Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie - Pagina 14

Pagina 14 di 38 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 746

Discussione: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

  1. #261
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Anche perché è probabilmente il miglior RPG fantasy sul mercato.

  2. #262
    Senior Member L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.540

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Più di tw3?

  3. #263
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Personalmente si. Witcher è bellissimo ma pecca che non interagisci con NULLA
    nel mondo di gioco e che non è moddabile (o ha pocchissimi MOD), cosa non da poco,
    e poi TW rientra più negli Action RPG.

    Nerhim/Enderal è un gioco maturo sotto ogni aspetto e i dialoghi sono spaventosi, e poi
    si vede che non devono seguire le leggi di Mercato, ma solo quelle del cuore.

  4. #264
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Personalmente si. Witcher è bellissimo ma pecca che non interagisci con NULLA
    nel mondo di gioco e che non è moddabile (o ha pocchissimi MOD), cosa non da poco,
    e poi TW rientra più negli Action RPG.

    Nerhim/Enderal è un gioco maturo sotto ogni aspetto e i dialoghi sono spaventosi, e poi
    si vede che non devono seguire le leggi di Mercato, ma solo quelle del cuore.
    devo dissentire ma è sempre una questione di gusti credo; se con bello si intende un bel RPG tw3 è al di sopra per scelte e finali alternativi anche nelle subquest, per grafica, immersione, sonoro, caratterizzazione personaggio e sua storia, lore (grazie ai libri ovviamente). Enderal è sicuramente un prodotto più maturo rispetto a uno skyrim madi sicuro è un "action" rpg come tw3..altrimenti dove lo metti? di certo non lo confronto con fallout o con torment. Poi son gusti se uno preferisca il saltellamento continuo di Geralt nei combattimenti o il click click senza skill di Enderal (il sistema di combattimento è lo stesso di skyrim). Lo sviluppo del pg personalmente mi soddisfa poco in entrambi, avrei preferito una cosa alla morrowind. La mia personale opinione è:tw3, poi 4 gradini sotto enderal e altri 2 gradini sotto skyrim (ovviamente non sto tenendo conto di altri + meritevoli rpg)
    Ultima modifica di knefas; 12-10-16 alle 14:14

  5. #265
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Si, qui si va sui gusti, ma io preferisco sempre poter interagire con qualsiasi
    cosa che mi circonda, moddare il gioco come più mi aggrada (e qui Skyrim non ha rivali, basta
    vedere le quest, anche tradotte, che si trovano in giro)
    e Enderal/Nerhim hanno le abilità, un Crafting imponente e mappe che, senza dubbio,
    almeno per me, sono molto più belle, curate e realistiche di TW3 (non scorderò mai
    il mega-dungeon miniera di Nerhim, ci ho messo 5 giorni a finirlo e neanche l'ho visto tutto).
    Il combattimento sarà anche soggettivo, ma basta fare un Balestriere/Arciere su Skyrim, con i MOD
    giusti, diventa un cribbio di simulazione, altro che Action, e devi mangiare, riposare, puoi morire di freddo,
    l'Alchimia è stupenda, etc etc.
    Su TW3, oltre che mancare tutto ciò, nel combattimento non facevi altro che saltellare qui o li e non
    esiste Stealth (GRAVISSIMO), né fare una professione/build a distanza (o semplicemente, fare il fabbro/artigiano).
    Senza contare che in TW il personaggio è quello, qui te lo crei, in pieno stile Cartaceo, con tutte
    le scelte/possibilità, in parte già elencate, del caso.
    Poi le altre cose sono soggettive, ma per me TW3 rimane un Action/RPG, cioè un RPG che
    sacrifica le basi classiche degli RPG (Abilità, Caratteristiche, Build, etc), per un combattimento in real
    time nevrotico e veloce, solitamente in 3° persona, e che sinceramente non mi piace proprio (rimane
    cmq il miglior Action Rpg di tutti i tempi).
    Enderal/Nerhim sono tutto quello che dovevano essere i giochi originali, e hanno una storia e
    dei dialoghi da Urlo.

