Fallout 4 Fallout 4 - Pagina 76

Pagina 76 di 117 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.520 di 2336

Discussione: Fallout 4

  1. #1501
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio


    che ricordi
    Giocone.

  2. #1502
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Fallout 4

    ma quello a destra è il raffo?
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  3. #1503
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Gli skill sono un problema relativo perchè potrebbero essere comunque sostituiti parzialmente dalle perk, quello che manca sono i check che in tutto il gioco base sono ben DUE! Le cose migliorano decisamente con Far Harbor che si conferma infatti come il punto più alto raggiunto da Fallout 4 dal punto di vista ruolistico ma che dimostra ancora una volta l'occasione persa...

    Ma è proprio questo il punto. E' sulle abilità che si devono basare i Check (ricordi quelli di NV su Medicina,
    o Riparazione?), non le SPECIAL (Caratteristiche a dir si voglia),
    che intanto tra bamboline, bonus dati dai vestiti e livelli INFINITI e altre menate varie, le SPECIAL le porti tutte da
    9 o più (avevo 12 di Carisma, e usavo il MOD per il CAP dei Livelli a 55), praticamente a Far Harbor
    non ho fallito nessun Check perché semplicemente........non potevo, li prendevo in automatico.

    Nessun gioco di Ruolo che si rispetti rinuncia alle Abilità, anzi, io le avrei aumentate pure.
    Questo a prescindere da tutta l'altra merda che è il gioco.

  4. #1504
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma quello a destra è il raffo?
    no, è Zoltan

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #1505
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Ma è proprio questo il punto. E' sulle abilità che si devono basare i Check (ricordi quelli di NV su Medicina,
    o Riparazione?), non le SPECIAL (Caratteristiche a dir si voglia)
    Infatti nel mio post ho parlato di Perk e non di Special: per fare un esempio un check sullo skill "Science" in NV si può trasformare nell'equivalente rispetto alle perk "Hacker", "Chemist", "Science", "Nuclear Physicist" e "Scrapper" in Fallout 4. L'importante è volerli prevedere, questi benedetti check, poi il modo si trova...



    In questo caso si potrebbe sostituire "Speech" (skill) col primo livello di "Inspirational" (perk) e "Sneak" (skill) col primo livello di "Sneak" (perk). Ovviamente sto facendo accademia dato che la (over)semplificazione dei dialoghi e le quest esclusivamente "sparatorie" renderebbero inutile tutto ciò.
    Ultima modifica di Shog-goth; 26-09-16 alle 23:41
    Endure. In enduring, grow strong.

  6. #1506
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Fallout 4

    E' molto approssimativo come sistema.
    Hai tolto non solo la bellezza di costruirsi un Personaggio specializzato, visto
    che il CAP dei livelli praticamente infinito, ma anche la componente delle Abilità,
    che hanno ben 100 punti, non 3 Livelli (in media) delle Perk, senza contare che
    puoi inventarti anche 200 Perk, ma non potrai mai coprire tutte le abilità.
    Le Perk devono esserci ovvio, come c'erano negli altri, e devono servire ad altro, ma qui
    sono tutte combattive, tranne 5-6 (ovvio, si combatte solo, a parte costruire).

    Praticamente il sistema di avanzamento del PG già lo avevano, vedi F3/NV, bastava sistemare
    e approfondire qui e là, invece han tolto quasi tutto, per non parlare di quella pagina orribile
    delle Perk, che non permette neanche di essere Moddata.

    Rigiocando a Fallout Tactics, mi sono accorto che ci sono più Abilità Sociali in
    quel gioco, Tattico a Turni, che F4.....


    PS: E in tutto questo dimentico i bellissimi Tratti iniziali. L'unico Fallout a non averle.
    Sarà pure uno Spin Off, ma anche Fallout Tactics lo era, eppure............
    Ultima modifica di Kargan; 27-09-16 alle 08:19

  7. #1507
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.435

    Re: Fallout 4

    Ok, hanno "snellito" (anche troppo, probabilmente) la parte più strettamente RPG, ma mi pare quasi stiate descrivendo la monnezza della monnezza... non vi sembra di esagerare un pelo?

