Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 32

Pagina 32 di 63 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 640 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #621
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    ragà, il problema è sempre lo stesso sui forum:

    -se anche uno si azzarda a confrontare PES a FIFA sbaglia

    -se prendo due giochi in prima persona in cui il netto lo fa lo sparare, si sbaglia, perchè nell'altro ci sono pure i dialoghi.

    Secondo me dovremmo essere un poco più elastici e lasciare nelle considerazioni di ciascuno la capacità di discernere le differenze tra i titoli.

    Se io ad esempio dico che che in Dragon's Dogma la sensazione di colpire un nemico è superiore che in TW3, non mi si può dire che non è possibile fare un raffronto, perchè sto parlando di un momento del gioco fondamentale per ambo i titoli, per cui sì, uno vince sull'altro su quell'aspetto.

    Lo stesso per la trama: sia DD che TW3 la hanno. Ma quella di TW3 è enormemente superiore (anche più facile avendo una letteratura alle spalle già pronta).

    Altrimenti nessun gioco può essere raffrontato ad un altro, tranne COD 3 con COD 2...
    Ultima modifica di Glorfindel; 29-01-16 alle 11:54

  2. #622
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ma anche no. Basta avere un briciolo di buonsenso e capire i concept agli antipodi dei giochi. Non è che tutte le volte che si vede l'omino con la spada ci si debba mettere a far confronti.

  3. #623
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Dragon's Dogma è molto più simile a un Monster Hunter a caso rispetto a un gioco di ruolo tradizionale.

  4. #624
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ma anche no. Basta avere un briciolo di buonsenso e capire i concept agli antipodi dei giochi. Non è che tutte le volte che si vede l'omino con la spada ci si debba mettere a far confronti.
    ottimo allora mi dai ragione quando la gente accusa che in Assassin's Creed i combattimenti non sono raffinati come in altri titoli.

  5. #625
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    qualcuno ha consigli su come battere la morte sull'isola? sono arrivato a un ponte sotterraneo dove si manifesta sempre e niente, tocca farla secca stavolta
    nessuno?

  6. #626
    Senior Member L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.169
    Gamer IDs

    Gamertag: Gabriele C91 PSN ID: Gabriele_C91 Steam ID: Gabriele_C91

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    nessuno?
    Scappa se ancora non ce la fai, magari la colpisci un po' e quando vedi che stai per morire scappi, tanto i danni che gli fai rimangono negli incontri successivi.
    E stai attento alle pedine, che te le faccia in un attimo se stanno troppo vicine quando attacca.

  7. #627
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    ottimo allora mi dai ragione quando la gente accusa che in Assassin's Creed i combattimenti non sono raffinati come in altri titoli.
    Esatto
    Comunque, la mia era un critica al fatto che si voglia fare un confronto su un titolo in cui la trama è fondamentale al gameplay, tw3, ad un titolo in un il combat è tutto e la trama non vuole essere nulla di innovativo, dd. Potevamo fare il confronto sul lato combat, visto che entrambi vogliono esprimersi anche sotto quel punto di vista. Ma prendere in considerazione le trame dei due giochi per raffrontarle è fuori dal mondo
    E' come confrontare le trame di COD a BF. COD vince a mani basse. Ma, per me, BF lo batte lato multy. Imho non vanno confrontati titoli che puntano a determinate caratteristiche nonostante siano dello stesso genere. Cioè, a nessuno verrebbe mai di confrontare un Doom a un Halo solo perchè sono FPS entrambi
    Spero di essere stato chiaro.
    La mia non era una critica o un'aspra risposta, era solo per far chiarezza sul fatto che questi due titoli in particolare non possono essere paragonati. Come dicono gli altri, DD può essere paragonato a un Dark Souls o un Monster Hunter, ma non di certo un TW3 o uno Skyrim o un Risen o un Gothic solo perchè c'è l'open world, i mostri fantasy e le magie

  8. #628
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Esatto
    Comunque, la mia era un critica al fatto che si voglia fare un confronto su un titolo in cui la trama è fondamentale al gameplay, tw3, ad un titolo in un il combat è tutto e la trama non vuole essere nulla di innovativo, dd. Potevamo fare il confronto sul lato combat, visto che entrambi vogliono esprimersi anche sotto quel punto di vista. Ma prendere in considerazione le trame dei due giochi per raffrontarle è fuori dal mondo
    E' come confrontare le trame di COD a BF. COD vince a mani basse. Ma, per me, BF lo batte lato multy. Imho non vanno confrontati titoli che puntano a determinate caratteristiche nonostante siano dello stesso genere. Cioè, a nessuno verrebbe mai di confrontare un Doom a un Halo solo perchè sono FPS entrambi
    Spero di essere stato chiaro.
    La mia non era una critica o un'aspra risposta, era solo per far chiarezza sul fatto che questi due titoli in particolare non possono essere paragonati. Come dicono gli altri, DD può essere paragonato a un Dark Souls o un Monster Hunter, ma non di certo un TW3 o uno Skyrim o un Risen o un Gothic solo perchè c'è l'open world, i mostri fantasy e le magie
    Ma a grandi linee sono d'accordo. A volte si paragonano titoli non tenendo conto della visione globale degli stessi. Per questo facevo riferimento a AC: sì, il combattimento è scarno e poco raffinato, ma il senso del gioco in realtà è un altro (raccontare una storia e non permettere di stare troppo dietro alle risse da strada -possa piacere o meno la visione-, anche se negli ultimi ci sono stati dei problemi).

    Lo stesso per TW3: tutto molto improntato alla storia (in effetti come openworld, in giro è più arido del deserto del Sahara, a parte la bellezza dei paesaggi).