    Che l'Imperatore-Dio della Terra benedica la varietà, ma per me RPG, sul Computer, significa
    poter scegliere chi essere, cosa fare, come indirizzare il gioco, come crescere, avere un cribbio di simulazione,
    poter fare l'arciere, il mago, o chi cavolo voglio essere.
    I Souls, i TW, sono catalogati Action RPG proprio per questo.
    Poi vabbè, è uscito F4......e ora RPG è fare bum bum.
    Ultima modifica di Kargan; 12-10-16 alle 16:59

  6. #266
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Imho Tu non vuoi un rpg con un'imponenza narrativa e di scelte, vuoi un mondo grosso con cui interagire che con l'essere o meno rpg non c'entra una sega.
    Sono due cose completamente diverse e difficilmente coniugabili in quanto per quanto si possa sognare i videogiochi sono pezzi di software con limiti di tempistiche e risorse.

    Quality over quantity, sempre. D'altra parte è un pilastro del design...
    Ultima modifica di Daled; 12-10-16 alle 17:49
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  7. #267
    Kallor
    Guest

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Si, qui si va sui gusti, ma io preferisco sempre poter interagire con qualsiasi
    cosa che mi circonda, moddare il gioco come più mi aggrada (e qui Skyrim non ha rivali, basta
    vedere le quest, anche tradotte, che si trovano in giro)
    e Enderal/Nerhim hanno le abilità, un Crafting imponente e mappe che, senza dubbio,
    almeno per me, sono molto più belle, curate e realistiche di TW3 (non scorderò mai
    il mega-dungeon miniera di Nerhim, ci ho messo 5 giorni a finirlo e neanche l'ho visto tutto).
    Il combattimento sarà anche soggettivo, ma basta fare un Balestriere/Arciere su Skyrim, con i MOD
    giusti, diventa un cribbio di simulazione, altro che Action, e devi mangiare, riposare, puoi morire di freddo,
    l'Alchimia è stupenda, etc etc.
    Su TW3, oltre che mancare tutto ciò, nel combattimento non facevi altro che saltellare qui o li e non
    esiste Stealth (GRAVISSIMO), né fare una professione/build a distanza (o semplicemente, fare il fabbro/artigiano).
    Senza contare che in TW il personaggio è quello, qui te lo crei, in pieno stile Cartaceo, con tutte
    le scelte/possibilità, in parte già elencate, del caso.
    Poi le altre cose sono soggettive, ma per me TW3 rimane un Action/RPG, cioè un RPG che
    sacrifica le basi classiche degli RPG (Abilità, Caratteristiche, Build, etc), per un combattimento in real
    time nevrotico e veloce, solitamente in 3° persona, e che sinceramente non mi piace proprio (rimane
    cmq il miglior Action Rpg di tutti i tempi).
    Enderal/Nerhim sono tutto quello che dovevano essere i giochi originali, e hanno una storia e
    dei dialoghi da Urlo.

    Che l'Imperatore-Dio della Terra benedica la varietà, ma per me RPG, sul Computer, significa
    poter scegliere chi essere, cosa fare, come indirizzare il gioco, come crescere, avere un cribbio di simulazione,
    poter fare l'arciere, il mago, o chi cavolo voglio essere.
    I Souls, i TW, sono catalogati Action RPG proprio per questo.
    Poi vabbè, è uscito F4......e ora RPG è fare bum bum.
    Lo stealth ha poco a che fare con un Witcher

  8. #268
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Imho Tu non vuoi un rpg con un'imponenza narrativa e di scelte, vuoi un mondo grosso con cui interagire che con l'essere o meno rpg non c'entra una sega.
    Sono due cose completamente diverse e difficilmente coniugabili in quanto per quanto si possa sognare i videogiochi sono pezzi di software con limiti di tempistiche e risorse.

    Quality over quantity, sempre. D'altra parte è un pilastro del design...
    ma anche no, un aspetto non esclude l'altro, per niente

  9. #269
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Imho Tu non vuoi un rpg con un'imponenza narrativa e di scelte, vuoi un mondo grosso con cui interagire che con l'essere o meno rpg non c'entra una sega.
    Sono due cose completamente diverse e difficilmente coniugabili in quanto per quanto si possa sognare i videogiochi sono pezzi di software con limiti di tempistiche e risorse.

