Alpha Protocol Alpha Protocol - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 77

Discussione: Alpha Protocol

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Alpha Protocol

    L'ho finito all'inizio di gennaio, ma al livello di difficoltá minimo, perché i checkpoint a razzo mi avevano rotto le scatole.
    Un gioco con una trama che riesce ad immergere in un'atmosfera di complotti, peccato che il gameplay non mi abbia convinto: diciamo che mi sembra un Deus ex con un approccio alla Mass effect poco riuscito.
    Tra l'altro devo ancora capire perché a volte anche stando a pochi pixel da una copertura, il personaggio rimane fermo in mezzo alla stanza a farsi impallinare, mentre gli scontri con i boss sono una grossa seccatura.

  2. #42

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post.. non e' che il mouse punta male. E' che se hai un punteggio basso in armi automatiche, anche se sei ad un mm manchi il bersaglio. La tua mira conta praticamente nulla. Per assurdo l'arma piu' potente del gioco e' la pistola. Ha degli attacchi speciali devastanti. Cosi se hai infiltrazione alta puoi stare di fianco ad un tizio e non ti nota. RPG puro
    Parzialmente, resta un bilanciamento poco curato. Anche perchè i calci volanti funzionano alla grande anche a livello zero

  3. #43

    Re: Alpha Protocol

    Alla fine il boss a Roma, scrivo così per non spoilerare, si è incastrato nelle scale e restava fermo davanti a me, ho approfittato alla grande e l'ho fatto fuori

    Ho quasi finito anche Mosca, che alla fine credo sia l'episodio migliore finora. Oh, è un gioco "mediocre", per carità, ma in 3 giorni ci ho buttato sopra almeno 8 ore, e credo proprio lo finirò, mentre Mass Effect 3 langue nell'hard disk da 3 anni, e deus ex human copia sbiadita revolution l'ho mollato dopo 7 ore.

    E' un meraviglioso gioco mediocre

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Alpha Protocol

    e vantati pure

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    deus ex human copia sbiadita revolution l'ho mollato dopo 7 ore
    Ma perchè?! è un ottimo gioco (nettamente migliore di Alpha Protocol)
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Ma perchè?! è un ottimo gioco (nettamente migliore di Alpha Protocol)
    Si infatti..
    Ma pure Mass Effect 3, che A ME è piaciuto molto.

  7. #47

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Ma perchè?! è un ottimo gioco (nettamente migliore di Alpha Protocol)
    non fa una cosa meglio dell'originale, 15 anni dopo, per me è veramente un aborto insopportabile. Mass Effect 3 funziona bene, secondo me come TPS è ottimo, ma ci sarà un motivo se dopo 3 anni è ancora lì installato che lo devo iniziare seriamente

    Questo fa schifo ma lo sto divorando, Obsidian vince

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    non fa una cosa meglio dell'originale, 15 anni dopo, per me è veramente un aborto insopportabile. Mass Effect 3 funziona bene, secondo me come TPS è ottimo, ma ci sarà un motivo se dopo 3 anni è ancora lì installato che lo devo iniziare seriamente

    Questo fa schifo ma lo sto divorando, Obsidian vince
    Beh la fase shooter ed il sistema di dialogo sono notevolmente migliorati... ma sono d'accordo con te nel dire che il primo è superiore in aspetti chiave come il level design.
    Nonostante questo, se lo prendiamo come gioco a sè, Human Revolution è ottimo sotto ogni aspetto, nonchè uno dei migliori rpg degli ultimi anni. Relegarlo ad aborto insopportabile solo perchè si porta dietro un'eredità pesante è assolutamente ingiusto, dovresti dargli un'altra chance senza partire prevenuto.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Alpha Protocol

    A me Human revolution non é piaciuto, prima di tutto i livelli non avevano il carisma di quelli del primo, ed era troppo sbilanciato a favore di un approccio stealth, mentre il primo era piú equilibrato: e poi non si potevano far esplodere le porte piazzandoci le mine.
    Un gioco dignitoso, ma il primo é su un altro pianeta.

  10. #50

    Re: Alpha Protocol

    Beh se fossi stato prevenuto non ci avrei giocato 7 8 ore prima di mollarlo. Semplicemente lo trovavo insopportabile per i boss, le coperture in terza persona, per gli npc fissi ad attivazione appena passavi lì vicino, per un mondo in cui tutti parlano solo della missione di Adam, poi cos'altro? Ah, il level design, mentre l'originale era veramente multi approccio, qui è multi path, con i cunicoli che ti vengono sbattuti in faccia come a dirti "passa da lì che è sicuro". Altra cosa, mancano i danni localizzati, l'ia dei nemici è pessima come nell'originale, nella parte action il lato ruolistico è andato perduto... Per me è proprio il caso della fotocopia sbiadita, piuttosto rigioco l'originale con una build diversa

  11. #51

    Re: Alpha Protocol

    Per me il primo Deus Ex è semplicemente uno dei dieci migliori giochi di sempre, quindi il fatto che HR non sia alla sua altezza significa poco, tutto sommato. Resta un ottimo gioco in quasi tutti i suoi aspetti, migliorando decisamente sia il feeling con le armi che la struttura di dialogo.
    Il level design non sarà qualitativamente lo stesso (e siamo d'accordo) ma nemmeno è scontato come ho letto qui e comunque superiore a buona parte della concorrenza.

