Mass Effect Andromeda Mass Effect Andromeda - Pagina 141

Pagina 141 di 163 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.801 a 2.820 di 3252

Discussione: Mass Effect Andromeda

  1. #2801
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Richter Visualizza Messaggio
    Ma bioware non ha creato nessun genere, il punto è questo. Hanno fatto qualcosa di originale con ME1 e poi gli hanno detto "l'originalità non vende, fate gears of war" e hanno fatto un clone di gears of war, per giunta brutto. E' una roba così generica e pallosa che fa sembrare Matt Hazard un capolavoro innovativo.
    Non ci vedo tutta questa originalità in ME1. Era "nuovo" solo se paragonato ai loro vecchi giochi probabilmente. Diciamo che più che altro era un esperimento di integrare il loro stile con elementi di gioco moderni ma hanno sbagliato a bilanciare le dosi delle varie componenti e gestito male il budget infilandoci una cosa orribile come l'esplorazione col mako e trascuando cose ben più importanti come le sidequest e le relative location e anche luoghi importanti come la cittadella risultavano troppo asettici e morti con quei 4 npc imbambolati a far nulla. Il tutto si notava ancora di più con gli ambienti grandi. Per quello trovo più che azzeccata la scelta di ridurre il tutto ad un hub adottata nei capitoli successivi.

  2. #2802

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    fossero prese solo da halo le scopiazzature!! io ci ho visto almeno 4-5 giochi scopiazzati, più 2-3- film ed una grande saga sci fi su libri e frullando poco sapientemente il tutto,
    Sì, lo si può dire praticamente di tutta la saga di ME, non è una novità che sia un frullato di più o meno tutta la sf classica, però qui mi pare più smaccata, la cosa.

    Noto comunque che sono stato praticamente l'unico ad aver apprezzato la scelta di trama in stile "quella sporca dozzina" del secondo episodio.

  3. #2803
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mass Effect Andromeda

    No, è piaciuta anche a me

  4. #2804
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    E perchè no? Ma lo ha prescritto il dottore che Mass Effect debba essere una saga RPG? Vi sfugge il fatto che a qualcuno la svolta action può aver fatto piacere, continuate a lamentarvi del fatto che Mass Effect non è quello che volete voi poi venitemi a dire che non è vero I giochi Bioware ormai così sono, stiamo qui a mangiarci il fegato per cosa? Anche a me piaceva il genere ibrido creato da Bioware ma purtroppo è andata così, hanno cambiato stile.
    Il problema non é tanto la svolta tps quanto il fatto che ne sia uscito un tps bruttarello e che ciò che distingueva la saga, cioé trama e ambientazione (che a me piace proprio perché prende un po' dappertutto nella sci-fi) siano deicisamente sottotono rispetto al primo, soprattutto imo perché mancano dei veri antagonisti come Saren e la Sovereign e i collettori sono ancora più anonimi dei geth che almeno erano legati a doppiofilo con i quarian
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  5. #2805
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    No, è piaciuta anche a me
    e anche a me.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #2806
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Il problema non é tanto la svolta tps quanto il fatto che ne sia uscito un tps bruttarello e che ciò che distingueva la saga, cioé trama e ambientazione (che a me piace proprio perché prende un po' dappertutto nella sci-fi) siano deicisamente sottotono rispetto al primo, soprattutto imo perché mancano dei veri antagonisti come Saren e la Sovereign e i collettori sono ancora più anonimi dei geth che almeno erano legati a doppiofilo con i quarian
    Oddio Saren era abbastanza scialbo come antagonista. Dopo un buon ingresso in scena perdeva parecchio smalto e riappariva in una manciata di altre occasioni risultando abbastanza scontato.

  7. #2807
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio Saren era abbastanza scialbo come antagonista. Dopo un buon ingresso in scena perdeva parecchio smalto e riappariva in una manciata di altre occasioni risultando abbastanza scontato.
    Mah , mi piaceva come passasse da tipo in controllo a tizio chiaramente manipolato dalla sovereign. E comunque sempre meglio del vuoto pneumatico del secondo capitolo
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  8. #2808
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sì, lo si può dire praticamente di tutta la saga di ME, non è una novità che sia un frullato di più o meno tutta la sf classica, però qui mi pare più smaccata, la cosa.

    Noto comunque che sono stato praticamente l'unico ad aver apprezzato la scelta di trama in stile "quella sporca dozzina" del secondo episodio.
    fosse stato lo stile sporca dozzina del reclutameto party scombiccherato ti darei anche ragione, il fatto è che c'era solo quello ,ciò che manca è la trama che unisce il tutto , sembrava più uno spin off di mass effect che il secondo capitolo della saga, toccarono diversi argomenti senza approfondirne nessuno, io ci vidi una totale mancanza di idee come se non sapessero che pesci pigliare su come continuare la saga dopo aver deciso di cambiare tutta la stesura originale della serie

  9. #2809

    Re: Mass Effect Andromeda

    Ma Karpyshyn era già andato via in occasione di ME2? Mi ricordavo (probabilmente male) che avesse schiodato prima del 3.

