Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 52

Pagina 52 di 63 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #1021
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Lol per dire che gran Soren è enorme non devi essere molto abituato a questi giochi
    Cosa fare te lo dicono nel diario, hai anche segnato sulla mappa dove andare per terminare le quest.
    Quina dovevi trovarla all'ingresso del bosco della strega.
    No, non puoi dormire in posti che non siano le locande.

  2. #1022
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    e se lo prendo come un monster hunter? posso incontrare bestie speciali in giro o solo in determinate quest?


  3. #1023
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    e se lo prendo come un monster hunter? posso incontrare bestie speciali in giro o solo in determinate quest?
    Ni. All'inizio puoi subito provare chimere, orchi, ciclopi e una wraith e anche un draghetto.
    Diversi mostri fanno la loro comparsa con il proseguo della main quest (grifone, cockatrice, gore-chimera, morte, undead lord, beholder, viverna, draghi più forti etc. etc.) oltre alle versioni "potenziate" dei mob base (goblin, hobgoblin, lupi, lucertole etc. etc.)

  4. #1024
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Puoi incontrare mostri speciali, alcuni dei quali se non gli attacchi specifici punti non droppano materiali utili per il crafting ( ad esempio i draghi, gli puoi attacare le ali, i corni e altre parti del corpo per far droppare roba che altrimenti non è detto dropperebbero).
    No, i nemici non scalano. Come li trovi sono. All'inizio farai cacare contro gli umani ad esempio ma poi saranno una vaccata. Alla fine della prima parte del gioco, quando crederai di essere dio in terra, vai tranquillo che il livello del gioco fa un balzo e i più infimi goblin con una pietra ti shotteranno
    Il gioco è molto faigo, sia per quanto concerne la difficoltà che il sistema di combat. Lato trama si è già detto che non è nulla di eccelso, ma non è quello il suo scopo.
    Prendilo come un Monster Hunter, in cui trama non ce n'è è lo scopo è craftarsi le armi/armature migliori. Più o meno è la stessa cosa qui, con la differenza che hanno aggiunto una trama di fondo che fa da contorno allo sterminio dei mostri

  5. #1025
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Volendo su Steam c'è anche un gioco jappo clone di monster hunter, e dalle recensioni non era manco brutto. Non ricordo il titolo però, era il solito nome jappo assurdo.

  6. #1026
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    non è niente male no, anche se ieri mi è crashato, prima volta eh.........però fastidio, continuo e vi farò sapere come mi trovo

    abbattuto il mio primo grifone, totalmente random, combattimento tosto, lungo...........ma di un epico che non vi sto a dire
    mai provato una cosa del genere in un videogioco, cazzutissimo!!!
    Ultima modifica di Robbie; 09-01-17 alle 17:16


  7. #1027
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Solo locanda mi sa

    Intanto ho trovato il secondo telecristallo, nella fortezza a nord-ovest ...

  8. #1028
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    non è niente male no, anche se ieri mi è crashato, prima volta eh.........però fastidio, continuo e vi farò sapere come mi trovo

    abbattuto il mio primo grifone, totalmente random, combattimento tosto, lungo...........ma di un epico che non vi sto a dire
    mai provato una cosa del genere in un videogioco, cazzutissimo!!!
    In che senso random ?
    Cmq la tecnica migliore è bruciargli le ali per non farlo volar via. Poi se becchiq uello nella zona montuosa puoi provare ad aggrappartici mentre vola per farlo schiantare contro le rocce

    Poi vedrai i draghi

  9. #1029
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Volendo su Steam c'è anche un gioco jappo clone di monster hunter, e dalle recensioni non era manco brutto. Non ricordo il titolo però, era il solito nome jappo assurdo.
    Esiste God Eater oppure c'è anche Toukiden

  10. #1030
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In che senso random ?
    Cmq la tecnica migliore è bruciargli le ali per non farlo volar via. Poi se becchiq uello nella zona montuosa puoi provare ad aggrappartici mentre vola per farlo schiantare contro le rocce

    Poi vedrai i draghi
    nel senso che è stato un incontro casuale, 2 volte
    drago purtroppo l'ho visto, instant death
    col grifone mi sono aggrappato e mi ha portato in volo........prima che il mio mago gli bruciasse le ali e ci facesse schiantare al suolo tutti e due
    Ultima modifica di Robbie; 11-01-17 alle 18:55


  11. #1031
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    ok la mia avventura continua ma mio malgrado continuo a rimanere sconcertato dalla pochezza delle missioni, mi trovo letteralmente immerso di quest uccidi X mostri e faccio davvero fatica a trovarne una dove ci sia un minimo di background, il combat system è davvero buono ma intorno c'è davvero poco, magari è solo al momento non lo so, ho appena parlato col duca e adesso devo uccidere il grifone come primo incarico...............spero che la storia prenda il volo altrimenti finisco per girare come un vagabondo ammazzando mostri e basta.

    avrei delle domande:
    1. a cosa mi servono le pietre del ritorno ad uso singolo se nell'inventario ho, dall'inizio del gioco, la pietra del viaggiatore che ha usi illimitati?
    2. l'abilità del cacciatore "colpo esplosivo" dice che genererà un'esplosione ma in realtà non succede
    3. vengo avvisato se il mio pg è stato evocato da qualcuno?