    Però se lì si mena per andare avanti e in DD si mena, e menarsi alla fin fine è una parte fondamentale per entrambi, non vedo perchè non farne un paragone.

    Ma lo stesso per Assassin's Creed per carità: i combattimenti rispetto a Batman, ad esempio, fanno cagare. Quello che dico io è che il paragone finisce lì in quell'ambito, non per il titolo nel suo complesso (infatti Arkham City è più divertente nei combattimenti, ma io giocherei sempre AC II per bellezza del titolo e per come è strutturato (parere personale)).

    E quindi volendo anche come trama: DD una trama la ha comunque. E' al livello di quella di TW3? No. Un semplice paragone, ma nulla di scandaloso.

    Nel globale DD è studiato e pensato in maniera molto diversa da TW3 (ma non così tanto, a volere essere pignoli).
    Ultima modifica di Glorfindel; 29-01-16 alle 16:18

  9. #629
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen


    Concordo a grandi linee anche io

  10. #630
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    comunque sto facendo la sciocchezza di trascurarlo in questi giorni (causa anche Lara), ma domani o domenica lo porto avanti

  11. #631
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Sono arrivato al secondo blocco di quest del ciambellano.

    Lvl 38 o 39, ho al momento switchato il mio PG da guerriero / mystic knight a cacciatore per alzare la stamina, e la pedina da cacciatore a guerriero per alzare un pó di vita.

    Al momento credo di aver fatto circa il 70% di quest secondarie, un terzo l'ho perso per vari motivi.

    Cmq dovrei essere quasi alla fine della story, mi pare manchino circa 10 o meno quest, e non credo farò altre secondarie ora

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  12. #632
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    Scappa se ancora non ce la fai, magari la colpisci un po' e quando vedi che stai per morire scappi, tanto i danni che gli fai rimangono negli incontri successivi.
    E stai attento alle pedine, che te le faccia in un attimo se stanno troppo vicine quando attacca.
    sono di livello tipo 63 e ancora non gli faccio quasi nessun danno
    la grande fuga

  13. #633
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ho ucciso il mio primo drago, che faticaccia
    Ero di livello 29, il drago aveva 6 o 7 pallini di vita... credo di averci messo una ventina di minuti, e innumerevoli morti dei miei pawns
    Quando l'ho ucciso il mio scudo è diventato automaticamente dragonforged, ma non ho capito cosa è cambiato

    Tra l'altro sto andando in giro con un martello comprato al black cat a gran soren, che fa prendere più soldi per ogni colpo sferrato al nemico. Se lo abbiano alla skil great cannon del mystic knight, guadagno cascate di soldi dai nemici

  14. #634
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Ho ucciso il mio primo drago, che faticaccia
    Ero di livello 29, il drago aveva 6 o 7 pallini di vita... credo di averci messo una ventina di minuti, e innumerevoli morti dei miei pawns
    Quando l'ho ucciso il mio scudo è diventato automaticamente dragonforged, ma non ho capito cosa è cambiato

    Tra l'altro sto andando in giro con un martello comprato al black cat a gran soren, che fa prendere più soldi per ogni colpo sferrato al nemico. Se lo abbiano alla skil great cannon del mystic knight, guadagno cascate di soldi dai nemici
    Perché continuate a insistere coi draghi?

    Dragonforged vuol dire che è potenziato oltre le 3 stelle solite

  15. #635
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io sono già a quota una decina di draghi seccati e quelli normali cadono che è una bellezza.
    Ieri però mi è sbucato un drago non morto/maledetto a Nerabisso (non so che era, ma era tutto putrido e violastro) e lì proprio non ce l'ho fatta. "FUIMM PEDI'!"

    Ho seccato pure il Gazer.

  16. #636
    Senior Member L'avatar di Bix91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Quartu S. Elena
    Messaggi
    791
    Gamer IDs

    Steam ID: bizius91

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Tu sei oltre il livello 60 però

  17. #637
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    sono arrivato a livello 42 e non so se continuare con le missioni secondarie di raccolta o avanzare con la trama...

  18. #638
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Seccato pure il Vescovo malefico. M'ha fatto bestemmiare.

    E comunque mi accorgo solo adesso che Nerabisso praticamente è un copia/incolla di 5-6 stanze ripetute 3 volte per 3 boss.


    EDIT: stima per il designer che ha deciso di piazzare in un'unica stanza piccolissima 2 lucertole giganti da un lato, un "minotauro" che chiude la via di fuga dall'altro, 4 fantasmi rossi che svolazzano, 3 scheletri stregoni che bombardano e pure uno scrigno con il serpentone a sorpresa. Lo sapevo che non avrei dovuto accendere quei bracieri blu. Mortacci sua.
    Ultima modifica di Seph; 30-01-16 alle 19:03

  19. #639
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Bix91 Visualizza Messaggio
    Perché continuate a insistere coi draghi?

    Dragonforged vuol dire che è potenziato oltre le 3 stelle solite
    Capito, grazie! Peccato lo scelga a caso tra gli oggetti indossati pero

    Ma quanto è overpowered il vestito da regina gratis? L'ho messo alla mia pawn da quando sono arrivato a gran soren, ma è praticamente più forte di qualsiasi altra cosa abbia trovato... misà che non lo uso più, altrimenti mi tolgo il gusto di provare altre combinazioni di oggetti e look

  20. #640
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    io ho trovato il vestito della duchessa: l'ho sto usando perchè ha ottime statistiche, però la mia Arisen è troppo coperta, e mi dà fastidio non vederne le grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su