Fable Saga Fable Saga

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Fable Saga

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Fable Saga

    Giocai solo il primo, eoni fa, su Xbox. Non mi ricordo nulla.

    Adesso che c'è l'anniversary su Game Pass mi è rivenuta voglia di farci un giro, sapendo anche che non è un gioco da 80 ore.

    Le "interazioni" servono a qualcosa (ruttare, ehm, scoreggiare, ridere, ecc ecc)?

    È inevitabile che il protagonista invecchi spendendo esperienza? Mi ritrovo con un vecchio panzuto e stempiato e devo ancora imparare come si corteggia una ragazza...

    A proposito di corteggiamento: come riconosco le "papabili"? Ho capito come fare qualche regalo ma di più non combino.

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.479

    Re: Fable Saga

    Manda foto del tuo personaggio

    Ma stai rigiocando/giocando il primo ?

  3. #3
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Giocai solo il primo, eoni fa, su Xbox. Non mi ricordo nulla.

    Adesso che c'è l'anniversary su Game Pass mi è rivenuta voglia di farci un giro, sapendo anche che non è un gioco da 80 ore.

    Le "interazioni" servono a qualcosa (ruttare, ehm, scoreggiare, ridere, ecc ecc)?

    È inevitabile che il protagonista invecchi spendendo esperienza? Mi ritrovo con un vecchio panzuto e stempiato e devo ancora imparare come si corteggia una ragazza...

    A proposito di corteggiamento: come riconosco le "papabili"? Ho capito come fare qualche regalo ma di più non combino.
    Sì, è normale, se fai il mago mi pare invecchi pure più velocemente. Comunque più avanti nel gioco ci sono modi per tornare giovani.

    Se non ricordo male puoi rimorchiare tutte, ma poi devi comprare un anello per sposarle.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Fable Saga

    Sta trilogia è sottovalutata.

    Il 2 è praticamente è quasi un clone dell'1, ma con più cose, più ambienti, più armi... Ho adorato fare il palazzinaro, le orge con mia moglie prostituta bisessuale + gente raccattata a caso per i meandri del porto C'era pure l'achievement apposito.

    Sedurre le ciccione a Bowerstone e poi portarle a "fare una passeggiata" e sacrificarle alla Ruota della Sfortuna.

    È tutto geniale.

    Una cosa che mi dà fastidio è che è difficile farsi un pg donna che rimanga attraente, appena compri i primi punti di forza e/o robustezza comincia a diventare un armadio rettangolare.

    Del 3 ne sento parlare solo male. È davvero così evitabile?

  5. #5
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio

    Una cosa che mi dà fastidio è che è difficile farsi un pg donna che rimanga attraente, appena compri i primi punti di forza e/o robustezza comincia a diventare un armadio rettangolare.

    Del 3 ne sento parlare solo male. È davvero così evitabile?
    Vero! per quello ho fatto una maga. ci ho giocato l'anno scorso su serie X. proprio appena prima che mettessero la patch per i 60fps con l'FPS boost.

    il 3 ce l'ho installato. prima o poi lo provo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #6
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio

    Del 3 ne sento parlare solo male. È davvero così evitabile?
    La storia in se del 3 non è neanche male, inizi con tuo fratello che è il malvagio tiranno ma più avanti cambi prospettiva (e di più non dico per non spoilerare niente) il vero problema è l'equipaggiamento (sostanzialmente, puoi vestirti come vuoi e usare l'arma che vuoi, tanto non cambia niente, è solo estetica pura e semplice) le magie non le impari ma sono dei bracciali da indossare (massimo 2 alla volta , 6 in totale in tutto il gioco, e devi tornare alla base per cambiarle in corsa) i nemici sono sostanzialmente 4 che respownano sempre nelle stesse aree a oltranza (hobbs, lupi, non-morti e tagliagole) e x fare soldi c'è un trucco ignobile, basta che acquisti un paio di bancherelle a poche monete, poi te ne vai, lasci il gioco acceso qualche ora mentre tu fai altro (chessò, vai veramente a dormire) e quando riprendi in mano il joypad hai migliaia di monete che nel frattempo le bancarelle hanno fruttato in totale autonomia, poi le spendi tutte acquistando altri negozi e ripeti. Dopo un paio di volte (3 al massimo) fruttano abbastanza da continuare a giocare e guadagnare in tranquilità, che poi più avanti ti servono, e te ne servono tanti, se non vuoi diventare malvagio. così, perchè si, perchè se sei povero sei malvagio e se sei ricco sei buono...
    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio

