Dark Souls Dark Souls - Pagina 16

Pagina 16 di 74 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 1471

Discussione: Dark Souls

  1. #301
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    Sì, un paio di utenti qui sul forum l'hanno ricevuto... Ma proprio due di numero mi sa

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  2. #302
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Dark Souls

    Raga volevo riprovare a iniziarlo visto che per mancanza di tempo l'ho accantonato

    Consigli su quale classe scegliere e come procedere per non perdermi niente?

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Raga volevo riprovare a iniziarlo visto che per mancanza di tempo l'ho accantonato

    Consigli su quale classe scegliere e come procedere per non perdermi niente?
    Trovo il piromante molto "easy mode" ma bene o male tranne il discriminato dipende davvero dal tuo stile di gioco.
    Per non perderti niente potresti usare delle guide, ma ti perderesti tutta la "magia" del gioco

  4. #304
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Trovo il piromante molto "easy mode" ma bene o male tranne il discriminato dipende davvero dal tuo stile di gioco.
    Per non perderti niente potresti usare delle guide, ma ti perderesti tutta la "magia" del gioco
    Per non perdermi niente intendevo cose che magari lascio per strada e non posso recuperare più in secondo momento


    Mi piace finire i giochi al 100% e proprio per la difficoltà di questo gioco ho rimandato sempre

    Di guide non se ne parla, i giochi mi piace finirli da solo Dark SoulsDark SoulsDark Souls

  5. #305
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Per non perdermi niente intendevo cose che magari lascio per strada e non posso recuperare più in secondo momento


    Mi piace finire i giochi al 100% e proprio per la difficoltà di questo gioco ho rimandato sempre

    Di guide non se ne parla, i giochi mi piace finirli da solo Dark SoulsDark SoulsDark Souls

    Ah guarda..per finirlo al 100% devi finirlo almeno un paio di volte.

  6. #306
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ah guarda..per finirlo al 100% devi finirlo almeno un paio di volte.
    non ho problemi eventualmente a farlo


    allora posso fare la prima run senza preoccuparmi tanto?


    le mie principali paure sono nel far crescere le stat sbagliate e non poterle modificare in futuro


    mi potete spiegare anche velocemente che differenza c'è nel giocare da vivi o da morti e in quale modalità conviene giocare?

  7. #307
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Mi piace finire i giochi al 100% e proprio per la difficoltà di questo gioco ho rimandato sempre

    Di guide non se ne parla, i giochi mi piace finirli da solo Dark SoulsDark SoulsDark Souls
    Ecco, comincia a metterti nell'ordine di idee che o sei un mutante con poteri psichici, oppure le due cose non sono compatibili... è praticamente impossibile vedere tutto facendo una run alla cieca, e direi anche due run alla cieca; ci sono eventi/sottotrame/anche intere zone veramente allucinanti da scovare da soli, visto che basta anche solo cambiare l'ordine con cui fai alcune cose per perdersi certi accadimenti ore dopo.

    Se la prospettiva di perderti qualche pezzo non ti crea scompensi, vai pure tranquillo senza guide con qualunque classe... le stat non possono essere modificate, ma con un minimo di attenzione non fai grossi danni; ricordati giusto che:

    • RES non serve a niente
    • Il tasto SELECT (o quello che è sugli altri pad) attiva una mini-guida nelle schermate delle stat e degli attributi, leggi bene.
    • S è maggiore di A, A>B>C>D>E (vedi sopra... capirai quando li avrai sullo schermo)
    • Aumentare le stat ti da zero benefici nel danno se non accoppiato con le lettere del punto precedente.


    Giocare umano aumenta (leggermente) la percentuale di drop degli oggetti e la resistenza, ma soprattutto ti da la possibilità di evocare fantasmi in tuo aiuto (sia NPC che altri giocatori); di contro, puoi essere invaso, di nuovo sia da NPC che giocatori umani.
    Restare hollow il contrario; niente bonus, niente evocazioni in aiuto ma anche niente pericolo di invasioni.
    Ultima modifica di LarsenB; 25-04-16 alle 13:46
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  8. #308
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Ecco, comincia a metterti nell'ordine di idee che o sei un mutante con poteri psichici, oppure le due cose non sono compatibili... è praticamente impossibile vedere tutto facendo una run alla cieca, e direi anche due run alla cieca; ci sono eventi/sottotrame/anche intere zone veramente allucinanti da scovare da soli, visto che basta anche solo cambiare l'ordine con cui fai alcune cose per perdersi certi accadimenti ore dopo.

