Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 87

Pagina 87 di 163 PrimaPrima ... 3777858687888997137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #1721
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Eh ?



    E potrei postarti un'intera galleria fra armi e armature. La serie di DA è sempre stata la tamarreide high fantasy americano con effetti da discoteca annessi.
    Le armature in bikini ti ripeto si vedono dagli anni 70, sono un classico pure loro dell'high fantasy e ancora prima dello sword & sorcery.
    Forse non ho letto l'high fantasy che hai letto te (Le Guin, Jordan e Feist principalmente), e io il primo Dragon Age me lo sono giocato tutto e non ricordo megaspadoni di quel genere (rapida ricerca e vedo che è dal due).


    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sono semplicemente passati ad un tps. Dove non ci sono armature da cambiare ed i personaggi appaiono sempre uguali. Al massimo c'era la sikin secondaria a pagamento. Hanno inoltre adottato un approccio più giappo dove anche l'abbigliamento fa parte della caratterizzazione e non cambia mai.
    Stronzate, anche il primo ME era un TPS che di GDR aveva solo i numeretti ma non aveva simili cagate.


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Va che ha ragione. Il video non sta dicendo che è colpa degli SJW, ma colpa di Bioware che sta ascoltando quella roba.
    A me pare più che chi aveva il talento nel modellare le facce se ne stia andando.

    Poi sinceramente, piantatela di sparare stronzate, Bioware erano quelli che cercarono di mettere una romance gay nel primo KOTOR, la vecchia Bioware era fatta di "SJW" ma la gemnte si sveglia solo adesso perché c'è gente come Sargon che fa i piagnistei su internet.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-03-17 alle 20:54
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #1722
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Il talento per modellare le facce non spiega cessi astronomici come Sera o PeeBee però.
    Li deve essere voluto.

  3. #1723
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Forse non ho letto l'high fantasy che hai letto te (Le Guin, Jordan e Feist principalmente), e io il primo Dragon Age me lo sono giocato tutto e non ricordo megaspadoni di quel genere (rapida ricerca e vedo che è dal due).
    E da quando Jordan è high fantasy.
    Ho messo quella immagine semplicemente perchè è la prima che ho trovato di piccole dimensioni. Ce ne sono a iosa anche per il primo se vuoi.



    etc. etc.

    Stronzate, anche il primo ME era un TPS che di GDR aveva solo i numeretti ma non aveva simili cagate.
    Il primo ME aveva un normale inventario. Avevi munizioni diverse e consumabili diversi. Potevi equipaggiare i compagni con armature diverse e armi diverse in base alle skill che gli aumentavi tu. L'unico vincolo era la classe. Le location erano normalmente esplorabili. Era un classico rpg per come li sapeva fare bioware.
    Poi sono passati a qualcosa più marcatamente tps levando tutta quella roba di contorno e con una gestione dei compagni più limitata con caratterizzazione all'orientale che comprende cioè anche il loro equipaggiamento. Sempre lo stesso vestito e solo una ristretta tipologia di armi utilizzabile.

    A me pare più che chi aveva il talento nel modellare le facce se ne stia andando.
    chi aveva talento in qualsiasi cosa ha levato le tende da bioware anni e anni fa se è per quello.

    Poi sinceramente, piantatela di sparare stronzate, Bioware erano quelli che cercarono di mettere una romance gay nel primo KOTOR, la vecchia Bioware era fatta di "SJW" ma la gente si sveglia solo adesso perché c'è gente come Sargon che fa i piagnistei su internet.
    I tempi cambiano, il marketing cambia, i riflettori sui vg cambiano e il modo di fare certe cose cambia, ma i principi quelli sono.

  4. #1724
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ma la romance gay nel primo Kotor qual'è, Juhani?

  5. #1725
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Mass Effect Andromeda

    beh Jordan è high fantasy con la ruota del tempo...

    a meno che la definizione non mi sfugga...