    Uno degli aspetti più belli dei Fallout è l'esplorazione... star lì e "perdersi" nel mondo, lasciandosi guidare da quello che vedi all'orizzonte, senza che si debba necessariamente avere una meta.
    E questo mi pare sia rimasto esattamente dove l'avevamo lasciato.


    D'altra parte anche Oblivion era stato una semplificazione enorme (ben più del salto da Fallout 3 al 4) rispetto a Morrowind... e poi con Skyrim hanno parzialmente corretto il tiro.

    Il che non significa che non possano eventualmente farlo anche con questa saga
    Anche perchè cmq alcune aggiunte sono secondo me ottime, e da tenere...
    Tutta la parte di costruzione a me francamente piace (certo, non ho ancora capito quanto effettivamente "pesi" all'interno del gioco... per ora la cosa più comoda è quella di avere qualche prodotto in più da vendere - cibo ed acqua essenzialmente - ed i negozi sotto casa a cui farlo).
    Ed anche la parte di personalizzazione delle armi /armature è interessante... oltre ad essere perfettamente in linea con l'ambientazione: in un modo allo sfascio in cui si campa ancora essenzialmente su quello che riesci a raccattare tra la spazzatura di un'epoca precedente, ci sta che ci si trasformi in piccoli McGyver per tirar fuori qualcosa di utile con scarti ed inventiva.
    Il che da anche tutto un nuovo senso alla raccolta di oggettistica... che prina serviva giusto per tirar su qualche tappo dai negozianti.







    Detto questo, una domanda
    Per far usare le armi ai compagni (ma anche solo ai cittadini dei tuoi insediamenti), basta dargliere oppure bisogna anche regolarmente rifornirli di munizioni?

    Non riesco a capire se gli servono o meno...
    Se li hanno ho visto che le consumano, ma devo fare qualche prova per capire se continuano ad usare l'arma anche quando le hanno finite
    Ultima modifica di Bobo; 27-09-16 alle 10:29

  8. #1508
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Fallout 4

    è passato un anno, ma le idee son quelle; per chi è stato abituato ai Fallout originali ed è patito di RPG, non c'è esplorazione che tenga, F4 sarà sempre lammerda fumante; per chi è venuto su con Minecraft e gli ultimi CoD, F4 è la sublimazione di un gameplay che non può che far urlare al capolavoro, sticazzi se mi tocca sparare ad ogni cosa che si muove o, peggio, parla; per chi, come me, sta in mezzo, cioé non ha conosciuto i primi Fallout, ma prova ribrezzo verso le manie da binbiminkia, F4 è un gioco decente, con un comparto grafico appena sufficiente, qualche buona cosa (come appunto la parte esplorativa) tante pecche sul piano contenutistico e ruolistico (trama, varietà di gioco), alti (come Far Harbor) e bassi (come i 4 finali fasulli, la seconda parte della trama di Nuka World)...

    - - - Aggiornato - - -

    @Bobo, dagli l'arma, e solo quella, che vuoi che usi e levagli le munizioni; se al primo scontro va a mani nude e poi raccoglie qualche arma da terra, hai la tua risposta; in genere però mi pare che i companion fanno un po' quello che gli pare,cambiano arma quando gli pare e raccolgono da terra quella che gli pare

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #1509
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.435

    Re: Fallout 4

    Si, appena riesco volevo fare questa prova

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è passato un anno, ma le idee son quelle; per chi è stato abituato ai Fallout originali ed è patito di RPG, non c'è esplorazione che tenga, F4 sarà sempre lammerda fumante; per chi è venuto su con Minecraft e gli ultimi CoD, F4 è la sublimazione di un gameplay che non può che far urlare al capolavoro, sticazzi se mi tocca sparare ad ogni cosa che si muove o, peggio, parla; per chi, come me, sta in mezzo, cioé non ha conosciuto i primi Fallout, ma prova ribrezzo verso le manie da binbiminkia, F4 è un gioco decente, con un comparto grafico appena sufficiente, qualche buona cosa (come appunto la parte esplorativa) tante pecche sul piano contenutistico e ruolistico (trama, varietà di gioco), alti (come Far Harbor) e bassi (come i 4 finali fasulli, la seconda parte della trama di Nuka World)...
    Bon, io non ho mai giocato i primi due capitoli della saga... son partito col terzo.
    Non so quanto avessero "snellito" la parte puramente RPG dal 2 al 3 francamente... posso immaginare che lo abbiano fatto, essendo passati 10 anni e parecchia acqua sotto i ponti nel frattempo.

