Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 43

Pagina 43 di 163 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #841
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Non avevano fatto bene per un cazzo, gli elementi RPG di ME1 sono la cosa che lo rende distintivo, ME2 e 3 sono cloni low budget di gears of war senza identitą. Almeno Andromeda riporta cosine poco essenziali tipo, non so, costruire un personaggio e specializzarlo in skill, armi ed equipaggiamento, forgiando uno stile di gioco proprio. Cose da poco per un RPG, insomma.
    Gli "elementi rpg" in ME erano:

    - un inventario osceno ed inutile
    - location inutilmente grandi che ti fan solo perder tempo a correre per corridoio semivuoti.
    - npc statuina muti qua e lą
    - sistema di crescita del pg inutilmente lento per darti 3 skill in croce
    - La barretta paragon/renegade che ti diceva se facevi il bravo bambino
    - dozzine di location minuscole riciclate per sidequest risibili.
    - la macchinina che scalava le montagne

    Tutta zavorra inutile per una serie che pur senza mai raggiungere un gameplay veramente buono č solo migliorata nel tempo.

    Se poi a te il personaggio che diventa tutto e il contrario di tutto liberamente e cambia come ti pare ogni due per tre č un elemento di identitą e caratterizzazione... bhč dovresti rivedere il concetto mi sa
    Ultima modifica di Darkless; 19-02-17 alle 09:36

  2. #842
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Non avevano fatto bene per un cazzo, gli elementi RPG di ME1 sono la cosa che lo rende distintivo, ME2 e 3 sono cloni low budget di gears of war senza identitą. Almeno Andromeda riporta cosine poco essenziali tipo, non so, costruire un personaggio e specializzarlo in skill, armi ed equipaggiamento, forgiando uno stile di gioco proprio. Cose da poco per un RPG, insomma.
    Ora lo fanno anche in molti RPG, o ibridi alla The Division (che di RPG non ha nulla).
    Non č la crescita del PG a fare un RPG, e da quello che si vede, č un puro Action rimasto
    a molti eoni fa per il Gameplay.

  3. #843
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Veramente a me sembra nettamente diverso: ora č un tps mediocre con elementi rpg. ve li ricordate? Quelli che hanno eliminato completamente in ME2 e 3
    li avranno anche eliminati (personalmente mi sembravano appesantire il gioco) ma l'hanno reso pił immediato e divertente.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #844
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    L'inventario di Mass Effect 1 era una roba assurda, non sono mai riuscito a capire come lo hanno tirato fuori Nemmeno sotto acidi dai
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di pił su di me visitate il mio profilo Steam

  5. #845
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Il problema dell'inventario č l'interfaccia, non il fatto che ci sia un inventario.

    Se vuoi giocare un clone di merda di gears of war ti compri, boh, quantum theory, army of two, inversion o matt hazard e ti giochi il tuo bel clone di merda di gears of war. Se vuoi giocare un action RPG ti compri mass effect 1.

    PS: Si, la crescita del personaggio e la sua personalizzazione SONO PARTE INTEGRANTE di un RPG. Sono parte integrante di Deus Ex 1. Sono parte integrante di Vampire Bloodlines. Sono parte integrante di RPG incentrati sull'azione come Dragon's Dogma e Kingdoms of Amalur, sono parte integrante di dungeon crawler come Dark Souls. Sono parte integrante perfino di Alpha Protocol, che č una merda. Se non volete questo elemento nel vostro action rpg, non volete un action rpg. Volete un clone di gears of war. Compratevi un clone di gears of war e non cagate il cazzo.
    Ultima modifica di Richter; 19-02-17 alle 17:49

  6. #846
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Il problema dell'inventario č l'interfaccia, non il fatto che ci sia un inventario.
    Ma infatti concordo con te eh
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di pił su di me visitate il mio profilo Steam

  7. #847
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Il problema dell'inventario č l'interfaccia, non il fatto che ci sia un inventario.

    Se vuoi giocare un clone di merda di gears of war ti compri, boh, quantum theory, army of two, inversion o matt hazard e ti giochi il tuo bel clone di merda di gears of war. Se vuoi giocare un action RPG ti compri mass effect 1.

