Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 131

Pagina 131 di 163 PrimaPrima ... 3181121129130131132133141 ... UltimaUltima
Risultati da 2.601 a 2.620 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2601
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.019

    Re: Mass Effect Andromeda

    finito, circa 80 ore credo, lasciato indietro un bel pò di missioni secondarie. L'ho finito a forza. Uno dei giochi più noioso degli ultimi tempi. Mi dispiace dirlo ma questo capitolo è veramente di una noia vergognosa. A quanto pare sono l'unico che ha avuto questo problema visto che tutti dicono che è una cazzofigata di gioco. Boh contento di averlo finito e di poterlo disinstallare

  2. #2602
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    finito, circa 80 ore credo, lasciato indietro un bel pò di missioni secondarie. L'ho finito a forza. Uno dei giochi più noioso degli ultimi tempi. Mi dispiace dirlo ma questo capitolo è veramente di una noia vergognosa. A quanto pare sono l'unico che ha avuto questo problema visto che tutti dicono che è una cazzofigata di gioco. Boh contento di averlo finito e di poterlo disinstallare

    Forse dalle tue parti, qui è stato, giustamente, smontato pezzo dopo pezzo, e le recensioni,
    per una volta, sono sulla stessa riga (7-7.5 è una bocciatura completa, c'è poco da fare).
    Un DAI nello spazio.

  3. #2603
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    finito, circa 80 ore credo, lasciato indietro un bel pò di missioni secondarie. L'ho finito a forza. Uno dei giochi più noioso degli ultimi tempi. Mi dispiace dirlo ma questo capitolo è veramente di una noia vergognosa. A quanto pare sono l'unico che ha avuto questo problema visto che tutti dicono che è una cazzofigata di gioco. Boh contento di averlo finito e di poterlo disinstallare
    Non saprei dirti, io sono ad una ventina di ore e mi sto divertendo, non una cazzofigata ma nemmeno la merda sciolta.

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Forse dalle tue parti, qui è stato, giustamente, smontato pezzo dopo pezzo, e le recensioni,
    per una volta, sono sulla stessa riga (7-7.5 è una bocciatura completa, c'è poco da fare).
    Un DAI nello spazio.
    7,5 una bocciatura? Probabilmente non è il risultato che speravano, quello sicuro, ma non una bocciatura.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 13-04-17 alle 12:50

  4. #2604
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    finito, circa 80 ore credo, lasciato indietro un bel pò di missioni secondarie. L'ho finito a forza. Uno dei giochi più noioso degli ultimi tempi. Mi dispiace dirlo ma questo capitolo è veramente di una noia vergognosa. A quanto pare sono l'unico che ha avuto questo problema visto che tutti dicono che è una cazzofigata di gioco. Boh contento di averlo finito e di poterlo disinstallare
    Approfitto di questo post per fare un confronto, magari un po azzardato, ma che ho in testa da un po'.
    Uno degli ultimi open world che ho giocato è stato FFXV che mi sembra sia stato accolto bene sia da critica e pubblico (le critiche negative sono state principalmente per i capitoli finali), però mi sembra che estremizzi alcuni dei difetti di gameplay di Andromeda, come ad esempio la presenza di fetch quest, trama e compagni poco interessanti etc..
    IN FF le quest sono del tipo "raccogli fagioli", "cerca delle rane", per i primi otto capitoli il contesto narrativo è inesistente e quel poco che c'è è completamente slegato dalla trama, gli spostamenti con la regalia sono lentissimi (imposti il navigatore, vai a fare altro e torni dopo qualche minuto), il sistema di combattimento dice tutto dopo poche ore.

    Visto che a Bicio se non mi sbaglio FF invece era piaciuto, chiedo a lui (ma faccio un discorso più generale), perché questa differenza nel percepire alcuni aspetti del gioco? In teoria FF offre molto meno rispetto a ME e dovrebbe essere molto ma molto più noioso, però la percezione di critica e pubblico è del tutto opposta.

    Ovviamente non è un discorso per dire che ME è bello (perché sono sicuro che qualcuno lo intenderebbe in questo modo), ma è per capire come alcuni aspetti di un gioco possono essere percepiti in maniera diversa ed avere un peso diverso da un titolo all'altro.