    A proposito di corteggiamento: come riconosco le "papabili"? Ho capito come fare qualche regalo ma di più non combino.
    Nel primo sono tutte "papabili", alcune le devi solo corteggiare fino a che non appare un cuore, altre "te la tirano dietro" solo perchè sei famoso. Comunque sono sempre necessarie le interazioni per mandare avanti le relazioni, ma il vantaggio è che ne puoi sposare anche 10 contemporaneamente, il vantaggio è che ogni volta che le incontri ti fanno dei regali (soldi o oggetti utili) basta che hai una casa di proprietà libera e una fede nuziale nell'inventario (se non ce ne sono case libere in vendita basta che ammazzi il proprietario di una e la casa va subito in vendita) praticamente se ti salta in mente di fare qualcosa ci hanno pensato anche i programmatori e ti hanno creato su un qualcosa di utile e, si, questo gioco era molto sottovalutato.
    Ultima modifica di AllKpr; 24-06-22 alle 17:36
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Fable Saga

    Ma si possono giocare tutti e tre i Fable su pc? Ero rimasto che il 2 e il 3 fossero rimasti esclusiva xbox
    Ultima modifica di freddye78; 26-06-22 alle 09:36

  8. #8
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma si possono giocare tutti e tre i Fable su pc? Ero rimasto che il 2 è il 3 fossero rimasti esclusiva xbox
    il 3 è giocabile, lo trovi su steam. Il 2 no. Peccato, non ci ho mai giocato perchè ho sempre avuto solo PC e non conosco nessuno che se lo sia comprato ma mi piacerebbe visto che tutti dicono che è il migliore dei 3
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  9. #9
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Fable Saga

    L'uno è nell'anniversary. Il 3 era su Steam ma è stato rimosso per via di games for windows live, credo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Fable Saga

    Quindi di fatto, non avendo una box, attualmente su pc si può giocare solo alla anniversary che è il remaster dell'1,corretto?

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Fable Saga


  12. #12
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Fable Saga

    Niente da fare, troppe grossissime lacune.

    Lato tecnico nulla da dire, i filmati in FMV si stenta a credere che abbiano più di 10 anni (la stessa cosa valeva per il 2), la grafica è gradevolissima grazie all'FPS enhancer dell'Xbox X ma per il resto sono basito.

    Non ci sono menu (non che quelli di Fable 1/2 brillassero per chiarezza/usabilità ma almeno c'erano), hanno insistito nel voler stare senza mini-mappa solo che a questo giro non si capisce come impostare la traccia dorata in modo umano. OGNI COSA (acquisti nei negozi, potenziamenti del pg, inventario, ecc ecc) hanno dovuto rappresentarla graficamente in game, col personaggio che si barcamena tra scaffali magici e la pressione casuale dei trigger per cercare di far apparire quello che desidera comprare. Sforzo lodevole, ma ogni più piccola operazione diventa macchinosa e lenta. Senza contare il dover tornare al maledetto Santuario per qualsiasi sciocchezza, pure cambiarsi i calzini. Le proprietà vanno amministrate e riparate, non basta acquistarle e dimenticarsene, non c'è un registro delle proprietà (e questo vorrebbe fare il re?). Il bello è che a dire la verità nel Santuario c'è un libro mastro con le vostre ultime spese/acquisti (cosa inutile) ma NON un elenco delle proprietà. Le interazioni sono diventate non-sense, hanno tolto le gestualità di base (saluto/stretta di mano) quindi la prima cosa che fai per fare amicizia con qualcuno per strada o per corteggiare una donzella è ruttarle in faccia o fare un giro di minuetto con un bandito. NON ho capito se e come si possano fare regali.

    Carini i mini-giochi per raggranellare denaro (quasi addictive, oserei dire), i combattimenti hanno un bel flow ma (altra genialata) hanno tolto la barra della salute. Quindi si muore quando... Boh, mi è successo solo una volta e non ricordo la dinamica.

    Quell'assurda mini-mappa che zooma sulle città (che però rappresentano in modo abbozzato le location) non serve assolutamente a niente, è carina da vedere ma non si riesce a farsi portare nel luogo desiderato nemmeno pregando la madonna (anche perché, a conti fatti, si sta osservando una versione stilizzata della realtà e quindi manca il 90% dei punti di riferimento).

    Humour british, molto godibile e anche sboccacciato, ma adesso capisco perché la serie si è arenata. Semplicemente non sapevano dove stavano andando a parare. Mi dispiace tantissimo.

