Age of Decadence Age of Decadence

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: Age of Decadence

  1. #1
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Age of Decadence



    Nel vecchio forum c'era una interessante discussione su questo gioco, assai difficile ma uno dei migliori RPG (a livello di gameplay/trama/scelte/rigiocabilità)al momento.

    Chi lo possiede?
    Ultima modifica di MrWashington; 16-01-16 alle 20:21

    Battletag: MrWashington#21181

  2. #2

    Re: Age of Decadence

    Io ho finito un paio di run e mi è piaciuto molto, a parte un pò di diffidenza iniziale dovuta al fatto che, come Loremaster, il gioco non mi permetteva di recuperare un oggetto a causa delle scelte fatte sia in termini di sviluppo del personaggio che di interazione con un NPC. Un oggetto che mi avrebbe permesso di finire il gioco "come avrei dovuto", ovvero sfruttando la skill di lore.

    Per il resto un RPG piuttosto breve ma che fa della rigiocabilità una ragione di vita

    Molto valido e convincente il sistema di scelte/conseguenze che, in relazione alla classe scelta, permette partite completamente diverse, con diversi obiettivi ed eventi da affrontare. Con il loremaster sono riuscito ad evitare il combattimento fino alla fine (tranne uno obbligatorio a causa del problema di cui sopra) sfruttando al meglio skill e caratteristiche e riuscendo ad interpretare il personaggio in maniera quasi totalmente coerente. Con l'assassino ho potuto valutare il validissimo sistema di combattimento (forse a tratti troppo punitivo, ma in ogni caso l'escamotage lo si trova sempre) e lo sfruttamento di diverse strade per giungere alla conclusione, sia della quest principale che quella dedicata alla classe scelta.

    Il gioco è sì, difficile, ma c'è da dire che si può concludere la quest principale praticamente in ogni momento superato un certo punto. C'è qualche bug sparso, qualche problemino qua e là da sistemare, ma si tratta probabilmente del gioco più interessante mai giocato sotto il profilo della rigiocabilià.

    Fondamentale è incentrare la scelta delle skill su 3-4 fondamentali e portarle al massimo. Il tuttofare non va lontano.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 16-01-16 alle 19:55
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  3. #3
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Age of Decadence

    Si bisogna specializzarsi, il jack of all trade non va da nessuna parte. Gran gioco però. Poi anche l'ambientazione stile tardo antico è una chicca.
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  4. #4

    Re: Age of Decadence

    che figata sto gioco! L'avevo rimosso!
    - Segui il mio progetto/fumetto Sìon: https://www.facebook.com/thehuntforsion

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Age of Decadence

    Ho finito due run che mi ci hanno incollato per parecchie ore. E' quanto di meglio si possa chiedere dal sistema di gioco di un gdr per quanto mi riguarda. Scelte e conseguenze hanno un impatto fondamentale sulla storia, e sulle relazioni con gli npc e varie fazioni. Si può completare completamente anche senza combattere, e anche i combattimenti a turni sono molto curati e strategici. Con il mio secondo pg, un assassino, ho bestemmiato tantissimo per superare certi scontri, ma alla fine con le giuste tattiche, l'utilizzo dei giusti oggetti, e uno sviluppo coerente del pg (quindi no tuttofare) è fattibile. Non facile ma fattibile. E' un peccato che non stia avendo il successo che si merita, ma è sicuramente colpevole di uno sviluppo eternamente lungo, e forse è un po' poco rifinito graficamente (alla fine il motore di gioco è abbastanza vecchio.)
    Però davvero qui c'è tutto quello che dovrebbe esserci un un gioco di ruolo come cristo comanda!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Age of Decadence

    Ma pressapoco una prima run quante ore può durare?

  7. #7

    Re: Age of Decadence

    Dipende, direi massimo una decina di ore. Poi dipende anche quanto tempo passi sui combattimenti, se non hai la possibilità di evitarli.

    Se sai già cosa fare e vai spedito anche decisamente meno.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  8. #8
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Age of Decadence

    Anche io ci sto giocando, classe loremaster e sono praticaemente alla fine.

    Mi é parso molto corto, concordo sulle 10 ore. Viste le premesse di rpg old school mi aspettavo qualcosa di più lungo... Pochissime side quest o sbaglio?

  9. #9
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Anche io ci sto giocando, classe loremaster e sono praticaemente alla fine.

    Mi é parso molto corto, concordo sulle 10 ore. Viste le premesse di rpg old school mi aspettavo qualcosa di più lungo... Pochissime side quest o sbaglio?
    Come già detto giocarlo una sola volta vuol dire godersi sì e no il 20% del gioco. È basato interamente sulla rigiocabilità e sulle diverse quest delle varie classi.