  5. #2605
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo post per fare un confronto, magari un po azzardato, ma che ho in testa da un po'.
    Uno degli ultimi open world che ho giocato è stato FFXV che mi sembra sia stato accolto bene sia da critica e pubblico (le critiche negative sono state principalmente per i capitoli finali), però mi sembra che estremizzi alcuni dei difetti di gameplay di Andromeda, come ad esempio la presenza di fetch quest, trama e compagni poco interessanti etc..
    IN FF le quest sono del tipo "raccogli fagioli", "cerca delle rane", per i primi otto capitoli il contesto narrativo è inesistente e quel poco che c'è è completamente slegato dalla trama, gli spostamenti con la regalia sono lentissimi (imposti il navigatore, vai a fare altro e torni dopo qualche minuto), il sistema di combattimento dice tutto dopo poche ore.

    Visto che a Bicio se non mi sbaglio FF invece era piaciuto, chiedo a lui (ma faccio un discorso più generale), perché questa differenza nel percepire alcuni aspetti del gioco? In teoria FF offre molto meno rispetto a ME e dovrebbe essere molto ma molto più noioso, però la percezione di critica e pubblico è del tutto opposta.

    Ovviamente non è un discorso per dire che ME è bello (perché sono sicuro che qualcuno lo intenderebbe in questo modo), ma è per capire come alcuni aspetti di un gioco possono essere percepiti in maniera diversa ed avere un peso diverso da un titolo all'altro.
    La differenza non sarebbe percepita se il gioco non fosse stato sviluppato dalla bioware ma da altri tizi a caso, temo.
    E di fetch quest per ora ne ho viste sai quante? Zero.

  6. #2606
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    finito, circa 80 ore credo, lasciato indietro un bel pò di missioni secondarie. L'ho finito a forza. Uno dei giochi più noioso degli ultimi tempi. Mi dispiace dirlo ma questo capitolo è veramente di una noia vergognosa. A quanto pare sono l'unico che ha avuto questo problema visto che tutti dicono che è una cazzofigata di gioco. Boh contento di averlo finito e di poterlo disinstallare
    Lungi da me giudicare ma buttare 80 ore su quello che si giudica "uno dei giochi più noiosi degli ultimi tempi" non mi sembra una cosa molto saggia.

    Io condivido il parere di Lord B. Non è questo capolavoro impressionante ma si lascia giocare e alcuni scontri sono anche divertenti (tipo l'Architect)
    Ultima modifica di Crysis85; 13-04-17 alle 13:15

  7. #2607
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Approfitto di questo post per fare un confronto, magari un po azzardato, ma che ho in testa da un po'.
    Uno degli ultimi open world che ho giocato è stato FFXV che mi sembra sia stato accolto bene sia da critica e pubblico (le critiche negative sono state principalmente per i capitoli finali), però mi sembra che estremizzi alcuni dei difetti di gameplay di Andromeda, come ad esempio la presenza di fetch quest, trama e compagni poco interessanti etc..
    IN FF le quest sono del tipo "raccogli fagioli", "cerca delle rane", per i primi otto capitoli il contesto narrativo è inesistente e quel poco che c'è è completamente slegato dalla trama, gli spostamenti con la regalia sono lentissimi (imposti il navigatore, vai a fare altro e torni dopo qualche minuto), il sistema di combattimento dice tutto dopo poche ore.

    Visto che a Bicio se non mi sbaglio FF invece era piaciuto, chiedo a lui (ma faccio un discorso più generale), perché questa differenza nel percepire alcuni aspetti del gioco? In teoria FF offre molto meno rispetto a ME e dovrebbe essere molto ma molto più noioso, però la percezione di critica e pubblico è del tutto opposta.

