Gothic 3 Gothic 3 - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 93

Discussione: Gothic 3

  1. #41
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Infatti il questpak amatoriale serviva a collegare maggiormente tutti i territori. Era davvero pieno di dialoghi aggiuntivi, ricorderete che è abbastanza facile capire quali sono aggiunte e quali no, visto il doppiaggio tedesco fatto con il microfono da casa propria
    in effetti G3 ha avuto il pregio di farmi apprezzare il tedeschese

  2. #42
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Non aveva più senso mettere tutti i Gothic nello stesso thread?
    No, invece va benissimo così: teniamoli separati.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Gothic 3 veramente faceva pena anche al di là dell'aspetto tecnico. Caratterizzazioni dei personaggi storici stravolte, quest pessime, open world totalmente inutilizzato, dialoghi mhè, bilanciamento ad minchiam e un combat che nemmeno con l'accanimento terapeutico delle patch diventa decente. Un fail su tutta la linea. Caduta a picco rispetto ai predecessori sotto tutti gli aspetti. Finito a fatica.
    Quoto: con le raffiche di colpi dei nemici che nemmeno in Dragonball sono così veloci e l'impossibilità di portare a termine un'azione più lunga di mezzo secondo (anche con la patch) perchè venivano sempre interrotte e ti riducevano ad usare sempre e solo gli attacchi base o le palle di fuoco rapide.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Quoto: con le raffiche di colpi dei nemici che nemmeno in Dragonball sono così veloci e l'impossibilità di portare a termine un'azione più lunga di mezzo secondo (anche con la patch) perchè venivano sempre interrotte e ti riducevano ad usare sempre e solo gli attacchi base o le palle di fuoco rapide.
    Io ho finito il gioco usando praticamente tutto il tempo l'attacco rotante dell'alabarda che trovi a inizio gioco. Range superiore a quasi tutti i nemici e non da scampo. Meglio anche degli spadoni magici. La rogna erano i gruppi di nemici da sfoltire ma sfruttando la stupidità dell'IA con un po' di pazienza si isolavano uno ad uno. Si vede benissimo come lla modeifica della EE per farli attaccare in contemporanea abbia rotto il gioco. Certo era tutto fuorchè divertente.
    Ultima modifica di Darkless; 19-02-16 alle 15:36

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 3

    Ma infatti la prossima run la farò senza bilanciamento alternativo, a parte che voglio vedere come cambia il gioco

  5. #45
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    Esasperare un comportamento come quello di usare per tutto il tempo l'alabarda con l'attacco rotante credo sia il miglior modo per enfatizzare i difetti in maniera inutile e perdersi il buono che ha il gioco, imho ovviamente

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 3

    Di buono non c'è nulla in un titolo con ia e combat irrimediabilmente rotti e quello è il metodo più rapido per far fuori i nemici, indi per cui finire il gioco. (senza fare il mago ovviamente)

  7. #47
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    Secondo me hai esagerato dicendo che di buono non ha nulla ma vabbè


    Io cmq ricordo di aver fatto più di una run anche con spade e nonostante il combat avesse dei difetti con la giusta abilità si riuciva a combattere bene sia contro orchi che contro umani, ci voleva giusto un pò di abilità e capire le meccaniche di gioco.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.385
    Gamer IDs

    Steam ID: _dreamz_

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Secondo me hai esagerato dicendo che di buono non ha nulla ma vabbè


    Io cmq ricordo di aver fatto più di una run anche con spade e nonostante il combat avesse dei difetti con la giusta abilità si riuciva a combattere bene sia contro orchi che contro umani, ci voleva giusto un pò di abilità e capire le meccaniche di gioco.
    Infatti anche per me g3 ha un suo perchè, altrimenti non sarei riuscito a giocarlo per più di 100 ore obbligandomi a finire al 100% le quest (giusto con due o tre mi son dovuto arrendere ma non per colpa mia)

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Secondo me hai esagerato dicendo che di buono non ha nulla ma vabbè
    Dialoghi ? Mhè
    Caratterizzazioni ?
    Quest ? Velo pietoso
    Grafica ? Forse all'uscita, giocato all'epoca della EE finale non dice nulla
    Combat ? Pessimo
    Esplorazione ? Rovinata dal combat di cui sopra e la genialata della sequenza di casse.
    IA ? Rotta e pessima
    Trama ? Lasciamo perdere.

    Ho scordato qualcosa ? Ah sì i finali di merda.

    Un inno ai limiti, finanziari e personali, dei PB.

    Io cmq ricordo di aver fatto più di una run anche con spade e nonostante il combat avesse dei difetti con la giusta abilità si riuciva a combattere bene sia contro orchi che contro umani, ci voleva giusto un pò di abilità e capire le meccaniche di gioco.
    Riesci sempre a combattere alla fine, ma il CS resta rotto sia normale che con bilanciamento alternativo, che lo rende solo più frustrante.

