Dark Souls Dark Souls - Pagina 17

Pagina 17 di 74 PrimaPrima ... 715161718192767 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 1471

Discussione: Dark Souls

  1. #321
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Devi scendere, si
    Se la spada "ghiacciata" è la crystal sword, allora dovresti averla comprata dal mercante nelle Depths, ovvero lì dove dovresti scendere... non ti ci affezionare, è usa e getta
    Mid roll va benissimo, se preferisci un personaggio con buoni scudi e armi più pesanti... la differenza non è determinante, perlomeno in PVE, e in generale è un po' più semplice da giocare (nel senso che con un po' di pratica schivi quasi come un fast, ma in compenso blocchi e assorbi danno meglio)
    Sono livello 33 sto messo bene? Dove dovrei andare di preciso?

    1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  2. #322
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Sono livello 33 sto messo bene? Dove dovrei andare di preciso?
    Stai messo normale per il punto in cui sei... i livelli non sono tanto importanti quanto l'equip; se davvero hai la crystal sword, quella non può essere riparata, quindi tra un po' la butti, per cui comincia a fare qualche upgrade alla tua arma principale.

    Dopo la prima campana ci sono in sostanza due strade da seguire:

    - Vai dritto per la seconda campana, ovvero torna all'inizio del ponte guardato dalla viverna, lì dove hai incontrato Solaire la prima volta, e c'è una porta di cui ora dovresti avere la chiave... da lì si prosegue a Lower Undead Burg, quindi un boss che ti da la chiave per andare nelle Depths (prima di scendere sblocca la scorciatoia per tornare a Firelink Shrine, torre di fronte all'ingresso) e da lì di nuovo un boss che ti sblocca l'ingresso principale a Blighttown dove trovi la campana.

    - Vai prima a Darkroot Garden, passando dalla scala dove c'è il fabbro Andrei (il demone della titanite non hai bisogno di accopparlo se ti è difficile, basta sprintare oltre); lì ci sono un paio di boss opzionali facili, più uno obbligatorio più tosto ma che puoi fare anche dopo se vuoi; la cosa importante è che trovi parecchia equip interessante, una ember da dare ad Andrei per l'infusione divina, e i mostri alberello che droppano un sacco di muschio anti-veleno/tossine che ti sarà molto utile quando vai per la seconda campana... teoricamente, per i più avventurosi, c'è anche una scorciatoia per arrivare prima a Blighttown saltando Depths, ma non te lo consiglio, la prima volta è meglio fare la strada normale, vedi più gioco e trovi più equip.

    Personalmente andrei prima a Darkroot Garden, visto che è più semplice per il punto in cui sei e ci fai parecchie anime e oggetti... fai scorta di muschi come detto sopra
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  3. #323
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    Ogni lvl up si ottiene spendendo tot anime (ovviamente più si sale e maggiore sarà il costo del lvl up), e ad ogni livello tu metti un punto ad una determinata statistica ( vitalità, stamina , forza , destrezza , fede , intelligenza e resistenza (quest'ultima aimè inutile comparata alle altre ) ) , in base a cosa livelli vai a crearti una build specifica con la quale andrai ad utilizzare determinate armi/magie e stili di gioco. Da tener conto c'è anche il peso equipaggiato che se superata una certa percentuale ti manderà in mid o ancora peggio fatroll (il che vuol dire che se schivi un attacco in fatroll un secondo attacco concatenato te lo becchi sicuro visto che sarai troppo lento nella rollata), però se sei equipaggiato con un armor pesante e magari uno scudo a torre il roll non ti servirà ^^ . Per gli npc sei libero di uccidere o aiutare chi vuoi, e ogni scelta avrà una conseguenza diversa con dialoghi unici ( anche morirci contro o ucciderli hanno dialoghi unici).
    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    E' sicuramente un "rpg" nel senso che appartiene alla sottocategoria dungeon crawler. Mi pare tu sia un veterano, e se ti ricordi vecchie perle come nethack o omega o wizardry, capisci il genere.
    In aggiunta ha un combat definito strategic swordplay, ossia il successo in combattimento dipende dal moveset dell'arma+equilibrio+stamina e gestione dellla stessa+pazienza e osservazione+possibilità di parry e riposte+aggiramento del nemico per backstab.
    Le stat del personaggio e dell'equip sono importanti per il successo, come in un rpg, unite alla tua abilità e riflessi, come in un H&S. Solo che, finchè non diventi abile e conosci i movimenti e i pattern di attacco dei nemici e dei boss, il primo fattore ha più importanza del secondo, direi 60/40
    Ringrazio entrambi per le risposte.

    A parte la questione delle stat e del controllo dei vari fattori i combattimento e quant'altro, a livello di storia/interazione coi personaggi e gli NPC, scelte nella storia, è vario oppure segue una trama fissa senza troppa possibilità di scelta in stile Divine Divinity?

