Dark Souls Dark Souls - Pagina 37

Pagina 37 di 74 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 1471

Discussione: Dark Souls

  1. #721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dark Souls

    fondamentalmente ti basta il dsfix, aggiungi dsmfix se giochi con m+t. Personalmente consiglierei anche l'interfaccia migliorata. Il resto sono texture in hd e altre cosucce estetiche. spulcia il nexus e vedi in base ai tuoi gusti.

  2. #722
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Mi dicono che prima di iniziarlo devo mettere dei mod, quali ?
    Dsfx per portarlo a 60fps, altro non serve. Se noti del screen tearing (piccole lineette tipo disturbo statico durante il movimento) ci sono dei fix per farlo sparire.

    Tendenzialmente ti consiglierei anche di giocarlo con un pad Xbox360 piuttosto che mouse e tastiera, costano poco e durano una vita e il gioco è tutta un altra cosa.

  3. #723
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tendenzialmente ti consiglierei anche di giocarlo con un pad Xbox360 piuttosto che mouse e tastiera, costano poco e durano una vita e il gioco è tutta un altra cosa.
    fondamentalmente cambia nulla. Va esclusivamente ad abitudine personale.

  4. #724
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Mi dicono che prima di iniziarlo devo mettere dei mod, quali ?
    OLtre al dsfix se ti interessa il pvp/co-op devi mettere questo http://wulf2k.ca/PC/DaS/DSCM.html

    lo avvi ogni volta prima di far partire dark soul e lo lasci aperto.

  5. #725
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    fondamentalmente cambia nulla. Va esclusivamente ad abitudine personale.
    Abitudine che però non hai, visto che nessun gioco ha quel tipo di accellerazione mouse completamente a cazzo come DS senza fix
    Col fix va un po' meglio, ma se non hai un mouse con minimo due tasti aggiuntivi e voglia di sbattersi a mappare a puntino il tutto è un mezzo pianto lo stesso, perchè ti ritrovi un botto di comandi tutti concentrati sulla "mano tastiera"

    Insomma, se non hai un pad e lo devi comprare apposta, con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k, ma altrimenti non c'è motivo di farsi del male
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  6. #726
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dark Souls

    Imbarazzante
    E' il gioco peggio programmato che abbia mai visto
    Tra le altre cose ho dovuto ctrlaltcanc perche non mi faceva cambiare il tasto menu (un semplice Esc no ?)
    Che merda è questa ?
    Si ho messo i mod

    Edit:
    smanettando per ore sono riuscito a farlo andare decentemente.
    il mouse va un po lento, ho 6000 oggetti che non ho idea di cosa servano e continuo ad essere ucciso da degli scheletri ma vabbe..
    Ultima modifica di Maybeshewill; 20-07-16 alle 04:31

  7. #727
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls

    Tutto regolare tranquillo

  8. #728
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Imbarazzante
    E' il gioco peggio programmato che abbia mai visto
    Tra le altre cose ho dovuto ctrlaltcanc perche non mi faceva cambiare il tasto menu (un semplice Esc no ?)
    Che merda è questa ?
    Beh, normalmente, tolti i casini del mouse e della risoluzione bloccata, non ha questi grandi problemi "liscio"... in compenso occhio ai valori che metti nel DSFIX.INI perchè puoi incasinare qualcosa, e inoltre il mod stesso intercetta alcuni tasti per i suoi scopi (guarda DSFIXKEYS.INI, o un nome simile, per sapere quali tasti usa)... ad esempio BACKSPACE è preso dal mod, ed è anche il tuo migliore amico se hai sbloccato gli FPS a 60, visto che in alcuni casi vanno riportati a 30 per evitare bug.

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    smanettando per ore sono riuscito a farlo andare decentemente.
    il mouse va un po lento, ho 6000 oggetti che non ho idea di cosa servano e continuo ad essere ucciso da degli scheletri ma vabbe..
    Se hai messo solo DSFIX, il mouse non viene corretto ed è completamente scazzato come sensibilità... ti serve anche DSMFIX in aggiunta
    Per gli oggetti guarda sempre la descrizione estesa nel menù, e se possono essere inseriti nello slot inferiore sono consumabili che puoi testare da te.
    Gli scheletri ti ammazzano perchè non devi essere lì: parla con tutti gli NPC, e parlaci più volte, fintanto che non ripetono le stesse cose... quando hai fatto qualcosa di significativo (ucciso boss, trovato altri NPC, visitato nuove aree) prova anche a ritornarci, spesso hanno cose nuove da dire. Il primo che incontri dopo il tutorial ti spiega dove devi andare all'inizio
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  9. #729
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls

    Aaah, gli scheletri, la prima trappola (o quasi) del gioco.

