Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 65

Pagina 65 di 117 PrimaPrima ... 1555636465666775115 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 2336

Discussione: Fallout 4

  1. #1281
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=475068117

    Per il gameplay ti consiglio project nevada a patto di abbassare il level cap come minimo a 35 (con i dlc il cap arriva a 50), puoi comunque tweakartelo a piacere dal mod configurator menu che trovi nel menu di pausa. Ti sconsiglio di usare enb a meno di avere una configurazione davvero potente (già con solo quel pack di mod ho qualche drop pur avento una gtx 970) e poi fanno tutti cagare.
    E mi raccomando:"True to Caesar"
    TX, appena lo prenderò vedrò.

  2. #1282
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Fallout 4

    Per quanto mi riguarda New Vegas è INFERIORE a Fallout 3

    Parliamoci chiaro, se si vuole un buon gioco di ruolo da Fallout 3 in poi è meglio guardare altrove....new vegas incluso

    Se si vuole un buon videogioco e in questo caso un ibrido action allora già si può discutere....e nel discutere dico che anche se New Vegas è più rifinito, bilanciato e ha qualche elemento ruolistico più raffinato, manca totalmente dell'art director e del designer di Fallout 3....fallout 3 ha molta più poesia e atmosfera di New Vegas e per questo lo promuovo maggiormente.
    I primi passi nel Vault e la sua società...l'aspettativa e la prima volta che si esce dal vault....Megaton con la sua bomba...il villaggio dei bambini...il robot gigante...la radio del presidente...i ribelli....il dlc stile lovercraft...la casa bianca col condotto di fuga d'emergenza che porta alla super base del DLC che completa la storia...i missili satellitari....ecc
    Se voglio un bel gioco di ruolo, in quanto tale, non guardo né Fallout 3, né New Vegas...
    Ma Fallout 3 al tempo è stato molto divertente, non un gioco di ruolo, ma un videogioco divertente da oltre 200 ore di gioco...

    Ora torniamo a Fallout 4...dopo una quindicina di ore, posso dire che riprende lo stile di Fallout 3 (al netto della modalità sopravvivenza calibrata per livello autistico o per chi fa una seconda run e conosce già come muoversi).
    Ha forse una tacchettina in più sull'action ma non poi di molto, lo stile è appunto quello di Fallout 3.
    Tuttavia non ha la stessa atmosfera, hanno migliorato qualcosina, i "Ghoul si muovono da Ghoul", qualche animazione in più, l'armatura è carina...il crafting è superfluo e comunque non mi è mai piaciuto in nessun gioco...e bho...nel 2016 il motore grafico di Morrowind che si portano dietro da ben oltre 10 anni si vede...miracoli non ne può fare...(e lo vedo male il nuovo elder scroll proprio per questo).

    In definitiva...il quattro è il tre senza poesia e probabilmente mi stuferò a breve...salvo qualche capovolgimento di fronte...o ambientazione interessante...
    Dopotutto il tempo è tiranno e va impiegato con videogiochi meritevoli...
    Se così fosse, la mia classifica è Fallout 3, New Vegas e Fallout 4...però con 14 ore di gioco non si può dare un giudizio così perentorio...

    Volete un gioco di ruolo ambientato nel post atomico recente ? Wasteland 2
    I fallout di bethesda non sono mai stati giochi di ruolo...quindi anche quelli che schiumano nel dire che non sono ruolistici fanno sorridere, visto che il loro gameplay non lo hanno mai nascosto...

  3. #1283
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.201

    Re: Fallout 4

    "fallout 3 ha molta più poesia e atmosfera di New Vegas"


  4. #1284
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Fallout 4

    orolò, la vecchiaia t'ha preso male. mi dispiace.

  5. #1285
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Fallout 4

    Anche io ho preferito di gran lunga New Vegas.

    Fallout 3 ha una partenza molto coinvolgente, bellissima la nascita nel vault e quando si esce nel mondo per la prima volta.
    Dopo però non mi ha preso come New Vegas, dove per tante ore di gioco hai la bramosia e la voglia di vedere finalmente la strip, e rimanerne affascinato quando finalmente ci arrivi e riesci ad ottenerne l'accesso.
    Il sistema di fazioni poi l'ho adorato, molto più caratterizzato che non in F3.
    (I più fuori di testa i tipi dell'aeroporto a nord est, dei quali non ricordo il nome, che ti accolgono a cannonate appena arrivi e ti danno delle quest esilaranti, fra le quali recuperare un vecchio bombardiere dal lago)

    Fallout 4, gioco a tratti coinvolgente ma per me nettamente inferiore agli altri due.
    Ultima modifica di Lulein; 11-08-16 alle 18:48

  6. #1286
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda New Vegas è INFERIORE a Fallout 3

    Parliamoci chiaro, se si vuole un buon gioco di ruolo da Fallout 3 in poi è meglio guardare altrove....new vegas incluso

    Se si vuole un buon videogioco e in questo caso un ibrido action allora già si può discutere....e nel discutere dico che anche se New Vegas è più rifinito, bilanciato e ha qualche elemento ruolistico più raffinato, manca totalmente dell'art director e del designer di Fallout 3....fallout 3 ha molta più poesia e atmosfera di New Vegas e per questo lo promuovo maggiormente.
    I primi passi nel Vault e la sua società...l'aspettativa e la prima volta che si esce dal vault....Megaton con la sua bomba...il villaggio dei bambini...il robot gigante...la radio del presidente...i ribelli....il dlc stile lovercraft...la casa bianca col condotto di fuga d'emergenza che porta alla super base del DLC che completa la storia...i missili satellitari....ecc
    Se voglio un bel gioco di ruolo, in quanto tale, non guardo né Fallout 3, né New Vegas...
    Ma Fallout 3 al tempo è stato molto divertente, non un gioco di ruolo, ma un videogioco divertente da oltre 200 ore di gioco...