    PS: Si, la crescita del personaggio e la sua personalizzazione SONO PARTE INTEGRANTE di un RPG. Sono parte integrante di Deus Ex 1. Sono parte integrante di Vampire Bloodlines. Sono parte integrante di RPG incentrati sull'azione come Dragon's Dogma e Kingdoms of Amalur, sono parte integrante di dungeon crawler come Dark Souls. Sono parte integrante perfino di Alpha Protocol, che č una merda. Se non volete questo elemento nel vostro action rpg, non volete un action rpg. Volete un clone di gears of war. Compratevi un clone di gears of war e non cagate il cazzo.
    Ti informo che sono elementi storicamente nati con i wargame e solo successivamente tirati dentro gli rpg. Ma vabbč, tanto anche Devil May Cry č un rpg visto che puoi sviluppare le skill con le diverse armi (e stesso discorso oramai per il 90% dei titoli in commercio visto che lo sviluppo delle capacitą belliche dei personaggi oramai lo infilano ovunque)
    And guess what ? ME non č mai stato un rpg, solo i masochisti ce lo cercano.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo con te eh
    A conti fatti l'inventario era totalmente inutile di suo. Per quel che servivano dozzine di item diversi per 2 virgole molto meglio il sistema adottato nei capitoli successivi.

  8. #848
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma vabbč, tanto anche Devil May Cry č un rpg visto che puoi sviluppare le skill con le diverse armi


    No in effetti č vero, ho anche capito adesso che Grid č un clone di Tetris perchč in entrambi si premono tasti.
    Ultima modifica di Richter; 19-02-17 alle 19:45

  9. #849
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma se la serie di Mass Effect fa schifo a tutti, come mai tutti qui a parlarne?!?
    Concordo!
    Non so, forse hanno problemi a parlare bene di un gioco.

    Seriamente, se non vi piace Mass Effect, perché seguite questo thread? Vi piace spalare m**da?

  10. #850
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: Mass Effect Andromeda



    Al di lą di tutto, la saga di mass effect mi ha sempre attratto per l'ambientazione e la storia, del resto non mi č mai importato granchč.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-02-17 alle 20:44

  11. #851
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ho un deja vu di quando uscģ Inquisition e i massimi discorsi sul "vero significato di RPG"

  12. #852
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Concordo!
    Non so, forse hanno problemi a parlare bene di un gioco.

    Seriamente, se non vi piace Mass Effect, perché seguite questo thread? Vi piace spalare m**da?
    Si critica perchč si ama

  13. #853
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    chi disprezza vuol comprare... scontato
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #854
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio


    Al di lą di tutto, la saga di mass effect mi ha sempre attratto per l'ambientazione e la storia, del resto non mi č mai importato granchč.
    ... che č quello che si č sempre detto: il gioco in sč ha sempre fatto abbastanza schifo. Lo si gioca solo per le scenette da sit-com sci-fi e alcuni personaggi (pochi invero) azzeccati. Tutto il resto č ampiamente dimenticabile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    chi disprezza vuol comprare... scontato
    Mai pagato un ME pił di 9 euro infatti

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ho un deja vu di quando uscģ Inquisition e i massimi discorsi sul "vero significato di RPG"
    Quello č davvero abominevole. Credo sia l'unico gioco bioware della storia che non ho finito. Abbandonato dopo poche ore senza rimpianti. Anzi un rimpianto ce l'ho: i 6 euro spesi.

  15. #855
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Mass Effect Andromeda

    solita diatriba sulla definizione di RPG...ovviamente a livello di videogame ancora non si č arrivati al gioco di ruolo definitivo, manca sempre qualcosa e la libertą di gioco non č mai totale come in un p&p quindi nessun videogame č un rpg puro da qui l'inutilitą (anche se č curioso valutare i diversi punti di vista) di mettere ME tra gli RPG o skyrim o addirittura Torment...

  16. #856
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ho un deja vu di quando uscģ Inquisition e i massimi discorsi sul "vero significato di RPG"
    beh difficile che non si sia affrontato questo argomento per un qualsiasi rpg non isometrico

  17. #857
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mass Effect Andromeda

    Cavolo, neanche io ho mai pagato un ME pił di 9 Euro.
    La domanda fatidica sarą....questo li varrą 9 Euro?
    Dai filmati, visto il genere, direi di no, ma de gustibus.

  18. #858
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: Mass Effect Andromeda

    Giungo da un flame di 600 pagine su steam riguardo il significato di rpg misto a "la serie di gothic ha il miglior sistema di combattimento evah" pił altre cazzate che non temo pił nulla. Fatevi sotto.

  19. #859
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    la serie di gothic ha il miglior sistema di combattimento evah
    in veritą a me piaceva
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #860
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    in veritą a me piaceva
    Si ma da qui a best evah...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su