  10. #2810
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma Karpyshyn era già andato via in occasione di ME2? Mi ricordavo (probabilmente male) che avesse schiodato prima del 3.
    "I was the co-lead writer on Mass Effect 2, along with Mac Walters"
    Ha lavorato ai primi due, e se ne è andato nel terzo...

  11. #2811
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma Karpyshyn era già andato via in occasione di ME2? Mi ricordavo (probabilmente male) che avesse schiodato prima del 3.
    dalle voci che circolarono c'erano problemi su come fare i giochi già ai tempi di mass effect 2 e non solo con karpyshyn, che sfociarono con una serie di dimissioni volontarie o defenestramenti veri e propri prima di mass effect 3

  12. #2812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Non è un segreto che la serie di mass effect vivesse alla giornata e stravolgessero lore, storia ed elementi di gameplay dalla sera alla mattina.
    Per quello dico sempre che i discorsi nerdosi su ME mi fan ridere: inutile arrabattarsi su qualcosa che parte già fallato di suo e che manco chi l'ha fatto sapeva dove andare a parare.
    Per l'ennesima volta: è iniziato come Star Trek ed è finito come Star Wars. prendiamolo per quel che è e amen.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    Mah , mi piaceva come passasse da tipo in controllo a tizio chiaramente manipolato dalla sovereign. E comunque sempre meglio del vuoto pneumatico del secondo capitolo
    Sicuramente. Nel primo ME avrei dato più spazio alla matriarca però. Era molto più interessante come villain e l'aggancio con Liara potevan farlo pesare di più sulla trama. Sarebbe uscito qualcosa di articolato con un po' più di spessore.

  13. #2813
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Mass Effect Andromeda

    da un discorso ad un altro, ho ripreso in mano giusto per fare qualche tamarrata saint row 2 che giocai una decina di anni fa, ed ha un editor di personaggi 100 volte migliore di quello di Andromeda, cribbio, potevi decidere tutto, altezza, somatotipo del corpo ,percentuale di massa grassa e magra , roba che se messa in Andromeda potevi veramente creare il pg a tua misura o immagine e somiglianza,

    con Andromeda ho perso parecchio tempo a creare 2 ryder più o meno credibili, e pensavo di avercela fatta vedendo l'editor, poi in game scott sembrava alec Baldwin ubriaco e pure leggermente cerebroleso mentre

    la sorella non ho potuto vederla perché al momento di disinstallare era ancora in coma

    ma se tanto mi da tanto

  14. #2814

    Re: Mass Effect Andromeda

    Beh, quando crei un personaggio ti fa creare anche l'altro partendo da un singolo sample, accordato con quello del principale, quindi dovresti comunque averlo visto... per la cronaca, comunque, il frato/sora si vede poco.

  15. #2815
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Mass Effect Andromeda

    E' Mass Effect 2 il vero caposaldo della serie. Il terzo è una brutta copia del secondo che non è piaciuto alla maggior parte di chi l'ha giocato.

    Condivido con il pensiero che in fondo tutto il gioco in sè è sopravvalutato.

    Probabilmente però, questo terzo mi piacerebbe provarlo meglio quando costerà 9,99 euro ma in questo periodo c'è proprio un tempo di magra per i giochi per PC.

    Non ci sono novità. Sto aspettando che esca Prey con ansia che sono sicuro che mi piacerà (adoro gli FPS in generale).

    Ma i "gioconi" per PC mancano. Steam è diventato un ammasso di giochini gapponesi usa e getta ed io sono vecchio :ahahah:

  16. #2816
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.021
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: Mass Effect Andromeda

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    in questo periodo c'è proprio un tempo di magra per i giochi per PC.
    Ma cos...

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Steam è diventato un ammasso di giochini gapponesi usa e getta ed io sono vecchio :ahahah:
    Ma magari ce ne fossero di più di Bayonetta e Nier

    Mi sa che è la vecchiaia nel tuo caso
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  17. #2817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mi sono fermato a leggere a "serie". Dai quote vedo che non mi son perso nulla però

  18. #2818
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Mass Effect Andromeda

    Mancano i giochi per pc belli
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  19. #2819

    Re: Mass Effect Andromeda

    A me pare, invece, che ci sia un'ondata di offerte interessanti come non ricordavo da tempo, magari è solo una mia impressione o va a gusti.

  20. #2820
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mass Effect Andromeda

    In sti mesi, sopratutto quello di Marzo, c'è stato il delirio di release... tra marzo e oggi un botto di roba. Certo, se i giochi jappo non ti garbano perchè si ha un'avversione a tutto ciò che è jappo son problemi tuoi, ma di bei giochi anche non jappo dall'inizio di quest'anno ne sono usciti eccome

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su