  10. #50
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dialoghi ? MhèCaratterizzazioni ? Quest ? Velo pietosoGrafica ? Forse all'uscita, giocato all'epoca della EE finale non dice nullaCombat ? PessimoEsplorazione ? Rovinata dal combat di cui sopra e la genialata della sequenza di casse.IA ? Rotta e pessimaTrama ? Lasciamo perdere.Ho scordato qualcosa ? Ah sì i finali di merda.Un inno ai limiti, finanziari e personali, dei PB.Riesci sempre a combattere alla fine, ma il CS resta rotto sia normale che con bilanciamento alternativo, che lo rende solo più frustrante.
    vabè a sto punto andiamo con ordine
    Ultima modifica di heXen; 19-02-16 alle 19:17

  11. #51
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    vabè a sto punto andiamo con ordine
    e niente, non mi fa rispondere con il post lungo proviamo a spezzettarlo


    Dialoghi? Che hanno che non vanno? Non saranno a livelli di TW3 ma per il 2006 erano buoni, lester e diego erano rappresentati ottimamente, così come gli altri. Gli orchi con la quale iniziavamo un dialogo erano credibili e ben caratterizzati.

    - - - Aggiornato - - -

    Caratterizzazione? Non saranno da oscar ma alcuni png erano fatti bene, ok che da questo punto di vista(a parte pochi casi comeJaffar) i PB non hanno mai brillato


    Quest? Ci sono quelle ripetitive ok, ma anche qui i PB non hanno mai brillato

    - - - Aggiornato - - -

    Grafica? Se parliamo solo di grafica per il 2006 si difendeva bene


    Combat? il combat malee aveva dei limiti e già lo abbiamo detto, voi per un pò di impegno avreste potuto mettercelo e vi sareste accorti che poteva offrire soddisfazioni. Il combat magico invece è fatto abbastanza bene, se non avete provato una run da mago ancora peggio

    - - - Aggiornato - - -

    Esplorazione? l'esplorazione di Myrtana, Nordmar e Varant non può essere limitata a una sequenza di casse, il gioco offre zone interessanti e piacevoli da esplorare invece.


    IA? Ok la IA poteva essere ampiamente migliorabile, soprattutto con gli schiavi che dovevi riportare dai ribelli e che si incastravano spesso, ma per il resto non ci sono particolari problemi

    - - - Aggiornato - - -

    Trama? E che avrebbe di così inglorioso? Non possiamo dire che ci troviamo difronte al nuovo termine di paragone ma la trama offre spunti interessanti ed è ampiamente sopra la sufficienza.

    - - - Aggiornato - - -

    I finali: Il finale neutro con Xardas è il più bello dei tre, e offriva anche spunto per un seguito nel nuovo regno. Il finale di Innos è anchì'esso valido e discretamente articolato, quello di beliar seppu l'abbia apprezzato di meno si difende discretamente. Non esiste nessun finale di merda come dici tu

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 3

    Se vabbè, te la faccio semplice: prendi tutti i pregi e le qualità di spicco di Gothic 1 e 2 e levali dai giochi. Ecco, hai fatto Gothic 3.

  13. #53
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Secondo me, il fatto che dopo dieci anni siamo qui a discutere animatamente sulle qualità e sui difetti di G3, non può che significare che è un gioco che è rimasto impresso indelebilmente nella testa di molti videogiocatori, a differenza di altri titoli.
    Per quanto mi riguarda, lo reputo l'ultimo vero capolavoro dei Piranha, alla pari dei primi due, anche se diversissimo.

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Gothic 3

    Io veramente sto solo indicando difetti, qualità proprio non ne ho viste.
    A parte quello, macchè 10 anni, la stragrande maggioranza della gente l'ha giocato 5-6 anni dopo l'uscita quando han finito le patch amatoriali.
    Poi oh, la bruttura spinta resta in mente tanto quanto le cose belle.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 3

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ila stragrande maggioranza della gente l'ha giocato 5-6 anni dopo l'uscita quando han finito le patch amatoriali.
    ovvio, non si può giocare G3 senza la megapatch amatoriale, senza è semplicemente un gioco incompleto.
    personalmente, quando leggo o scrivo di G3, do per scontato che si sta parlando della versione con quella patch

  16. #56
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    Io veramente l'ho finito più volte senza nessuna aggiunta e senza quasi problemi a parte il crash che avvenivano abbastanza spesso ma per dire, anche Oblivion e Fallout 3 mi crashavano, come anche new vegas

  17. #57
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Infatti, io lo giocai qualche mese dopo l'uscita, e non riuscii a finirlo a causa di un bug che non mi permetteva di proseguire.
    La mia partita durò comunque un centinaio di ore, e non sto ad elencare le peripezie che mi toccò inventarmi per aggirare tutte le magagne per arrivare a quel punto.
    Probabilmente altri sono comunque riusciti a finirlo, visto che diverse recensioni dell'epoca furono positive, io mi feci invogliare a prenderlo da quella di GMC, che gli dava addirittura 9.
    Giocato e finito circa un anno dopo, con l'allora patch 1.6 e si rivelò veramente un altro gioco.

  18. #58
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Gothic 3

    Con il gioco vanilla, ad esempio, non riuscivo a trovare le pietre di teletrasporto di alcune località.
    Consultato guide su internet e nulla, alcune proprio non stavano dove dovevano essere.
    Poi una volta, ad Okara, stavo rubando furtivamente nella capanna del fabbro, quello mi becca, me lo ritrovo contro e sono costretto a combatterci, lo stendo e....la pietra di teletrasporto l'aveva lui, nel suo inventario.

  19. #59
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Gothic 3

    il bug delle pietre di telestrasporto mai riscontrato nelle mie partite, per fortuna

  20. #60
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Gothic 3

    con la megapatch amatoriale mai avuto problemi, nè di crash, nè di pietre di teletrasporto, nè di altro

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    I anche Oblivion e Fallout 3 mi crashavano, come anche new vegas
    quello era colpa delle centinaia di mod che ci avevi messo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su