  6. #1726
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il talento per modellare le facce non spiega cessi astronomici come Sera o PeeBee però.
    Li deve essere voluto.
    Sera da quel che dice è chiaramente disabile. Avrà una sindrome di down elfica
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il talento per modellare le facce non spiega cessi astronomici come Sera o PeeBee però.
    Li deve essere voluto.

  7. #1727
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Mass Effect Andromeda

    cmq hanno annunciato una patch al d1 di 2gb per correggere gli orrori! si spera!


    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  8. #1728
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Mass Effect Andromeda

    2Gb son pochini, non credo sistemeranno gran che.

  9. #1729
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E da quando Jordan è high fantasy.
    Da sempre?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ho messo quella immagine semplicemente perchè è la prima che ho trovato di piccole dimensioni. Ce ne sono a iosa anche per il primo se vuoi.



    etc. etc.
    http://dragonage.wikia.com/wiki/The_Blade_of_the_Archon
    http://dragonage.wikia.com/wiki/Plat..._Warden-Ensign
    E sono pure queste dai seguiti stando a google. :/

    Solo questa è presa dal primo: http://dragonage.wikia.com/wiki/Greatsword
    E non è troppo distante da una zweihander come proporzioni:



    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il primo ME aveva un normale inventario. Avevi munizioni diverse e consumabili diversi. Potevi equipaggiare i compagni con armature diverse e armi diverse in base alle skill che gli aumentavi tu. L'unico vincolo era la classe. Le location erano normalmente esplorabili. Era un classico rpg per come li sapeva fare bioware.
    Poi sono passati a qualcosa più marcatamente tps levando tutta quella roba di contorno e con una gestione dei compagni più limitata con caratterizzazione all'orientale che comprende cioè anche il loro equipaggiamento. Sempre lo stesso vestito e solo una ristretta tipologia di armi utilizzabile.
    Si parla di lore e art style, non c'entra un cazzo col gameplay, ti ci entra in testa?
    Non è che siccome Half-life era un FPS era pieno di marine col fisico da bodybuilder supersteroidato come quake 2.


    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    chi aveva talento in qualsiasi cosa ha levato le tende da bioware anni e anni fa se è per quello.
    Quando sarebbe avvenuta secondo te esattamente?


    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    I tempi cambiano, il marketing cambia, i riflettori sui vg cambiano e il modo di fare certe cose cambia, ma i principi quelli sono.
    Insomma, con l'ultimo Battlefield EA ha ammesso di fare test di marketing sui dodicenni.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma la romance gay nel primo Kotor qual'è, Juhani?
    Yep, non fu mai completata però se ricordo bene, si interrompe in maniera brusca e ha poi poca influenza sulla storia.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il talento per modellare le facce non spiega cessi astronomici come Sera o PeeBee però.
    Li deve essere voluto.
    Oddio, vedendo le immagini Sera mi ricorda la tizia che faceva la bambina nella versione di True Grit con John Wayne. :/

    PeeBee invece mi pare di aver letto che era intenzionale per mostrare un'Asari che fosse più tipo il padre di Liara che lo stereotipo da signora/ragazzina elegante che c'era nella trilogia originale.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 16-03-17 alle 22:59
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #1730
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ma dai non mi puoi parlare di Juhani che è estremamente leggera e non invasiva.

  11. #1731
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma dai non mi puoi parlare di Juhani che è estremamente leggera e non invasiva.
    Perché non è mai stata completata, originariamente doveva essere più estesa ma i tempi erano stretti e dovettero tagliare.

    Sinceramente a me preoccupa più che qualcuno avesse pensato che le scene di sesso in Dragon Age Origins (non ho la più pallida idea di come siano nei seguiti) non fossero completamente ridicole, so che c'è chi si lamenta delle carte nel primo The Witcher ma sinceramente erano il male minore.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #1732
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Perche dovrebbero essere completamente ridicole?