    Ora torniamo a Fallout 4...dopo una quindicina di ore, posso dire che riprende lo stile di Fallout 3 (al netto della modalità sopravvivenza calibrata per livello autistico o per chi fa una seconda run e conosce già come muoversi).
    Ha forse una tacchettina in più sull'action ma non poi di molto, lo stile è appunto quello di Fallout 3.
    Tuttavia non ha la stessa atmosfera, hanno migliorato qualcosina, i "Ghoul si muovono da Ghoul", qualche animazione in più, l'armatura è carina...il crafting è superfluo e comunque non mi è mai piaciuto in nessun gioco...e bho...nel 2016 il motore grafico di Morrowind che si portano dietro da ben oltre 10 anni si vede...miracoli non ne può fare...(e lo vedo male il nuovo elder scroll proprio per questo).

    In definitiva...il quattro è il tre senza poesia e probabilmente mi stuferò a breve...salvo qualche capovolgimento di fronte...o ambientazione interessante...
    Dopotutto il tempo è tiranno e va impiegato con videogiochi meritevoli...
    Se così fosse, la mia classifica è Fallout 3, New Vegas e Fallout 4...però con 14 ore di gioco non si può dare un giudizio così perentorio...

    Volete un gioco di ruolo ambientato nel post atomico recente ? Wasteland 2
    I fallout di bethesda non sono mai stati giochi di ruolo...quindi anche quelli che schiumano nel dire che non sono ruolistici fanno sorridere, visto che il loro gameplay non lo hanno mai nascosto...
    Guarda, sul fatto che F3 ha un'atmosfera fantastica ed ha portato una novità assoluta, sono d'accordo
    con te, ma su tutto il resto, NV lo nebulizza su tutto. La Obsidian ha dato il meglio di se in quel gioco.
    Non sono d'accordo neanche che F4 è F3 sono simili, visto che F4, a parte la miglioria come FPS e l'aggiunta
    del Minecraft (e la schifezza degli oggetti magici), perde su tutta la linea.
    Te ne sei accorto che non ci sono le Skill su F4 vero? E mancano tante, tante altre cose (l'RPG su tutto).

    F4 è lo Spin-Off della serie di Fallout, si sono chiaramente ispirati al 50% a Borderlands 2, al 50% ai
    vari Minecraft, ma su quest'ultimo è fatto molto, molto peggio.

  7. #1287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Fallout 4

    e io che ancora mi stupisco di leggere certe cose.

  8. #1288
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    fallout 3 ha molta più poesia e atmosfera di New Vegas e per questo lo promuovo maggiormente.
    Fallout3 è un po' come prendere una poesia di Robert Frost, usarla per pulircisi il sedere e poi rimetterla al suo posto fischiettando come se nulla fosse cambiato.

    I fallout di bethesda non sono mai stati giochi di ruolo...quindi anche quelli che schiumano nel dire che non sono ruolistici fanno sorridere, visto che il loro gameplay non lo hanno mai nascosto...
    Concordo, infatti NV non è di Bethesda.

  9. #1289
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Fallout 4

    Non ci credo a quel che ho letto.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #1290
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Fallout 4

    Se per voi le ambientazioni di new vegas son più belle...bene ne prendo atto...

    Fatto sta che fate i sommelier dei videogiochi ma poi si parla sempre di quelli più mainstream...

  11. #1291
    Kallor
    Guest

    Re: Fallout 4

    Non condivido, F3 aveva qualcosa di bello (l'ambientazione era sicuramente più affascinante anche se mi dava la sensazione di essere troppo artificiale )ma NV lo trovo nettamente migliore

  12. #1292
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Non condivido, F3 aveva qualcosa di bello (l'ambientazione era sicuramente più affascinante anche se mi dava la sensazione di essere troppo artificiale )ma NV lo trovo nettamente migliore
    L'ambientazione ? intendi le location tutte uguali e le situazioni ridicole con cui le han riempite ?

  13. #1293
    Kallor
    Guest

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    L'ambientazione ? intendi le location tutte uguali e le situazioni ridicole con cui le han riempite ?
    Più l'idea che la realizzazione. Per come è realizzata la strip >>>>> washington ma ques'ultima per me rimane più affascinante come luogo.

  14. #1294
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.348
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Se per voi le ambientazioni di new vegas son più belle...bene ne prendo atto...

    Fatto sta che fate i sommelier dei videogiochi ma poi si parla sempre di quelli più mainstream...