    Se la prospettiva di perderti qualche pezzo non ti crea scompensi, vai pure tranquillo senza guide con qualunque classe... le stat non possono essere modificate, ma con un minimo di attenzione non fai grossi danni; ricordati giusto che:

    • RES non serve a niente
    • Il tasto SELECT (o quello che è sugli altri pad) attiva una mini-guida nelle schermate delle stat e degli attributi, leggi bene.
    • S è maggiore di A, A>B>C>D>E (vedi sopra... capirai quando li avrai sullo schermo)
    • Aumentare le stat ti da zero benefici nel danno se non accoppiato con le lettere del punto precedente.


    Giocare umano aumenta (leggermente) la percentuale di drop degli oggetti e la resistenza, ma soprattutto ti da la possibilità di evocare fantasmi in tuo aiuto (sia NPC che altri giocatori); di contro, puoi essere invaso, di nuovo sia da NPC che giocatori umani.
    Restare hollow il contrario; niente bonus, niente evocazioni in aiuto ma anche niente pericolo di invasioni.
    Effettivamente perdermi interi pezzi di gioco non mi andrebbe


    Ci sono guide che magari non rovinano l'esperienza di gioco?



    Comunque grazie mille per i consigli per adesso

  9. #309
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Effettivamente perdermi interi pezzi di gioco non mi andrebbe


    Ci sono guide che magari non rovinano l'esperienza di gioco?
    Per forza di cose quelle che ti spiegano come comportarti con le mini-quest di certi NPC, o entrare in un paio di zone non immediate, o entrare in certi covenant sono spoilerose... per cui fatti pure il primo giro così come ti viene, e poi quando rolli un nuovo personaggio, oppure quando inizi un NG+, vai su una delle solite wiki e scovi tutte le chicche nascoste.

    Se vuoi leggere qualcosa di estremamente utile da sapere e che non rivela troppo, leggi questa
    http://darksouls.wiki.fextralife.com/Upgrades

    Puoi arrivare anche solo al punto in cui ti mostra il grafico completo con tutte le possibilità, così limiti gli spoiler al minimo e impari una delle meccaniche fondamentali per risparmiarti un sacco di mal di testa
    Ultima modifica di LarsenB; 25-04-16 alle 15:14
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #310
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Per forza di cose quelle che ti spiegano come comportarti con le mini-quest di certi NPC, o entrare in un paio di zone non immediate, o entrare in certi covenant sono spoilerose... per cui fatti pure il primo giro così come ti viene, e poi quando rolli un nuovo personaggio, oppure quando inizi un NG+, vai su una delle solite wiki e scovi tutte le chicche nascoste.

    Se vuoi leggere qualcosa di estremamente utile da sapere e che non rivela troppo, leggi questa
    http://darksouls.wiki.fextralife.com/Upgrades

    Puoi arrivare anche solo al punto in cui ti mostra il grafico completo con tutte le possibilità, così limiti gli spoiler al minimo e impari una delle meccaniche fondamentali per risparmiarti un sacco di mal di testa
    Ok, grazie mille per le informazioni

  11. #311
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Dark Souls

    eh, ti consiglio di spulciare la guida che ti hanno linkato o chiedere qua ogni tanto perchè alcune cose in Dark Souls 1 sono difficili da comprendere la prima volta ( tipo come andare in certi posti o certi segreti)

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    eh, ti consiglio di spulciare la guida che ti hanno linkato o chiedere qua ogni tanto perchè alcune cose in Dark Souls 1 sono difficili da comprendere la prima volta ( tipo come andare in certi posti o certi segreti)
    infatti penso che vi farò molte domande


    grazie della disponibilità

  13. #313
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls

    Idem, entro il fine settimana lo inizio. @Fenris consigli per giocare con m+t?

  14. #314
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Dark Souls

    Ciao ragazzi,

    in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

    molto semplicemente, cosa ha di RPG?

    Perché, ad esempio, anche Divine Divinity è considerato RPG però, tutto sommato, a parte le statistiche e la scelta delle skills, direi sia semplicemente un Hack'n'Slash. E ho l'impressione che sia così anche per Dark Souls, per quel che ho letto.

  15. #315
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

    molto semplicemente, cosa ha di RPG?