  13. #1733
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda

    Vabbè che le boiate SJW siano come una metastasi è risaputo da sempre. Fortunatamente spesso non attecchiscono, ma dove attecchiscono fanno danno

  14. #1734
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Perche dovrebbero essere completamente ridicole?
    Diciamo che l'uncanny valley scorre potente, poi vabbé, la biancheria intima che appare magicamente è un tocco di classe.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Vabbè che le boiate SJW siano come una metastasi è risaputo da sempre. Fortunatamente spesso non attecchiscono, ma dove attecchiscono fanno danno
    Sinceramente è un termine del cazzo, è solo il classico doublespeak che serve a ribaltare in negativo qualcosa che normalmente sarebbe positivo.
    C'è la gente fanatica o stupida che fa le pulci anche a gente come Joss Whedon (credo di aver facepalmato talmente forte da essermi rimediato una commozione cerebrale quando uscirono certe critiche di Age of Ultron) ma poi il termine è usato dai complessati che hanno paura delle romance gay opzionali nei GDR.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-03-17 alle 00:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1735
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Mass Effect Andromeda

    Si però non si giudicano gli intenti (che hanno un valore nullo), ma le azioni. Il succo dei movimenti SJW è quello per cui ogni genere di minoranza non sta più a cercare un ragionevole senso di uguaglianza, ma piuttosto si costruisce una grossa campana di vetro fatta di oltraggio perché c'è la risposta pronta "se la pensi così sei contro [inserire la minoranza]".
    Probabilmente non era l'intento originale, ma è lo stato dei fatti attuale. Il problema è che questo crea tutta una spirale di nonsense per cui la rappresentanza nei media più diffusi deve includere l'emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica.
    E' un'enorme masturbazione collettiva che pone degli ovvissimi limiti pratici e intellettivi quando si trova ad interagire con dei media, perché ne forza la natura e il messaggio (e l'età mentale di chi in genere propugna queste boiate è bassissima, quindi il messaggio ne esce effettivamente inquinato). Se una software house ha dei rappresentanti che cercano di forzare nel gioco propaganda spicciola contro la supremazia bianca o sull'effettiva validità del concetto di gender fluid non binario sarcazzo rotante, il danno è inevitabile.
    TL;DR: se stai facendo un videogioco FORSE ti conviene fare in modo che gli esseri umani sembrino umani e si muovano come umani piuttosto che focalizzarti sulla tematica del body acceptance, ecco. E' il classico esempio di "majoring the minors", ovvero di sprecare risorse su dettagli secondari senza averle prima dedicate ai fondamentali. E' un tipo di mentalità che è deleteria in qualunque ambito.

  16. #1736
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Il problema è che questo crea tutta una spirale di nonsense per cui la rappresentanza nei media più diffusi deve includere l'emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica.

  17. #1737
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vabbhè, se fosse vero che è stato fatto tutto volutamente per non farsi rompere le palle dalle femministe, la Bioware dovrebbe chiudere domani
    La donna in tuta aderente è un insulto per il sesso femminile mentre i tipi bellocci pieni di muscoli sono un elogio al sesso maschile?
    Deve chiudere domani in ogni caso, sia perchè se lo ha fatto per accontentare le femministe, che se lo comprino solo loro, sia perchè la scusa non regge per giustificare le animazioni dilettantesche

  18. #1738
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Si però non si giudicano gli intenti (che hanno un valore nullo), ma le azioni. Il succo dei movimenti SJW è quello per cui ogni genere di minoranza non sta più a cercare un ragionevole senso di uguaglianza, ma piuttosto si costruisce una grossa campana di vetro fatta di oltraggio perché c'è la risposta pronta "se la pensi così sei contro [inserire la minoranza]".
    Probabilmente non era l'intento originale, ma è lo stato dei fatti attuale. Il problema è che questo crea tutta una spirale di nonsense per cui la rappresentanza nei media più diffusi deve includere l'emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica.
    E' un'enorme masturbazione collettiva che pone degli ovvissimi limiti pratici e intellettivi quando si trova ad interagire con dei media, perché ne forza la natura e il messaggio (e l'età mentale di chi in genere propugna queste boiate è bassissima, quindi il messaggio ne esce effettivamente inquinato). Se una software house ha dei rappresentanti che cercano di forzare nel gioco propaganda spicciola contro la supremazia bianca o sull'effettiva validità del concetto di gender fluid non binario sarcazzo rotante, il danno è inevitabile.
    TL;DR: se stai facendo un videogioco FORSE ti conviene fare in modo che gli esseri umani sembrino umani e si muovano come umani piuttosto che focalizzarti sulla tematica del body acceptance, ecco. E' il classico esempio di "majoring the minors", ovvero di sprecare risorse su dettagli secondari senza averle prima dedicate ai fondamentali. E' un tipo di mentalità che è deleteria in qualunque ambito.
    Tipo Return to Castle Wolfenstein cioé?