    Poi lo hanno sicuro fatto dal 3 al 4.
    Non credo sia sparita del tutto la parte ruolistica (bene o male tanto le SPECIAL quanto le perk permettono di prendere una strada piuttosto che un'altra), sicuro l'hanno resa più leggera... forse anche per venire maggiormente incontro la pubblico consolaro (i dialoghi a croce di pad mi sembrano proprio indirizzati da quelle parti).

    Però sarà che a me la parte di Fallout che forse piace di più è proprio la sensazione di essere trasportato in un altro mondo, il piacere di scoprire posti nuovi... che boh, forse il resto finisce in secondo piano.
    Ed essendo questa componente ancora ben presente nell'ultimo capitolo, per ora devo dire che lo sto giocando con molto piacere

  10. #1510
    Kallor
    Guest

    Re: Fallout 4

    NV ha dimostrato di poter coniugare il gioco di ruolo e il "perdersi" in maniera ottima. F4 ha semplicemente snaturato del tutto il titolo già annacquato in F3.

  11. #1511
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    E' molto approssimativo come sistema.
    Hai tolto non solo la bellezza di costruirsi un Personaggio specializzato, visto
    che il CAP dei livelli praticamente infinito, ma anche la componente delle Abilità,
    che hanno ben 100 punti, non 3 Livelli (in media) delle Perk, senza contare che
    puoi inventarti anche 200 Perk, ma non potrai mai coprire tutte le abilità.
    Le Perk devono esserci ovvio, come c'erano negli altri, e devono servire ad altro, ma qui
    sono tutte combattive, tranne 5-6 (ovvio, si combatte solo, a parte costruire).
    Certamente era meglio com'era prima ma 4 livelli di perk corrispondono comunque a 25/50/75/100 di percentuale che mi pare un compromesso decente e gli stessi skill che in NV erano 13 possono più o meno essere "convertiti" senza troppi problemi nelle equivalenti perk di F4. E adesso smettila di farmi dare l'avvocato del diavolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Detto questo, una domanda
    Per far usare le armi ai compagni (ma anche solo ai cittadini dei tuoi insediamenti), basta dargliere oppure bisogna anche regolarmente rifornirli di munizioni?

    Non riesco a capire se gli servono o meno...
    Se li hanno ho visto che le consumano, ma devo fare qualche prova per capire se continuano ad usare l'arma anche quando le hanno finite
    Per i compagni così come per i settler devi dotarli dell'arma ed equipaggiarla dall'inventario, i primi però consumano munizioni quindi devi rifornirli costantemente altrimenti torneranno a quella standard in dotazione (o ne raccoglieranno una) mentre ai secondi basta solo un proiettile per averne di infinite...
    Endure. In enduring, grow strong.

  12. #1512
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio


    Non so quanto avessero "snellito" la parte puramente RPG dal 2 al 3 francamente...
    Una distanza incolmabile.
    A parte New Vegas, che non è Bethesda.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non credo sia sparita del tutto la parte ruolistica (bene o male tanto le SPECIAL quanto le perk permettono di prendere una strada piuttosto che un'altra)
    No, Bobo, lassa stà. Perk e parte ruolistica (poca, e sono buono) permettono di prendere la strada dell'uninstall.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 27-09-16 alle 13:27

  13. #1513
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Fallout 4

    Che poi la parte esplorativa è veramente sopravvalutata, serve
    solo per sparare e sparare, tanto è tutto uguale e a parte un paio di parti
    della città, risulta noiosa e grigia, senza punti di riferimento.
    O si costruisce, o si spara, e poi ti accorgi che entrambe le cose non servono a niente
    nella natura del gioco, se non livellare/FARMARE infinitamente, tanto che sembra
    più un Mobile Game che il seguito di F3/NV.
    Tra l'altro, hanno fatto una mappa che è 1/6 più piccola di Skyrim e la metà degli altri Fallout,
    solo per riempirla di case (metà inutilizzabili) inserendo incoerenza ovunque (coloni che vivono
    a 10 metri dai predoni e a 20 metri da un Deathclaw), e mozzando le gambe ai Modder anche su questo.

