ELEX | Nuovo progetto dei  Piranha Bytes ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes - Pagina 4

Pagina 4 di 67 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1322

Discussione: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Se davvero "facesse tutto lui" il gioco sarebbe uscito da un pezzo

    Comunque siamo OT

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Se davvero "facesse tutto lui" il gioco sarebbe uscito da un pezzo

    Comunque siamo OT

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Vabbhè, hai capito cosa intendo.
    Tanto più che in ELEX si spera ci sia una buona trama, un buon lore, dei buoni paesaggi, delle città strutturate e tante altre cose. Davvero, di confrontarlo con NMS solo per il fatto che entrambi hanno pochi tizi che ci lavorano sopra mi sembra un po' riduttivo
    Comunque son curioso di vedere se riusciranno a mescolare tecnologia e magia con una parvenza logica o la cosa verrà un po' lasciata in sordina

    http://multiplayer.it/notizie/168955...o-di-elex.html

    In-engine, sure
    Ultima modifica di Spidersuit90; 30-05-16 alle 18:10

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes


  4. #64
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Graficamente non mi spiace, ora vediamo se il combat riescono a renderlo un po' più "sentito"

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Per il combat system mi andrebbe bene anche una riproposizione di quello del primo Risen, anche se col fatto che ci saranno anche armi da fuoco temo che finiremo per avere un sistema che funziona così e così sia con le spade che con armi da distanza come in Risen 2 e 3. :/
    Quantomeno a livello di gameplay la scelta della fazione dovrebbe avere ampie ripercussioni sul modo di affrontare la partita, visto quanto sono distanti l'una dall'altra culturalmente e tecnologicamente.
    Da quel che si vede dal video, inoltre, l'ambientazione non mi dispiace affatto.

  6. #66
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Da quel che si vede dal video, inoltre, l'ambientazione non mi dispiace affatto.
    In effetti si nota una discreta varietà di locations, speriamo.

  7. #67
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Sembra interessante come progetto, ma essendo roba dei Piranha non mi fido (Risen docet): Per ora e' scaffale, poi si vedra'.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Kudoz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    168
    Gamer IDs

    Steam ID: tgmkudoz

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Mah, io trovo l'ambientazione mista scifi/fantasy anche meno interessante di quella simil piratesca di Risen 2/3
    We’re like the dreamer who dreams and then lives inside the dream.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes


  10. #70
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    la componente fantasy non si vede, non so se l'hanno tenuta nascosta.
    sembra un fallout + spade (che viste così mi sembrano molto fuori luogo)

  12. #72
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Piu che altro se ho un fucile al plasma perche dovrei usare una spada ?

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Piu che altro se ho un fucile al plasma perche dovrei usare una spada ?
    suppongo sia un discorso di immunita? tipo spade d'acciaio/spade d'argento

  14. #74
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    fallout incontra risen?
    (devo dire che la cosa non mi dispiace)

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Piu che altro se ho un fucile al plasma perche dovrei usare una spada ?
    Perchè come s'era già detto e visto il gioco è un'accozzaglia degli elementi più disparati buttati insieme senza criterio. si va dai dinosauri agli alieni, dagli orchi ai mech, dalle spade ai fucili laser, dalle armature di pelle ai jetpack passando per gli esoscheletri, dalle capanne alle astronavi... un summit trash mica da ridere.

    L'ambientazione è improponibile e l'engine l'ennesimo riciclo con ritocco di quello del primo Risen che oggigiorno è inguardabile. Questo titolo ahimè è l'emblema di quanto oramai i Piranha siano alla frutta come risorse ed idee. Sono aggrappati con le unghie e con i denti al loro zoccolo duro di fan ma gli basta sempre meno per tirare avanti visti i costis empre crescenti dell'industria videoludica. Non imbroccano un titolo dai tempi di Gothic 2 e nel mercato d'oltreoceano, cioè quello più importante, sono considerati poco più di una barzelletta e non si leveranno mai l'accostamento a gothic 3 che gli è costato carissimo. Last but not least i loro porting console sono osceni e nemmeno da quel mercato riescono a ricavare gran che.
    Se con Elex non ci metteranno una buona dose di verve dei tempi andati e non riusciranno ad andare oltre alle sit-com viste nei Risen la vedo veramente grama per loro. Un buon inizio sarebbe smetterla di provare a copiare gli altri provando cose che non sono decisamente capaci di fare e non rientrano nelle loro corde e tornare alle origini, con tutte le spigolosità del caso nei giochi.
    Se non venderanno abbastanza da potersi permettere un rinnovo di risorse nel comparto tecnico ( almeno un nuovo engine ma anche un paio di grafici e animatori degni di tal nome) a breve purtroppo spariranno definitivamente.
    Ultima modifica di Darkless; 19-08-16 alle 09:22