  10. #10

    Re: Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ho finito due run che mi ci hanno incollato per parecchie ore. E' quanto di meglio si possa chiedere dal sistema di gioco di un gdr per quanto mi riguarda. Scelte e conseguenze hanno un impatto fondamentale sulla storia, e sulle relazioni con gli npc e varie fazioni. Si può completare completamente anche senza combattere, e anche i combattimenti a turni sono molto curati e strategici. Con il mio secondo pg, un assassino, ho bestemmiato tantissimo per superare certi scontri, ma alla fine con le giuste tattiche, l'utilizzo dei giusti oggetti, e uno sviluppo coerente del pg (quindi no tuttofare) è fattibile. Non facile ma fattibile. E' un peccato che non stia avendo il successo che si merita, ma è sicuramente colpevole di uno sviluppo eternamente lungo, e forse è un po' poco rifinito graficamente (alla fine il motore di gioco è abbastanza vecchio.)
    Però davvero qui c'è tutto quello che dovrebbe esserci un un gioco di ruolo come cristo comanda!
    Questo. Fosse uscito prima del boom di Kickstarter sarebbe stato accolto a braccia aperte, mentre adesso, con tanti titoli meritevoli pubblicati da poco, l'interesse è decisamente scemato, anche quello di gente che attendeva da un decennio. Peccato, perchè merita.
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  11. #11
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Age of Decadence

    E' abbastanza corto sì, infatti la forza del gioco sta nel fare più run facendo scelte diverse, e le situazioni cambiano molto devo dire. Tra l'altro è l'unico gioco con cui ho fatto una nuva run subito dopo averlo finito, non era mai successo!

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Questo. Fosse uscito prima del boom di Kickstarter sarebbe stato accolto a braccia aperte, mentre adesso, con tanti titoli meritevoli pubblicati da poco, l'interesse è decisamente scemato, anche quello di gente che attendeva da un decennio. Peccato, perchè merita.
    Aggiungerei anche se fosse uscito prima del revival dei gdr old school, in particolar modo Original Sin e Pillars of Eternity... direi che ha davvero perso l'attimo fuggente, un gran peccato! Spero davvero che vorranno sviluppare altri giochi sulla scia di age of decadence in ogni caso

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ho finito due run che mi ci hanno incollato per parecchie ore. E' quanto di meglio si possa chiedere dal sistema di gioco di un gdr per quanto mi riguarda. Scelte e conseguenze hanno un impatto fondamentale sulla storia, e sulle relazioni con gli npc e varie fazioni. Si può completare completamente anche senza combattere, e anche i combattimenti a turni sono molto curati e strategici. Con il mio secondo pg, un assassino, ho bestemmiato tantissimo per superare certi scontri, ma alla fine con le giuste tattiche, l'utilizzo dei giusti oggetti, e uno sviluppo coerente del pg (quindi no tuttofare) è fattibile. Non facile ma fattibile. E' un peccato che non stia avendo il successo che si merita, ma è sicuramente colpevole di uno sviluppo eternamente lungo, e forse è un po' poco rifinito graficamente (alla fine il motore di gioco è abbastanza vecchio.)
    Però davvero qui c'è tutto quello che dovrebbe esserci un un gioco di ruolo come cristo comanda!

    Concordo su tutto, per me è stata la sorpresa dell'anno, e portare
    avanti due partire contemporaneamente, vedendo tutte le differenze del mondo/classe,
    non ha prezzo.
    Gioco superbo, con l'unico punto debole che non è localizzato in Italiano.

  13. #13
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Age of Decadence

    Io l'ho adorato, come dicevo, però a dirla proprio tutta gli asset grafici sono un po' così così. E non dico che debba avere il graficone, ci mancherebbe, ma pure io che gioco alla peggio roba di RPG Maker a volte avevo gli occhi che lagrimavano sangue.
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  14. #14
    Jack Of All Trades L'avatar di -Soren
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70

    Re: Age of Decadence

    L'ho iniziato un oretta fa.

    Non ci ho capito nulla, help plz.

  15. #15
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Age of Decadence

    Cosa non ti è chiaro precisamente?
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  16. #16

    Re: Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Rebaf Visualizza Messaggio
    Io l'ho adorato, come dicevo, però a dirla proprio tutta gli asset grafici sono un po' così così. E non dico che debba avere il graficone, ci mancherebbe, ma pure io che gioco alla peggio roba di RPG Maker a volte avevo gli occhi che lagrimavano sangue.
    Ormai dopo aver rigiocato Ultima VII e finito il primo Geneforge da poco, a me è sembrata più che buona

    Citazione Originariamente Scritto da -Soren Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato un oretta fa.

    Non ci ho capito nulla, help plz.
    In che senso? Per l'inglese o per come procedere?
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 18-01-16 alle 13:31
    In progress: Tales from the Borderlands - Dex


  17. #17
    Tugboat Captain L'avatar di Rebaf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bildungsroman
    Messaggi
    95
    Gamer IDs

    PSN ID: Rebaf Steam ID: rebaf

    Re: Age of Decadence

    Citazione Originariamente Scritto da Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Ormai dopo aver rigiocato Ultima VII e finito il primo Geneforge da poco, a me è sembrata più che buona Age of Decadence
    Si beh è anche una questione di prospettiva però boh, c'è qualcosa che mi turba dell'aspetto grafico. Ma nulla che infici il godimento del validissimo gameplay.
    Packt like sardines in a crushd tin box.

  18. #18
    Jack Of All Trades L'avatar di -Soren
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    70

    Re: Age of Decadence

    Per come procedere lol

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Age of Decadence

    Mi attira parecchio, appena lo trovo a dei prezzi umani lo prendo.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Age of Decadence

    Ma che classe hai scelto? All'inizio è abbastanza semplice capire cosa devi fare, la tua fazione ti assegna subito una quest

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su