Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 12

Pagina 12 di 163 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #221
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    E' fantascienza, possono averlo fatto anche con una nave che va a banane
    "it's a kind of science"
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non so se siano più divertenti le sparate di bioware o la gente che si sforza di trovare una coerenza e un senso logico in un lore che se la spassa nel quartiere a luci rosse di Amsterdam da anni.
    This, ME ha un lato rpg mediocre/non pervenuto e un gameplay mediocre. L'unica cosa che poteva salvarlo era l'ambientazione ma i risultati sono mediocri e illogici pure lì, è uno di quei giochi che fanno tanto scalpore all'uscita ma invecchiano e vengono dimenticati alla velocità della luce.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  3. #223
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mass Effect Andromeda

    Io ho amato la trilogia e non mi è sembrata tanto mediocre. Se vogliamo dire che ha dei difetti ok, ne ha a pacchi, ma che sia una trittico di ottimi giochi per me non ci piove. Sono d'accordo sullo spostarlo di sezione, visto che a detta loro, non sarà più rpg di far cry

  4. #224
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    This, ME ha un lato rpg mediocre/non pervenuto e un gameplay mediocre. L'unica cosa che poteva salvarlo era l'ambientazione ma i risultati sono mediocri e illogici pure lì, è uno di quei giochi che fanno tanto scalpore all'uscita ma invecchiano e vengono dimenticati alla velocità della luce.
    Più che altro è una trilogia a cui cambiano lead writer e in cui ad ogni episodio se ne sbattono della coerenza dell'ambientazione rispetto ai precedenti.

  5. #225
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Mass Effect Andromeda

    Boh, adesso ME e' diventato una merda..

  6. #226
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Più che altro è una trilogia a cui cambiano lead writer e in cui ad ogni episodio se ne sbattono della coerenza dell'ambientazione rispetto ai precedenti.

    Se è per questo Bioware ha fatto di peggio con DA, prendiamo una delle cose più evidenti nel cambiamento di lore tra Origins e Inquisition, ovvero i Qunari... Passiamo da normali barbari alti e dalla pelle bronzea con una società molto simile ai mongoli, a tizi cornuti e bianchicci con una società basata sul comunismo misto a filosofia orientale... Tutto giustificato con la scusa che quelli visti nel primo sono rari esempi di qunari non cornuti (peccato che siano praticamente tutti così nel primo episodio, mettendo a dura prova la credibilità dell'assunto). Purtroppo evidentemente non erano abbastanza carismatici nella testa di Gaider e soci...

  7. #227
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quindi faremo l'immigrato che va a scassare il cazzo in casa altrui....?
    Affronteremo anche alieni verdi armati di ruspe?

  8. #228
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Non e' bello cio' che e' bello tranne ME2.
    ...era bello anche il campo minato....metà del gioco ad analizzare i pianeti....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom...scansione negativa....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom......scansione negativa..

    Ad ogni modo la trilogia a me è piaciuta tanto per l'ambientazione, e anche il finale mi è piaciuto....il primo a livello di trama e narrazione rimane qualcosa di superbo...
    Il gameplay invece era deludente...il primo era un RPG action mediocre (cazzo solo per l'inventario era da bocciare)...il secondo un action con elementi RPG mediocre....il terzo era un action moderno mediocre (ormai tutti i giochi hanno elementi definibili rpg...).

    Però la storia, trama e ambientazione era figa...per non parlare delle musiche...me le ricordo ancora e capita raramente in un gioco...

    Non so perché questo me lo sto immaginando a livello di combattimento come un The Division (che poi the division non si discosta molto da ME3 nei combattimenti...)...anzi giocandoci ho proprio pensato che sarebbe stato veramente figo giocare ad un MMO con l'ambientazione di Mass Effect..

  9. #229
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...era bello anche il campo minato....metà del gioco ad analizzare i pianeti....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom...scansione negativa....trik trik trik....pip pip...lancio sonda...bom......scansione negativa..

    Ad ogni modo la trilogia a me è piaciuta tanto per l'ambientazione, e anche il finale mi è piaciuto....il primo a livello di trama e narrazione rimane qualcosa di superbo...
    Il gameplay invece era deludente...il primo era un RPG action mediocre (cazzo solo per l'inventario era da bocciare)...il secondo un action con elementi RPG mediocre....il terzo era un action moderno mediocre (ormai tutti i giochi hanno elementi definibili rpg...).

    Però la storia, trama e ambientazione era figa...per non parlare delle musiche...me le ricordo ancora e capita raramente in un gioco...

    Non so perché questo me lo sto immaginando a livello di combattimento come un The Division (che poi the division non si discosta molto da ME3 nei combattimenti...)...anzi giocandoci ho proprio pensato che sarebbe stato veramente figo giocare ad un MMO con l'ambientazione di Mass Effect..
    Il primo ME e' un po' troppo macchinoso, ma cmq un gran bel gioco. (anche se era un kotor potato).
    Il secondo snelliva il primo su tanti aspetti. Bei personaggi, parte action migliorata, atmosfera superba. Difetti a iosa eh, ma le cose buone erano davvero buone.
    Il terzo, a parte essere invecchiato malissimo (e non ha manco così tanto sul groppone) per me non ha migliorato nessun aspetto del secondo, anzi lo ha annacquato su tutto.
    Poi ognuno ha giustamente le sue preferenze.
    Ma dire che e' una saga che una volta uscita la si dimentica mi pare una cazzata enorme.
    ME e' un brand enorme e giustamente amato da tanti.

