Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 9

Pagina 9 di 163 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #161
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Il trasformare un personaggio precedentemente etero in bisessuale (Kaidan, appunto) solo perché gli unici ad aver apprezzato il personaggio sono i gay nei propri forum ufficiali pensavo fosse il punto più basso che potessero toccare. Poi ho lanciato Inquisition.
    Ma in realtà io ho apprezzato molto di più i personaggi di Inquisition, un po più profondi rispetto alla sodomia isterica di dragon age 2 dove tutti volevano incantonarti in un angolo a seconda del sesso, primo fra tutti Dorian, sarà che mi ricorda freddy mercury ma nel mio party era presenza fissa.

  2. #162
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma in realtà io ho apprezzato molto di più i personaggi di Inquisition, un po più profondi rispetto alla sodomia isterica di dragon age 2 dove tutti volevano incantonarti in un angolo a seconda del sesso, primo fra tutti Dorian, sarà che mi ricorda freddy mercury ma nel mio party era presenza fissa.
    Non parlavo della caratterizzazione dei personaggi in sé (alcuni non sono male), ma del fatto che di una dozzina di compagni che hai la metà sono gay/bisex/lesbiche/trans. Va bene tutto, ma nel mondo reale le proporzioni sono un po' diverse.
    Hai citato Dorian, che ha una sua storia e le sue difficoltà dovute al suo essere gay, quindi va bene perché non è messo lì tanto per coprire ogni orientamento sessuale. Altri invece sono gay/bisex solo per soddisfare la propria fanbase (di merda) nonostante la cosa non abbia nessuna coerenza col personaggio (vedi il Toro di Ferro che quando ci parli ti dice che gli piacciono le rosse e altre stronzate simili e poi ha la romance con chiunque perché i gay del BioWare Social Network volevano "cavalcare il toro").
    Poi ho visto alcune scene di certe romance su YT e sembravano proprio scritte da 13enni.

  3. #163
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Non parlavo della caratterizzazione dei personaggi in sé (alcuni non sono male), ma del fatto che di una dozzina di compagni che hai la metà sono gay/bisex/lesbiche/trans. Va bene tutto, ma nel mondo reale le proporzioni sono un po' diverse.
    Hai citato Dorian, che ha una sua storia e le sue difficoltà dovute al suo essere gay, quindi va bene perché non è messo lì tanto per coprire ogni orientamento sessuale. Altri invece sono gay/bisex solo per soddisfare la propria fanbase (di merda) nonostante la cosa non abbia nessuna coerenza col personaggio (vedi il Toro di Ferro che quando ci parli ti dice che gli piacciono le rosse e altre stronzate simili e poi ha la romance con chiunque perché i gay del BioWare Social Network volevano "cavalcare il toro").
    Poi ho visto alcune scene di certe romance su YT e sembravano proprio scritte da 13enni.
    Si, il toro di ferro bisessuale fa ridere e sulla qualità di certi dialoghi sorvoliamo... Il discorso che fai delle proprozioni è giustissimo, è poco verosimile trovarsi in party con ogni categoria sessuale e\o minoranze etniche varie (ci fu anche una mezza polemica su Vivienne), è lo stesso motivo per cui oggi bisogna annunciare che in tal film sarà presente un personaggio omosessuale (vedi il prossimo star wars. chissenefrega, no? Non mi è mai interessato sapere che luke si tromba tizio o tizia), per cui negli oscar ci si lamenta della mancanza di attori di colore, per cui mettono Idris Elba (a me piace tantissimo, per carità) a fare Roland (!) nel film della torre nera o la torcia umana di colore dei fantastici 4: bisogna accontentare tutti altrimenti ti tacciano per omofobo\razzista\retrogrado\bigotto etc. etc. Il politically correct per forza.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 01-03-16 alle 21:24

  4. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.

  5. #165
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.
    0 problemi, non è quello che si discute. Il problema è come spesso viene implementato (male, come fa la bioware) nel nome del politically correct (pensa solo a dragon age 2, praticamente tutto il party è bisessuale). Francamente anzi mi chiedo che problemi ha la gente con l'orientamento sessuale in quanto deve per forza sapere se tal personaggio è etero o no, anche quando è superfluo alla fruizione di un film o di un videogioco, ormai è diventato un requisito fondamentale da soddisfare.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 02-03-16 alle 13:30

  6. #166
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.
    Infatti io odio Alenko non perché é gay, ma perché sembra puffo triste: cinque minuti con lui e si suicida pure Checco Zalone.

  7. #167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mass Effect Andromeda

    Vabbè con l'infanzia che ha avuto...

