Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 139

Pagina 139 di 163 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.780 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2761
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    oppure è semplicemente un gioco realizzato almeno in parte male , con idee bislacche o magari implementate male.
    Sia mai si possa accettare che qualcosa che ci piace possa non essere oggettivamente ineccepibile sotto ogni aspetto
    Leggere i post per intero pare brutto? Nessuno dice che siano dei giochi perfetti, sto dicendo che le critiche che ho letto finora vanno a giudicare il gioco per quello che non è. Qualcuno sullo scaffale si aspettava di trovare A ed ha trovato B, poi ha automaticamente etichettato il gioco come merda perchè doveva secondo i suoi canoni essere A. Che ci può stare eh, non dico di no, la linea di demarcazione come già detto la decidete voi.
    Ultima modifica di raz3r; 18-04-17 alle 21:01
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  2. #2762
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.967

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    La cosa bella è che della materia oscura, prima delle dichiarazioni di Karpyshyn, a nessuno era fregato nulla (anche perché appariva solo in quel dialogo con Tali), quindi credo il 99% degli utenti non sapesse neanche che cosa fosse, dopo la dichiarazione era diventata magicamente un elemento fondamentale ed imprescindibile del lore
    A me non sembra nulla di che rispetto a quella che poi è stata la scelta finale (che poi sia stata resa male è un altro discorso), tra l'altro una delle due scelte avrebbe troncato di netto il gioco, quindi immagino quanto sarebbe stato accolto bene trovarsi il game over dopo neanche metà gioco.
    della materia oscura se ne parlava anche nel capitolo 1 mi sembra fosse la fonte primaria da cui derivavano i poteri biotici se non erro!!!

    e nessuno credo affermi che sia stato un errore fondamentale per la storia in se togliere l'elemento della materia oscura, ma di come il cambio di sceneggiatura abbia portato a tirare fuori un secondo capitolo con una trama inconsistente tutta basata sulla cerca dei companions e missione suicida finale

    potrei capire il tutto se i compagni del secondo capitolo fossero stati fondamentale anche per il terzo capitolo, ma tranne delle comparsate fini a se stesse nessuno di loro ha conseguenze nella storia ,quindi se il capitolo 2 non ci fosse mai stato e si fosse passati dal primo al terzo nessuno se ne sarebbe mai accorto
    Ultima modifica di -jolly-; 18-04-17 alle 21:56

  3. #2763
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    A me ME1 era piaciuto, ottimo trampolino di lancio per una trilogia dalle mire grandiose. ME1 parte benissimo sotto questo aspetto, e certi momenti/situazioni/dialoghi si vede che è un titolone. Per questo l'aspettativa per ME2 era alta, e vedere come han sfanculato tutta la premessa del primo titolo proponendo un seguito alla "monster of the week" senza costrutto ha deluso tantissimo.
    Poi nel terzo capitolo si son resi conto del "oh cazzo abbiam sprecato tutto Le Due Torri con Frodo a scaccolarsi e mo dobbiam far finire la storia" e son corsi in fretta e furia a tirar fuori il Crucible come soluzione deus ex ai Reapers e affidando gli ultimi 10min di storia ad un duo di fattoni.
    Ultima modifica di Malaky; 18-04-17 alle 22:08

  4. #2764
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.967

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Leggere i post per intero pare brutto? Nessuno dice che siano dei giochi perfetti, sto dicendo che le critiche che ho letto finora vanno a giudicare il gioco per quello che non è. Qualcuno sullo scaffale si aspettava di trovare A ed ha trovato B, poi ha automaticamente etichettato il gioco come merda perchè doveva secondo i suoi canoni essere A. Che ci può stare eh, non dico di no, la linea di demarcazione come già detto la decidete voi.
    ma dire semplicemente che Andromeda è un gioco banalotto basato su tutti gli stereotipi della sci fi dagli anni 50 in poi visti e rivisti sia su film di spessore che i B movie con una trama alla vaniglia e in più una pletora di errori tecnici costa tanto ammetterlo?,
    il pianeta deserto, quello ghiacciato,il pianeta lussureggiante e il deserto di fuoco, li avrò visti e letti 50 volte nei film di fantascienza e nei libri validi e libracci di quarta categoria,
    una nuova galassia mondi da esplorare nuove razze da conoscere e ti presenti con gli stereotipi più abusati della sci fi e 2 razze in croce di cui una ripresa pari pari fisicamente da mass effect 2?

    sarebbe stato immensamente più originale che le arche fossero partite come ultima speranza della via lattea per salvare il salvabile nel caso shepard avesse fallito, e quando 6 secoli dopo arrivano su Andromeda beccano i razziatori anche lì che stanno devastando il ciclo nativo alla fine dei 50000 anni di sviluppo
    Ultima modifica di -jolly-; 18-04-17 alle 22:17

