Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 66

Pagina 66 di 117 PrimaPrima ... 1656646566676876116 ... UltimaUltima
Risultati da 1.301 a 1.320 di 2336

Discussione: Fallout 4

  1. #1301
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Fallout 4

    Le luci di New vegas, i sobborghi bui piene di bande, le musiche originali prese dal 2...MAH.

  2. #1302
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    L'ambientazione di New Vegas mi ha fatto un po' (leggasi "molto") storcere il naso perchè non ho apprezzato particolarmente il Mojave e la deriva - post - post-apocalittica, e questo è anche il motivo che mi mi fa preferire il primo al secondo capitolo, ma come struttura delle quest, delle fazioni e del C&C ritengo che - oggettivamente - non si possa ritenerlo inferiore a F3 ma anzi decisamente superiore. Per quanto riguarda la "poesia" basta andare, giusto per fare un esempio, a riascoltare i finali di Dead Money che ne contengono più di tutto F3 e F4 messi insieme...
    Okay, e li son gusti, ma la "deriva post-post apocalittica" è esattamente quel di cui parla Fallout come serie.

  3. #1303
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Okay, e li son gusti, ma la "deriva post-post apocalittica" è esattamente quel di cui parla Fallout come serie.
    Il primo è post-apocalittico, pochi e sparuti insediamenti che sopravvivono come possono nella desolazione, e sotto questo aspetto è quello che apprezzo di più insieme al terzo...
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #1304
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    No, anche il primo è post-post apocalittico. La fine del mondo ed i disordini sono gia cessati da un pezzo, questa è la parte in cui la gente sta ricostruendo. Gli umani lo fanno reinstituendo villaggi, linee di baratti, una rozza forma di moneta. Il Master lo fa cercando di forzare l'evoluzione in una razza piu adatti, ammassando tecnologia ed armamenti.
    Non è mai stata una serie sulla sopravvivenza recente dopo la bomba, ma su quel che la società fa dopo.
    Un reale esempio di post-apocalittico è la serie di Kenshiro, dove nessuno ricostruisce niente, la società è ancora in mille pezzi con banditi ovunque e la gente si barcamena come può.
    Ultima modifica di Malaky; 12-08-16 alle 01:01

  5. #1305
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Fallout 4

    più che un semplice gioco post apocalittico ho sempre trovato fallout una serie sul futuro così come ce lo si immaginava in un determinato periodo della storia americana
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  6. #1306
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Anche, ma non solo. E' il futuro immaginato in un ottica "anni '50" di come diventerebbe il mondo dopo una catastrofe nucleare.

    Dopo però, non come fanno fallout3 e 4 che si comportano come se le bombe fossero cadute una settimana prima.

  7. #1307
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No, anche il primo è post-post apocalittico. La fine del mondo ed i disordini sono gia cessati da un pezzo, questa è la parte in cui la gente sta ricostruendo. Gli umani lo fanno reinstituendo villaggi, linee di baratti, una rozza forma di moneta. Il Master lo fa cercando di forzare l'evoluzione in una razza piu adatti, ammassando tecnologia ed armamenti.
    Non è mai stata una serie sulla sopravvivenza recente dopo la bomba, ma su quel che la società fa dopo.
    Un reale esempio di post-apocalittico è la serie di Kenshiro, dove nessuno ricostruisce niente, la società è ancora in mille pezzi con banditi ovunque e la gente si barcamena come può.
    Questo è ciò che intendo io per post-post-apocalittico:

    Josh Sawyer, the lead designer on "Fallout: New Vegas," has very strong feelings about the world in which the game is set. It's a far cry from the D.C. Wasteland, and not just geographically. In a lot of ways it's actually the next step in an attempt to return to civilization.

    "One of the things we're focusing on with 'New Vegas,' is that this is a post-post-apocalyptic society. Governments have formed and have congress. There are large slaver armies and big merchant caravans."

    The differences between the two worlds aren't just a matter of increased infrastructure, though. Sawyer described the world as "much more political." "'Fallout 3' presented the Enclave as very very bad, and the Brotherhood of Steel as very good in opposition to the Enclave," he explained. "In 'New Vegas' we're presenting the landscape a bit differently. You might think the [New California Republic] is purely good, but they're not purely good. And you may think Caesar's Legion is purely bad, but they're not purely bad."

    It's this gray area that the "New Vegas" developers want to focus on, displaying the perils that derive from furthering civilization. "Most of their failings are based on the fact that they're huge societies that have many of the same failings that we have today in our modern world."
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #1308
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Eh, è quello che ho detto io. Il post-post-apocalisse è un mondo che si è ricostruito o sta tentando di farlo a differenza del post-apocalisse che cerca solo di sopravvivere.

    Tanto per dire gia nel primo fallout ci sono carovane, mercanti, insediamenti e citta medio/grandi con negozi ed imprese, offerte di lavoro eccetera. Non è certo un mondo dove la gente mendica bottiglie d'acqua per le strade, o dove ancora si vive in baracche intorno ad una bomba perchè il cratere offriva riparo i primi anni.
    Ultima modifica di Malaky; 12-08-16 alle 04:48

  9. #1309
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Eh, è quello che ho detto io. Il post-post-apocalisse è un mondo che si è ricostruito o sta tentando di farlo a differenza del post-apocalisse che cerca solo di sopravvivere.

