Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie - Pagina 4
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Discussione: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    comunque, più che l'uso dei manager, non capisco come usare gli ENB
    per esempio, ho tirato giù l'ultima versione dal sito ufficiale e copiato i file nella cartella principale di skyrim
    dopodichè ho scaricato i file relativi a natural lighting
    ho editato il file .ini come richiesto (quello sotto mydocs)
    avvio da mod manager
    texture nere e codice di errore, come se non avessi editato una specifica voce che invece lo era...

    Forse faceva contrasto con i texture pack ufficiali?



    Ho dato un'occhiata a GEMS ma mi sembra un mondo a parte e parallelo a NM, sbaglio? Vorrei capire quale delle due strade intraprendere con minori difficoltà (preferisco passar il tempo a giocare che non a bestemmiare su crash e simili)
    Edit: ok, sbaglio, ho visto ora che è una guida passo passo. Potrebbe essermi veramente utile, grazie
    Il 99% della roba che trovi su GEMS è direttamente linkata al Nexus, è un pò che non lo bazzico quindi non so quanto sia aggiornata (si trova diversa roba anche sul Workshop di Steam) ma direi che dovresti averne a sufficenza
    Occhio ai conflitti tra i mod (generalmente ben indicati) e sappi che se ti farai prendere la mano "rompere" il gioco è quasi inevitabile, ma il Mod manager ti viene incontro anche in quello, potendo disabilitare tutti i mod con un clic, indicando nuove versioni, versioni obsolete ecc..

  2. #62
    Member L'avatar di knefas
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Ok, anche cercando in giro c'è chi parla di nexus mod manager e chi di mod organizer... Quale devo scegliere e perchè? E una volta fatto ciò?
    Inoltre, leggo della necessità di Skyrim script extender: è ancora così o è cambiato qualcosa negli anni?
    nexus e MO sono programmi che ti organizzano e installano automaticamente i mod; Io personalmente ho sempre usato il nexus (anche se leggo ottime cose su MO per via del suo lasciare intonsi i file senza sovrascrivere), te lo scarichi, lo aggiorni e lo setti su skyrim...poi vai sul sito di nexus scegli il mod da installare (occhio alcuni sono propedeutici ad altri) e tra le varie icone con description, forum etc etc vedi quella files..ci clicchi e appare il file con l'opzione "download with manager"..clicchi e fa tutto lui...poi vai nel tuo bel programmino nexus e cerchi il tuo mod e lo attivi/installi. In 30 millesimi di secondo ho trovato questa guida https://www.youtube.com/watch?v=6DPtKqr6bjU su youtube, leggiti sempre le descrizioni dei mod alcuni vogliono delle modifiche anche manuali. Per non sbagliare leggi sempre la descrizione e le istruzioni di installazione.

  3. #63
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    comunque, più che l'uso dei manager, non capisco come usare gli ENB
    per esempio, ho tirato giù l'ultima versione dal sito ufficiale e copiato i file nella cartella principale di skyrim
    dopodichè ho scaricato i file relativi a natural lighting
    ho editato il file .ini come richiesto (quello sotto mydocs)
    avvio da mod manager
    texture nere e codice di errore, come se non avessi editato una specifica voce che invece lo era...

    Forse faceva contrasto con i texture pack ufficiali?



    Ho dato un'occhiata a GEMS ma mi sembra un mondo a parte e parallelo a NM, sbaglio? Vorrei capire quale delle due strade intraprendere con minori difficoltà (preferisco passar il tempo a giocare che non a bestemmiare su crash e simili)
    Edit: ok, sbaglio, ho visto ora che è una guida passo passo. Potrebbe essermi veramente utile, grazie
    Sia il mod organizer che il nexus mod manager sono molto buoni, la differenza sostanziale è che il mod organizer si crea una cartella sua dove copiare tutti i file estratti dei mod, evitando così di andare a sovrascrivere i vecchi dati creando casini (e credimi che succede facilmente )
    Il nexus mod manager ha di buono che ti segnala se ci sono aggiornamenti per i mod che usi, o te li raggruppa per farti capire quali tra loro sono interdipendenti.
    Insomma non ce n'è uno migliore, io li ho usati entrambi e mi sono trovato bene.