  5. #2765
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.252

    Re: Mass Effect Andromeda

    Guarda che bioware ha da sempre fatto giochi basati su tutti gli stereotipi e di clichè esistenti dall'alba dei tempi. Dal fantasy allo sci-fi passando per il kung-fu.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A me ME1 era piaciuto, ottimo trampolino di lancio per una trilogia dalle mire grandiose. ME1 parte benissimo sotto questo aspetto, e certi momenti/situazioni/dialoghi si vede che è un titolone.
    Francamente non ricordo nessuna situazione del genere. Anzi, i dialoghi di ME erano colpa soprattutto dei tagli da voice-over.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Non è che se un gioco pecca di gameplay è automaticamente merda
    Come dire: non è che se un cerchio non è rotondo allora non è un buon cerchio. Ma di che stiamo parlando.

  6. #2766
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ci sono tanti giochi che praticamente non hanno gameplay ma sono capolavori. Ma come al solito nei topic bioware si finisce sempre a parlare di semantica

  7. #2767
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.532
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Mass Effect Andromeda

    Se Mass Effect è un RPG io sono Russo e ho 3 ruote.

    Per il resto mi ha divertito e mi è piaciuta l'intera trilogia.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #2768
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Francamente non ricordo nessuna situazione del genere. Anzi, i dialoghi di ME erano colpa soprattutto dei tagli da voice-over.

  9. #2769
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    della materia oscura se ne parlava anche nel capitolo 1 mi sembra fosse la fonte primaria da cui derivavano i poteri biotici se non erro!!!

    e nessuno credo affermi che sia stato un errore fondamentale per la storia in se togliere l'elemento della materia oscura, ma di come il cambio di sceneggiatura abbia portato a tirare fuori un secondo capitolo con una trama inconsistente tutta basata sulla cerca dei companions e missione suicida finale

    potrei capire il tutto se i compagni del secondo capitolo fossero stati fondamentale anche per il terzo capitolo, ma tranne delle comparsate fini a se stesse nessuno di loro ha conseguenze nella storia ,quindi se il capitolo 2 non ci fosse mai stato e si fosse passati dal primo al terzo nessuno se ne sarebbe mai accorto
    Beh, da quello che mi ricordo le questioni Salarian/Krogan e Quarian/Geth vengono sviluppate proprio nelle recuit/loyalty del secondo e vengono concluse nel terzo, anche a seconda di come ci si era comportati nel capitolo precedente. Il materiale importante c'era pure, solo che è stato strutturato ad minchiam.

    Il primo capitolo è ottimo nella prima parte nella cittadella, secondo me è il punto più alto della serie. Che però crolla nella seconda parte, dove la natura "ibrida" della serie inizia a mostrare i suoi limiti.

  10. #2770
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Leggere i post per intero pare brutto? Nessuno dice che siano dei giochi perfetti, sto dicendo che le critiche che ho letto finora vanno a giudicare il gioco per quello che non è. Qualcuno sullo scaffale si aspettava di trovare A ed ha trovato B, poi ha automaticamente etichettato il gioco come merda perchè doveva secondo i suoi canoni essere A. Che ci può stare eh, non dico di no, la linea di demarcazione come già detto la decidete voi.
    Che è una frase senza senso e una scusa per delegittimare le opinioni che non piacciono, nemmeno io mi sento di affossare ME1 (che mi è piaciuto) per il gameplay , ma non mi sognerei mai di dire che quest'ultimo sia un elemento di poco conto nella valutazione generale del titolo visto che la stragrande maggioranza del tempo in cui non stai parlando con qualcuno stai menando le mani o pilotando il mako (che si, rientra nel gameplay ed era un aborto).
    Non stiamo parlando di un Planescape:Torment dove il combat è quasi accessorio (e nonostante tutto resta un gioco con diversi difetti nonostante sia un capolavoro).
    Con ME2 la gente si aspettava un ME1 migliorato su quelli che erano i suoi aspetti più deficitari e si è trovata davanti un gioco che è peggiore in tutto meno che per le sparatorie (comunque non esaltanti) e un paio di companion, oltre che decisamente più scarso in termini di contenuti
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  11. #2771

    Re: Mass Effect Andromeda

    Comunque, Jolly, in Andromeda si scopre proprio che


    Le arche sono state lanciate per salvare le specie della via Lattea dopo che la minaccia dei Razziatori è diventata concreta


    cosa abbastanza scontata, ma raccontata con dovizia di particolari su come questa cosa sia avvenuta e perché, facendo le missioni secondarie.