  8. #168
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    0 problemi, non è quello che si discute. Il problema è come spesso viene implementato (male, come fa la bioware) nel nome del politically correct (pensa solo a dragon age 2, praticamente tutto il party è bisessuale). Francamente anzi mi chiedo che problemi ha la gente con l'orientamento sessuale in quanto deve per forza sapere se tal personaggio è etero o no, anche quando è superfluo alla fruizione di un film o di un videogioco, ormai è diventato un requisito fondamentale da soddisfare.
    *

    Aggiungo che personalmente trovo piuttosto ridicolo vedere personaggi apertamente gay in ambientazioni ispirate all'Europa medievale (mentre in un ME o Fallout a caso non è un problema), dove non è che ci fosse proprio una mentalità aperta come negli ultimi anni.

  9. #169
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Mass Effect Andromeda

    Però non stiamo parlando di una riproduzione fedele dell'Europa medievale, a livello teorico nell'universo di DA potrebbero benissimo essere più aperti di noi.
    Tra parentesi la mia pg era uscita da uno zoccolificio, dopo essersi bombata Leliana alla fine si è sposata con Alistair per diventare regina.

  10. #170
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Però non stiamo parlando di una riproduzione fedele dell'Europa medievale, a livello teorico nell'universo di DA potrebbero benissimo essere più aperti di noi.
    Tra parentesi la mia pg era uscita da uno zoccolificio, dopo essersi bombata Leliana alla fine si è sposata con Alistair per diventare regina.
    Parliamo di un mondo arretrato scientificamente e culturalmente, dove (in teoria) ci sarebbe pure razzismo verso elfi e nani (ma pure fra culture diverse, vedi Ferelden vs Orlais e tutti vs Tevinter) e con la Chiesa 2.0 come organizzazione più potente del mondo. Poi però nessuno ha problemi con gay, lesbiche, trans e gente che gira mezza nuda, e la stessa Chiesa non ha alcun problema a reclutare tra le proprie file persone dai più diversi orientamenti sessuali... mmm, ok.

  11. #171
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non capisco che problemi abbiate con l'orientamento sessuale dei personaggi.
    se fosse implementato decentemente nulla, il problema è che è stereotipato e reso in maniera macchiettistica, mancano solo siparietti con le barzellette sui gay, senza contare l'occhiolino, per nulla celato, allo sbavamento adolescenziale.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Vabbè con l'infanzia che ha avuto...
    io lo ho odiato a prescindere fin dalla prima apparizione e fottesego della sua infanzia
    Ultima modifica di manuè; 02-03-16 alle 15:49
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #172
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Parliamo di un mondo arretrato scientificamente e culturalmente, dove (in teoria) ci sarebbe pure razzismo verso elfi e nani (ma pure fra culture diverse, vedi Ferelden vs Orlais e tutti vs Tevinter) e con la Chiesa 2.0 come organizzazione più potente del mondo. Poi però nessuno ha problemi con gay, lesbiche, trans e gente che gira mezza nuda, e la stessa Chiesa non ha alcun problema a reclutare tra le proprie file persone dai più diversi orientamenti sessuali... mmm, ok.
    E' il mondo perfetto per il cosplay che mette d'accordo tutti

  13. #173
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' il mondo perfetto per il cosplay che mette d'accordo tutti
    mai quanto warhammer 40000
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Revan91 Visualizza Messaggio
    Parliamo di un mondo arretrato scientificamente e culturalmente, dove (in teoria) ci sarebbe pure razzismo verso elfi e nani (ma pure fra culture diverse, vedi Ferelden vs Orlais e tutti vs Tevinter) e con la Chiesa 2.0 come organizzazione più potente del mondo. Poi però nessuno ha problemi con gay, lesbiche, trans e gente che gira mezza nuda, e la stessa Chiesa non ha alcun problema a reclutare tra le proprie file persone dai più diversi orientamenti sessuali... mmm, ok.
    Il razzismo è un tema ricorrente nel fantasy, la discriminazione dei gusti sessuali non mi pare che lo sia.
    Il mondo di DA è diverso dal nostro e se alcune cose sono simili al nostro medioevo, altre non lo sono.

  15. #175
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    mai quanto warhammer 40000
    Il background del 40k è un qualcosa che i writer della bioware manco sotto trance possono partorire.

  16. #176
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Il background del 40k è un qualcosa che i writer della bioware manco sotto trance possono partorire.
    tipo la Jihad buttleriana?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  17. #177
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    tipo la Jihad buttleriana?
    Vabbè non c'era bisogno di scomodare Dune

  18. #178
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Mass Effect Andromeda

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #179
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Mass Effect Andromeda

    Nessuno ha segnalato che il gioco è stato rimandato?

  20. #180
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha segnalato che il gioco è stato rimandato?


    Veramente? Ero rimasto uscisse nel 2017 più o meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su