    Per quanto riguarda gli ENB fai sempre attenzione a quale versione degli ENB scaricare. Nel tuo caso non è l'ultima versione presente qui http://enbdev.com/download_mod_tesskyrim.html ma la v.0269 che non capisco perché manca sul sito però
    Per le texture nere sei sicuro che sia questo mod il problema? Sembra appunto un problema di textures più che altro. Tra l'altro l'effetto ENB puoi switcharlo on/off con F12 se non erro, quindi capisci subito se crea problemi

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Sto seguendo passo passo la beginner's guide su gems
    Il problema arriva quando passo alla Wrye bash. Cioè, io seguo tutto
    Install:

    Navigate to Skyrim Utilities folder and create a new folder called "Wrye Bash"

    Manually download the installer into the "Wrye Bash" folder.

    Run the installer and point it to your Skyrim game folder.
    Make sure the boxes for "Install for Skyrim" and "Standalone" are checked.
    Doing this will create a folder titled "Mopy" in the Skyrim directory.
    This is the Wrye Bash folder and home to Wrye Bash.exe

    Add the .exe to the MO Launcher Menu

    Using Wrye Bash:

    Launch Wrye Bash from MO

    At the bottom of your Load Order you will see a "Bashed Patch, 0.esp", right-click it and select "Rebuild Patch" from the menu.

    Only enable "Leveled Lists" (uncheck all other boxes)
    (if it prompts you to select patches to merge with a popup, select "Skip". Do NOT deactivate the patches as it tells you to. Just skip...If it didn't prompt you, but you see "Merge Patches" enabled in the Rebuild Patch window disable that now. Merged Patches are better done in TES5edit)

    Select "Build Patch"

    Wrye Bash will now produce a small log indicating the changes it made to leveled lists and your mods

    Upon exiting Wrye Bash you will find the newly created Bashed Patch, 0.esp in your Plugins window and a Bashed Patch 0 mod in your mod list.
    If you do not see the Bashed Patch in your mod list: Check the overwrite folder at the bottom of the mod list. Inside you will find the Bashed Patch 0.esp and a Docs folder. Close the overwrite folder, right-click it, and select "Create Mod". Name it Bashed Patch.

    Place both of these at the bottom of their respective lists. ALWAYS. ALWAYS AT THE BOTTOM!!! (until you start using SkyProc patchers..which you aren't right now...so ALWAYS AT THE BOTTOM!!!)
    Ma quando arrivo al "Create Mod", sparisce il file Bashed Patch, 0.esp dalla lista plugin... e mo?

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Forse ho risolto. Ho completato la procedura e stavo guardando un paio di cose basilari, che mi dite di questi:
    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...id%3D607&pUp=1
    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/19733/?
    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/27644/?

  6. #66
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Ok, anche cercando in giro c'è chi parla di nexus mod manager e chi di mod organizer... Quale devo scegliere e perchè? E una volta fatto ciò?
    Inoltre, leggo della necessità di Skyrim script extender: è ancora così o è cambiato qualcosa negli anni?
    Il Mod Organizer ti fa le installazioni veramente pulite dato che mette i mod in cartelle a parte ed è lui ad intercedere per eventuali sovrascritture dei files tra i mod caricando quelli a priorità più alta; inoltre ha la gestione dei profili con tanto di salvataggi dedicati ai vari profili (posso avere una partita coi mod Pew e dei granchi lord e una senza, ciascuna coi suoi salvataggi separati, per passare da una all'altra mi basta cambiare il profilo e così pure i salvataggi che mi appariranno saranno diversi).
    Inoltre permette di usare altre applicazioni come fossero suoi plugin (come Wrie Bash).


    Entrambi (sia MO che NMM) permettono di scaricare i mod del nexus tramite manager e di vedere se sono aggiornati.