    P.s. Non sono così tanto veterano. Giochicchio, ma quei 3 giochi non li conosco (a parte Wizardry, ma solo di nome)

  4. #324
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Stai messo normale per il punto in cui sei... i livelli non sono tanto importanti quanto l'equip; se davvero hai la crystal sword, quella non può essere riparata, quindi tra un po' la butti, per cui comincia a fare qualche upgrade alla tua arma principale.

    Dopo la prima campana ci sono in sostanza due strade da seguire:

    - Vai dritto per la seconda campana, ovvero torna all'inizio del ponte guardato dalla viverna, lì dove hai incontrato Solaire la prima volta, e c'è una porta di cui ora dovresti avere la chiave... da lì si prosegue a Lower Undead Burg, quindi un boss che ti da la chiave per andare nelle Depths (prima di scendere sblocca la scorciatoia per tornare a Firelink Shrine, torre di fronte all'ingresso) e da lì di nuovo un boss che ti sblocca l'ingresso principale a Blighttown dove trovi la campana.

    - Vai prima a Darkroot Garden, passando dalla scala dove c'è il fabbro Andrei (il demone della titanite non hai bisogno di accopparlo se ti è difficile, basta sprintare oltre); lì ci sono un paio di boss opzionali facili, più uno obbligatorio più tosto ma che puoi fare anche dopo se vuoi; la cosa importante è che trovi parecchia equip interessante, una ember da dare ad Andrei per l'infusione divina, e i mostri alberello che droppano un sacco di muschio anti-veleno/tossine che ti sarà molto utile quando vai per la seconda campana... teoricamente, per i più avventurosi, c'è anche una scorciatoia per arrivare prima a Blighttown saltando Depths, ma non te lo consiglio, la prima volta è meglio fare la strada normale, vedi più gioco e trovi più equip.

    Personalmente andrei prima a Darkroot Garden, visto che è più semplice per il punto in cui sei e ci fai parecchie anime e oggetti... fai scorta di muschi come detto sopra
    L'altra arma che ho è quella del drago ahahah che arma dovrei upgradare? La claymore?

    1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  5. #325
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ringrazio entrambi per le risposte.

    A parte la questione delle stat e del controllo dei vari fattori i combattimento e quant'altro, a livello di storia/interazione coi personaggi e gli NPC, scelte nella storia, è vario oppure segue una trama fissa senza troppa possibilità di scelta in stile Divine Divinity?

    P.s. Non sono così tanto veterano. Giochicchio, ma quei 3 giochi non li conosco (a parte Wizardry, ma solo di nome)
    La trama è fissa , ma in questo gioco parlare/uccidere/aiutare un npc ti aiuta a capire il mondo di Lordran. Per dirti, per saperne di più dovrai leggerti tutte le varie descrizioni di armi/oggetti e ascoltare bene cosa ogni npc ti dice.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    L'altra arma che ho è quella del drago ahahah che arma dovrei upgradare? La claymore?

    1+1
    La claymore è ottima , se vuoi qualcosa di più veloce va bene anche la spada lunga o se hai fatto una certa cosa al borgo dei non morti puoi livellare dex e andare di uchigatana. In sto gioco quasi tutte le armi sono valide in base alla build di livello che ti fai e al proprio moveset diversificato

  6. #326
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    La trama è fissa , ma in questo gioco parlare/uccidere/aiutare un npc ti aiuta a capire il mondo di Lordran. Per dirti, per saperne di più dovrai leggerti tutte le varie descrizioni di armi/oggetti e ascoltare bene cosa ogni npc ti dice.

    - - - Aggiornato - - -


    La claymore è ottima , se vuoi qualcosa di più veloce va bene anche la spada lunga o se hai fatto una certa cosa al borgo dei non morti puoi livellare dex e andare di uchigatana. In sto gioco quasi tutte le armi sono valide in base alla build di livello che ti fai e al proprio moveset diversificato
    Capito, il problema è che ho ripreso il gioco dopo un anno, non ricordo bene cosa dovevo fare ahah, mi ricordo che i gargoyle l'ho fatti, la prima campana l'ho suonata, ho ucciso il farfallone, poi il demone l'ho ucciso pure, ora non ricordo che dovrei fare.. perché mi ritrovo al primo falo, all'inizio, dove c'è ik cavaliere che ti dice che devi suonare le campane.

    1+1
    Ultima modifica di LorenzoGT; 27-04-16 alle 20:19
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  7. #327
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Capito, il problema è che ho ripreso il gioco dopo un anno, non ricordo bene cosa dovevo fare ahah, mi ricordo che i gargoyle l'ho fatti, la prima campana l'ho suonata, ho ucciso il farfallone, poi il demone l'ho ucciso pure, ora non ricordo che dovrei fare.. perché mi ritrovo al primo falo, all'inizio, dove c'è ik cavaliere che ti dice che devi suonare le campane.

