risen 3: scelta fazione risen 3: scelta fazione

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 84

Discussione: risen 3: scelta fazione

  1. #1
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    risen 3: scelta fazione

    ho preso una pausa da fallout 4 decidendomi a giocare risen 3 e dopo 40 ore di avanti e indietro per le isole, devo scegliere a quale fazione affiliarmi.

    non usando nč magia nč armi da mischia, ma solo fucili e moschetti, quale sarebbe meglio tra guardiani, cacciatori di demoni e pirati voodoo?

    l'ultima mi ispira un pochino pił degli altri perchč almeno li ci sono delle donnine discinte

    questo č il mio personaggio:





    p.s.
    non ho trovato traccia di topic su questo gioco, nel caso prego i moderatori di spostare.
    Ultima modifica di manuč; 20-08-16 alle 12:46
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: risen 3: scelta fazione

    Quella che ti ispira di pił, non cambia granché..considerando che non sai lanciare magie e sei ranged direi guardiani.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: risen 3: scelta fazione

    girando per la rete ho visto che ai sensi della storia, delle quest precedentemente attivate e dei combattimenti in pratica non cambia nulla e perciņ alla fine ho scelto gli indigeni... perchč nell'ultimo salvataggio mi trovavo sull'isola di kila
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.382
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: risen 3: scelta fazione

    Peccato che il 90% del gioco sia un prologo unico dove non hai ancora scelto la fazione e finisca poi tanto in fretta...

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Metto anche qui le mie opinioni sul gioco:

    Basta non proverņ pił nessun gioco dei piranha bytes.

    Oltre ad essere datato da tutti i punti di vista, gli hanno voluto dare una struttura talmente open che non ci si capisce nulla. non ho nemmeno capito qual era la missione principale. ad un certo punto, dopo il tutorial inizia il gioco "vero", incontri un personaggio che ti parla per 20 minuti e ti si riempie il diario di quest etc... ma TROPPO e tutto insieme!

    Sono andato a tacarigua perchč volevo reclutare patty, poi ho scoperto che era da un altra parte (perchč avevo letto male il diario) e anche li, mille dialoghi e nemici uber powa.

    schivando e parando sarebbe anche possibile batterli ma:

    1 - il combat system fa acqua. (leggo qui sopra che addirittura manué ha fatto un personaggio solo ranged, non credevo fosse possibile.)
    2 - non sono affatto sicuro che sia la soluzione giusta incaponirsi sull'isola dove mi trovo quando magari c'č una strada pił adatta per gli inizi.

    Poi il gioco si č freezzato e... mentre riavviavo il PC, ho pensato di aver di MOLTO meglio da fare e l'ho disinstallato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: risen 3: scelta fazione

    Il primo risen resta il migliore della serie

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    Basta non proverņ pił nessun gioco dei piranha bytes.
    ... che poi dei PB autori dei Gothic č rimasta una sola persona.... e si vede.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    1 - il combat system fa acqua. (leggo qui sopra che addirittura manué ha fatto un personaggio solo ranged, non credevo fosse possibile.)
    va bene anche all'inizio, tanto basta mandare l'amico in corpo a corpo e tu spari da lontano
    peccato che i golem siano immuni alle armi da fuoco, ma basta dare una mano con 1 colpo di spada (base: senza upgrade alcuno) ogni 2 dell'amico e il golem non ti cagherą di striscio continuando a dare addosso a quello fino alla morte

    p.s.
    spero che anche in elex sarą possibile fare un personaggio cosģ
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Devo dire che perņ sono dei maghi nel farti sentire pippa all'inizio dei loro giochi. Gią ora che sono passati un po' di giorni mi sta tornando la voglia di riprovare. Adoro il senso di progressione da rpg.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: risen 3: scelta fazione

    una delle cose migliori del farti sentire una pippa, insito negli rpg piranha, č che verso la fine puoi tornare nei posti dove all'inizio sei stato preso a calci praticamente da tutto e da tutti e vendicarti massacrando qualsiasi cosa si muova
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: risen 3: scelta fazione

    Oddio, sia in risen 2 che nel 3 sfruttando il compagno pialli via moltissimi nemici mica da ridere gią all'inizio all'inizio eh, anche roba diversi livelli sopra di te (in risen 2 con rotolata e pistola poi con un po' di pazienza ammazzavi anche un ogre ad inizio gioco) . Purtroppo i bei tempi andati dei Gothic non ci sono pił, coem di fatto non ci sono pił gli stessi Piranha bytes.

  12. #12
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Bene... dopo quasi 2 anni dai post precedenti, ho reinstallato il gioco.

    E sono da subito bloccato, ritrovando gli stessi difetti elencati nei post qua sopra.

    Perņ questa volta voglio insistere, ho preso la barchetta e ho visitato altre due isole.

    Leggendo i commenti qua sopra mi sono reso conto di aver sempre tentato l'approccio in solitaria. proverņ la lamerata di portarmi dietro il compagno per usarlo come bersaglio per i nemici.

    Ma forse č il caso che lo ricominci visto che non mi ricordo nulla.