    Lo Script Extender serve per i mod che ne fanno richiesta: senza semplicemente non vanno perchè il motore di base non supporta le istruzioni e di conseguenza il gioco crasha.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Forse ho risolto. Ho completato la procedura e stavo guardando un paio di cose basilari, che mi dite di questi:
    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods...id%3D607&pUp=1
    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/19733/?
    http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/27644/?
    Must have.
    Per l'immersione ti consiglio anche: Bandoliers and Pouches, Cloaks of Skyrim,All Geared Up, Hunterborn, Jobs of Skyrim,Camping Kit of the Northern Ranger , Living Takes Time,Travellers of Skyrim, Populated Cities Towns Villages, LIAT - Lively Inns and Taverns, Sneak Tools, Inconsequential NPCs, Expanded Town and Cities.
    Trovi tutto sul Nexus e a memoria non dovrebbero darti problemi di sorta.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Cioè, ho seguito alla lettera la guida su gems. Ho installato queste 3 qui sopra. Avvio. Schermata iniziale. Avvio. Esce al desk senza colpo ferire.

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Cioè, ho seguito alla lettera la guida su gems. Ho installato queste 3 qui sopra. Avvio. Schermata iniziale. Avvio. Esce al desk senza colpo ferire.
    Strano, non dovrebbero proprio darsi problemi quei tre...che versione del gioco hai? Con o senza le espansioni? Hai messo le unofficial patch? Pasticciato con l'ini?
    Disattivali tutti e tre poi fai ripartire il gioco attivandoli uno alla volta e guarda qual'è che ti fa piantare.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di stronzolo
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Cioè, ho seguito alla lettera la guida su gems. Ho installato queste 3 qui sopra. Avvio. Schermata iniziale. Avvio. Esce al desk senza colpo ferire.
    se ce l'hai su steam disattiva lo steam overlay, il gioco lo fai partire dal modmanager vero?
    La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Overlay già disattivato

    Provato a disattivare anche tutte e 3 e il risultato è sempre lo stesso.
    Gli unici file che ho editato sono quelli riportati nella beginner's guide. L'unico passo dove potrei aver fatto casino è quello relativo a tes5edit backup
    Del resto ho applicato l'unofficial patch, ho creato la merged patch, ho creato l'update clean... Nce sto a capi' più nulla

    Mi viene solo il dubbio che la vram di 1760 possa costituire un problema con il pacchetto di texture 4x, ma se così fosse dovrebbe partire disattivandola. Non voglio dover ri-scaricare 5gb di gioco

  12. #72
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Overlay già disattivato

    Provato a disattivare anche tutte e 3 e il risultato è sempre lo stesso.
    Gli unici file che ho editato sono quelli riportati nella beginner's guide. L'unico passo dove potrei aver fatto casino è quello relativo a tes5edit backup
    Del resto ho applicato l'unofficial patch, ho creato la merged patch, ho creato l'update clean... Nce sto a capi' più nulla

    Mi viene solo il dubbio che la vram di 1760 possa costituire un problema con il pacchetto di texture 4x, ma se così fosse dovrebbe partire disattivandola. Non voglio dover ri-scaricare 5gb di gioco
    Ricordati anche di lanciare sempre il gioco dall'eseguibile dell'SKSE, non dovrai più usare skyrim.exe
    Comunque in questi casi l'unica soluzione è disinstallarne uno per volta e vedere quando si risolve il problema (ed è proprio qui dove ti viene comodo il mod organizer, dove puoi facilmente individuare i file che devi eliminare!)
    Ultima modifica di Nimahel; 07-04-16 alle 09:52

  13. #73
    High King L'avatar di Kallor
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ricordati anche di lanciare sempre il gioco dall'eseguibile dell'SKSE, non dovrai più usare skyrim.exe
    Comunque in questi casi l'unica soluzione è disinstallarne uno per volta e vedere quando si risolve il problema (ed è proprio qui dove ti viene comodo il mod organizer, dove puoi facilmente individuare i file che devi eliminare!)
    Con le nuove versioni dello SKSE puoi eseguirlo tramite steam normalmente La prima volta conviene usare quello dello skse per far caricare tutti i mod.
    The High King’s face was ravaged with grief, and all that raged in the ancient man’s eyes - well, none of it belonged. Not to the legend that was Kallor. Not to the nightmares roiling round and round his very name. Not to the lifeless sea of ashes in his wake. No, what Spinnock saw in Kallor’s eyes were things that, he suspected, no one would ever see again.

