Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 13

Pagina 13 di 163 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #241
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Della trama e di cosa fa o non fa l'omino fregancazzo, è il lore che è andato a peripatetiche.

  2. #242
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mah, visto l'andazzo Andromeda non sarà minimamente un RPG (cambierei sezione),
    e personalmente lo eviterò come la peste.

  3. #243
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    A parte le discussioni sul gameplay, credo che molta gente non abbia gradito il cambio d'impostazione, a livello di trama tra i primi due episodi e il terzo.

    Sono passati da un approccio dove Shepard era un eroe super cazzuto che fa il mazzo ai cattivi, ad una storia dove il protagonista é piú maturo e vulnerabile, e credo che questo cambiamento abbia spiazzato molti.

    Certo il terzo aveva i suoi problemi, come la raccolta delle risorse che era sempre una rottura di scatole, oppure la scansione pallosissima per via dei razziatori, e infine il diario davvero squallido: inoltre non ho mai capito perché Shepard non potesse piú portarsi dietro le armi pesanti, forse si era rammollito dopo aver visitato tutti i bordelli terrestri.
    In realtà, il cambio di tono si nota fra il primo e il secondo gioco, che infatti coincide col cambio del lead writer (siccome Karpyshin era stato spostato su TOR). Si passa da una galassia con delle regole tutto sommato verosimili e la possibilità di esplorare il lore in (quasi) ogni conversazione, ad un approccio più votato all'azione e alla spettacolarità anche a discapito della coerenza con quanto stabilito prima (e quindi arrivano personaggi che girano per lo spazio con solo una mascherina invece che una tuta spaziale completa, compagne che vanno in battaglia coi tacchi alti e altra roba inserita perché fa figo).
    Inoltre tra il primo e il secondo gioco c'è una progressiva centralizzazione dell'umanità, di colpo tutto (gli obiettivi del giocatore e i piani dei cattivi) ruota intorno a colonie umane, personaggi umani, fazioni umane.

    Poi ME2 ha un gameplay più rifinito rispetto al predecessore e ha alcuni dei migliori compagni creati da BioWare (soprattutto Mordin e Legion) laddove quelli del primo Mass Effect facevano il loro lavoro senza essere nulla di eccelso, quindi resta un bel gioco, però è già da lì che la direzione intrapresa è cambiata e si è cominciato a retconnare e rovinare/incasinare il lore.

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  4. #244
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il due non lo digerirò mai perché tutte le trame che si basano sulla missione iniziale che ti presenta la minaccia...varie missioni centrali volte esclusivamente a trovare i membri del party ed ad ottenere la loro fiduca....missione finale col party formato per eliminare il cattivone....ecco, queste trame le boccio a priori...
    Devo dire che non sono poi convinto che il boss del due sia veramente quello che ricordo, forse l'ho sognato e ho alterato la mia memoria. Ricordo una specie di terminator gigante

  5. #245
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Si, era quello, il terminator con le manone.

  6. #246
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Mass Effect Andromeda

    A me invece l'ultima parte di ME2 è piaciuta un sacco.

  7. #247
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Devo dire che non sono poi convinto che il boss del due sia veramente quello che ricordo, forse l'ho sognato e ho alterato la mia memoria. Ricordo una specie di terminator gigante
    Ma quello ci stava anche...visto che i nuovi razziatori costruiti/nati prendono le sembianze in versione big della specie dominante mietuta...

  8. #248
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ci stava? Può essere, diciamo però che non era l'idea migliore che hanno avuto

  9. #249
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mi ricorda un boss dei vecchi sparatutto a scorrimento

  10. #250
    klaatu
    Guest

    Re: Mass Effect Andromeda

    Io posso perdonare tutto a questa saga, che tra alti e bassi comunque mi ha regalato ore e ore di divertimento. Che sia gdr action o farm simulator m'importa una sega, basta che mi immerga. L'unica cosa intollerabile e criticabile senza ritegno, secondo me, è la storia troncata a membro di segugio per la quale dovevamo comprare dei dlc a parte.
    Questo è stato un precedente veramente gravissimo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  11. #251
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Devo dire che non sono poi convinto che il boss del due sia veramente quello che ricordo, forse l'ho sognato e ho alterato la mia memoria. Ricordo una specie di terminator gigante
    In effetti ci sono un poco rimasto di merda quando l'ho visto, ho pensato che da un momento all'altro spuntasse nel party John Connor con le sembianze di Christian Bale...

  12. #252
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.906
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Mass Effect Andromeda

    brevissimo video gameplay vero o fake?

    Ultima modifica di michele131cl; 02-04-16 alle 18:23

  13. #253
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Mass Effect Andromeda

    Letto l'articolo, pare sia una vecchia build, non credo sia fake, non ci trovo nulla di eclatante.

  14. #254
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    boh! mostra solo un tizio che scivola su una buccia di banana e un krogan che lo lulla
    Ultima modifica di manuè; 02-04-16 alle 20:42
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  15. #255
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Mass Effect Andromeda



    Pare sia del 2014

  16. #256
    Kallor
    Guest

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il due non lo digerirò mai perché tutte le trame che si basano sulla missione iniziale che ti presenta la minaccia...varie missioni centrali volte esclusivamente a trovare i membri del party ed ad ottenere la loro fiduca....missione finale col party formato per eliminare il cattivone....ecco, queste trame le boccio a priori...
    Quotone, Mordin è l'unica cosa del 2 che si salva. Imho l'1 è nettamente superiore ed è uno dei miei giochi preferiti.

  17. #257
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Mass Effect Andromeda

    Devo dire che la cosa piu' ganza di ME3 era proprio il multi.

    E io di solito disprezzo il multi.


  18. #258
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Mass Effect Andromeda

    L'importante è che il multi sia una cosa a parte e non rompa il cazzo a quelli che sono interessati solo al single player.

  19. #259
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Devo dire che la cosa piu' ganza di ME3 era proprio il multi.

    E io di solito disprezzo il multi.

    Ma anche no, io ci ho fatto 2-3 ore poi ho usato un cheat per aumentare la reattività galattica perché mi ero rotto le scatole

  20. #260
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma anche no, io ci ho fatto 2-3 ore poi ho usato un cheat per aumentare la reattività galattica perché mi ero rotto le scatole
    io al multi non ci ho proprio giocato ed alla fine avevo il punteggio a 500 o com'era senza multi, ma ho potuto lo stesso vedere tutti e 3 i finali.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su