Dark Souls Dark Souls - Pagina 12

Pagina 12 di 74 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 1471

Discussione: Dark Souls

  1. #221
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    beh, la pressione delle levette analogiche mi pare che già fosse presente nei dual shock della ps2 ... dove venivano usati per lockare, appunto

  2. #222
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Dark Souls

    Ok, ma esattamente com'è che L3 = "pigiare le levette"?

  3. #223
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    che io sappia è sempre stato così

  4. #224
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Dark Souls

    Non conosco il gergo consolaro

  5. #225
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Dark Souls

    E cmq io lo trovo stracomodo come sistema.

  6. #226
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Dark Souls

    Dark soul ha vinto,ho deciso di fare un tentativo per il 100% achivement

    La rottura più grossa è che mi toccherà probabilmente farmare un'eternità per uno dei covenant e per due armi

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  7. #227
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dark soul ha vinto,ho deciso di fare un tentativo per il 100% achivement

    La rottura più grossa è che mi toccherà probabilmente farmare un'eternità per uno dei covenant e per due armi
    il mio scoglio sono le code di kalameet e la tipa invisibile

  8. #228
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    il mio scoglio sono le code di kalameet e la tipa invisibile
    Priscilla me la ricordo easy, le avevo staccato la coda quasi per sbaglio con un fendente al volo
    Mi era pure spiaciuto un sacco accopparla, è tipo l'unico boss che non ti attacca a vista porella..

  9. #229
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.173
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    il mio scoglio sono le code di kalameet e la tipa invisibile
    Quella di Priscilla non è difficile una volta che ti ricordi che prende più danno fire

    Apri con un colpo 2h sulla coda e in genere ti basta riuscire a colpirla un'altra volta quando diventa visibile per tagliarla



    Comunque,fatto,c'ho impiegato la giornata ma recuperate le 3 armi + 2 boss soul + 7 miracoli dei covenant che mi mancavano

    Certo,se mai mi venisse voglia di finire questa run sarebbe un macello,son andato da un punto all'altro come un razzo e ho tre quarti della roba saltabile saltata o malfatta
    Ultima modifica di Fenris; 13-04-16 alle 01:04

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Dark Souls

    Ciao a tutti... in occasione dell'uscita del 3 mi sto quasi decidendo a.... provare il primo!
    Mai giocato tranne una demo quando uscì anni fa (e scappai a gambe levate perchè il pc non me lo reggeva e perchè era troppo difficile per me che non ho pazienza): complice un prezzo veramente abbordabile sarei adesso tentato a riprovarlo seriamente.
    Due domande:
    1- non ho ancora capito se è un H&S puro o se c'è una certa profondità da rpg (scelte multiple che influiscono sulla trama ecc.ecc.)
    2- una build da caster puro ha senso/esiste? Perchè leggo spesso di gente che usa armi & scudo, ma più raramente di build da puro caster...

  11. #231
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls

    Dopo lo hai trovato a buon prezzo?

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo

  12. #232
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Dopo lo hai trovato a buon prezzo?

    __________________________________
    Inviato tramite un Grande Corvo
    14,55€ su Kinguin

  13. #233
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... in occasione dell'uscita del 3 mi sto quasi decidendo a.... provare il primo!
    Mai giocato tranne una demo quando uscì anni fa (e scappai a gambe levate perchè il pc non me lo reggeva e perchè era troppo difficile per me che non ho pazienza): complice un prezzo veramente abbordabile sarei adesso tentato a riprovarlo seriamente.
    Due domande:
    2- una build da caster puro ha senso/esiste? Perchè leggo spesso di gente che usa armi & scudo, ma più raramente di build da puro caster...
    certo che puoi

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    certo che puoi
    Ma si suka ancora più che ad essere vestiti come un carroarmato o si suka allo stesso modo? (se non si è capaci di giocare, intendo...)

  15. #235
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    essere vestiti come un carroarmato ti aiuta in termini di difese, ma veroddio se provi a schivare ti suicidi
    il peso trasportato è MOLTO importante nei souls