    Doveva essere uno Spin-Off, dichiarato sin da subito, ma avrebbero venduto meno, questo è certo.
    La Bethesda da me non vedrà più un Euro, tanto già sappiamo cosa ci aspetta, a meno che non venda
    i diritti a Obsidian o case simili.

  14. #1514
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.435

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Per i compagni così come per i settler devi dotarli dell'arma ed equipaggiarla dall'inventario, i primi però consumano munizioni quindi devi rifornirli costantemente altrimenti torneranno a quella standard in dotazione (o ne raccoglieranno una) mentre ai secondi basta solo un proiettile per averne di infinite...
    Tnx

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    No, Bobo, lassa stà. Perk e parte ruolistica (poca, e sono buono) permettono di prendere la strada dell'uninstall.
    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Che poi la parte esplorativa è veramente sopravvalutata, serve
    solo per sparare e sparare, tanto è tutto uguale e a parte un paio di parti
    della città, risulta noiosa e grigia, senza punti di riferimento.
    O si costruisce, o si spara, e poi ti accorgi che entrambe le cose non servono a niente
    nella natura del gioco, se non livellare/FARMARE infinitamente, tanto che sembra
    più un Mobile Game che il seguito di F3/NV.
    Tra l'altro, hanno fatto una mappa che è 1/6 più piccola di Skyrim e la metà degli altri Fallout,
    solo per riempirla di case (metà inutilizzabili) inserendo incoerenza ovunque (coloni che vivono
    a 10 metri dai predoni e a 20 metri da un Deathclaw), e mozzando le gambe ai Modder anche su questo.

    Doveva essere uno Spin-Off, dichiarato sin da subito, ma avrebbero venduto meno, questo è certo.
    La Bethesda da me non vedrà più un Euro, tanto già sappiamo cosa ci aspetta, a meno che non venda
    i diritti a Obsidian o case simili.
    Vabbeh dai, diciamo che non è il gioco che vi aspettavate
    Perchè per quanto possa non piacere, definirlo un gioco da disinstallare e bon mi sembra un po eccessivo.

    Per il resto, concordo sulla dimensione della mappa (da girare ce n'è, ma l'impressione è che sia effettivamente più piccola di quello a cui eravamo abituati), ma non concordo sul resto.

    Posti interessanti da vedere ce ne sono... scene come l'areo schiantato ed il museo del lago mi sono rimaste in mente per dire... o il parcheggio multipiano davanti la scuola, con i suoi ghoul...
    Insomma, ragioni per muoversi al di là di quanto ti "costringano" a fare le missioni ce ne sono.


    Posso essere d'accordo anche sul discorso spin-off (ma New Vegas lo era, e credo abbia venduto bene lo stesso), ma è poco più di una questione di nome.
    Si chiama Fallout 4, Fallout Boston, Fallout bim bum bam... ma non è che cambi poi molto, all'atto pratico.

    A chi non è piaciuto Fallout 4 non sarebbe piaciuto neanche Fallout Boston, voglio dire

  15. #1515
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio




    Vabbeh dai, diciamo che non è il gioco che vi aspettavate
    Perchè per quanto possa non piacere, definirlo un gioco da disinstallare e bon mi sembra un po eccessivo.
    No, e posso solo dire mea culpa conoscendo bene a cosa sarei andato incontro. Disclaimer: ci ho giocato tante ore, e per la parte prettamente "spara ammazza" mi sono divertito, non che rimanga altro. Voglia di riprenderlo in mano: 0.


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Posti interessanti da vedere ce ne sono... scene come l'areo schiantato ed il museo del lago mi sono rimaste in mente per dire... o il parcheggio multipiano davanti la scuola, con i suoi ghoul...
    Insomma, ragioni per muoversi al di là di quanto ti "costringano" a fare le missioni ce ne sono.
    E' esattamente quello che rimane da fare nel gioco, visitare posti tipo parco di divertimenti. Non c'è attrito in quello che fai, il resto è dannatemente vuoto, esplorazione fine a se stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Posso essere d'accordo anche sul discorso spin-off (ma New Vegas lo era, e credo abbia venduto bene lo stesso), ma è poco più di una questione di nome.
    Si chiama Fallout 4, Fallout Boston, Fallout bim bum bam... ma non è che cambi poi molto, all'atto pratico.