    The division l'ho appena preso e ho l'amaro in bocca... Il gioco e' bello e lo giochero' volentieri (fino a che non esce DS3), ma mi pare un'occasione mancata. Fosse stato un po' piu' rpg per me sarebbe stato totale. (parliamoci chiaro, la parte rpg che ha the division la hanno ormai tutti, e chiamarla rpg mi pare una fesseria)
    Così invece rimane un buon gioco che annoiera' presto.

  10. #230
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Mass Effect Andromeda

    Il due non lo digerirò mai perché tutte le trame che si basano sulla missione iniziale che ti presenta la minaccia...varie missioni centrali volte esclusivamente a trovare i membri del party ed ad ottenere la loro fiduca....missione finale col party formato per eliminare il cattivone....ecco, queste trame le boccio a priori...

  11. #231
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mass Effect Andromeda

    Però Tali l'ho amata lo stesso.

  12. #232
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Boh, adesso ME e' diventato una merda..
    Diventato ? Per me lo è sempre stato. Non proprio una merda ma un gioco molto, molto mediocre sopravvalutato come pochi altri nella storia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Però Tali l'ho amata lo stesso.
    Ti piacciono el tizie con le zampe di gallina al posto delle gambe ?

  13. #233
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Mass Effect Andromeda

    Conta la personalità

  14. #234
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Diventato ? Per me lo è sempre stato. Non proprio una merda ma un gioco molto, molto mediocre sopravvalutato come pochi altri nella storia.
    I giochi sopravvalutati non superano indenni la storia. (a parte quelli che sono realmente merda sciolta ma che hanno un alone di leggenda addosso).
    Anche se incensati come capolavori, il tempo (bastano 2-3 mesi eh, vedi MGS5) ne mostra il loro reale valore.

    Un nuovo ME e' sempre una bella cosa. Superato solo da DEUS EX.

  15. #235
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    eeeeeeeeh come no

    in b4 Mass Effect Andromeda mortificato da cyberpunk come DAI è stato mortiicato da The Witcher 3

    P.S. ME non ha superato indenne la storia eh, anzi. Se invece intendi semplicemente che la gente se ne ricordi per quello basta anche solo il marketing, non serve anche la qualità.

  16. #236
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    concordo con testudo13
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #237
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Mass Effect Andromeda

    La saga di Mass Effect è una delle più belle e coinvolgenti a cui abbia giocato.
    Ha certamente i suoi difetti e nei 3 giochi c'è stata un'evoluzione che ad alcuni può non piacere, ma direi mai che è sopravvalutata. Anzi, Mass Effect 3 è uno dei giochi più sottovalutati di sempre, ingiustamente distrutto dal popolo dell'internet per via del finale che in vetta è abbastanza normale e non peggiore di quello di molti altri giochi. Niente di esaltante, ma neanche catastrofico come lo dipingono molti. E poi c'è tutto il resto del gioco (che occupa circa il 99% del tempo) che è molto divertente e coinvolgente.
    ME1 era macchinoso per via degli inutili elementi da RPG, nel 2 e nel 3 hanno mantenuto ciò re deva bello il gioco tagliando le cose noiose.

    Io spero che Andromeda si mantenga sulla falsa riga del terzo, sono abbastanza fiducioso.

  18. #238
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.827
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Mass Effect Andromeda

    beh, Gears Effect 3 ha i suoi bei difetti

    - quest secondarie da stalker che devi fare andando a caso
    - le scelte sono quasi inutili, dopo aver pubblicizzato l'opposto, anche se nei giochi precedenti hanno fanno morire qualcuno.
    - parte finale supercazzola psichedelica
    - 3 finali più una scenetta messa per trollare, e per vederla devi sprecare 20 ore nel multiplayer anche se è fatto bene

    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  19. #239
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Mass Effect Andromeda

    ME è una discreta saga, l'ho giocata volentieri. A livello di RPG ci sono elementi solo nel primo. Il 2 e il 3 di RPG han forse la scritta sulla scatola e stop

    Ihmo per i miei gusti il migliore è stato il primo (e di gran lunga). Il peggiore il secondo che a parte Miranda è la merda fatta gioco.

    Se Andromeda sarà come il terzo credo che lo eviterò senza il minimo rimpianto

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Mass Effect Andromeda

    A parte le discussioni sul gameplay, credo che molta gente non abbia gradito il cambio d'impostazione, a livello di trama tra i primi due episodi e il terzo.

    Sono passati da un approccio dove Shepard era un eroe super cazzuto che fa il mazzo ai cattivi, ad una storia dove il protagonista é piú maturo e vulnerabile, e credo che questo cambiamento abbia spiazzato molti.

    Certo il terzo aveva i suoi problemi, come la raccolta delle risorse che era sempre una rottura di scatole, oppure la scansione pallosissima per via dei razziatori, e infine il diario davvero squallido: inoltre non ho mai capito perché Shepard non potesse piú portarsi dietro le armi pesanti, forse si era rammollito dopo aver visitato tutti i bordelli terrestri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su