Dark Souls Dark Souls - Pagina 39

Pagina 39 di 74 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 1471

Discussione: Dark Souls

  1. #761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ti sei scordato la piu importante: se sei umano puoi offrire una seconda umanità al falò per potenziarlo e aumentare il numero di fiaschette Estus utilizzabili.
    Forse non l'ho mai saputo, ma non ne sono sicuro

    In ogni caso credo di essere stato umano si e no 3 minuti durante tutto il gioco.

  2. #762
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Quindi tutti gli oggetti umanità li uso e finita li
    No, fai

    1) cerca di girare sempre con 1 umanità attiva. Ne di piu, ne di meno. Avere 1 umanita aumenta di parecchio le chance di droppare oggetti, ma piu di 1 non aumenta di tanto e non ne vale la pena.

    2) conserva le altre. Non sprecarle. Non usarle.

    3) se stai avendo problemi con un boss usa 1x umanità per tornare umano e 1-2-3 al falò piu vicino per potenziarlo. In questo modo potrai affrontare il boss con 15-20 fiaschette di cura invece delle 5 standard.

    3b) l'opzione per potenziare i falò non è disponibile da subito, ma accumulare umanità non fa male.

  3. #763
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    3) se stai avendo problemi con un boss usa 1x umanità per tornare umano e 1-2-3 al falò piu vicino per potenziarlo. In questo modo potrai affrontare il boss con 15-20 fiaschette di cura invece delle 5 standard.

    3b) l'opzione per potenziare i falò non è disponibile da subito, ma accumulare umanità non fa male.
    Per la precisione, l'opzione per potenziare i falò UNA volta è disponibile da subito, per tutti i falò (=10 fiaschette); per 15 e 20 invece serve un boss in un posto che, se non sai la tecnica per farlo subito, è meglio fare più avanti visto che di nuovo ti toccano gli amati scheletri delle catacombe
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  4. #764
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dark Souls

    Al momento ho 10 fiaschette, non so perche

  5. #765
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dark Souls

    Di norma farmavo talmente tanto che il boss schiattava ben prima della decima fiaschetta

  6. #766
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Al momento ho 10 fiaschette, non so perche
    ti sei seduto al falò di firelink shrine (quello iniziale dove ti fa cascare il corvo, non mi ricordo come si chiami in italiano)

  7. #767
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.959
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Dark Souls

    I falò con "le guardiane" (non ricordo il nome giusto) danno più fiaschette. Il softcap del drop è a 10 umanità non 1. 30 è il softcap per le maledizioni.

  8. #768
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Al momento ho 10 fiaschette, non so perche
    Ti sei riposato ad un falò potenziato di suo oppure l'hai potenziato tu senza accorgertene.
    Tutti i falò riposandoci ti danno 5 fiaschette di cura, ma se sei umano puoi spenderci sopra un umanità per portarlo a +10. Ovviamente devi essere umano, quindi se sei non morto le umanità necessarie sono due.

    Per questo conviene tenersene un tot da parte, cosi se incappi in qualche boss ostico puoi potenziare il falo a +10, +15 o +20 e farlo molto piu facile.

    I falò potenziati si riconoscono dall'altezza della fiamma comunque.

  9. #769
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Battuti Gianni e Pinotto
    Ovviamente nell'ordine easy
    La svolta? Ho trovato la mia cara e vecchia alabarda di cristallo in uno degli scrigni custoditi dai gigantoni a Anor Londo
    Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire
    Ah, Solair non mi è morto subito a sto giro

  10. #770
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls

    Li hai fatti evocando?

  11. #771
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Battuti Gianni e Pinotto
    Ovviamente nell'ordine easy
    La svolta? Ho trovato la mia cara e vecchia alabarda di cristallo in uno degli scrigni custoditi dai gigantoni a Anor Londo
    Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire
    Ah, Solair non mi è morto subito a sto giro
    Ora però mi sa che è concia da buttar via. Fatti armi elementali va.

  12. #772
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    La svolta? Ho trovato la mia cara e vecchia alabarda di cristallo in uno degli scrigni custoditi dai gigantoni a Anor Londo
    Che in realtà a veder bene fa "solo" 60 danni in più della mia Claymore+10, ma si fanno sentire
    Contro quei due, le resine per danno fuoco che ti vende la tua fidanzata nell'acquedotto sono una manna da cielo... ne schiaffavi una sulla alabarda (ma pure sulla claymore) li schiantavi ancora più serenamente

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Fatti armi elementali va.
    Solo se sei un devoto livellatore di VIT/END e basta... altrimenti tieniti la Claymore+10 normale in attesa del +15
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #773
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Li hai fatti evocando?
    La prima volta che feci ( non la cacca) lo scontro con quei due, anni fa, li uccisi da solo perchè inconsapevole di Solaire, visto che il segno d'evocazione è sulla scalinata laterale e non prima della nebbia
    Io sono una persona che non schifa l'aiuto altrui
    Fossi a NG+ magari proverei tutto in solo, ma questa è la prima run, difficile infischiarsene delle evocazioni quando non si usano i bypass di umanità e anime
    E comunque al primo tentativo con l'alabarda ce l'ho fatta
    Ho usato il mantra lenitivo per calmarmi quando al ciccione mancavano pochi colpi... con la fretta che ho solitamente rischiavo di mandare a puttante lo scontro
    Comunque da 20 è passata a 16... un altro paio di boss posso farmeli

  14. #774
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Solo se sei un devoto livellatore di VIT/END e basta... altrimenti tieniti la Claymore+10 normale in attesa del +15
    Ricordo che con la zweihandler +10 (o quel che era il massimo) del fulmine eran dolori un po' per tutti quelli che incontravo.