    Ovviamente non è un discorso per dire che ME è bello (perché sono sicuro che qualcuno lo intenderebbe in questo modo), ma è per capire come alcuni aspetti di un gioco possono essere percepiti in maniera diversa ed avere un peso diverso da un titolo all'altro.
    Non so come sia FF XV se non per i personaggi emo gai ma ti ricordo che stai parlando di roba giappo. Tutto un altro pianeta come mentalità e concezione, così come target. Nei FF la gente guarda solo trama e personaggi, tutto il resto è accessorio e bada poco se si tratta di raccattare i fagioli o altro.
    ME è un titolo occidentale rivolto principalmente ad un pubblico occidentale e quello che quest'ultimo si aspetta da un open world e dall'esplorazione delle mappe in generale è ben diverso da quello che cerchi in FF.
    Ultima modifica di Darkless; 13-04-17 alle 13:20

  8. #2608
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Non saprei dirti, io sono ad una ventina di ore e mi sto divertendo, non una cazzofigata ma nemmeno la merda sciolta.



    7,5 una bocciatura? Probabilmente non è il risultato che speravano, quello sicuro, ma non una bocciatura.
    per un titolo che si fregia di essere tripla A è un tonfo bello e buono, mai prima d'ora un gioco targato BIOWARE-EA aveva preso votazioni cosi basse, DA2 che era merda sciolta prese 9,2 di media , INQUISITION altra cagata colossale 8,5 ,
    con i canoni di voto che da alcuni anni girano per la rete dalle riviste specializzate persino 8 è una mezza bocciatura,
    non c'è un solo companion che spicchi per carisma, tutti banali come una scatola di tonno al naturale, giusto Drak ha un briciolo di simpatia
    Pebee sembra una deficiente, la turian non ha un'unghia della personalità di Garrus, Cora stendiamo un velo pietoso

    il più infimo dei pg della serie precedente disintegra qualunque personaggio di Andromeda,

    paradossalmete sono più interessanti alcuni personaggi di contorno che si incontrano in game che tutti i protagonisti messi insieme, per esempio la saggia ANGARA che salviamo dall'elevazione avrebbe potuto essere un pg con un background infinitamente più interessante di qualunque altro membro del party

  9. #2609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non so come sia FF XV se non per i personaggi emo gai ma ti ricordo che stai parlando di roba giappo. Tutto un altro pianeta come mentalità e concezione, così come target. Nei FF la gente guarda solo trama e personaggi, tutto il resto è accessorio e bada poco se si tratta di raccattare i fagioli o altro.
    ME è un titolo occidentale rivolto principalmente ad un pubblico occidentale e quello che quest'ultimo si aspetta da un open world e dall'esplorazione delle mappe in generale è ben diverso da quello che cerchi in FF.
    mai letto un tale grumo di saccenza, presunzione e qualunquismo in così poche righe

  10. #2610
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    mai letto un tale grumo di saccenza, presunzione e qualunquismo in così poche righe
    bhe, in linea generale ha ragione, FF è tutto un'altro concetto di design e target, per cui è naturale che un qualcosa che va bene lì, non vada bene in un prodotto bioware

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  11. #2611
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non so come sia FF XV se non per i peronsaggi emo gai ma ti ricordo che stai parlando di roba giappo. Tutto un alro pianeta come mentalità e concezione, così come target. Nei FF la gente guarda solo trama e personaggi, tutto il resto è accessorio e bada poco se si tratta di raccattare i fagioli o altro.
    Beh, ma che c'entra, puoi fare questo discorso se fai il confronto tra pubblico occidentale e giapponese, io invece parlo proprio di come sono stati accolti qua da noi, e ho preso l'esempio di Bicio perché li ha giocati entrambi.

  12. #2612
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Beh, ma che c'entra, puoi fare questo discorso se fai il confronto tra pubblico occidentale e giapponese, io invece parlo proprio di come sono stati accolti qua da noi, e ho preso l'esempio di Bicio perché li ha giocati entrambi.
    le aspettative su prodotti diversi variano (anche) tra lo stesso pubblico

    esempio stupido, mica ti aspetti le parate da campione da un messi

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  13. #2613
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    le aspettative su prodotti diversi variano (anche) tra lo stesso pubblico

    esempio stupido, mica ti aspetti le parate da campione da un messi
    Però stiamo parlando di FF, come brand è molto più importante di ME.

