Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 53

Pagina 53 di 63 PrimaPrima ... 3435152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 1.041 a 1.060 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #1041
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    l'ho provata la sedia, ti fa giusto 3 domande ma niente a che vedere con le abilità, puoi decidere come parlerà e poco altro
    La sedia va usata più di una volta. L'IA dei pawn è piuttosto complessa ed influenzata da una miriade di fattori, dalla classe, dall'equip, dalle skill, dai mostri che conoscono, dalle zone che conoscono, da come si comporta il resto del party e altro ancora. Per scolpire bene il modo giusto di comportarsi sul campo devi parlarci parecchio, se ti fanno le stesse domande rispondi le stesse cose per rafforzare il comportamento. Tipo ogni volta che torni in città fallo almeno una volta, ci perdi tipo 15 secondi, ma ci guadagni in qualità della vita e quando la invocheranno gli altri non farà completamente schifo.

    PS: quando la invocano gli altri non segue il comportamento del nuovo padrone, che senso avrebbe. Quando scegli la pedina puoi anche vedere il suo orientamento nella scheda riassuntiva, è li per un motivo. Se si comporta a cazzo con un nuovo padrone è perchè:

    1) La pedina è allenata a cazzo
    2) Il padrone corrente l'ha scelta a cazzo o gioca male

    Ci vuole sinergia nella squadra, sennò le pedine escono pazze, come è anche normale che sia.
    Ultima modifica di Richter; 12-01-17 alle 02:05

  2. #1042
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    In realta la sedia serve solo per cambiare l'ordine delle 3 inclinazioni principali. Ad esempio se e vai nella schermata status della pedina e vedi:
    Inclinazione Principale: Guaritore
    Inclinazione Secondaria: Temerario

    e parlandole sulla sedia ti chiede:
    "Prediligi Temerario o Strategista" ?

    significa che Strategista è la sua terza inclinazione favorita, nascosta che non vedi nello status screen.

    Per cui se gli dirai che vuoi che sia uno Strategista lo status screen cambierà in:
    Inclinazione Principale: Guaritore
    Inclinazione Secondaria: Strategista
    e "Temerario" passerà al terzo posto nascosto.

    La sedia serve solo per swappare la seconda e terza in posizione, la prima resta com'è.
    Se vuoi cambiare realmente le sue inclinazioni devi usare le pozioni a pagamento ed in un ordine preciso per avere le posizioni che desideri.

    Comunque le inclinazioni cambiano anche a seconda di come giochi.
    Ultima modifica di Malaky; 12-01-17 alle 05:33

  3. #1043
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    In definitiva, vai di wiki per capire a seconda della classe che hai scelto per la pedina quali caratteristiche settargli, perchè sennò rischi di avere un guerriero che invece di harrassare i nemici con l'urlo, corre di qua e di la raccogliendo il drop, oppure stando a distanza rendendosi inutile

    La questione Quest: come già detto almeno 1000000000000000 volte, il gioco NON è da prendere per la trama. C'è un minimo indispensabile di main-quest, abbastanza prevedibile/lineare per di più, e solo una manciata di side-quest ( non quelle della bacheca ma quelle che "trovi" parlando con NPC particolari in particolari frangenti del gioco) sono carine. Carine, nulla di più.
    Sia la main che le side quest sono a livelli infimi se raffrontati con le side-quest più babbe di The Wicher 3.... diavolo, sono addirittura più infime di quelle dei Dark Souls
    Quindi sì, la quest non prenderà mai un senso di epicità che ti coinvolgerà emotivamente. Toglitelo dalla testa
    Quello che è epico e che diventa ancora più epico dopo metà gioco sono gli scontri con i MOB grossi più grossi. Senza dimenticare il DLC che altro non è che un Dungeon Crawler duro e puro, con difficoltà maggiorata. Anche lì, c'è un minimo di storia, ma scordati qualcosa di epico. E' giusto stato creato per dare un senso al fatto che vai in giro ad ammazzare mostri.
    Anche in Monster Hunter non c'è una trama vera e propria, ma non mi pare che la cosa dispiaccia ai più. Prendilo come un MH con la presenza di qualche storiella, ma nulla più.
    Imho, il fatto che la trama non sia complessa o di qualche eccessivo interesse non lo trovo un male: il gioco punta al puro gameplay e basta, e la cosa non può che far piacere. Niente Journal con papiri di quest fatte, incomplete o fallite. Sei tu, la tua pedina e basta, in un mondo da esplorare e temere in quanto non sai mai, almeno alla prima run, se tu sia in grado di affrontare determinati nemici o no.
    Alla prima run mi sono ritrovato mio malgrado di notte nella zona ad ovest, in una foresta con uomini lucertola e delle chimere che vagabondavano. Non avevo ancora nemmeno raggiunto Soren, quindi niente teletrasporto. Affrontare le Chimere di notte lì è stato frustrante e appagante una volta che è spuntato il sole. A quel punto sono tornato sui miei passi perchè avevo capito che la zona era fuori dalla mia portata
    Nel suo genere è il migliore nonostante la trama debole e poco incisiva