    1+1
    devi andare alla città infame, usando una chiave alla porta chiusa sul ponte dove c'è la viverna, passando per le vie basse del borgo dei non morti

  8. #328
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Dark Souls

    Oh il topic mi era sfuggito :O

    Ho iniziato a giocarci da poco, sono a 22 ore di gioco, sono arrivato alla

    città degli dei, precisamente dal falò dove c'è Solaire




    Devo dire che mi sto appassionando molto a DS, un peccato non averlo giocato prima ma ero davvero troppo spaventato dalla difficoltà sempre discussa in giro


    Ma una domanda.

    Per approfondire la lore dove posso leggere?
    Esistono libri o robe cartacee ufficiali da leggere?

  9. #329
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    le guide ufficiali solitamente sono incluse nelle collector edition, non so se sono vendute separatamente

    altrimenti:

    DS1 http://darksouls.wikidot.com/
    DS2 http://darksouls2.wikidot.com/
    DS3 http://darksouls3.wikidot.com/

  10. #330
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    le guide ufficiali solitamente sono incluse nelle collector edition, non so se sono vendute separatamente

    altrimenti:

    DS1 http://darksouls.wikidot.com/
    DS2 http://darksouls2.wikidot.com/
    DS3 http://darksouls3.wikidot.com/
    Thank you very mucho <3

    Sarebbe bella l'esistenza di un bel librone alla vecchia maniera di un tempo, con tutte le informazioni ecc su ogni aspetto del gioco

  11. #331
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    ah già cazzo dimenticavo!

    L'anima oscura (lore del primo)

    https://www.youtube.com/playlist?lis...IVvceURacw2v_j

  12. #332
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    ah già cazzo dimenticavo!

    L'anima oscura (lore del primo)

    https://www.youtube.com/playlist?lis...IVvceURacw2v_j
    Conosco sisi
    Però finora non lo avevo ancora visto perchè non volevo spoiler (preferivo finire prima il gioco) e perchè la voce mi faceva annoiare

    Grazie per avermelo ricordato, appena finisco il gioco lo guardo

  13. #333
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Conosco sisi
    Però finora non lo avevo ancora visto perchè non volevo spoiler (preferivo finire prima il gioco) e perchè la voce mi faceva annoiare

    Grazie per avermelo ricordato, appena finisco il gioco lo guardo
    Guarda, dopo averli rifiniti di seguito da poco ho deciso di vedere l'anima oscura per la prima volta, devi essere nel mood giusto altrimenti si..il tono può essere soporifero.
    Ma lo trovo un gran bell'approfondimento per molte parti, sto a metà della prima e appena finisco vado giù con la 2..
    Il tutto mentre cerco di giocare al 3 quando ho tempo

    E si..ci fosse un bel cazzo di librone avrebbero già i miei soldi

  14. #334
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Guarda, dopo averli rifiniti di seguito da poco ho deciso di vedere l'anima oscura per la prima volta, devi essere nel mood giusto altrimenti si..il tono può essere soporifero.
    Ma lo trovo un gran bell'approfondimento per molte parti, sto a metà della prima e appena finisco vado giù con la 2..
    Il tutto mentre cerco di giocare al 3 quando ho tempo

    E si..ci fosse un bel cazzo di librone avrebbero già i miei soldi
    Comunque ho iniziato a vedere il primo video, appunto con un mood di determinazione rorfl

    Ma appunto strano che la Bandai Namco (giusto?) non abbia fatto dei libroni del genere uff :(

  15. #335
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Dark Souls

    cavolo un bel librone (possibilmente in ita ) con la lore dell'1 e del 3 sarebbe una figata, magari con una collaborazione di Mike

  16. #336
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    Anche epicnamebro e vaatividya sono da tenere sott'occhio per quanto concerne la lore

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Ultima modifica di NOXx; 28-04-16 alle 07:50

  17. #337
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da superzio Visualizza Messaggio
    devi andare alla città infame, usando una chiave alla porta chiusa sul ponte dove c'è la viverna, passando per le vie basse del borgo dei non morti
    Per caso sono andato nelle catacombe, strada sbagliata?

    1+1
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  18. #338
    Sabreman
    Guest

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Per caso sono andato nelle catacombe, strada sbagliata?

    1+1
    Diciamo che alle catacombe devi andare dopo, però



    ad un certo punto trovi un power up molto utile...ma passato quel punto torna immediatamente indietro!



    Spoiler più dettagliato:



    Il power up a cui mi riferisco è il rite of kindling, che permette di potenziare un falò in modo da aumentare il numero di fiaschette estus da portare con se fino ad un totale di 20. Il power up si ottiene battendo Pinwheel, il boss delle catacombe, che peraltro è anche uno dei boss più facili dell'intero gioco. Fatto ciò ti sconsiglio nuovamente di proseguire, perchè dopo le catacombe c'è una delle zone più difficili del gioco e se non hai ancora superato una certa parte lasciare quella zona è un'impresa a dir poco improba.

    Ultima modifica di Sabreman; 28-04-16 alle 14:06

  19. #339
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dark Souls

    ricordati che avere difficoltà in un souls è normale e l'unico commento costruttivo e sensato che gli altri possono fare è: GIT GUD!

  20. #340
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Per caso sono andato nelle catacombe, strada sbagliata?

    1+1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su