Shadowrun Returns Shadowrun Returns

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Shadowrun Returns

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Shadowrun Returns

    Buonasera a tutti,

    Apro un topic su questo gioco: Shadowrun Returns. Lo apro perché credo sia utile a "pubblicizzare" il gioco e anche utile stimolare qualcuno ad iscriversi al Forum nel caso in cui cerchi informazioni sul gioco. Di più giochi si parla, meglio è.

    Allora, io l'ho appena finito. Mi ci sono voluti 3/4 giorni di gioco nemmeno troppo intensivo per finirlo. E a me piace di più quando i giochi sono leggermente più brevi. Perché non ho mai molto tempo.

    Ad ogni modo, l'ho trovato moooolto molto carino. Quantomeno è un'ambientazione nuova (per quanto il misto Magia/Armi ci sia già in Arcanum e in altri), ha una storia abbastanza convincente e avvincente, hai dei personaggi ben strutturati e ha un motivo quantomeno valido per cui, all'improvviso, ci si ritrovi ad essere gli "eroi".

    L'impatto iniziale è stato un po' difficile, perché non ho mai giocato al cartaceo e quindi non ero assolutamente abituato alle varie tipologie di personaggio, ad alcune delle caratteristiche/abilità e all'interazione personaggio/mondo.

    Ho amato il fatto che, in alcune occasioni, ci fosse lo sdoppiamento del gruppo con una parte nel mondo reale e una parte in quello cibernetico (che poi mi ha lontanamente ricordato il sistema di System Shock).
    Poche side-quest (2/3) ma credo sia perché il team è piccolo. In più, è l'assenza di side-quest a renderlo così breve. Forse è molto poco rigiocabile, questo sì.

    Ma secondo me è consigliatissimo per chiunque voglia qualcosa di veloce, intrigante, ben livellato (secondo me) e con possibilità di variare sempre il gruppo di missione in missione.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Shadowrun Returns

    Lo conosciamo bene, c'è un altro topic qui http://www.thegamesmachine.it/forum/...ight=shadowrun
    Tutti e 3 sono belli, il migliore sicuramente è Dragonfall ma anche Hong Kong spacca di brutto

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Lo conosciamo bene, c'è un altro topic qui http://www.thegamesmachine.it/forum/...ight=shadowrun
    Tutti e 3 sono belli, il migliore sicuramente è Dragonfall ma anche Hong Kong spacca di brutto
    Beh, sì.

    Ne ho aperto un altro perché, essendo due giochi diversi "Returns" ed "Hong Kong", volevo si facessero le debite distinzioni. Sarebbe un po' come chiedere info su The Witcher 1 nel topic di "The Witcher 3".

    Solo per questo.

    Comunque, ora inizio sicuramente anche Dragonfall.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Re: Shadowrun Returns

    Boh a me la storia ha deluso abbastanza, e già non mi aspettavo granché (sapevo che era il peggiore dei 3).

    Sarebbe anche raccontata bene, come dialoghi personaggi ambientazioni ecc... e si vede che c'è lo zampino di chi quel lore lo ha creato... ma il soggetto di base fa proprio pena.

    Il collegamento tra le 2 "indagini" è incollato con lo sputo, e neanche gli autori sanno quale sia (nel corso della storia danno 3 motivazioni diverse, una meno credibile dell'altra).

    Gameplay vario e funzia molto bene, a difficile da le sue soddisfazioni (a parte il cimitero, che ha un aumento assurdo di difficoltà).

    Consigli sullo workshop? Ho fatto solo 'seattle blues', niente male.
    'The deep one' sarebbe un seguito della storia con i personaggi di dead men switch, ma non capisco se sia concluso o meno

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.222

    Re: Shadowrun Returns

    Sul thread di Hong Kong avevo stilato una lista delle UGC meritevoli di Returns e Dragonfall (perché su Hong Kong c'è solo Caldecott Caper)

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Gianan Visualizza Messaggio
    Boh a me la storia ha deluso abbastanza, e già non mi aspettavo granché (sapevo che era il peggiore dei 3).