  4. #1044
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Comunque le inclinazioni cambiano anche a seconda di come giochi.
    Almeno fosse solo così. Il problema è che cambiamo anche in abse a come gioca chi ti arruola la pedina

  5. #1045
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Vabbe nel caso le fai trincare un po' di pozioni e via.

  6. #1046
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ma si può sapere perché qualsiasi missione presa in bacheca (uccudere conigli, arpie, giganti ecc) mi indica il completamente sempre nel castello diroccantio a sud ovest ?

    Le principali, quelle di scorta e quelle date dagli npc me le segna nel luoghi giusti, ma quelle in cui devo uccidere un certo tot. di nemici sempre qui:



    Ma é un bug o semplicemente queste quest non le segna ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-01-17 alle 18:57

  7. #1047
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Niente io non riesco a farmelo piacere ...ci provo e riprovo anche perché l 'ho acquistato all' uscita e quindi a prezzo pieno e non ai saldi e quindi mi darebbe fastidio aver buttato soldi, ma non ci riesco...noioso e ripetitivo...datemi una mano Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  8. #1048
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ma si può sapere perché qualsiasi missione presa in bacheca (uccudere conigli, arpie, giganti ecc) mi indica il completamente sempre nel castello diroccantio a sud ovest ?

    Le principali, e quelle date dagli npc me le segna nel luoghi giusti, ma quelle in cui devo uccidere un certo tot. di nemici sempre qui:



    Ma é un bug o semplicemente queste quest non le segna ?
    La mappa indica le cose abbastanza a cazzo si figurati che quando devi andare a trovare qualcuno o recuperare un tipico oggetto le X sulla mappa sono coordinate assolute. Ti viene cioè mostrata la posizione corretta della X sulla schermata della mappa ma perchè abbia un senso devi prima essere entrato in quel dungeon/area altrimenti ti trovi una X in un posto a caso di una mappa che non c'entra nulla.

    P.S. ma non era più comodo fare uno screen con steam ?


    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Niente io non riesco a farmelo piacere ...ci provo e riprovo anche perché l 'ho acquistato all' uscita e quindi a prezzo pieno e non ai saldi e quindi mi darebbe fastidio aver buttato soldi, ma non ci riesco...noioso e ripetitivo...datemi una mano Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
    ... prezzo pieno che erano 20 euro, sai che tragedia, manco l'avessi pagato 50 euro
    Ci puo' stare che non ti piaccia, lascialo perdere e passa ad altro, è inutile perderci tempo dietro per 20 euro.

  9. #1049
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Niente io non riesco a farmelo piacere ...ci provo e riprovo anche perché l 'ho acquistato all' uscita e quindi a prezzo pieno e non ai saldi e quindi mi darebbe fastidio aver buttato soldi, ma non ci riesco...noioso e ripetitivo...datemi una mano Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
    Evidentemente cerchi qualcosa che ti appassioni anche con una trama.
    Cosa che dd non ha.

    Mollalo e gioca ad altro, sta poco da fare

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  10. #1050
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La mappa indica le cose abbastanza a cazzo si figurati che quando devi andare a trovare qualcuno o recuperare un tipico oggetto le X sulla mappa sono coordinate assolute. Ti viene cioè mostrata la posizione corretta della X sulla schermata della mappa ma perchè abbia un senso devi prima essere entrato in quel dungeon/area altrimenti ti trovi una X in un posto a caso di una mappa che non c'entra nulla.