    I boss facevano cagare anche nel primo, la copertura in terza persona è un'ottima aggiunta (perché non dovrebbe esserlo?) e pure nel primo utilizzare approcci troppo diretti portava a situazioni piú pericolose o a finire le munizioni. Un approccio piú stealth non è in sé un male, il gioco non è e non doveva essere una copia del primo, ma un' evoluzione.

    In alcuni punti ci riesce ed in altri no, ma l'esperimento complessivo, senza obbligatoriamente stare lí a confrontare ogni pelo del culo, per me è decisamente riuscito.

    Provate a giocarlo senza per forza fare paragoni con l'altro. Panda Vassili, in 7 ore non hai visto moltissimo, fossi in te un'altra prova la farei... Cioè davvero, con tutto il bene che posso volere a Alpha Protocol, ma HR gli caga in testa, in petto e in qualsiasi posto
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 26-01-16 alle 09:22

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Beh se fossi stato prevenuto non ci avrei giocato 7 8 ore prima di mollarlo
    Sì ma come ha notato pure Aaron rapporti ogni cosa che vedi col vecchio capitolo, e allora la delusione può starci in vari ambiti (sulle coperture e "l'aspetto ruolistico" dei combattimenti proprio non sono d'accordo, ma vabè). Questo intendevo per prevenuto.
    Se Deus Ex è da 10, Human Revolution è almeno da 8, che per quel che ne so è assai diverso dal giochetto mediocre che lasci intendere.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Alpha Protocol

    Human Revolution ha un sistema di dialogo della madonna proprio.
    Solo per quello "per me è sì".

  14. #54

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Sì ma come ha notato pure Aaron rapporti ogni cosa che vedi col vecchio capitolo, e allora la delusione può starci in vari ambiti (sulle coperture e "l'aspetto ruolistico" dei combattimenti proprio non sono d'accordo, ma vabè). Questo intendevo per prevenuto.
    Se Deus Ex è da 10, Human Revolution è almeno da 8, che per quel che ne so è assai diverso dal giochetto mediocre che lasci intendere.
    non ci siamo capiti, il gioco mediocre è alpha protocol, ma mi acchiappa lo stesso per i motivi che sapete. Di rigiocare la fotocopia sbiadita di Deus Ex, 15 anni dopo, con gli stessi difetti e cambiamenti sbagliati (copertura in terza persona al posto del lean in prima) o sottrazione(in deus ex se ti sparavano alle gambe strisciavi per dire), non mi è andato. Ci ho anche provato per carità, dopo averlo comprato...Ma secondo me non è tutta questa cosa neanche a livello di dialoghi e personaggi, anzi, con un setting interessante me lo sarei sorbito lo stesso, il more of the same 15 anni dopo. Ma è un "problema" mio diciamo, non mi è piaciuto nemmeno il reboot di thief, o il primo bioshock, che era la copia moderna(dove per moderna si intende banalizzata nelle meccaniche) di system shock.
    Ultima modifica di Panda Vassili; 26-01-16 alle 13:39

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Alpha Protocol

    Lo sappiano che ne hai parecchi di problemi tuoi

  16. #56

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da Panda Vassili Visualizza Messaggio
    Ma è un "problema" mio diciamo, non mi è piaciuto nemmeno il reboot di thief, o il primo bioshock, che era la copia moderna(dove per moderna si intende banalizzata nelle meccaniche) di system shock.
    Non ho provato il nuovo Thief, ma Bioshock non è per nulla una copia di SS, a parte lo Shock nel nome

    HR, al di là dei gusti (liberissimo di detestarlo) si basa su meccaniche assolutamente valide e strettamente derivanti dall'originale. Bioshock è un FPS coi poteri, System Shock era tante cose.

    Vabbè comunque basta cosí, mi pare sia il thread di AP XD
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 26-01-16 alle 16:43

  17. #57

    Re: Alpha Protocol

    Finito stasera. Beh, che dire?E' davvero un gioco mediocre ad esser generosi, eppure l'ho finito, al contrario di tanti altri che languono nell'hard disk. è pure sbilanciato perché in effetti, build pistole e stealth e fai tutto ho distrutto un elicottero a pistolettate

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Alpha Protocol

    Questo gioco mi ha sempre affascinato,non so perché. ma poi non l'ho mai provato. Un giorno, molto lontano forse, lo proverò

  19. #59
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Alpha Protocol

    A me e' piaciuto molto. Ci sono millemila bug e non e' riuscitissimo. Se non ci hai giocato ancora sulla falsariga di un RPG tridimensionale c'e' Vampire bloodlines che e' su un altro pianeta

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Alpha Protocol

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    A me e' piaciuto molto. Ci sono millemila bug e non e' riuscitissimo. Se non ci hai giocato ancora sulla falsariga di un RPG tridimensionale c'e' Vampire bloodlines che e' su un altro pianeta
    Fatto già! Brujah Style!

    Ora mi sto dedicando a Divine Divinity. Poi potrei passare a questo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su