    It was, of sorts, a gift.

  14. #74
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Con le nuove versioni dello SKSE puoi eseguirlo tramite steam normalmente La prima volta conviene usare quello dello skse per far caricare tutti i mod.
    Ah non ne avevo idea, ormai è un po' che non ci gioco più

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Tutte cose fatte, non riesco davvero a capire dove sia l'inghippo

  16. #76
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Tutte cose fatte, non riesco davvero a capire dove sia l'inghippo
    E niente, allora devi provare a disinstallare i mod uno ad uno e vedere se risolvi. Al limite prova anche a cancellare skyrim.ini e skyrimpref.ini se li hai editati, tanto vengono ricreati in automatico all'avvio del gioco.

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    E niente, allora devi provare a disinstallare i mod uno ad uno e vedere se risolvi. Al limite prova anche a cancellare skyrim.ini e skyrimpref.ini se li hai editati, tanto vengono ricreati in automatico all'avvio del gioco.
    Ho brasato tutto e ora sto ri-scaricando il gioco. Esiste una qualche guida più aggiornata di quella su GEMS? Perchè, per esempio, lì vuole anche l'installazione di LOOT che dovrebbe già essere integrata nell'ultimo MO, quindi mi viene da pensare possa esserci anche altro...
    Inoltre, sono fondamentali gli step riguardanti TES5Editor backup e Merged patch, oltre a quelli per avere un Update clean?
    Io volevo solo installare quelle tre mods sopra, per ora, e giocare

  18. #78
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Ho brasato tutto e ora sto ri-scaricando il gioco. Esiste una qualche guida più aggiornata di quella su GEMS? Perchè, per esempio, lì vuole anche l'installazione di LOOT che dovrebbe già essere integrata nell'ultimo MO, quindi mi viene da pensare possa esserci anche altro...
    Inoltre, sono fondamentali gli step riguardanti TES5Editor backup e Merged patch, oltre a quelli per avere un Update clean?
    Io volevo solo installare quelle tre mods sopra, per ora, e giocare
    LOOT non è obbligatorio, ma ti aiuta a capire se ci sono conflitti vari tra i mod che stai usando. Anche TES5editor non è necessario a meno che qualche mod che installi non te lo richiede espressamente. Per le merged patch la questione è un po' più rognosa, perchè devi ricrearla ogni singola volta che andrai a modificare il load order dei mod (indispensabile), poiché va messa in fondo alla lista e deve essere ricreata ad ogni aggiornamento che fai ai mod che vengono caricati prima di lei.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Dying
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    LOOT non è obbligatorio, ma ti aiuta a capire se ci sono conflitti vari tra i mod che stai usando. Anche TES5editor non è necessario a meno che qualche mod che installi non te lo richiede espressamente. Per le merged patch la questione è un po' più rognosa, perchè devi ricrearla ogni singola volta che andrai a modificare il load order dei mod (indispensabile), poiché va messa in fondo alla lista e deve essere ricreata ad ogni aggiornamento che fai ai mod che vengono caricati prima di lei.
    In fondo alla lista? Dannazione. Io avevo letto che andava la Bashed patch sempre in fondo. Magari mi bastava spostare quella. Vabbè, ora sto ricominciando il tutto, sperando sia la volta buona. In pratica come mi devo comportare per questa merged? Su gems non è proprio chiarissimo

  20. #80
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    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    In fondo alla lista? Dannazione. Io avevo letto che andava la Bashed patch sempre in fondo. Magari mi bastava spostare quella. Vabbè, ora sto ricominciando il tutto, sperando sia la volta buona. In pratica come mi devo comportare per questa merged? Su gems non è proprio chiarissimo
    No aspetta è la bashed patch è quella che va alla fine, mi sto confondendo la merged patch va sempre prima di questa. E' comunque fondamentale che ricrei la basched patch ad ogni modifica che fai ai mod che gli stanno sopra nel load order

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