Final Fantasy Saga Final Fantasy Saga

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 165

Discussione: Final Fantasy Saga

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Final Fantasy Saga

    Visto che manca un topic anche di solo uno dei tanti capitoli, pensavo di crearne uno generico per tenere traccia di tutti quelli usciti su PC
    Magari per scambiare info o opinioni anche riguardo ad uno solo dei titoli della saga.

    Segnalo anche un sito molto utile se si vogliono finire i FF al 100%: http://www.zellfantasy.it/
    Non ci sono tutti tutti, ma quelli più grossi sì.

    Parto io dicendo che i miei FF preferiti sono il 9 e il 12. In questo periodo sto giocando al 3 e all'8, anche se quest'ultimo mi ha stancato dopo non molto ed è lì ad aspettare che vada avanti. Interessante ma l'ambientazione moderna non me lo fa apprezzare molto. Il 7 c'ho provato, ma non riesco a farmelo piacere. Imho, quello che più esprime appieno l'intera saga rimane il 9, ma sono di parte.
    Sotto a chi tocca

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    Non hai mai giocato Final Fantasy se non hai giocato final Fantasy VI.

    Ah dimenticavo, FF8 è orripilante.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Il 6 lo incominciai ma non lo finii... devo ancora recuperarlo su Steam. C'è da dire che tra tutti quelli che ho giocato, fino a qualche mese fa, non ho mai finito un FF
    Arrivo sempre alle battute finali o nemmeno e mi blocco, vuoi per mancanza di voglia, vuoi per mancanza di farm. Ricordo che il X mi sono fermato a Yunalesca e mai andato oltre su PS2. FF 9 fino a qualche mese fa mi fermavo al primo scontro con Kuja e bona ( finalmente con la versione Steam l'ho finito). L'8 me lo feci prestare e mi pare che mi fermai alla strega Edea. FF 12 su PS2 mi fermai al drago Antico, anche se riprendendolo da zero di recente l'ho superato abbondantemente ma devo ancora finirlo. Credo comprerò la versione Steam e lo finirò lì. X-2 lo presi e lo scalfii appena: non mi piaceva l'impostazione del gioco... insomma, a me piacciono i FF ma ogni volta mi blocco per un motivo o un altro

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: Final Fantasy Saga

    Ho cominciato Final Fantasy X a scrocco da mio fratello quando ero ancora al liceo e non l'ho mai finito.
    Ho iniziato Final Fantasy III per DS (prestato da mio fratello) ma non l'ho mai finito.

    Ho Final Fantasy IV per GBA preso da un mucchio di giochi per GBA messi in uno sgabbuzzino sempre da mio fratello ma lo devo ancora iniziare.

    Il III è quello che ricordo meglio ma a parte il grinding esasperante (le animazioni superlunghe non aiutano) non mi ha detto nulla.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 11-06-17 alle 23:52
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ho cominciato Final Fantasy X a scrocco da mio fratello quando ero ancora al liceo e non l'ho mia finito.
    Ho iniziato Final Fantasy III per DS (prestato da mio fratello) ma non l'ho mai finito.

    Ho Final Fantasy IV per GBA preso da un mucchio di giochi per GBA messi in uno sgabbuzzino sempre da mio fratello ma lo devo ancora iniziare.

    Il III è quello che ricordo meglio ma a parte il grinding esasperante (le animazioni superlunghe non aiutano) non mi ha detto nulla.
    Guarda, io sto facendo il 3 in questo periodo, ma visto gli enormi limiti del gioco in vari aspetti sono passato al 4.
    Fino al 4 i FF non hanno mai avuto trame interessanti, tutte banali e anche "quest" banali o senza motivazione (ad esempio nel 3 vai in una città e parlando con la gente scopri che una ragazza innamorata di un tipo è triste perchè questo se n'è andato alla montagna del drago e così il tuo gruppo decide di andare a cercarlo per riportarlo indietro.... perchè? ). Mettiamoci poi che sì, il farming nel 3 è abbastanza, molto, moltissimo oppressivo e "non guidato" come nei FF più avanzati sì, direi che è il meno attraente tra quelli che ho giocato negli anni.
    Nel 4 almeno hai una trama originale e vagamente interessante (sei al servizio del Re che ti manda a recuperare un cristallo uccidendo chi lo protegge... incominci a chiederti se sia giusto seguire una causa palesemente malvagia e quando rispondi in malo modo al Re questo ti degrada e ti spedisce in una missione suicida e di poco conto).
    Nel 3 invece parti che cadi in un buco, senza sapere il perchè, trovi un cristallo che ti dice che sei il prescelto e dopo 30 minuti di gioco hai già trovato tutti i compagni di avventura, quando nei FF i vari PG li devi scovare e alcuni non sono previsti che tu li incroci nella main-quest....
    Insomma, i primi 3 FF uno li gioca per farsi un'idea della struttura dei FF, non di certo per trame o gameplay.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 11-06-17 alle 08:11