    Tra l'altro ho finalmente scoperto che erano "solo" le ombre a non permettermi di avere 60FPS stabili. con le ombre su medio posso giocarlo con tutto il resto al massimo. Anche se la parola "fluiditą" non si sposa bene con questo gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #13
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Basta non proverņ pił nessun gioco dei piranha bytes.
    non ricordo se nel frattempo avevi giocato ad elex...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Leggendo i commenti qua sopra mi sono reso conto di aver sempre tentato l'approccio in solitaria. proverņ la lamerata di portarmi dietro il compagno per usarlo come bersaglio per i nemici.
    Bersaglio ? E' pił facile che il compagno li randelli prima e meglio di te i nemici

  15. #15
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Si, ho provato 2 minuti prima in pausa pranzo. mi sono portato dietro bones e ho accompagnato un tizio in paese. dove c'erano delle specie di cani demoniaci. in 3 li abbiamo randellati senza problemi anche se mi hanno tolto pił di metą della salute. (ma perchč sono pirla io che toglievo la parata al secondo colpo su 3 di pattern).

    Quindi ora posso provare a spingermi oltre nell'esplorazione.

    No Manuč, Elex ancora non l'ho comprato. Siccome non mi avevano fatto impazzire ne risen 2 che il 3, non mi dava fiducia. lo comprerņ quando lo troverņ a 5€.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ho accompagnato un tizio in paese. dove c'erano delle specie di cani demoniaci
    Tante parole per il cesso di combat system e neanche una riga per quello scempio di "quest" che a confronto quelle generate random nei TES sembrano quasi passabili per fortuna non č cosģ tutto il gioco, ma quell'isola č la festa della pessima scrittura e del riciclo.

    Btw Elex č tanto ma tanto meglio, non a livello di Gothic 1/2 ma assolutamente dignitoso e divertente.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  17. #17
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Devo dire che fin ora, in 2 isole su 3 che ho visitato, ho incontrato un personaggio che chiede di essere "accompagnato". suppongo servano solo per fare da guida e da supporto al giocatore che raggiunge per la prima volta l'area sicura dell'isola.

    Alla fine pił che una quest č solo una passeggiata di 200m uccidendo 4 cani demoniaci... o come cavolo si chiamano.

    Bene, Elex me lo terrņ in mente. gią con il jetpack mi avevano convinto ma poi ne avevo sentito parlare sempre e solo male.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, ho provato 2 minuti prima in pausa pranzo. mi sono portato dietro bones e ho accompagnato un tizio in paese. dove c'erano delle specie di cani demoniaci. in 3 li abbiamo randellati senza problemi anche se mi hanno tolto pił di metą della salute. (ma perchč sono pirla io che toglievo la parata al secondo colpo su 3 di pattern).
    pił che altro la pirleria sta a metterti in mezzo a prenderle, mentre dovresti stare in disparte ad aspettare che gli altri facciano il lavoro sporco, facendoti guadagnare pe quasi aggratis

    come per tutti i giochi PB, prima di metą gioco circa non si puņ nemmeno pensare di avvicinare un nemic/mostro/quelcheč
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Bene, Elex me lo terrņ in mente. gią con il jetpack mi avevano convinto ma poi ne avevo sentito parlare sempre e solo male.
    strano, sia per la rete che nel topic dedicato di questo forum, se ne č parlato generalmente bene
    Ultima modifica di manuč; 10-07-18 alle 07:50
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #19
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: risen 3: scelta fazione

    Ah ecco... ne ho letto solo nel topic generalista "a cosa state giocando". Mi dimentico sempre di questa sezione.

    Comunque ieri sera ho fatto un altro pezzetto. ho liberato completamente la cittą dai segugi e ho seguito Edward nell'entroterra e si č unito all'equipaggio.

    Il fatto che i mostri siano molto forti rende molto "tesi" i combattimenti e mantiene viva la tensione esplorando aree nuove. di questo devo darne atto.

    Comunque ora che ho aumentato "spade" e ho trovato un fioretto migliore la situazione č cambiata un po'. Ora potrei addirittura aumentare l'abilitą per una seconda volta. ma penso che aumenterņ la resistenza. cosģ da evitare di morire con due colpi.

    Comunque il problema del gioco č che con il suo sistema di open world a varie isolette, ad ogni attracco incontri almeno 10 personaggi con nome ed č matematicamente impossibile ricordarseli tutti. tipo la moglie del fabbro che ti manda a cercare il marito... magari ci ho anche parlato sull'altra isola ma chi se lo ricorda?

    Non č un caso se in ogni altro GDR c'č la prima cittadina con missioni facili tutto intorno che ti permette di familiarizzare coi controlli, i personaggi etc e ti fa anche sentire di partire all'avventura lasciandotela alle spalle... qua ogni isola da quel che ho capito ha un "raggio" con missioni di varia difficoltą tutto intorno, cosa che ti obbliga a fare la spola tra una location e l'altra quando raggiungi aree troppo dure per il tuo livello.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 17-07-18 alle 14:25

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: risen 3: scelta fazione

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    strano, sia per la rete che nel topic dedicato di questo forum, se ne č parlato generalmente bene
    La stampa e gran parte dei tizi pił casual dell'appassionato di giochi PB l'hanno mezzo massacrato per l'aspetto grezzo e perché non ne hanno capito in gran parte la formula.
    In altri ambienti invece č stato accolto piuttosto bene, perfino su rpg codex.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su