    Quality over quantity, sempre. D'altra parte è un pilastro del design...
    Premetto che il solo e unico Gioco di Ruolo, per me, che lo faccio 6-8 ore a settimana
    da 25 anni e "quasi" ci lavoro (vedi firma) è il CARTACEO, comunque.....
    se rispondi così, o non hai giocato Nerhim, che ha proprio entrambe le cose (e credo
    anche Enderal, ma sono agli inizi), o lo hai giocato poco e superficialmente.
    Anche il sistema di Enhanced è molto, molto più bello quello del TES (trovo geniali
    che gli oggetti si consumino e bisogna intrappolare le anime), come appunto tutto il sistema Crafting (non quella
    cagata che è in Fallout 4).
    Anch'io penso che una non esclude l'altra. Dammi un TW4 con mappa fatta benissimo,
    interazione a mille, possibilità di scelta di PG, con lo Stealth e armi a distanza (e qui tutti con la scusa che Geralt è così),
    le abilità, i Talenti, MOD a iosa e tutto il resto, lasciando intatto il suo enorme e bellissimo comparto narrativo (e
    le animazioni facciali hehe), allora hai il gioco definitivo (magari il combat alla Kingdom Come e un sistema economico
    come Dio comanda).
    Anche per me, l'una non esclude l'altra, diciamo chi c'è andato più vicino sono proprio questi ragazzi tedeschi e,
    forse, New Vegas.
    Poi ne fossero 5 l'anno di The Witcher, per carità, da firmare con il sangue.
    Ultima modifica di Kargan; 13-10-16 alle 08:50

  10. #270
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    No aspetta, state discutendo di Rpg? E gli insulti? E bethesda merda, Bioware colera?
    Ma se non sapete discutere di Rpg lasciate stare, dai...

  11. #271
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    C'è anton, qualsiasi discorso sensato è inutile a prescindere.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Lo stealth ha poco a che fare con un Witcher
    Non direi, anzi è una parte importante e uno dei deficit della serie solo semi-abbozzato nel 2. Di sicuro c'azzecca più delle balestre

  12. #272
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    No aspetta, state discutendo di Rpg? E gli insulti? E bethesda merda, Bioware colera?
    Ma se non sapete discutere di Rpg lasciate stare, dai...
    Si parla di Enderal/Nerhim, quindi il Non Plus Ultra degli RPG.
    Lo so che non c'è un Topic adatto, ma tant'è.

  13. #273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Non ho tempo di controllare ora, ma hanno annunciato l'adattamento di Enderal per la nuova versione di Skyrim a 64 bit?

  14. #274
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    No aspetta, state discutendo di Rpg? E gli insulti? E bethesda merda, Bioware colera?
    Ma se non sapete discutere di Rpg lasciate stare, dai...


    Severo, ma giusto.

  15. #275
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    ahah beh io non sono intervenuto perché si sa che è tutta questione di gusti e punti di vista..chi vede enderal skyrim come rpg e tw3 come action..chi vede torment come fps...chi vede baldur's gate come rts...son punti di vista

  16. #276
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    No aspetta, state discutendo di Rpg? E gli insulti? E bethesda merda, Bioware colera?
    Ma se non sapete discutere di Rpg lasciate stare, dai...
    mi associo, anche perché vedo che il 3ad comincia a essere mal frequentato

  17. #277
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    ahah beh io non sono intervenuto perché si sa che è tutta questione di gusti e punti di vista..chi vede enderal skyrim come rpg e tw3 come action..chi vede torment come fps...chi vede baldur's gate come rts...son punti di vista
    No, è brutta gente

  18. #278
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    C-C-C-Combo breaker.

    Ma quando uscirà la nuova versione remastered, i mod saranno ancora compatibili? si sa qualcosa? non si sa nulla?

    In libreria ci troveremo 2 skyrim o verrà sostituito? no perchè nel caso meglio che installi la vecchia versione prima che la rimuovano.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #279
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Si può discutere su tutti i sottogeneri di RPG, ma il gioco di Ruolo,
    quello vero, quello Narrativo, viene da Call of Cthulhu e altri giochi narrativi,
    parlando di cartacei, e di certo TW, che somiglia più ad un libro Game, o un
    Open World "adatto a tutti" (ma nel senso buono del termine) non è certo da prendere ad esempio.
    Insomma, se il gioco di Ruolo digitalizzato deve prendere un Action RPG come esempio
    massimo (e con PG forzato come riferimento/avanzamento), siamo messi male, molto male.

    Sono nate millemila definizioni di RPG, addirittura The Division ora è considerato
    RPG, cosa da pazzi, persino F4 (per colpa del vecchio retaggio),
    quando l'RPG, come trasposizione digitale, era Ultima Online, ed in
    Ultima Online, potevi interpretare chi volevi, potevi fare il pescatore, il minatore,
    il fabbro (il migliore), il condottiero, e tutto potendo "macrare" duemila skill e interagire
    completamente con l'ambiente.