    P.S. ma non era più comodo fare uno screen con steam ?




    ... prezzo pieno che erano 20 euro, sai che tragedia, manco l'avessi pagato 50 euro
    Ci puo' stare che non ti piaccia, lascialo perdere e passa ad altro, è inutile perderci tempo dietro per 20 euro.
    Ricordavo di averlo pagato di più Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

  11. #1051
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io l'ho pagato, 1 mese fa, 11 euro

  12. #1052
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io lo pagai 15-16 euro al day1 su Greemangaming con il 25% di sconto preorder + codice sconto vip. Ben spesi dal primo all'ultimo per quanto mi riguarda

  13. #1053
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Non è un gioco da trama, è piu alla dark souls dove giri per fatti tuoi affrontando mostroni sempre piu grossi.

  14. #1054
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Monster hunter direi. Dark Souls è decisamente diverso.

  15. #1055
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Niente io non riesco a farmelo piacere ...ci provo e riprovo anche perché l 'ho acquistato all' uscita e quindi a prezzo pieno e non ai saldi e quindi mi darebbe fastidio aver buttato soldi, ma non ci riesco...noioso e ripetitivo...datemi una mano Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
    Dipende se a te quando giochi vuoi una trama più o meno presente o che ti prenda. Perchè come detto, questo gioco ha una trama basica e pressochè inutile. Lo scopo del gioco è divertirsi negli scontri con i mostri, non altro. Di certo non va preso per la trama. Se l'hai preso pensando che essendo un RPG fantasy avesse un qualche livello di trama o storie intricate, magari abituato ( giustamente eh) da altri VG, mi spiace ma sì, hai buttato i soldi.
    Se invece giochi come Monster Hunter o simili, quindi di puro gameplay, ti garbano, datti tempo. Tanto più che non sappiamo a che punto stai del gioco, quindi non possiamo dirti se anche il gameplay migliora oppure hai già visto praticamente tutto quello che il gioco può offrire

    EDIT: il prezzo pieno era sui 29€ se non sbaglio, e il gioco, per quello che da, li vale tutti

  16. #1056
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Domanda su quest: ho diversi lg che vogliono un idolo, per poter vendere oggetti più potenti.
    Ho intanto un altro pg che vuole che faccia da guardia del corpo alla figlia.

    Fa quello che ho capito sarà là ragazzi a a darmi l'idolo d'oro ma ... a chi devo farlo ? A Medalaine o al mercante d'armi?
    È vero che c'è anche un idolo di bronzo dalla strega nella sua capanna ?
    Cosa cambia tra quesi diversi idoli ?

  17. #1057
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Domanda su quest: ho diversi lg che vogliono un idolo, per poter vendere oggetti più potenti.
    Ho intanto un altro pg che vuole che faccia da guardia del corpo alla figlia.

    Fa quello che ho capito sarà là ragazzi a a darmi l'idolo d'oro ma ... a chi devo farlo ? A Medalaine o al mercante d'armi?
    È vero che c'è anche un idolo di bronzo dalla strega nella sua capanna ?
    Cosa cambia tra quesi diversi idoli ?
    La figlia ti da l'idolo solo se completi la quest alla perfezione (trovandola a nascondino subito, dandole subito l'acqua, mai colpirla o sbatterci contro, mai allontanarsi, lasciarla vincere alla corsa).
    Darlo a Madeleine sblocca piu vestiti che armi, darlo a Caxton sblocca piu armi che vestiti. In entrambi i casi gli oggetti che vendono li puoi trovare nel gioco, alcuno a % random drop altri 100% in chest avanti nella storia.
    L'idolo d'oro sblocca piu roba di quello d'argento che di quello di bronzo.

    L'idolo d'oro da anche uno sconto del 30% su tutte le merci nei negozi, per cui prima di darlo a qualcuno conviene farne fare una copia dal tizio a Gran Soren, tenersi la copia per il buff e dare l'originale a Madeleine/Caxton (se gli dai il falso non sblocchi nulla).

  18. #1058
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    E cosa glielo do a fare la copia ? Giusto per completare la quest ?

  19. #1059
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Esatto

  20. #1060
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Perfetto, l'originale lo do a Medalaine ... proprio perché assomiglia ad una mia amica gnocca

    inviato dal mio huawei P9 lite

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su