  14. #2614
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Però stiamo parlando di FF, come brand è molto più importante di ME.
    però hanno fasce di pubblico differenti anche tra gli occidentali, ho amici che amano la serie F.F. e le giapponate in genere mentre io ed altri non ci avviciniamo a loro neanche sotto minaccia

  15. #2615
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Però stiamo parlando di FF, come brand è molto più importante di ME.
    che c'entra, sono due cose diverse, per cui il pubblico si aspetta e si prospetta cose diverse


    nello specifico, il pubblico generalista di FF si augurava da almeno un paio di numerazioni romane un combat dinamico e veloce, l' esplorazione (OW) e una manciata abbondante di sidequest
    arriva il XV con quello che volevano e son (quasi) tutti contenti


    con bioware il pubblico si aspettava altro che non quello che si aspettava da un FF

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

  16. #2616
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Mass Effect Andromeda

    forse già visto e rivisto
    ma lo posto in quanto non posso fare a meno di notare come in molti dettagli l'originale mass effect fosse decisamente migliore di Andromeda, considerando che in termini ludici 10 anni rappresentano un'era geologica

    http://it.ign.com/mass-effect-androm...andromeda-2017
    Ultima modifica di -jolly-; 13-04-17 alle 14:06

  17. #2617
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ME è un titolo occidentale rivolto principalmente ad un pubblico occidentale e quello che quest'ultimo si aspetta da un open world e dall'esplorazione delle mappe in generale è ben diverso da quello che cerchi in FF.
    Quindi "Il mio paese è in guerra ma io vado in giro a cercare fagioli per il tizio del bar facendo selfie" è ok perché il gioco è sviluppato in giappone (e non è una di quelle cose strane giapponesi che però ci stanno bene nel contesto, non c'entra effettivamente una mazza), mentre "devo andare a recuperare dei beni utili alla resistenza per combattere la guerra" è una fetch del cavolo perché il gioco è sviluppato in occidente.

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    che c'entra, sono due cose diverse, per cui il pubblico si aspetta e si prospetta cose diverse


    nello specifico, il pubblico generalista di FF si augurava da almeno un paio di numerazioni romane un combat dinamico e veloce, l' esplorazione (OW) e una manciata abbondante di sidequest
    arriva il XV con quello che volevano e son (quasi) tutti contenti


    con bioware il pubblico si aspettava altro che non quello che si aspettava da un FF

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk
    Praticamente in FF un aspetto del gioco diventa valido semplicemente perché c'è anche se di qualità estremamente bassa, mentre in ME invece lo stesso aspetto è "lammerda" perché non è di alto livello.

  18. #2618
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    mai letto un tale grumo di saccenza, presunzione e qualunquismo in così poche righe
    Me ne farò una ragione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Quindi "Il mio paese è in guerra ma io vado in giro a cercare fagioli per il tizio del bar facendo selfie" è ok perché il gioco è sviluppato in giappone (e non è una di quelle cose strane giapponesi che però ci stanno bene nel contesto, non c'entra effettivamente una mazza), mentre "devo andare a recuperare dei beni utili alla resistenza per combattere la guerra" è una fetch del cavolo perché il gioco è sviluppato in occidente.
    Se lo dici a me fan cagare a spruzzo entrambe, e sia square che bioware non ne azzeccano una da tempi immemori, ma tant'è.
    Ultima modifica di Darkless; 13-04-17 alle 14:16

  19. #2619
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio



    Praticamente in FF un aspetto del gioco diventa valido semplicemente perché c'è anche se di qualità estremamente bassa, mentre in ME invece lo stesso aspetto è "lammerda" perché non è di alto livello.
    il pubblico di FF quello chiedeva e quello ha ricevuto,
    per mass effect Andromeda le aspettative del target medio di pubblico, "quindi non sto parlando dei fan ad oltranza ma di coloro che giocano action con elementi rpg o come cavolo si vuol definire Andromeda ed altre serie senza preclusioni o appartenenze di sorta", si aspettavano un netto balzo in avanti rispetto alla serie precedente sia a livello di storia che di personaggi, invece se si fa un confronto tolte alcune minuzie le prende sonoramente in ogni pertugio

  20. #2620
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Praticamente in FF un aspetto del gioco diventa valido semplicemente perché c'è anche se di qualità estremamente bassa, mentre in ME invece lo stesso aspetto è "lammerda" perché non è di alto livello.
    esatto si
    come il combat di batman che è considerato ottimo, ma se lo metti in un tipo DMC farà cagare a spruzzate potenti

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su