    A chi non è piaciuto Fallout 4 non sarebbe piaciuto neanche Fallout Boston, voglio dire
    Ah si, uno è un gioco di ruolo, l'altro uno sparatutto open world.

  16. #1516
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    No, e posso solo dire mea culpa conoscendo bene a cosa sarei andato incontro. Disclaimer: ci ho giocato tante ore, e per la parte prettamente "spara ammazza" mi sono divertito, non che rimanga altro. Voglia di riprenderlo in mano: 0.

    E' esattamente quello che rimane da fare nel gioco, visitare posti tipo parco di divertimenti. Non c'è attrito in quello che fai, il resto è dannatemente vuoto, esplorazione fine a se stessa.



    Ah si, uno è un gioco di ruolo, l'altro uno sparatutto open world.

    Mi hai tolto la frase dalla tastiera.

  17. #1517
    Kallor
    Guest

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    cut
    Non è un gioco da disinstallare, è un Fallout da disinstallare

  18. #1518
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Bon, io non ho mai giocato i primi due capitoli della saga... son partito col terzo.
    Non so quanto avessero "snellito" la parte puramente RPG dal 2 al 3 francamente... posso immaginare che lo abbiano fatto, essendo passati 10 anni e parecchia acqua sotto i ponti nel frattempo.
    In Fallout 2 puoi fare la pornostar od il cowboy ranger, puoi diventare pugile perdendo un orecchio contro il clone di Mike Tyson, indagare su uno morto per overdose in una famiglia di gangster e farti moglie e figlia del padrino, vederti rubare la cadillac da dei teppisti che puoi ammazzare di botte dopo averli rintracciati (o se hai il pg femmina andare a letto col capo per sfiancarlo e riprendertela), indagare su sparizioni di oggetti scoprendo che il responsabile è un topo mutante nascosto nella fossa nera del villaggio che essendo piena di metano puoi far saltare in aria coprendo di merda tutto il villaggio...

    Fallout3 non ha rimosso solo la parte ruolistica ma anche profondità e soprattutto maturità dal setting di Fallout.
    Guarda a fallout3 e 4. Dov'è il sesso, la droga, la corruzione, il marciume?

  19. #1519
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Fallout 4

    C'era un Fallout gioco di ruolo e c'è un Fallout sparatutto open-world alla Borderlands/Far Cry. Finchè non si accetta questa dicotomia non si riuscirà a passare oltre e si continuerà a far confusione, anche se la colpa non è certo dei giocatori ma di chi si ostina a catalogarlo tra gli RPG (e Bethesda, curiosamente ma non troppo, non è tra questi "our most ambitious game ever, and the next generation of open-world gaming") spacciandolo per quello che non è, e non vuole essere. Inutile anche fare paragoni con NV perchè, al di là del game engine, il resto è farina del sacco di gente che sa(peva) realizzare grandi giochi di ruolo degni di questo nome e che segue quindi, a differenza di F3 e 4, il solco dei capostipiti...
    Endure. In enduring, grow strong.

  20. #1520
    Kallor
    Guest

    Re: Fallout 4

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    In Fallout 2 puoi fare la pornostar od il cowboy ranger, puoi diventare pugile perdendo un orecchio contro il clone di Mike Tyson, indagare su uno morto per overdose in una famiglia di gangster e farti moglie e figlia del padrino, vederti rubare la cadillac da dei teppisti che puoi ammazzare di botte dopo averli rintracciati (o se hai il pg femmina andare a letto col capo per sfiancarlo e riprendertela), indagare su sparizioni di oggetti scoprendo che il responsabile è un topo mutante nascosto nella fossa nera del villaggio che essendo piena di metano puoi far saltare in aria coprendo di merda tutto il villaggio...

    Fallout3 non ha rimosso solo la parte ruolistica ma anche profondità e soprattutto maturità dal setting di Fallout.
    Guarda a fallout3 e 4. Dov'è il sesso, la droga, la corruzione, il marciume?
    sempre fatta quella quest



    ecco mi sa che reinstallo sia l'1 che il il 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su