie/relazioni, e tutti gli altri personaggi, e quelli sono di Sapkoswki, poco importa se la storia dei giochi è originale e frutto di altre persone. Voglio dire, non è difficile creare delle storie se parti da una base così ricca, non lo sappiamo se dovendo creare un mondo da zero i CDPR sarebbero riusciti a portarci un gioco così, magari avrebbero creato la solita routine di quest noiose e tutte uguali.
    Lo scopriremo nel 2018 con Cyperpunk
    Ultima modifica di Robbie; 08-10-16 alle 10:59


  13. #3433
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Potevano creare un mondo simile e un personaggio simile con il minimo dei cambiamenti per non incorrere in cause legali.
    The Witcher ha avuto successo perché era un gran gioco, i libri al di fuori della Polonia non li conosceva nessuno, quindi non credo che abbiano avuto particolare influenza sul successo mondiale del gioco.
    Sapkowski imho si rende un po' ridicolo con queste dichiarazioni rancorose.
    Inoltre è poco furbo perché invece di sfruttare l'onda del successo del gioco per farsi pubblicità (se avesse accettato di collaborare direttamente, magari adesso il gioco si chiamerebbe Sapkowski's The Witcher, come faceva Tom Clancy) sta nel suo angolino a rosikare.
    È incapace di riconoscere che qualcun'altro possa sfruttare le sue idee per creare un prodotto al pari (anzi, in questo caso superiore) al suo e mi sembra un po' un comportamento da bambino.
    L'unica cosa su cui ha ragione è che molta gente può essere portata a pensare che i libri siano tratti dai videogiochi e non viceversa, ma penso che sia prima di tutto colpa sua se questo avviene, per il motivo che dicevo in precedenza. Non è in grado di sfruttare il successo del suo "brand", quindi dovrebbe prendersela con sé stesso e non con gli altri.
    Straquoto

    Fondamentalmente Sapkowski non riesce a vedere ad un palmo dal naso, e si trincerà dietro una sorta di elitarietà che gli fa più male che bene.
    Insomma, è il classico vecchio brontolone che ai suoi tempi era meglio e i giovani perdono il tempo in cazzate. (però ehy, lui lo fa per la gloria, gli altri per fare soldi, ok)
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-10-16 alle 11:05

  14. #3434
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    state un po' esagerando, ho rigiocato il terzo gioco dopo aver letto i libri e l'esperienza è completamente diversa

  15. #3435
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    state un po' esagerando, ho rigiocato il terzo gioco dopo aver letto i libri e l'esperienza è completamente diversa
    Non capisco cosa intendi.

  16. #3436
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    anche molte missioni del primo wiccio sono ricalcate dai libri

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #3437
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa intendi.
    Fa costantemente riferimento ai libri e personaggi come Ciri e Yennefer (e la Wild Hunt) senza i libri non significano niente, ed anche la relazione con Triss non ha molto significato finchè non capisci come era prima dell'amnesia... ha tutto un altro sapore.

  18. #3438
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Fa costantemente riferimento ai libri e personaggi come Ciri e Yennefer (e la Wild Hunt) senza i libri non significano niente, ed anche la relazione con Triss non ha molto significato finchè non capisci come era prima dell'amnesia... ha tutto un altro sapore.
    Hai scoperto l'acqua calda tipo.

    Ma non è quello di cui stiamo discutendo, parlo per me. A me fa incazzare l'atteggiamento spocchioso che ha sapkwoski nei confronti di chi scrive videogiochi, poi mi piacciono sia i libri che i giochi. Sulla bontà delle sue opere non discuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    anche molte missioni del primo wiccio sono ricalcate dai libri
    Si, ci sono una miriade di personaggi minori presi dai libri. E riferimenti.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 08-10-16 alle 13:11

  19. #3439
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Hai scoperto l'acqua calda tipo.

    Ma non è quello di cui stiamo discutendo, parlo per me.
    E allora perchè me lo chiedi se la risposta è "lo sapevo"?

  20. #3440
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    il buon Sapkò soffrirà un po' il successo di CDP; come dargli torto, l'idea è tua, ma è sbocciata con più successo in altre mani, è logico che un po' di invidia ti viene

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su