    Sarebbe anche raccontata bene, come dialoghi personaggi ambientazioni ecc... e si vede che c'è lo zampino di chi quel lore lo ha creato... ma il soggetto di base fa proprio pena.

    Il collegamento tra le 2 "indagini" è incollato con lo sputo, e neanche gli autori sanno quale sia (nel corso della storia danno 3 motivazioni diverse, una meno credibile dell'altra).

    Gameplay vario e funzia molto bene, a difficile da le sue soddisfazioni (a parte il cimitero, che ha un aumento assurdo di difficoltà).

    Consigli sullo workshop? Ho fatto solo 'seattle blues', niente male.
    'The deep one' sarebbe un seguito della storia con i personaggi di dead men switch, ma non capisco se sia concluso o meno

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    wait, devi contestualizzare (premesso che returns non è affatto male). Dead man switch inizialmente non doveva manco esistere. Era una sorta di demo per l'editor.
    Il prodotto principale era l'editor. La campagna sp era solo un regalino a corredo.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    18

    Re: Shadowrun Returns

    Ah, non sapevo che il prodotto principale fosse l'editor. Avevo sentito solo che la campagna grande doveva essere Dragonfall.
    Comunque nel complesso mi è piaciucchiato eh; solo che... boh, mi ha rotto la sospensione dell'incredulità e l'ho finito a inerzia.


    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    Sul thread di Hong Kong avevo stilato una lista delle UGC meritevoli di Returns e Dragonfall (perché su Hong Kong c'è solo Caldecott Caper)
    Visto grazie! A quanto pare le migliori le hanno portate tutte su dragonfall, quindi le proverò lì.
    Però odio una cosa di questi UGC: non indicano mai chiaramente se sono finiti o meno.. uff.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Shadowrun Returns

    Io ho appena finito anche Dragonfall. Cavolo se è bello.

    A parte che mi è piaciuto molto tutto il "sistema", il fatto che avere personaggi diversi è comunque utile per avere approcci stealth/massacro/d'intelligenza.

    E poi, comunque, per fortuna, in alcune parti della trama e su alcuni personaggi almeno si notano le conseguenze di qualche scelta precedente.

    La storia mi è piaciuta assai e fino alla fine ha mantenuto un'aura di mistero e di interesse.

    Mi è piaciuto davvero tanto. Una perla, secondo me. Prima o poi giocherò anche Hong Kong.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Shadowrun Returns

    Mi raccomando prova anche il finale "triste".

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mi raccomando prova anche il finale "triste".
    Quello in cui parteggi per

    Vauclair

    ?

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Shadowrun Returns

    Esattamente.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Shadowrun Returns

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Esattamente.
    Non sarebbe "da me". Però l'ho visto ed è comunque bello.

    Ho interpretato tutto il gioco proprio secondo le risposte che mi venivano spontanee (fortunatamente, i dialoghi sono abbastanza vari e ti danno la possibilità di interpretare nel modo giusto il tuo pensiero, per tutto il gioco).

    E mi sono ritrovato alla fine che avevo effettivamente intenzione di fare quello che ho fatto:


    ho lasciato "vivere" APEX, all'inizio, poi ho massacrato tutti nel Maniero. Dopodiché, ho deciso di uccidere sia la forma draconica che quella Umana di Firewing, dopo averla promessa ad APEX, che però, ovviamente, si è risentita. Ma la mia risposta è stata "potevo spezzarti il collo una volta, posso sempre rifarlo, stai calmina". Perché per me Firewing doveva morire. Avesse sofferto o no, per me doveva morire. Nonostante anche i suggerimenti della assistente di Lenny Kravitz"



    Però gli altri finali me li sono tutti visti, dopo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su