Dark Souls III: È tornato Miyazaki... - Pagina 74

Pagina 74 di 104 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 1.461 a 1.480 di 2076

Discussione: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

  1. #1461
    Senior Member L'avatar di Recs
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    190

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Non è questione di bravura, se si conoscono i meccanismi, se si studia per bene l'ambiente e i boss e difficile morire piu di 1 volta a zona in questo dark soul 3.
    Scusa, ma se la premessa è che anche conoscendo bene le meccaniche e studiandosi area e nemici o arena e moveset del boss io possa dover morire facilmente non vogliamo giocare allo stesso gioco. Dark Souls non deve essere difficile in maniera random o perchè sì, deve essere complesso e preciso ma con un set di regole ben definite e che io devo essere in grado di interpretare e sfruttare a mio vantaggio.

    Ovviamente al terzo capitolo con meccaniche e concetti simili alla base la curva di apprendimento è molto meno ripida. Ma le parti che mi fanno incazzare di più sono le morti in cui sento di non avere avuto voce in capitolo, non avere successo perchè sono padrone delle meccaniche.

  2. #1462
    amk
    Guest

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Non avendo giocato al primo, posso dire che DS III mi ha sfidato e parecchio. L'unico boss che sono riuscito a shootare first try e` stato Oceiros, per qualche strano miracolo. Non ho nemmeno tentato di fare il Nameless King, perche` nella mia run non sono riuscito a raggiungere. L'ho riprovato da amici e penso che avrei distrutto il computer per quel boss.

  3. #1463
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Penso sia questione di abitudine. Io ho giocato il primo dark souls dopo il 3 e solo Ornstein e Smough sono stati una spina nel fianco.
    Gli altri boss li ho trovati abbastanza abbordabili. Ho sofferto molto di più con alcuni boss di DS3, tipo il maledetto Gundyr il Campione e il Nameless king.
    Comunque concordo con chi dice che è soggettivo. Ognuno ha i suoi talloni da killer

  4. #1464

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    e comunque non mi capacito di come qualcuno possa trovare facili o fare al primo tentativo alcuni boss di d3, come danzatrice, champion gundyr, aldrich e soul of cinder (il nameless non l´ho fatto), mentre gli abyss watchers, per lore, soundtrack, arena e sceneggiatura sono uno dei boss piu belli tra i souls (l´1 e il 3 che ho giocato) e bloodborne

  5. #1465
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Quella dei guardiani é una bella fight, ma me l'aspettavo più complessa e lunga ...
    Concentrandosi sul solo boss, e non sui restanti guardiani, il combattimento presenta pochi intoppi: basta schivare i suoi colpi e girargli attorno. Anche quando rimane solo lui, si evitarono suoi fendenti, e le scie di fuoco che provocano.
    Ha un parco attacchi molto misero, basta rotolare e colpirlo non appena rilascia i 3-4 suoi colpi ... nulla di impossibile ...

  6. #1466
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Imho, è tutta una questione di punti di vista. Io, essendo partito col primo, troverò sempre difficilissimo il primo rispetto a tutti gli altri... pattern o non pattern conosciuti a menadito. E imho, la normalità è di morire almeno una volta per boss, perchè al primo scontro NON puoi sapere come si comporta o muove. La cosa cambia quando ti fai aiutare dagli NPC. Ad esempio, se avessi fatto in solitaria Yhorm sicuro avrei mandato affanculo il gioco morendoci chissà quante volte. Ma grazie a Catalina e un altro giocatore con le super spade ammazza giganti, è durato poco e io non ho dovuto fare poi molto. Mi sono rovinato lo scontro? Opinabile. Sinceramente mi piace farmi aiutare o aiutare a mia volta. Per me sbaglia chi dice che farsi aiutare, da NPC o PC, sia come cheattare, perchè altrimenti avrebbero creato DS SENZA evocazioni, ma proprio senza. Quindi nemmeno gli NPC da evocare. Sicuramente usare le evocazioni controbilancia il livello di difficoltà elevato del gioco vanilla, ma da qui a chiamarlo cheat ce ne vuole
    E' come impostare ad ogni scontro il livello di difficoltà. Mentre nei giochi classici lo fissi una volta e vai avanti con quello ( ma non è nemmeno sempre così) qui hai la possibilità i tararlo pezzo per pezzo e anzi, mi fate dire che è la cosa migliore per un VG senza usare un metodo poco elegante come la spunta nella sezione opzioni del gioco. In DS hanno trovato un modo elegante e, soprattutto, lore friendly per far impostare al giocatore, solo negli scontri, il livello di difficoltà. Cheat? Non credo proprio