  12. #2772
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.252

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Ci sono tanti giochi che praticamente non hanno gameplay ma sono capolavori. Ma come al solito nei topic bioware si finisce sempre a parlare di semantica
    Se sono giochi e non hanno gameplay non sono capolavori. Indipendentemente da chi li ha fatti. Nei giochi si gioca (e chi l'avrebbe mai detto).

  13. #2773
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    visto che la serie l'ho presa come un tps con elementi rpg:
    ME: bello da voler continuare la storia ma non da rifare
    ME2: bello da giocare e rigiocare
    ME3: bello ma meno del 2
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #2774
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con nessuno di voi due, i giochi non devono essere tutti fatti con lo stampino, e grazie al cielo non è così. Se c'è una cosa che amo dei VIDEOGIOCHI è che si tratta dell'unico medium in grado di esprimersi in migliaia di forme diverse. Quale che sia la forma però lo scopo è sempre quello, intrattenere il VIDEOGIOCATORE. Il medium videoludico si è evoluto nel corso degli anni, una volta era puro gameplay (vedi i platform), oggi siamo arrivati anche all'antitesi totale (vedi avventure come The Walking Dead).

    Non è che se un gioco pecca di gameplay è automaticamente merda, allo stesso modo un gioco con una trama fantastica non è automaticamente goty. La linea di demarcazione però è PERSONALE. Perchè quello che "intrattiene" me potrebbe annoiare a morte qualcuno di voi.

    Per esempio, se gioco titoli single player personalmente metto in primo piano atmosfera, musiche, personaggi, storie. Voglio che il mondo di gioco mi "prenda". Se gioco titoli multiplayer allora il focus cambia totalmente. Ma ribadisco e sottolineo, è un giudizio personale.

    Ecco perchè quando leggo certe cose su Mass Effect mi sale il nervoso, a volte ho come l'impressione che i giocatori giudichino (male) i giochi per quello che NON sono. O forse perchè vorrebbero che fossero fatti in altro modo, a modo loro.

    Provato a pensare che forse Mass Effect non fa per voi? Ve lo dico col cuore eh, di giochi Steam ne è pieno, basta pescare a caso.
    Concordo con il tuo post. A me ha divertito l'intera trilogia, seppur con evidenti difetti. Ho decisamente giocato a giochi peggiori, ma fino a mass effect 3 per me stavano sopra al limite della decenza. Secondo me i dragon age sono molto ma molto peggio dei mass effect.

  15. #2775
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Mass Effect Andromeda

    Per me il primo dragon age é di poco migliore, fosse solo perché le scelte di dialogo non sono la stronzata coi colori di ME, perché non c'é quella vaccata dei punti paragon/renegade e perché il cs é abbastanza piacevole. Peccato solo per la trama che é una pacchianata fantasy da 4 soldi dove le idee migliori le han rubate da ASOIAF, ma almeno c'é un personaggio come Loghain
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  16. #2776
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se sono giochi e non hanno gameplay non sono capolavori. Indipendentemente da chi li ha fatti. Nei giochi si gioca (e chi l'avrebbe mai detto).
    Quindi Everybody's going to the rapture fa cagare secondo questo criterio. O altri del genere.

  17. #2777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.252

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non so cosa sia ma se ha un pessimo gameplay sicuramente non è un buon gioco.

  18. #2778
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quindi Everybody's going to the rapture fa cagare secondo questo criterio. O altri del genere.
    Per gameplay non si intende solo "spara e copriti" eh
    Ogni gioco ha il suo gameplay. Se un'avventura grafica ha un "gameplay" merdoso (che OVVIAMENTE non potrà essere spara e copriti) allora sì, è un gioco merdoso. Per un'avventura grafica il gameplay merdoso potrebbe essere legato all'imprecisione dei comandi che si danno, ad esempio cliccando in un punto e il personaggio va da un'altra. Oppure, gameplay merdoso per avventure stile EGtR può essere che ti fa fare un sacco di giri inutili nella location senza nulla con cui interagire... insomma, gameplay NON è legato allo sparare e basta, ma alla tipologia di vg a cui si applica.

  19. #2779
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia ma se ha un pessimo gameplay sicuramente non è un buon gioco.
    Devi camminare e basta, non puoi neanche correre
    Quindi non è che il gameplay è pessimo, semplicemente non c'è, ma è il genere ad essere così

  20. #2780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non so cosa sia ma se ha un pessimo gameplay sicuramente non è un buon gioco.
    un walking simulator aka letteralmente 0 gameplay, vai avanti nelle location e leggi


    personalmente ritengo siano più libri interattivo che giochi

    Sent from my CHC-U01 using Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su