    Se l'ambiente che mi circonda è totalmente fittizio, tanto da non poterci interagire, per me
    di GIOCO DI RUOLO (DIGITALE) ha ben poco, stessa cosa se il gioco stesso non è
    rigiocabie. Questo sempre "SOTTOLINEANTO" che tutto il resto, da una storia
    coerente e fatta bene alle sottotrame, sia presente, e non mi sembra che nei
    due giochi crucchi ci sia qualcosa da invidiare a tutto il panorama intorno.
    Dai in The Wither puoi entrare nelle case (quelle poche attive) e rubare davanti
    ai proprietari senza che succeda nulla. Questo ti distrugge qualsiasi Coerenza del mondo di gioco.

    Certo, il reso è questione di gusti e ripeto, per me TW è una grande serie, i migliori
    Action RPG in circolazione, ma proprio per questo non paragonabili ad altri tipi di RPG,
    ma, a prescindere, parlare di Skyrim e poi di Enderal, vuol dire
    dare fiato a trombe fin troppo stonate.

    C-C-C-Combus Dummmmmmm.......
    Ultima modifica di Kargan; 13-10-16 alle 16:28

  20. #280
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Skyrim | Espansioni ,Mod & Varie

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Se l'ambiente che mi circonda è totalmente fittizio, tanto da non poterci interagire, per me
    di GIOCO DI RUOLO (DIGITALE) ha ben poco, stessa cosa se il gioco stesso non è
    rigiocabie. Questo sempre "SOTTOLINEANTO" che tutto il resto, da una storia
    coerente e fatta bene alle sottotrame, sia presente, e non mi sembra che nei
    due giochi crucchi ci sia qualcosa da invidiare a tutto il panorama intorno.
    Dai in The Wither puoi entrare nelle case (quelle poche attive) e rubare davanti
    ai proprietari senza che succeda nulla. Questo ti distrugge qualsiasi Coerenza del mondo di gioco.
    Nel 99% dei giochi puoi rubare le cose sotto al naso ai proprietari, non mi pare proprio il caso di prenderla come discriminante, tantomeno nel thread di un titolo dove puoi infilare i secchi in testa alla gente o farla volare via ruttandogli in faccia e questi restano impassibili, e ancora a maggior ragione se si parla di giochi dove certe meccaniche sono di mero contorno. Quindi seppur cosa apprezzata non è necessaria.
    Tanto per capire: i "crucchi" sarebbero i CDP ? nel caso ti informo che sono polacchi, non tedeschi eh.
    Non è l'interazione con l'ambiente che serve in un gdr bensì quella in generale con la vita del mondo che deve reagire al ruolo del personaggio. Non è che se puoi spostare una torta su un tavolo allora hai l'ubergdr, anzi non serve proprio a una fava a meno di non usare il tutto per situazioni particolari. Quella è solo una simulazione, che nè più nè meno è proprio quello che sono i titoli beth: simulazione poco reattiva di un mondo fantasy dove cazzeggiare a piacimento.
    Al di là dell'accattonaggio inoltre come logica e coerenza delle location e scripting quello di The Witcher 3 è sicuramente uno dei mondi più realistici mai rappresentati, in ogni caso di certo lo è infinitamente di più di un qualsiasi TES dopo proceduralità e incoerenza regnano.
    Vedo poi che sei troppo legato al concetto di classi e skill, che sono caratteristica originaria di wargame e tattici da cui i gdr sono derivati in un secondo momento. E' tutta fuffa di contorno che ha contribuito a creare confusione ed appiccicare l'etichetta rpg ovunque. I tattici sono una cosa, gli rpg un'altra e la discriminante è proprio quello che nei titoli CDP (ma non solo) trova i picchi qualitativi: l'interpretazione e l'approfondimento del personaggio e il suo incidere nella vita del mondo di gioco in maniera significativa. Pur con i loro difetti restano titoli infinitamente più coerenti di un qualsiasi titolo beth, che in coerenza e reattività hanno proprio i loro difetti di proporzioni cosmiche, cosa innegabile.
    Ad oggi dal lato prettamente realistico e reattivo in quanto a meccaniche e dettagli (che sembra la cosa che ti sta più a cuore) il titolo migliore resta ancora probabilmente Gothic 2 (e quello sì l'han fatto dei crucchi, quelli della mai abbastanza compianta piranha bytes dei tempi che furono), anche se pecca molto lato C&C ad alto livello. Di certo l'ultimo posto dove cercare queste cose è nei TES.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su