  7. #1467
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Ho iniziato anche io col primo, ed avendo giocato a tutti i capitoli (compreso bloodborne) questo terzo episodio mi sembra piu abbordabile

    inviato dal mio Huawei P9 lite

  8. #1468
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Nel primo ds non conoscevamo le meccaniche ed è stato un trauma. Negli altri soul si tratta solo di imparare i pattern ed avere riflessi. La difficoltà è calata perché ormai siamo pratici delle meccaniche.

    Per me i boss peggiori tra tutti i soul, bloodborne lo sto giocando, sono ornstein e smaugh, il cavaliere della nebbia (dlc di ds2), il re senza nome (ds3).

    A proposito pare che nel dlc1 di ds3 ci sia uno dei boss più tosti di sempre. Non vedo l ora di vederlo appena lo riprendo (aspetto il dlc2).

  9. #1469
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Quella bossfight è stata ampiamente criticata

  10. #1470
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Ornstein e smaugh sono belli ma super ornstein è davvero frustrante e metà della difficoltà la fa' la telecamera, i boss del 3 sono quelli forse meglio bilanciati e "fair", tranne forse champion gundyr, la parte contro la dragonslayer armor dove ti arrivano i laser beams e qualche momento della dancer dove davvero sembra che spammi un attacco dietro l'altro per ore senza nessuna finestra per attacccare.
    Ma i migliori in assoluto restano Artorias e Manus come giocabilità e Kalameeth come impatto ed atmosfera
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  11. #1471
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Frustranti ? Ricordo di averci messo 3 pomeriggi per batterli

  12. #1472
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Intanto andato giù anche il "Vecchio re demone" ... al primo try

    In compenso sono morto 2 volte nel labirinto del Lago ardente, C'era un tizio armato di spadone gigante che mi faceva il culo

  13. #1473
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Intanto andato giù anche il "Vecchio re demone" ... al primo try

    In compenso sono morto 2 volte nel labirinto del Lago ardente, C'era un tizio armato di spadone gigante che mi faceva il culo
    La zona dei labirinti è un po' bastarda, ci sono parecchi nemici ed anche vecchie conoscenze! Il tizio con lo spadone ho capito chi è, in effetti se ti prende ti shotta o quasi. Se hai giocato i dlc di ds2 ti ricorderai del signore che usava quell'arma

    La zona successiva alle catacombe sarà più impegnativa, i nemici fanno molti danni. Facci sapere come va con il primo boss di area (sarà dentro una chiesa). Fin quando non ho capito come affrontarlo mi ha steso un pò di volte

  14. #1474
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    C'è qualcuno che vuole aiutarmi al volo per il boss della

    vetta

    ?
    Ultima modifica di PCMaster; 19-02-17 alle 19:22
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #1475
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Sicuro!

    git gud


  16. #1476
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Sconfitto anche il grande sacerdote.

    Sfida più impegnativa, ma sconfitto al secondo tentativo

  17. #1477
    amk
    Guest

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Sconfitto anche il grande sacerdote.

    Sfida più impegnativa, ma sconfitto al secondo tentativo
    Se parli di Sulyvan, per quel boss mi sono fatto aiutare. E' stato proprio impossibile per me.

  18. #1478
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki... 1° dlc il 25 ottobre

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Sconfitto anche il grande sacerdote.

    Sfida più impegnativa, ma sconfitto al secondo tentativo
    Allora sei una macchina da guerra. Io ho provato 10 volte prima di trovare la tattica giusta.

  19. #1479
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Si Alastor, ok, stai spaccando tutto, ma stai capendo? Stai seguendo la trama? Stai eviscerando la Lore? LA LORE!?!?!?

  20. #1480
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls III: È tornato Miyazaki...

    Loreh, non lore, almeno in quel caso
    E devi piazzare qualche 1 tra i punti di domanda e esclamativi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su