  15. #775
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ricordo che con la zweihandler +10 (o quel che era il massimo) del fulmine eran dolori un po' per tutti quelli che incontravo.
    Schifo non fa, anche perchè la Zwei è mezza OP già di suo, ma il danno è statico e non scala con niente, da lì in avanti resta sempre quello, che tu sia a livello 1 o 500 non guadagni nulla (infatti va bene per quelli che fanno appunto le run SL1 oppure le build da sopravvivenza massima che pompano VIT e END a manetta a scapito del resto)
    La stessa zwei a +15 normale sale insieme alla tua STR e DEX ed se serve ci puoi mettere sopra tutti i buff/resine che vuoi, cosa che ha anche l'ulteriore vantaggio di poter cambiare elemento a scelta se il mob di turno è resistente a uno e debole all'altro.

    Nel suo caso, con la Claymore, la cosa si accentua anche di più perchè ha danno base peggiore ma scaling migliore della Zwei, e quindi la versione elementale spreca più potenziale

    Una idea sarebbe invece retrocedere l'alabarda di cristallo prima che si rompa, riportandola a +10 normale "gratis", e far diventare elementale quella, come backup
    Ultima modifica di LarsenB; 21-07-16 alle 12:42
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  16. #776
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dark Souls

    Altre domanda:
    -Le anime le spendo tutte per livellare ?
    -Potenziare forza vitalità e destrezza basta o serve altro, sono un viandante.
    -Spendere anime dal mercante vale la pena ?
    -Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ?
    -Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
    -Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa
    -Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ?

  17. #777
    Kallor
    Guest

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Altre domanda:
    -Le anime le spendo tutte per livellare ?
    -Potenziare forza vitalità e destrezza basta o serve altro, sono un viandante.
    -Spendere anime dal mercante vale la pena ?
    -Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ?
    -Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
    -Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa
    -Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ?

    -All'inizio spendile per livellare, poi quando trovi il fabbro è meglio potenziare le armi che livellare

    -Energia è fondamentale per la stamina ed il peso trasportato (cerca di stare sempre sotto il 50% del massimo peso trasportabile). Poi vedi come scala l'arma che usi (devi guardare le lettere vicino alle icone ). Se ne usi una che scala bene solo su forza o destrezza conviene aumentarne solo una.

    -Personalmente non ho mai comprato molto dai mercanti

    -Sì

    -Uccidi tutto quello che puoi, ti danno anime e possono droppare cose interessanti. Uccidere quello (immagino sia il tipo nella chiesa) permette di prendere anche un oggetto utilissimo (da non usare subito!)

    -Solo nel falò che ravvivi, il costo è semplicemente 1/2/3 umanità (se lo ravvivi 1/2/3 volte, all'inizio puoi farlo solo una volta)

    -Sì le lasciano gli altri giocatori. Quelle bianche ti permettono di evocare altri player per il co-op e quelle rosse per fare pvp
    Ultima modifica di Kallor; 21-07-16 alle 16:26

  18. #778
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Altre domanda:
    -Le anime le spendo tutte per livellare ?
    Il grosso si, ma tieniti qualcosa per comprare item o potenziare le armi. In ogni caso se hai bisogno basta che vai a farmare kill da qualche parte.

    -Potenziare forza vitalità e destrezza basta o serve altro, sono un viandante.
    Non ci sono classi in questo gioco, solo kit di partenza, il pg te lo costruisci da solo andando avanti. "Viandante" "Guerriero" ecc cambiano solo le stat di partenza e un po' d'equip, fine.
    Se non sei un caster va benissimo potenziare solo forza vitalità e destrezza. (anche se sarebbe meglio concentrarsi su forza O destrezza e portarne su tanto una), tieni conto però che stamina è FONDAMENTALE in questa serie, portala su.
    Tieni conto che superato un certo valore (mi pare 30 o 40 per DS1) ci sono forti diminishing return in termini di upgrade, per cui non vale la pena spendere punti su una stat una volta raggiunti questi valori.

    -Spendere anime dal mercante vale la pena ?
    Le anime si fanno tranquillamente piu avanti.

    -Ma uccidendo 50 mostri e poi riposare per farli respawnare non è un modo per generare anime infinite ?
    Bravo esatto.

    -Nel castello dove sono c'è un guerrierone in armatura spaccaculi, lo evito e basta o ha un qualche scopo affrontarlo ?
    Se lo ammazzi ti da un item potente, quindi riuscirci ad inizio gioco ti da un headstart piuttosto notevole, ma se non ce la fai puoi tirare dritto e affrontarlo dopo. Tutte le aree rimangono aperte e visitabili fino alla fine del gioco, non puoi perderti nulla.

    -Ravvivare la fiamma del falò fa aumentare le pozioni solo in quel falò li giusto ? Non ho capito il costo della cosa
    Si, solo riposando a QUEL falò ti da piu fiaschette. Ravvivare il falò richiede un umanità (presa dal counter in alto a sx, non dall'inventario). Nel caso tu sia non morto ne serviranno due, una per tornare umano e una da bruciare al falò.

    -Ma le scritte rosse con il voto che trovo in giro sono state messe da altri giocatori ?
    Se stai giocando online, si. E' un modo per i player per darsi consigli e avvertirsi dei pericoli senza però renderli troppo ovvi. Generalmente leggerli non fa mai male, puoi scoprire muri invisibili, trappole e imboscate in anticipo.

  19. #779
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dark Souls

    Grazie

  20. #780
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se stai giocando online, si. E' un modo per i player per darsi consigli e avvertirsi dei pericoli senza però renderli troppo ovvi. Generalmente leggerli non fa mai male, puoi scoprire muri invisibili, trappole e imboscate in anticipo.
    Invero spesso sono perculate o consigli falsi volutamente messi lì per farti crepare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su