    Tanto per dire gia nel primo fallout ci sono carovane, mercanti, insediamenti e citta medio/grandi con negozi ed imprese, offerte di lavoro eccetera. Non è certo un mondo dove la gente mendica bottiglie d'acqua per le strade, o dove ancora si vive in baracche intorno ad una bomba perchè il cratere offriva riparo i primi anni.
    Non sono d'accordo, post-post-apocalittico significa nuove repubbliche, governi, eserciti, industria e commercio su larga scala, moneta cartacea emessa da organismi statali e leggi. Tutto questo nel primo Fallout non c'è (o esiste in nuce), non basta semplicemente sopravvivere più o meno bene...
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #1310
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Seh vabbe, e i grattacieli e navi spaziali no? L'apocalisse il segno lo deve lasciare, senno a che serve.

  11. #1311
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Seh vabbe, e i grattacieli e navi spaziali no? L'apocalisse il segno lo deve lasciare, senno a che serve.
    Invece è esattamente quello che succede in New Vegas con la NCR, la sua democrazia ed i suoi dollari, la produzione di armi ed armature standardizzate su larga scala per il suo esercito, le società carovanifere, i baroni del bestiame e tutta la politica che ci gira intorno. Ed anche la Legione è un organismo ben organizzato e strutturato, per certi versi anche meglio del suo antagonista.

    Il segno l'Apocalisse l'ha lasciato, ma si sta (lentamente e faticosamente) cercando di ritornare allo stile di vita precedente piuttosto che sopravvivere e basta. Questo è post-post-apocalittico...
    Endure. In enduring, grow strong.

  12. #1312
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Invece è esattamente quello che succede in New Vegas con la NCR, la sua democrazia ed i suoi dollari, la produzione di armi ed armature standardizzate su larga scala per il suo esercito, le società carovanifere, i baroni del bestiame e tutta la politica che ci gira intorno. Ed anche la Legione è un organismo ben organizzato e strutturato, per certi versi anche meglio del suo antagonista.
    Mi sa che non ci capiamo, che NV sia un post-post-apocalittico non lo mette in dubbio nessuno. Cosi come lo erano Fallout1 e Fallout2, è la storia della società che ferita è riuscita a sopravvivere ai primi anni pericolosi del dopoguerra e ora sta ricrescendo nelle wasteland.

    Questo concetto è del tutto assente in Fallout3. La gente li si comporta ancora come se le bombe fossero appena cadute, a vivere in catapecchie, cercando acqua e viveri, anarchia piu totale senza contatti tra i vari insediamenti, piu presa a difendersi da deathclaw e supermutanti e banditi che dal ricostruire. Quello è post-apocalittico.
    Ultima modifica di Malaky; 12-08-16 alle 06:40

  13. #1313
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E questo tu lo equipari a grattacieli e navi spaziali. Okay.
    Sei tu ad aver tirato in ballo grattacieli ed astronavi, io sono stato chiaro fin dall'inizio su cosa intendevo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non so piu in che salsa spiegartelo, post apocalittico è la società che ferita cerca di sopravvivere, post-post-apocalittico è quando l'apocalisse è ormai alle spalle e il mondo si sta rialzando.
    Non girare la frittata perchè è la stessa cosa che ho affermato io, quello su cui non siamo d'accordo è lo "spartiacque" tra sopravvivenza e ricostruzione: per me il primo Fallout è sopravvivenza mentre per te è già ricostruzione ed io non la vedo così e ti ho spiegato il perchè...
    Endure. In enduring, grow strong.

  14. #1314
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Leggi sopra.
    Il primo Fallout è il primo abbozzo di ricostruzione della società: hanno una prima valuta, i primi insediamenti organizzati, una prima forma di commercio e viaggio, i primi legami tra insediamenti.
    Il secondo evolve la cosa: ai tappi si passa alle monete, i commerci sono piu solidi con tanto di città dedicata allo svago (New Reno), San Fran è pienamente civilizzata.
    E NV continua la cosa.

  15. #1315
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci capiamo, che NV sia un post-post-apocalittico non lo mette in dubbio nessuno. Cosi come lo erano Fallout1 e Fallout2, è la storia della società che ferita è riuscita a sopravvivere ai primi anni pericolosi del dopoguerra e ora sta ricrescendo nelle wasteland.
    New Vegas e (parzialmente) Fallout 2 sono post-post-apocalittici. Il primo no.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Questo concetto è del tutto assente in Fallout3. La gente li è ancora come se le bombe fossero appena cadute, a vivere in catapecchie, cercando acqua e viveri, senza città, piu presa a difendersi da deathclaw e supermutanti che dal ricostruire.
    Infatti ho detto che, da questo punto di vista, apprezzo di più il primo Fallout ed il terzo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Leggi sopra.
    E tu non cambiare al volo e radicalmente i tuoi messaggi un secondo dopo averli postati...
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #1316
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Fallout 4

    Scusate non volevo far partire questo mega flame..

  17. #1317
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Mega flame?
    E' un forum, succede che si scriva.

  18. #1318
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Scusate non volevo far partire questo mega flame..
    No, ma che flame. Io e Malaky siamo vecchie conoscenze, in fondo ci vogliamo bene...
    Endure. In enduring, grow strong.

  19. #1319
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    E tu non cambiare al volo e radicalmente i tuoi messaggi un secondo dopo averli postati...
    E che cavolo aspetta un minuto

    Comunque non so che dirti, per me i segni di una civiltà in ricrescita ci sono tutti nel primo Fallout. Hanno una valuta, contatti, insediamenti, rapporti commerciali, comunicazioni.
    Se fosse davvero un ambientazione post-apocalittica non starebbero certo a pensare al percorso delle carovane o tirando su negozi, starebbero cercando con le unghie e con i denti di sopravvivere isolati uno dall'altro.

  20. #1320
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Fallout 4

    Ok.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su