    Ma noi parliamo di gioco in generale, in NV ho conseguenze per le scelte, non è uno spara spara, ha i fottuti check, non ho due finali, la trama ha senso, l'esplorazione è migliore, luoghi diversi etc etc

    NV è nettamente meglio di f3.

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #1295
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Puramente opinione personale, ma secondo me l'unica vera ragione per cui ad Orologio sembra avere piu "poesia" è perche l'ha giocato per primo.
    Dopo averci speso un fottilione di ore è normale non vivere la stessa sorpresa con un titolo (NV) visivamente uguale e le cui vere differenze e punti di forza navigano a livelli molto piu profondi e difficili da definire. Se per f3 è facile "megaton!" "i mocciosi nella grotta!" proprio perchè roba semplice fatta apposta per abbagliare, per il titolo Obsidian non si può dire altrettanto.
    Si può vivere l'uscita nelle wastelands una volta sola, e fallout3 è arrivato per primo.

    Sono convinto che se fosse uscito prima NV e poi fallout3 di questo non se lo sarebbe cagato nessuno, anzi, sarebbe stato demolito nel modo piu assoluto.
    Ultima modifica di Malaky; 11-08-16 alle 21:54

  16. #1296
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Se per voi le ambientazioni di new vegas son più belle...bene ne prendo atto...

    Fatto sta che fate i sommelier dei videogiochi ma poi si parla sempre di quelli più mainstream...
    Certo che quelle del 3 son più belle, del resto il mondo del 3 era una potato land con tante location carine buttate lì senza senso logico con i bambocci che vivevano da soli a 20 metri da una tana di deathclaw mentre quello di Fallout New Vegas era un mondo realistico e organico dove delle fazioni si contendevano le risorse di un territorio (e questo si vedeva sia nel design che nelle quest al contrario di FO3 dove il problema della scarsità di acqua sembrava colpire solo i barboni/dispensatori di karma fuori dagli insediamenti, un po' come se in skyrim la presenza dei draghi si manifestasse solo con la presenza di qualche ferito che ti chiede una pozione).
    Io personalmente trovo molto più interessanti le location di New Vegas tutte collegate tra di loro (la centrale contesa tra bs e ncr che da energia alla strip, hoover dam, i fiend, i great kahn ecc..) che quelle di FO3 che sono si belle ma che fanno pensare più a un theme park che ad un mondo di gioco.
    E poi ci sono i dlc che ciao proprio.
    KEEP YOUR FILTHY PENIS-TIPPED FEET OUT OF OUR LABS AND SECRETS!"
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  17. #1297
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Sono convinto che se fosse uscito prima NV e poi fallout3 di questo non se lo sarebbe cagato nessuno, anzi, sarebbe stato demolito nel modo piu assoluto.
    sono convinto che se esistesse un dio cose come failout 3 non vedrebbero mai la luce

  18. #1298
    Kallor
    Guest

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Certo che quelle del 3 son più belle, del resto il mondo del 3 era una potato land con tante location carine buttate lì senza senso logico con i bambocci che vivevano da soli a 20 metri da una tana di deathclaw mentre quello di Fallout New Vegas era un mondo realistico e organico dove delle fazioni si contendevano le risorse di un territorio (e questo si vedeva sia nel design che nelle quest al contrario di FO3 dove il problema della scarsità di acqua sembrava colpire solo i barboni/dispensatori di karma fuori dagli insediamenti, un po' come se in skyrim la presenza dei draghi si manifestasse solo con la presenza di qualche ferito che ti chiede una pozione).
    Io personalmente trovo molto più interessanti le location di New Vegas tutte collegate tra di loro (la centrale contesa tra bs e ncr che da energia alla strip, hoover dam, i fiend, i great kahn ecc..) che quelle di FO3 che sono si belle ma che fanno pensare più a un theme park che ad un mondo di gioco.
    E poi ci sono i dlc che ciao proprio.
    KEEP YOUR FILTHY PENIS-TIPPED FEET OUT OF OUR LABS AND SECRETS!"
    Quoto, era questo che intendevo con "artificiale" nel mio post

  19. #1299
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: Fallout 4

    come rpg NV è più avanti, poi anche F3 aveva qua e la i suoi momenti da un buon rpg. E' anche il discorso di cosa uno si aspetta di trovarsi, le proprie aspettative.
    E' anche personale...Ripeto i giochi bethesda sono un grosso parco a tema, da amare - odiare o neutrali. Per me è una grande software house, punto

  20. #1300
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    L'ambientazione di New Vegas mi ha fatto un po' (leggasi "molto") storcere il naso perchè non ho apprezzato particolarmente il Mojave e la deriva - post - post-apocalittica, e questo è anche il motivo che mi mi fa preferire il primo al secondo capitolo, ma come struttura delle quest, delle fazioni e del C&C ritengo che - oggettivamente - non si possa ritenerlo inferiore a F3 ma anzi decisamente superiore. Per quanto riguarda la "poesia" basta andare, giusto per fare un esempio, a riascoltare i finali di Dead Money che ne contengono più di tutto F3 e F4 messi insieme...
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su