    Nota a parte: Molyneux si è fatto fama di cazzaro perché esagerava (forse davvero in buona fede, come da lui stesso dichiarato) con anticipazioni irrealistiche ma a mio avviso ha dato all'industria dei videogiochi tanto quanto personalità molto più blasonate. Populous, Powermonger, Syndicate, Dungeon Keeper, questi stessi Fable.

    Speriamo in questo Fable 4.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Le proprietà vanno amministrate e riparate, non basta acquistarle e dimenticarsene, non c'è un registro delle proprietà (e questo vorrebbe fare il re?). Il bello è che a dire la verità nel Santuario c'è un libro mastro con le vostre ultime spese/acquisti (cosa inutile) ma NON un elenco delle proprietà. .
    Non acquistare case, concentrati sui negozi. Quelli non devi ripararli e fanno una rendita fissa non indifferente.
    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Le interazioni sono diventate non-sense, hanno tolto le gestualità di base (saluto/stretta di mano) quindi la prima cosa che fai per fare amicizia con qualcuno per strada o per corteggiare una donzella è ruttarle in faccia o fare un giro di minuetto con un bandito. NON ho capito se e come si possano fare regali..
    Assolutamente non hanno tolto le interazioni di base. Sono ostici i comandi ma puoi assegnare un tasto al saluto e alla stretta di mano e puoi dare regali, ma solo quando il "rapporto" arriva a un certo livello.
    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Quell'assurda mini-mappa che zooma sulle città (che però rappresentano in modo abbozzato le location) non serve assolutamente a niente, è carina da vedere ma non si riesce a farsi portare nel luogo desiderato nemmeno pregando la madonna (anche perché, a conti fatti, si sta osservando una versione stilizzata della realtà e quindi manca il 90% dei punti di riferimento)..
    IL teletrasporto ti porta nel punto di spawn della mappa. Cioè dove entreresti arrivandoci normalmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Nota a parte: Molyneux si è fatto fama di cazzaro perché esagerava (forse davvero in buona fede, come da lui stesso dichiarato) con anticipazioni irrealistiche ma a mio avviso ha dato all'industria dei videogiochi tanto quanto personalità molto più blasonate. Populous, Powermonger, Syndicate, Dungeon Keeper, questi stessi Fable..

    Dimentichi quel capolavoro di Black & White che, a parere mio, funzionerebbe benissimo anche su tablet e smartphone
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Fable Saga

    Nintendogs era sostalziamente la versione pucciosa di Black & White

  15. #15
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nintendogs era sostalziamente la versione pucciosa di Black & White
    E lo sterminio immotivato dove lo metti?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Fable Saga

    Va bene, sono riuscito a non mollarlo e a finirlo... Certo che il plotwist non è mica da ridere.

    Ho fatto il massimo e ottenuto il finale da "buono" ma i soldi erano quelli che erano e ho avuto il 50% delle vittime civili.

    Rimane il più debole dei 3 però "governare" mi è piaciuto, mi ha ricordato Inquisition.

    Reaver è una cosa straordinaria, raramente rido per un videogioco ma humour british e localizzazione sono fatti benissimo.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Fable Saga

    Io sto rigiocando con gusto alla anniversary, mi sembra invecchiato benissimo, ancora oggi diverte e non dà la sensazione di gioco vecchio.
    Non mi ricordo come si fa a sposare una, ho una storia con la barbiera di bowerstone, ha il cuore grande e le ho dato l'anello ma a parte cambiare colore in giallo non vedo cambiamenti.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io sto rigiocando con gusto alla anniversary, mi sembra invecchiato benissimo, ancora oggi diverte e non dà la sensazione di gioco vecchio.
    Non mi ricordo come si fa a sposare una, ho una storia con la barbiera di bowerstone, ha il cuore grande e le ho dato l'anello ma a parte cambiare colore in giallo non vedo cambiamenti.
    Devi possedere una casa in quella città. E poi chiederle di sposarti consegnandole la fede nuziale.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Fable Saga

    Comunque mi è nata una bambina di colore sposando una moglie bionda. Penso di essere la barzelletta del regno.

    È un bug o il colore dei figli è random? Non ho chiesto il divorzio perché "troppa sbatta", dopo questo trauma mi recavo quotidianamente al bordello di Reaver.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Fable Saga

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Devi possedere una casa in quella città. E poi chiederle di sposarti consegnandole la fede nuziale.
    ce l'avevo ma a parte cambiare colore al cuore non è successo nulla, boh riproverò
    Ultima modifica di freddye78; 04-07-22 alle 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su