    Stai lontano da li, quell'area è troppo presto per farla.

  10. #730
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Abitudine che però non hai, visto che nessun gioco ha quel tipo di accellerazione mouse completamente a cazzo come DS senza fix
    Col fix va un po' meglio, ma se non hai un mouse con minimo due tasti aggiuntivi e voglia di sbattersi a mappare a puntino il tutto è un mezzo pianto lo stesso, perchè ti ritrovi un botto di comandi tutti concentrati sulla "mano tastiera"

    Insomma, se non hai un pad e lo devi comprare apposta, con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k, ma altrimenti non c'è motivo di farsi del male
    Neanche per sogno. L'ho finito senza il benchè minimo problema con Mouse + tastiera una volta messo il dsmfix. Mouse da 8 euro 2 tasti + rotella ovviamente. Mai avuto un problema nè con le accelerazioni nè con la mappatura dei tasti, che non sono nemmeno molti da usare. All'epoca non usai nemmeno autohotkey. Non ho bindato nememno al rotella e mai usato manco il click alternativo del dsmfix, e facevo tutto senza intoppi.
    Si faceva tutto agilmente e la configurazione dei tasti avrà portato via 5 minuti + qualche altro minuto di prova ingame. E come me l'ha fatto una pletora di gente eh.

    Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.
    Ultima modifica di Darkless; 20-07-16 alle 09:08

  11. #731
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Stacca il cavo di rete e vedrai che nessuno ti invade. Credevo conoscessi il trucchetto più vecchio del mondo. Poi evochi un npc e ti dovrebbe bastare.


    Ma infatti l'avevo già fatto, ma quel babbo di Solaire si faceva ammazzare come un pirla ogni volta
    Per la questione ratti per umanità: se non erro una volta accoppato il boss della zona questa particolarità ( alto drop di umanità) la perdono o sbaglio?

    EDIT: alla prima run mi ero affidato all'alabarda di cristallo
    Battuti da solo, senza NPC o altro... ora mi faccio qualche giretto prendendo a mazzate altro... quando mi torna la voglia torno da quei due rompi cojones
    Ultima modifica di Spidersuit90; 20-07-16 alle 09:41

  12. #732
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls

    non la perdono

  13. #733
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    non la perdono
    Buono a sapersi

    Ho visto il video per il trucco delle anime infinite... vabbhè, barare nei Vg non lo trovo sensato
    Passi ancora il metodo del bosco, in cui però non fai nulla di "illecito" alla fin fine... li spingi giù e gg... ma sta storia delle anime è palesemente uno sfruttamento di un glitch/bug la qual cosa non mi sconfiffera
    Preferisco abbattere Gianni e Pinotto alla vecchia maniera

  14. #734
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Neanche per sogno. L'ho finito senza il benchè minimo problema con Mouse + tastiera una volta messo il dsmfix. Mouse da 8 euro 2 tasti + rotella ovviamente. Mai avuto un problema nè con le accelerazioni nè con la mappatura dei tasti, che non sono nemmeno molti da usare. All'epoca non usai nemmeno autohotkey. Non ho bindato nememno al rotella e mai usato manco il click alternativo del dsmfix, e facevo tutto senza intoppi.
    Vedi sopra: "con un po' di pazienza ti arrangi pure con m+k"...
    Invece "fondamentalmente cambia nulla" è una mussa, perchè cambia in maniera abbastanza evidente il modo con cui controlli il personaggio, specie col tuo mouse da 8 euro e due tasti, visto che non puoi contemporaneamente controllare le 4 direzioni mentre usi un consumabile/fai switch 1h-2h/fai hot-switch dal menù dell'inventario ecc.. visto che movimento e l'80% dei comandi te li ritrovi tutti ammucchiati sulla mano sinistra, invece che bilanciati sulle due mani come col pad.
    Ci si adatta e si finisce serenamente anche con m+k, come si finisce qualunque gioco se non sei completamente incapace, ma non dire che "è uguale" perchè non è uguale, in particolare con due tasti sul mouse e basta

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Sconsiglio VIVAMENTE di sbloccare gli fps. E' pensato epr i 30 e se li alzi a 60 potresti scatenare l'inferno fra bug, glitch e quant'altro. ho perso il conto della gente che ci imprecava nei forum di mezzo mondo. Tanto non è un gioco da 60 fps.
    Ci sono esattamente tre problemi, e sono tutti facilmente evitabili:

    Slide da determinate scale che ti fa compenetrare nella mappa: ->BACKSPACE prima dello slide
    Alcuni salti al limite che diventano irraggiungibili (Iaito a Blighttown, Crestfallen merchant a Sen's e pochi altri): ->BACKSPACE prima del salto
    Personaggio bloccato al bonfire quando usi l'opzione per tornare umano: -> aspetta che l'animazione "mettiti a sedere" sia finita prima di cliccare sul menù
    Ultima modifica di LarsenB; 20-07-16 alle 10:08
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  15. #735
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ho visto il video per il trucco delle anime infinite... vabbhè, barare nei Vg non lo trovo sensato
    Passi ancora il metodo del bosco, in cui però non fai nulla di "illecito" alla fin fine... li spingi giù e gg... ma sta storia delle anime è palesemente uno sfruttamento di un glitch/bug la qual cosa non mi sconfiffera
    Beh, francamente tra exploit di un glitch della I.A. che fa suicidare gli omini senza combattere e exploit dell'inventario che duplica le anime, non c'è tutta questa differenza "etica"

    Dopo aver finito e rifinito il gioco senza trucchi, le altre volte tra andare nel Painted Word a "friggere" la falange con zero rischio di morire lo stesso, e duplicare una anima del boss con glitch, diventa solo una questione di tempo risparmiato e non di skill, per cui

    Edit: per la questione umanità, i ratti non la perdono mai perchè è uno dei drop specifici assegnati a quel tipo di mostro; invece c'è un meccanismo per cui, se il boss è vivo nella zona, ogni tot nemici che uccidi, umanoidi di qualunque tipo credo, ti viene data una "soft humanity", ovvero +1 nel contatore in alto, non come oggetto nell'inventario; quello si interrompe quando accoppi il boss... per cui teoricamente potresti farmare umanità anche uccidendo i primi stronzetti ad Undead Burg, ma credo che si parli di 100 e più nemici per ogni umanità, quindi decisamente non vale la pena, consideralo un extra
    Ultima modifica di LarsenB; 20-07-16 alle 10:16
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  16. #736
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Comunque il fegato amaro come questo gioco non lo fa venire nessuno
    Sif lo lascio, quando è in giornata, a soli due attacchi dal ko ma ovviamente mi prende con la girandola lasciandomi con uno sputo... per poi finirmi con un colpo ad cazzum prima che riesca a rialzarmi... ma sono ad un passo dal tirarlo giù, lo sento
    Purtroppo io sono un tipo che gioca i DS parando il mondo, ma la cosa più op è la capriola qui, altro che parata... imparassi ad usarla come dio comanda

  17. #737
    Senior Member L'avatar di Roydog
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    546
    Gamer IDs

    Gamertag: roydogpaddoso PSN ID: roydogpad Steam ID: roydogpaddoso

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Comunque il fegato amaro come questo gioco non lo fa venire nessuno
    Sif lo lascio, quando è in giornata, a soli due attacchi dal ko ma ovviamente mi prende con la girandola lasciandomi con uno sputo... per poi finirmi con un colpo ad cazzum prima che riesca a rialzarmi... ma sono ad un passo dal tirarlo giù, lo sento
    Purtroppo io sono un tipo che gioca i DS parando il mondo, ma la cosa più op è la capriola qui, altro che parata... imparassi ad usarla come dio comanda
    Spider ti consiglio un po' più di pazienza. Sif a due tacche dalla vittoria non si muove più... Se riesci ad arrivare a quel punto, con un attimo di attenzione, dovresti riuscire a farlo fuori facile facile.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

    Switch: 519046066716

  18. #738
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Roydog Visualizza Messaggio
    Spider ti consiglio un po' più di pazienza. Sif a due tacche dalla vittoria non si muove più... Se riesci ad arrivare a quel punto, con un attimo di attenzione, dovresti riuscire a farlo fuori facile facile.

    Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk
    La pazienza non è il mio forte
    E' che non sono molto reattivo
    Verso la fine dei combattimenti mi adagio sempre e faccio le cazzate che finiscono col portarmi alla sconfitta

  19. #739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Verso la fine dei combattimenti mi adagio sempre e faccio le cazzate che finiscono col portarmi alla sconfitta
    Beh, questo è il mantra dei souls, solo alcuni che si sono cimentati nella meditazione yoga più estrema riescono a respirare regolarmente quando il boss è a una tacca di vita

  20. #740
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Beh, questo è il mantra dei souls, solo alcuni che si sono cimentati nella meditazione yoga più estrema riescono a respirare regolarmente quando il boss è a una tacca di vita


    Comunque, battuto
    Fanciurlo Sif.... ora devo trovare il fabbro scheletro... nella prima run l'avevo beccato subito, a sto giro no
    La strada per il fanciullo si trova prima o dopo Girandola?

    EDIT: trovato
    Ultima modifica di Spidersuit90; 20-07-16 alle 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su