  12. #1032
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    1- La pietra dagli usi illimitati è stata introdotta solo con il DLC Dark Arisen, oiginariamente non c'era. Nel gioco all'uscita si potevano usare solo le consumabili. Con il DLC sono diventate inutili (vendile pure), sono solo un retaggio della vecchia versione vanilla.

    2- Il cacciatore l'ho usato poco ma mi pare lo facesse

    3- Si, ti viene detto e prendi anche punti faglia, oltre a veder aumentate le sue conoscenze di quest, luoghi e nemici (ed eventuali regali che ti fa chi l'ha assoldata). Devi riposare alla locanda però affinchè il server sincronizzi il tutto e ti appaiano i messaggi.

    Per quanto riguarda le pawn che raccatti tu invece ricordati periodicamente di cacciarle e riprenderle per vedere se sono salite di livello (mentre le usi tu il loro livello non sale).
    Le quest vere e proprie (non fedex per intenderci) sono effettivamente molto poche, non è certamente un titolo propriamente story driven. Alcune son carine però. Occhio che alcune non sono facili da trovare. Dai un'occhiata alla wikia.

  13. #1033
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    ottimo, sì ho notato che ogni volta che dormo in locanda avviene una sincronizzazione
    forse quell'abilità la devo evolvere al massimo livello? ho visto alcune skill hanno più livelli
    in realtà non cerco mai le pedine che avevo evocato in passato, prendo sempre quelle che trovo già lì quando entro nella faglia, controllo solo se il mago ha l'abilità di curare perché una volta sono rimasto fregato
    dopo che ho scelto una classe avanzata posso tornare indietro e cambiare ramo? tipo da cacciatore a guerriero?
    e poi ho 2 tergicristalli o una roba simile, tipo stele per il teletrasporto, da quello che ho capito le posso posizionare dove voglio per creare un punto di viaggio rapido, ma poi le posso spostare?
    darò un'occhiata alle wiki
    Ultima modifica di Robbie; 11-01-17 alle 20:28


  14. #1034
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Il dardo esplosivo devi premere di nuovo il pulsante mentre è a mezz'aria per detonarla.
    Le quest migliori di solito non le trovi sulla bacheca ma dalla gente in strada o nelle case.
    Puoi cambiare classe come ti pare, una volta sbloccata e livellata resta com'è forever.
    Si le puoi raccogliere e rimettere dove ti pare.

    Una cosa carina che si può fare (e che ho fatto) verso l'inizio gioco è livellare quasi tutte le classi al rank2-4, sbloccando abilita universali molto molto utili. Tipo il ranger al 2 ti da un'abilità universale (usabile da qualsiasi classe) che aumenta il raggio della lanterna, un altro diminuisce il peso, un altro aumenta la resistenza, un altro permette di arrampicarsi sui massi piu velocemente (utilissima) ecc ecc.

  15. #1035
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    fico, lo farò, in un gioco come questo è eccellente poter provare tutte le classi, cambia parecchio
    altra cosa, le pedine usano le abilità in maniera random? ho insegnato catapulta al mio guerriero ma non mi lancia mai


  16. #1036
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Dipende dalle inclinazioni. Un mago con Utilitarista/Guaritore ad esempio prediligerà prima i buff e poi curare, pur restando efficace in combattimento. Guaritore/Utilitarista invece sara una merdina codarda che curerà tutti al minimo danno e nel tempo libero proverà a buffare.
    Non ho mai usato catapulta per cui non so come funziona.

    Anche la posizione delle skill mi pare sia importante, tipo se metti rogo glaciem cura prediligerà gli spell in quest'ordine. Ma di questo non son sicuro.

  17. #1037
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    capisco...........catapulta dovrebbe funzionare che la pedina ti lancia in aria con lo scudo, in realtà penso sia tutto spettacolo e utilità dubbia però vorrei vederlo!


  18. #1038
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Le pedine vanno "allenate" ad avere certe tendenze, nelle locande ci sono delle sedie speciali, usale e puoi parlare con la tua pedina. A seconda di come rispondi alle domande cambia il modo in cui si comporta (Devo proteggere gli alleati, devo prediligere le cure, devo attaccare i mostri piccoli o grandi etc etc), credo gli si possa insegnare ad usare la catapulta per lanciare il giocatore addosso ai mostri, ma onestamente non ho mai provato

  19. #1039
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    l'ho provata la sedia, ti fa giusto 3 domande ma niente a che vedere con le abilità, puoi decidere come parlerà e poco altro


  20. #1040
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    capisco...........catapulta dovrebbe funzionare che la pedina ti lancia in aria con lo scudo, in realtà penso sia tutto spettacolo e utilità dubbia però vorrei vederlo!
    Sono rari ma ci sono alcuni punti raggiungibili solo facendoti catapultare. Uno è di fronte alla piccola grotta coi i goblin verso l'altare dell'acqua. volendo ci arrivi anche con doppio salto dell'arciere con qualche tentativo.

    Per quanto riguarda i comportamenti delle pedine li puoi modificare comprando pergamene con i punti faglia dal vecchio all'accampamento. Cmq alla fine è inutile perché tutte le volte che te la evocano lo cambia seguendo il nuovo padrone.
    Le skill e le magie che usa poi dipendono innanzitutto dalla conoscenza che ha del nemico. Se ad esempio sa che quel mostro è debole al fuoco piuttosto che al ghiaccio utilizzerà innanzitutto la magia relativa.
    Ultima modifica di Darkless; 11-01-17 alle 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su