  16. #236
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    1- non ho ancora capito se è un H&S puro o se c'è una certa profondità da rpg (scelte multiple che influiscono sulla trama ecc.ecc.)
    2- una build da caster puro ha senso/esiste? Perchè leggo spesso di gente che usa armi & scudo, ma più raramente di build da puro caster...
    Ma si suka ancora più che ad essere vestiti come un carroarmato o si suka allo stesso modo? (se non si è capaci di giocare, intendo...)
    1- Una via di mezzo... la trama, di per se', non può essere influenzata in maniera significativa ma c'è una sorta di "bivio morale" che può essere esplorato in funzione di due NPC specifici; come tutto il resto del gioco non è così evidente questa cosa, e potresti arrivare all'uno o all'altro in maniera involontaria (secondo anche l'ordine con cui affronti certe zone), ma in ogni caso c'è.
    La stessa cosa vale per le piccole sotto-trame di parecchi altri NPC, che probabilmente sono la cosa più affascinante di tutto il lore anche se non influiscono sul finale vero e proprio... di nuovo, ci sono un sacco di piccole variazioni su come possono andare a finire le cose con una mezza dozzina di personaggi e sono parecchio sottili da scoprire, per non dire criptiche in certi casi, ma è quesi sicuro che se fai le cose diversamente in una seconda run (o in NG+) te ne accorgi.

    2-Anche qui mi tocca dire una via di mezzo... rispetto a DS2, nel primo ci sono molte meno possibilità di aumentare il numero di cast a disposizione, per cui proprio caster "puro" è difficile, combattere in melee è quasi necessario, non fosse altro per risparmiare cariche sulle magie per quando ti servono davvero.
    In compenso, è una delle build più potenti in assoluto, specie contro i boss; la combinazione arma melee infusa magic/enchanted + magie a distanza pialla qualsiasi cosa... è più difficile perchè parare con lo scudo è molto più sicuro (e qui invece non parlo di boss ma dell'ordinaria amministrazione; ci sono un sacco di situazioni/livelli sullo stretto, dove buono scudo e difesa da fermo ti evitano disavventure con l'ambiente, più che con le mazzate dei nemici) ma funziona molto bene.

    Per quanto mi riguarda, la build più prudente da giocare per chi non è molto pratico è tizio in armatura media e buono scudo medio e un mix a scelta tra una stat di attacco fisico (STR o DEX) e una di attacco magico (INT o FAITH); a quel punto prendi un po' il meglio di tutto: puoi fare mid-roll anche senza anello di Havel, che è sufficentemente agile, ma anche assorbire con lo scudo per i posti dove schivare è pericoloso, tiri mazzate da vicino con infusione magica/divina e contemporaneamente hai magie/miracoli da sparacchiare a distanza quando serve... per situazioni spinose puoi switchare anello e passare ad un greatshield mantenendo il mid-roll
    Ultima modifica di LarsenB; 13-04-16 alle 12:34
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  17. #237
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    2-Anche qui mi tocca dire una via di mezzo... rispetto a DS2, nel primo ci sono molte meno possibilità di aumentare il numero di cast a disposizione, per cui proprio caster "puro" è difficile, combattere in melee è quasi necessario, non fosse altro per risparmiare cariche sulle magie per quando ti servono davvero.
    In compenso, è una delle build più potenti in assoluto, specie contro i boss; la combinazione arma melee infusa magic/enchanted + magie a distanza pialla qualsiasi cosa... è più difficile perchè parare con lo scudo è molto più sicuro (e qui invece non parlo di boss ma dell'ordinaria amministrazione; ci sono un sacco di situazioni/livelli sullo stretto, dove buono scudo e difesa da fermo ti evitano disavventure con l'ambiente, più che con le mazzate dei nemici) ma funziona molto bene.
    non c'erano consumabili specifici che ricaricavano i cast a disposizione?

  18. #238
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    non c'erano consumabili specifici che ricaricavano i cast a disposizione?
    Zero consumabili e zero armature con l'effetto "più cast" (anche queste si trovano in DS2)... l'unico sistema che io sappia, oltre a prendere più slot investendo in attunement, è UN unico anello, che però ti dimezza la salute
    Ultima modifica di LarsenB; 13-04-16 alle 13:06
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  19. #239
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.867

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Priscilla me la ricordo easy, le avevo staccato la coda quasi per sbaglio con un fendente al volo
    Mi era pure spiaciuto un sacco accopparla, è tipo l'unico boss che non ti attacca a vista porella..
    Priscilla basta farsi seguire fino al ponte, lì essenzialmente è più difficile mancarla che colpirla.

    Poi vabbé, pure io mi sento in colpa, mi sa che hanno messo quel requisito per l'achievement apposta.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  20. #240
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Dark Souls

    grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito molti dubbi!

    Ancora una domanda, che può sembrare una cazzata... Ma è vero che non si può mettere in pausa durante la partita?
    Perchè con due bimbi piccoli mi capita spesso di dovermi fermare un secondo per qualche irruzione di bambino urlante nel mio studio o un "papàààààààà" urlato a livelli stereofonici dalla parte opposta della casa... l'idea di non poter mettere in pausa e dover crepare per forza mi indispone parecchiotto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su