Diablo III | E Tutte le espansioni... Diablo III | E Tutte le espansioni... - Pagina 90

Pagina 90 di 90 PrimaPrima ... 4080888990
Risultati da 1.781 a 1.788 di 1788

Discussione: Diablo III | E Tutte le espansioni...

  1. #1781
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Diablo 3 che skill richiede?
    Mi sembrano entrambi giochi basati sul grind e sull'equip, non sono dei souls che richiedono vere skill manuali.

  2. #1782
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Diablo 2 almeno ti richiede di accendere due neuroni per capire le meccaniche e trovare un'equip e una build sensate, soprattutto se si gioca low budget o in self find. Inoltre il drop rate e il ritmo di gioco e crescita più lento sta lì per non sommergerti e farti ragionare su cosa ti passa per le mani e valutare vere alternative.
    Purtroppo sto constatando nelle varie community che è pieno zeppo di disinformazione e gente che ripete a pappagallo quelle 3 cagate pescate da build endgame a chi ha appena iniziato dando un'idea del tutto distorta e consigli di merda.

    In Diablo 3 ti casca addosso di tutto, droppi il mondo come niente, quasi tutte le build sono set-based e quindi imboccate da mamma Blizz anziché costruite, quando droppi qualcosa ti basta in buona parte dei casi guardare se ci sono i numerini verdi o rossi per decidere se usarla, non c'è la stessa separazione tra pg equip based e non, la build finisce molto prima e poi devi solo grindare come un pazzo per tenere le stesse cose ma con pochi punticini % in più...
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #1783
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Il mio punto è che la velocità nel trovare l'equip non è indice di difficolta del gioco, ma di pazienza e quanto tempo devi investire.
    D3 non è di per se "difficile", ma rispetto al gameplay di D2 lo trovo molto ma molto più "stimolante".

    E' un altro tipo di "difficoltà" quando il gioco non spieghi assolutamente niente delle proprie meccaniche.
    Che tutta la curva d'apprendimento di D2 sia sui siti web e non in game, non lo considererei proprio un pregio.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #1784
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Bah, a me piace più D3 rispetto a D2.

    Ma proprio mi piace di più.

  5. #1785
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.170

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Legittimo preferire uno o preferire l'altro.
    Restarting

  6. #1786
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    anche io ho preferito nettamente di più il 3 per le semplificazioni verso il "quality of life" del gioco, soprattutto lato accessibilità il poter cambiare le proprie skill a piacimento e il potersi fare il personaggio che si vuole se si gioca a non livelli altissimi, è un pregio notevole mi sono sempre trovato a mio agio e mi sono sempre fatto i personaggi come più mi piacevano e divertivano e non ho avuto l'ansia da build e da farsi il personaggio perfetto se no si buttavano via decine, centinaia di ore di gioco Il pregio è tutto li, nella libertà che si da al giocatore di anche sbagliare e potersi correggere senza compromettere il tutto poi la vera anima "hardcore" la si vede a livelli alti, dove devi limarti il personaggio e l'equipaggiamento a puntino, però anche li puoi, è accessibile, puoi permetterti di cazzeggiare quanto vuoi e poi di farti il personaggio "min max" per i livelli alti

    la differenza è tutta li, nel non mettere a repentaglio l'unica vera cosa che è importante per le persone e cioè il tempo il tempo che si dedica ad un gioco e il sapere che comunque non è tempo perso, bè è una merce rara oggigiorno in tanti giochi la difficoltà di un gioco deve essere altrove, o almeno, la soddisfazione di giocare non deve essere prettamente legata al tempo investito e oltretutto investito bene

    anche nel drop, ho apprezzato una delle vecchie migliorie nelle meccaniche che la % dei drop epici aumentava ogni minuto di gioco fino al boh 20esimo minuto, così da garantire un leggendario almeno ogni tot minuti di gioco mi sembrava un'ottima cosa, sia per il quantitativo di tempo, sia per il premio. Il permettere di fare una partita veloce e di finirla con qualcosa in mano che ti dia soddisfazione bè, anche questa è una bella cosa e permette di giocare anche a chi ha poco tempo

    non so, diablo 3 ha una serie di migliorie nell'accessibilità del gioco che spero appunto che vengano trasportate nel nuovo

  7. #1787
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Piuttosto Nefilim come caspita si fa la terza conquista in stagione?

    :-(

  8. #1788
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    904

    Re: Diablo III | E Tutte le espansioni...

    Dopo la delusione di diludendo dell' ultima Lega di PoE sono tornato su Diablo III.
    Erano eoni che non giocavo e sono partito con un Necro.
    Ci si becca in game.
    Un abbraccio AoE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su