    Perché, ad esempio, anche Divine Divinity è considerato RPG però, tutto sommato, a parte le statistiche e la scelta delle skills, direi sia semplicemente un Hack'n'Slash. E ho l'impressione che sia così anche per Dark Souls, per quel che ho letto.
    Ogni lvl up si ottiene spendendo tot anime (ovviamente più si sale e maggiore sarà il costo del lvl up), e ad ogni livello tu metti un punto ad una determinata statistica ( vitalità, stamina , forza , destrezza , fede , intelligenza e resistenza (quest'ultima aimè inutile comparata alle altre ) ) , in base a cosa livelli vai a crearti una build specifica con la quale andrai ad utilizzare determinate armi/magie e stili di gioco. Da tener conto c'è anche il peso equipaggiato che se superata una certa percentuale ti manderà in mid o ancora peggio fatroll (il che vuol dire che se schivi un attacco in fatroll un secondo attacco concatenato te lo becchi sicuro visto che sarai troppo lento nella rollata), però se sei equipaggiato con un armor pesante e magari uno scudo a torre il roll non ti servirà ^^ . Per gli npc sei libero di uccidere o aiutare chi vuoi, e ogni scelta avrà una conseguenza diversa con dialoghi unici ( anche morirci contro o ucciderli hanno dialoghi unici).

  16. #316
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    @Fenris consigli per giocare con m+t?
    La principale è di settare bene la sensibilità del mouse nel mouse fix,che di default non è un granchè (imho)

    Per il resto....Il solito,controlla come sono mappati i tasti e vedi se c'è da cambiare qualcosa (a memoria mi pare parata e block siano messi in maniera un pò scomoda di base)


    Ah,i prompt sono sbagliati,ricordatelo E la maggior parte delle funzioni dei menù sono mappate su ins/inizio/canc/end/page up&down

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  17. #317
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Dark Souls

    Esatto, il dssfix è indispensabile per giocare con tastiera e mouse, ma messo quello diventa giocabile (l'ho giocato solo con m+t)

  18. #318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

    molto semplicemente, cosa ha di RPG?
    E' sicuramente un "rpg" nel senso che appartiene alla sottocategoria dungeon crawler. Mi pare tu sia un veterano, e se ti ricordi vecchie perle come nethack o omega o wizardry, capisci il genere.
    In aggiunta ha un combat definito strategic swordplay, ossia il successo in combattimento dipende dal moveset dell'arma+equilibrio+stamina e gestione dellla stessa+pazienza e osservazione+possibilità di parry e riposte+aggiramento del nemico per backstab.
    Le stat del personaggio e dell'equip sono importanti per il successo, come in un rpg, unite alla tua abilità e riflessi, come in un H&S. Solo che, finchè non diventi abile e conosci i movimenti e i pattern di attacco dei nemici e dei boss, il primo fattore ha più importanza del secondo, direi 60/40

  19. #319
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Dark Souls

    Ciao ragazzi, l'ho ripreso, ho aperto il vecchio salvataggio, mi ricordo di aver sconfitto i Gargoyle, suonato la prima campana, poi non ricordo che devo fare, dovrei scendere "sotto"? O prima c'è da fare qualcos'altro?

    In mano mi ritrovo, una spada ghiacciata, non ricordo dove l'ho presa

    Comunque, di peso sto 40/60, dovrei scendere secondo voi e fare fast roll? Ora ho un mid roll, se non erro.
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  20. #320
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, l'ho ripreso, ho aperto il vecchio salvataggio, mi ricordo di aver sconfitto i Gargoyle, suonato la prima campana, poi non ricordo che devo fare, dovrei scendere "sotto"? O prima c'è da fare qualcos'altro?

    In mano mi ritrovo, una spada ghiacciata, non ricordo dove l'ho presa

    Comunque, di peso sto 40/60, dovrei scendere secondo voi e fare fast roll? Ora ho un mid roll, se non erro.
    Devi scendere, si
    Se la spada "ghiacciata" è la crystal sword, allora dovresti averla comprata dal mercante nelle Depths, ovvero lì dove dovresti scendere... non ti ci affezionare, è usa e getta
    Mid roll va benissimo, se preferisci un personaggio con buoni scudi e armi più pesanti... la differenza non è determinante, perlomeno in PVE, e in generale è un po' più semplice da giocare (nel senso che con un po' di pratica schivi quasi come un fast, ma in compenso blocchi e assorbi danno meglio)
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su