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    A me il combattimento sembra proprio brutto. Ok che è un'alpha ma sembra aver preso decisamente dagli ultimi Risen invece che dal primo o da Gothic 1 e 2.
    Poi il fatto che le armi da fuoco non facciano quasi alcun danno e siano nettamente peggio delle armi da mischia, in un'ambientazione con elementi fantascientifici non mi sta bene.
    Il protagonista per farlo più anonimo dovevano impegnarsi, ma su quello posso anche passarci sopra, purtroppo però pure tutto il resto non sembra granché.

    Continuo ad avere un po' di fiducia perché voglio sempre sperare in una resurrezione dei PB, però la sensazione è che siano finiti col primo Risen ormai (che, per quanto ottimo nella prima metà, era praticamente il remake pari pari di Gothic 2).

  17. #77
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Piu che altro se ho un fucile al plasma perche dovrei usare una spada ?
    Perchè la spada non finisce (cit.)

  18. #78
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    io ai PB continuo a voler bene, sono uno dei pochi che ha amato anche risen 2, comunque sia dayone anche per questo

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    A me il combattimento sembra proprio brutto. Ok che è un'alpha ma sembra aver preso decisamente dagli ultimi Risen invece che dal primo o da Gothic 1 e 2.
    Poi il fatto che le armi da fuoco non facciano quasi alcun danno e siano nettamente peggio delle armi da mischia, in un'ambientazione con elementi fantascientifici non mi sta bene.
    Il protagonista per farlo più anonimo dovevano impegnarsi, ma su quello posso anche passarci sopra, purtroppo però pure tutto il resto non sembra granché.

    Continuo ad avere un po' di fiducia perché voglio sempre sperare in una resurrezione dei PB, però la sensazione è che siano finiti col primo Risen ormai (che, per quanto ottimo nella prima metà, era praticamente il remake pari pari di Gothic 2).
    Il combat è sostanzialmente quello di Risen 3 (pessime animazioni comprese) con l'aggiunta dell'attacco in salto col jetpack (e se non ribilanciano un po' finirà tutto in spam di rotolate e attacco col jetpack ad libitum per accoppare tutto da quanto è sgravo).
    Le armi laser sono efficaci quanto uno sputo mentre il lanciagranate fa abbastanza danno, peccato si veda che prendere la mira con lo stesso è piacevole quanto un dito nel culo. Come da tradizione degli ultimi 2 risen il bilanciamento non sanno più che cos'è in quel di cruccolandia.
    La grafica tecnicamente è improponibile nel 2016 a meno di non mettersi una mano sul cuore e considerare i PB per quello che sono diventati: una piccola sw indie che tenta sempre di fare il passo più lungo della gamba. Si notano anche un paio di ragdoll dei cadaveri degli delle peggior scene di failout 3.
    L'ambientazione è anonimissima, e zeppa dei soliti clichè idioti che si pensa facciano atmosfera ma invece risultano solo ridicoli alla fine (stabilisci un piccolo avamposto a medio-lungo termine in un edificio e non ti degli di levare 2 scheletri dal divano ? Eddai).
    In tutta sincerità gli proporrei una fusione/collborazione con gli Spiders, gioverebbe moltissimo ad entrambe le parti nel colmare le proprie lacune, e Francia e Germania non sono poi così lontane. Potrebbe essere la chance per i crucchi di uscire dal tunnel e per far fare il salto di qualità ai francesini.

  20. #80
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: ELEX | Nuovo progetto dei Piranha Bytes

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su