    Battute a parte, un videogioco è una forma d'arte e quindi chi la fa ci mette quello che vuole esprimere, una cosa che ho notato leggendo i background di tanti che vengono dalla scena di D&D o dei videogiochi in genere è che spesso è gente che veramente è non dico "emo gotico pansessuale che nella vita precedente era un fauno di discendenza draconica" ma quasi.

    Poi specie la fantascienza e il fantasy sono pieni di robe simili, specie la fantascienza, ricordo ancora un romanzo Heinlein che narra di una società lunare multirazziale dedita alla poligamia che combatte per l'indipendenza dal tirannico e vagamente razzista governo terrestre.
    E ricordiamoci Star Trek e il remake di Battlestar Galactica, ovvero le maggiori fonti di ispirazione di Mass Effect.
    Quando tendenze simili sono già presenti nel genere è ovvio che se ci si fa un videogioco prima o poi certe cose le si va a toccare.

    EDIT

    Comunque con credo sia quello il problema di Andromeda.

    Le impressioni postate su alcuni siti parlano di un gioco che sembra sia un po' svogliato in generale, la recitazione poi non sembra il massimo giudicando dai video.

    Piuttosto, ecco altre prime impressioni:
    https://www.rockpapershotgun.com/201...meda-problems/

    Mi piace "my face is tired", che sia un riferimento alla mancanza di espressione?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 17-03-17 alle 01:01
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #1739
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Battute a parte, un videogioco è una forma d'arte e quindi chi la fa ci mette quello che vuole esprimere
    Se stessimo parlando di un gioco indie, ti darei ragione, ma dato che stiamo parlando di un tripla A no. Non è chi è capace* di creare che decide i contenuti, ma chi è nella camera dei bottoni; e se la teoria del SJW è vera, è ancora peggio. Perché una cosa è che uno scrittore pubblichi una propria opera per parlare di tempi a lui cari, un'altra è che delle scimmie urlatrici pretendano di imporre dei contenuti, sotto minaccia di boicottaggi od altro, nelle opere altrui (questo è un altro caso che mi viene in mente). Qui il messaggio è: la tua opera è sbagliata perchè non rispetta i miei valori, quindi puoi pubblicarla solo se l'aggiusti, e te lo impongo, invece che creare a mia volta un'opera portatrice dei miei valori e che si possa confrontare alla tua, perchè, oltre a strepitare non so fare altro.

    *Considerata però la qualità che si evince dalla animazioni, direi che gli artisti sono già scappati tutti ed hanno raccattato gente dalla strada pur di inserire questi temi nel videogioco.
    Ultima modifica di Lux !; 17-03-17 alle 01:34

  20. #1740
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Se stessimo parlando di un gioco indie, ti darei ragione, ma dato che stiamo parlando di un tripla A no.
    Se fosse come dici te non esisterebbe Bioshock, che è essenzialmente un pamphlet contro l'oggettivismo in cui ogni tanto spari a qualcuno, è ovvio che è più difficile da fare nei titoli tripla A (o almeno farlo in una maniera che non sia sottile come la caduta di un incudine) ma si tratta sempre di gente che lavora in un certo campo artistico.

    E poi, avrei negato che la gente stupida esiste? No.

    Ma a questo tipo di storie sembra si dia sempre troppo peso se vanno in un senso ma mai nell'altro, tipo quando un tizio diceva che Kung Fu Panda istigava all'omosessualità ma ne avrò sentito parlare solo io e quattro gatti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su