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Sconti su Humble Store!

    https://www.humblebundle.com/store/p...ckpapershotgun


    Sapevatevelo

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Final Fantasy Saga

    Il mio primo ff è stato il 10 e ci sono ancora emotivamente legato ma non mi sogno di dire che è il migliore.
    Poi li ho recupersti quasi tutti ma ne ho finiti pochi.

    Per me menzioni d'onore vanno al 4, al 6 e al 7.
    Il 7 non ha bisogno di presentazioni ma quello che secondo me è riuscito meglio è il 6: affronta temi maturi e mi ha preso in in modo che non mi aspettavo, davvero ben fatto, e riesce ad avvincere nonostante la grafica datata. Sicuramente invecchiato meglio dei capitoli per ps1 (inguardabili ora, il 7 l'ho dovuto giocare sullo schermino della psp perché sul tv grosso mi causava ribrezzo )

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    https://www.thegamesmachine.it/news-...gamescom-2017/


    Non venite per l'emozione

    Bon, e con questo siamo alla pari con le console, o quasi

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    fremo tutto. Non vedevo l'ora di far saltellare qua e là 4 emo in vestiti attillati

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Tu non guardi a tutto l'insieme
    Io non vedo l'ora, emo o meno... mi son dovuto sorbire tanti di quei personaggi anomali che proprio gli emo non mi tangono. Semmai la mancanza nel party della componente femminile, quello sì.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    oh li vedi eccome. Quattro emo che esprimono gaiezza da tutti i pori e sono un colabrodo come personaggi
    Qualche genio in square ha ben pensato di giocarsi quello che sarebbe stato un ottimo cast in kings glaive anzichè nel gioco. Ebbravi.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Vorrà dire che andrà meglio col 16... solitamente fanno cagare uno sì uno no i FF, solitamente

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    Io ho fatto l'errore di guardare king's glaive. Come detto sopra se fosse stato quello il cast del gioco tanta roba. Ma non si poteva perchè non erano adolescenti/ventenni androgini e non attiravano ragazzini. Ma vaffanculo va, tenetevi il protagonista depresso con la faccia da schiaffi. Infinitamente meglio Nyx Ulric tutta la vita per quanto mi riguarda.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga

    Vabbhè, se parliamo di protagonisti anonimi e vuoti vogliam parlare di Vaan? FF12... Balthier sì, Bash anche, ma Vaan... cmq sono giapponesi. Nei propri prodotti (anime, manga, VG) devono sempre metterci lo stesso tipo di personaggi e ci sono sempre: l'emo depresso, l'intelligente con gli occhiali che si atteggia a figo, quello grosso con modi di fare molto rozzi e l'amichetto che dall'aspetto e da come si comporta pensi sempre sia gay
    Hanno concezioni diverse per quanto riguarda l'amicizia e i comportamente interpersonali e i loro prodotti rispecchiano al meglio questo loro modo di vedere la cosa. Può piacere o meno. Più che i personaggi temo lato trama che a quanto ho letto hanno fatto strafalcioni, anche se non mi sono volutamente informato per evitarmi spoiler nell'attesa dell'uscita su PC

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Final Fantasy Saga

    Mah non estenderei il discorso a tutta la roba jappo. Ffvi aveva personaggi relativamente maturi. In Chrono trigger molti erano ragazzini ma non erano emo. Anche il tanto bistrattato FFX aveva solo due ragazzini.
    Poi si, gli stereotipi giapponesi li conisciamo bene tutti, ma non me la sento di accettare automaticamente un party di macchiette perché "tanto è roba jappa"

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Poi si, gli stereotipi giapponesi li conisciamo bene tutti, ma non me la sento di accettare automaticamente un party di macchiette perché "tanto è roba jappa"
    This.
    Ridatemi Locke

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Final Fantasy Saga

    Figo, magari una reskin etero per i protagonisti arriva

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Final Fantasy Saga


  20. #20
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Final Fantasy Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non credo stia venendo nessuno apparte te qua dentro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su